Originariamente Scritto da Piero9
Visualizza Messaggio
Prima cosa stai parlando dei TUT prescindendo dalla % rispetto all'1RM e questo secondo me rende la domanda senza senso. Parli poi di ipertrofia sarcoplasmatica come se non fosse accompagnata da quella delle fibre, altro grosso errore: bisogna distinguere stimolo meccanico da stimolo ormonale (rilascio di fattori locali + ipossia). Quando parli poi di allenare la vascolarizzazione penso tu intenda situazioni di ipossia che portano a capillarizzazione. Poste queste premesse c'è un articolo sul mio blog che delinea come la penso.
Riguardo alla tua domanda su JM e le spalle direi che in linea di massima mi trovo d'accordo: rispondono meglio ad alte reps nei posteriori, ma la chiave è sempre la variazione.
Riguardo alla domanda alimentare nutrizionalmente si, se non altro per connotare l'apporto di fibre...nella pratica...dipende. Io stasera ho mangiato 300 g radicchi e 1 Kg di pomodori: secondo te vanno conteggiati? Prendi il caso invece di un ragazzo che seguo che ne mangia l'equivalente di 1-2 mug di lattuga: ha senso conteggiarli?
Originariamente Scritto da Alien96
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da c34
Visualizza Messaggio
Commenta