Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4943
    • 609
    • 316
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

    Ragazzi mi sembra di essere tornati ai tempi dell'experimental training
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta

    • Keith
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 138
      • 13
      • 6
      • Send PM

      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Bravo, allenamento...e qui la gente sbaglia IMHO: sarebbe bello se Keith riportasse qui il suo sms di oggi sul cambio programmazione...(così lo mettiamo alla prova e vediamo se legge ed è vigile o se il tiraggio lo sta sopendo ahahah LOL).
      Mio msg :"Incredibile come solo con i wo si sia sbloccato in sta maniera il peso"

      In pratica non abbiamo cambiato niente nell'alimentazione da fine marzo (Stallo del peso). Risultato negli ultimi 2 mesi solo variando i wo -3/4 kg.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

      Commenta

      • Greg999
        Bodyweb Senior
        • Nov 2010
        • 391
        • 29
        • 38
        • Send PM

        In una fase di stallo se si vuole perdere peso a parità di dieta mi viene in mente solo di aumentare il volume settimanale e introdurre cardio e/o hiit. Quindi va valutato se è più convienente fare così (magari il volume precedente non era molto e si era in una fase dove si puntava sull'intensità) oppure andare di lieve cut...Sbaglio?
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          Buongiorno a tutti. 79.5 stamattina ed è stato un ottimo WO di petto e spalle pump + 12' HIIT. Diciamo che la domenica da fame non mi ha aiutato molto e il GDA non sta influenzando molto il peso ma qualcosa sembra fare sulla composizione.
          Anyway 18 WS con svariati SSET a cui ho aggiunto 12' di HIIT: oggi ho fatto, complice la bella giornata, sprint su strada e devo dire che ho patito molto la differenza...sicuramente maggiore facilità di andare 'all out' rispetto alla bike.

          @ Teo
          1. Yes!
          2. Dipende dalle quote che riesci a tenere negli ON. Diciamo che si deve scegliere tra la botte piena e la moglie ubriaca.

          @ Alien
          Nel TUO caso è proprio quello che NON farei

          @ Dario
          Il complimento più bello in assoluto per chi c'era. Grazie!

          @ keith
          Ahahah sempre attento, bravo Mattia!

          @ Gregg
          Continui a procedere per assolutizzazioni, dogmi Etc. Keith ti può confermare che in alcune programmazioni il volume è SCESO!!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • Piero9
            Bodyweb Senior
            • Aug 2013
            • 1303
            • 39
            • 17
            • Unkown
            • Send PM

            Su una cosa sono totalmente d'accordo con te, non tutti sono portati per fare il coach o PT, ci vogliono occhio e conoscenze da saper applicare ed adattare ad ognuno.
            Ed aggiungo che non tutti sono in grado di fare da soli, pur avendo ottime conoscenze.

            Commenta

            • Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

              Posso chiedere come mai nel mio caso pensi non vada bene?
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                @ Piero
                Spero tu non sia d'accordo solo su questo lol

                @ Alien96
                Io mi baso solo sulle ultime tue foto viste, non so come sia la realtà. Se vuoi postare una tua rilassata frontale con luce naturale attuale...

                Gemelli in gran forma al CHECK di stasera: fatte anche due foto ma non gli rendono giustizia. Abbiamo tagliato lunedì e ora vediamo che succede.

                Preparato step down anche per Sonia.

                PER QUANTO RIGUARDA RIMINI oramai ci siamo con Valerio e Daniele: siamo al fine tuning e per entrambi peak week diversa da Valdagno. Milena nell'Upper c'è, lower manca anafora qualcosa anche se penso che la specializzazione abbia dato risultati (fino può darci un feedback live).

                A RIMINI INVITO CHIUNQUE CI LEGGA A PRESENTARSI. Del team saremo sicuro:
                Io
                Valerio
                Daniele C
                Milena
                Fino
                Aldo
                Jonathan
                Imperatore in forse
                Penso di non averne dimenticati...

                PS RiceMash cioccolato la più buona tra i tre gusti provati


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by menphisdaemon; 27-05-2016, 22:42:26.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  Seguo sempre eh...mi spiace nn essere a Rimini...il diario ha assunto uno bello spirito...
                  Memph se posso...pregara come agisci sugli atleti e non
                  Mi spiego...come gestisci i mesi di cut estremo a cui sono sottoposti allenamenti massacranti...con o senza cardio...alimentazione merluzzo pollo albumi riso gallette
                  Ovviamente se puoi...
                  Per il resto speriamo che questo mese sia quello giusto per quel fatto..

                  Commenta

                  • Alien96
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2013
                    • 1113
                    • 87
                    • 35
                    • Send PM

                    Grazie per l'opportunità di mettere foto per qualche suggerimento ma passo non sono in condizioni per ora ahah, ho iniziato la "dieta" da poco dopo essere salito come sempre eccessivamente di bf di inverno (il messaggio volevo reppartelo per non sporcare troppo ma non mi faceva fare...) . Comunque ho sempre letto il thread con piacere, ma ultimamente sta diventando davvero molto interessante
                    Last edited by Alien96; 28-05-2016, 00:18:53.
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta

                    • GrifoneRossoBlu
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2010
                      • 423
                      • 32
                      • 45
                      • Send PM

                      Grazie Marco per l'invito a Rimini ma sabato 4 è il compleanno del mio Pupo :-)

                      Commenta

                      • menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

                        Buongiorno a tutti!

                        Stamattina 78.9 kg dopo la giornata medium a 2300 kcal. Oggi un po' di ritmi sballati causa lavoro, ma è stato il turno as usual, delle braccia. 21 WS di cui 4 GIANT SETS e 3 BFR davvero tosti...buon buon WO oggi. Niente cardio ma 3-4 sets di addome.

                        Nel mentre è giunto anche ANDREA M. per il CHECK ed una sessione di dorso. Andrea è un ex filettino di 1.91 cm che ho preso sotto la mia guida da un po' be di cui avevo postato delle foto: bene, oggi ne abbiamo fatte di nuove nelle stesse condizioni[emoji16].

                        Per lui sessione molto impegnativa di dorso con recuperi rosicati ed intensità davvero alta...abbiamo lavorato su quella oltre a vedere un po' di cose tecniche. Per lui da lunedì cambio programmazione e calorie alzate (ora è a 490 CHOS ndr.). Sono molto contento di lui e di come sta rispondendo, ma lascerò parlare le foto...

                        Oggi abbiamo ben applicato il concetto di intensità dell'ultimo set e, quando si registrerà, potrà intervenire se lo riterrà opportuno anche facendo capire la differenza nelle metodiche di allenamento tra Fran e me.

                        @ Alien
                        Penso tu ti sia risposto da solo sul perché non fa per te.

                        Later.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          Condizione dei gemelli a ieri...e son venuti davvero di m***a (difatti la posto solo qui per i fedelissimi e non sulla pagina ndr.), ma rende il lavoro che stiamo facendo

                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • mosca90
                            Banned
                            • May 2016
                            • 0
                            • 0
                            • 0
                            • Reggio Emilia
                            • Send PM

                            Buonasera,
                            sono Andrea M, con piacere entro a far parte di questo thread.
                            Sotto obbligo di Marco, mi sono riletto un po' di pagine precedenti del diaro.
                            Davvero un sacco di spunti utili, anche se effettivamente, negli ultimi mesi non sono proprio mancati.
                            I discorsi delle ultime pagine me li ha fatti provare oggi di persona, anche se ammetto che era riuscito a trasmetterli abbastanza efficacemente anche tramite telefono.

                            Qualcosa su di me.. 26 anni, laureando magistrale in Ing. Informatica a Modena, appassionato di Tecnologia.
                            191cm x 86/87kg (hp-4/5 ). Sempre stato uno spilungone secco, partito circa da hp-15, dopo due anni di stop da 7 di basket.
                            Da gennaio 2015 ho iniziato a contare i macros con l'approccio IIFYM, dopo anni di palestra fatti a caso, direi 3/4.

                            Non sono mai stato seguito da Fran direttamente, ma avevo letto i suoi e-book.
                            Stanco delle solite schede da palestra, avevo voglia di qualcosa di nuovo, e ho trovato in questi libri un primo spunto.
                            Mi sono quindi allenato per circa 8/9 mesi seguendo quello che vi era scritto al loro interno.
                            Buffer su moltissimi esercizi e ricerca dell'incremento del tonnellaggio di settimana in settimana.
                            Qualcosa era pure venuto fuori in effetti, ma probabilmente era legato all'introduzione di multiarticolari e del fatto che per la prima volta avevo una progressione.
                            Se non altro avevo iniziato a divertirmi ad allenamento, e a non viverlo come un qualcosa di terribile e noioso.

                            Novembre 2015 l'incontro con Marco.
                            Ho rivisto completamente il concetto di allenamento, è stato traumatico all'inizio.
                            Cambio radicale nell'approccio alimentare e allenante.
                            L'ALL OUT dell'ultimo set sopratutto, così come nel frequente lavoro senza buffer.
                            Non mi era mai capitato di allenarmi in questa maniera, cercando con tutto me stesso di fare una ulteriore ripetizione e di non mollare (sempre rimanendo nella sicurezza ovviamente).
                            Di non fermarmi subito quando si inizia a sentire la fatica, ma di continuare e ricercare quelle altre 2/3 reps.
                            Con il passare dei mesi, la nuova tipologia di lavoro riesce sempre meglio, e finalmente qualcosa pare muoversi.

                            Ad ora è riuscito a tirare fuori il meglio di me, e sono convinto che continuerà a farlo.
                            Io sono soddisfattissimo e non ho mai avuto nulla da ridire su quello che stiamo facendo.

                            Un saluto a tutti gli utenti del diario.

                            ps: ne approfitto per salutare i gemelli che anche oggi è capitato di incontrare a fine allenamento! Prima o poi ruberò un po' del loro petto.
                            Last edited by mosca90; 28-05-2016, 21:52:21.

                            Commenta

                            • Imperatore85
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2015
                              • 0
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

                              Marco grazie per la conferma dell'invito per sabato a Rimini, cosa di cui avevamo già parlato via mail. Al netto di imprevisti del'ultimo momento pensò proprio che passerò per un saluto a te e per, eventualmente, conoscere altri membri del team. Verrò con la mia dolce metà 😀..
                              Dove ci si trova? C'è uno stand o un punto specifico? A che ora saranno le esibizioni fi Daniele e Valerio?

                              Riguardo a me tutto pare procedere bene. Oggi inizio della nuova programmazione con un wo di dorso e bicipiti. Ti aggiornerò sulle sensazioni che avrò in allenamento anche se già le prevedo😀😅😅😅.
                              un abbraccio
                              Andrea
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Commenta

                              • Piero9
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2013
                                • 1303
                                • 39
                                • 17
                                • Unkown
                                • Send PM

                                Sono d'accordo sopratutto su quel punto, per esperienza personale, perché l'ho provato sulla mia pelle.
                                Sul resto non ho una tale preparazione ed esperienza, ma cerco di dire la mia.
                                I giorni off a kcal e carbo più basse dei giorni On ho sempre pensato che migliorassero la sensibilità insulinica e quindi aiutare il corpo a giostrare meglio i carboidrati, sopratutto per chi ha la tendenza ad un accumulo facile di adipe o non ha una gestione dei glucidi buona, anche se naturalmente si può migliorare con il tempo.
                                Poi sembra una frase fatta, ma è veramente così, che bisogna valutare chi si ha davanti, cioè bisogna trovare il giusto compromesso tra i 2 punti, cioè ricercare il miglior conditioning a discapito di un pò di massa muscolare o l'opposto, dipende dal soggetto IMHO.
                                Ad esempio tu stesso dici che determinati alimenti ti riempiono d'acqua e ti fanno salire di peso, anche con una semplice verdura, ad esempio ad un'altra persona non succede niente, anche cambiando fonti pulite (tipo me), o che nei cheat meal anche se di piccola entità prendi subito 1-1,5 kg ed altri 200-500 gr massimo, ecco cosa intendo per soggettività.
                                Sul discorso volume è come il discorso con il tonnellaggio in multifrequenza, un può aumentare la frequenza di allenamento ed il tonnellaggio, che è la variabile più importante con questo metodo, ma c'è un limite ad entrambi e poi cosa si fa? Il corpo cresce, IMHO, per la continua variazione degli stimoli e degli adattamenti, e non si può aumentare all'infinito volume ed frequenza, in questo caso il cedimento evita l'adattamento ma senza aumentare il tonnellaggio o la frequenza, ma alzando l'intensità.
                                Sono molto interessanti i discorsi sull'aumentare il metabolismo e sul discorso delle IIB e degli allenamenti stile Warren rispetto al classico mix, naturalmente sapendo che l'ipertrofia è anche sarcoplasmatica e non solo delle IIB, ma è veramente un discorso interessante.
                                Sul discorso di aumentare le kcal in maniere graduale, come avevo scritto nei post precedenti sono totalmente d'accordo e sul discorso della recovery diet è che IMHO è molto più semplice da saper gestire, anche se si rischia di gestire meno carbo e facendo salire un pò di più la bf, perché da quello che noto è veramente difficile da gestire come fase, molto più delle fasi di ipoalimentazione.
                                Tutto IMHO.
                                Complimenti per i gemelli, comunque una cosa che noto è che in molti dei tuoi atleti è che le spalle si trasformano letteralmente.
                                Scusa il papiro, se ho esagerato, posso tranquillamente cancellare il post.
                                Last edited by Piero9; 30-05-2016, 11:33:46.

                                Commenta

                                Working...
                                X