Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    • menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

      Ok, eccoci di nuovo. Ieri sera avete visto le calorie ridicole a cui ho chiuso, ma causa due confezioni di sfilacci più verdure sarò stato a circa 7-8 G di sodio. Io questo lo pago molto e difatti dopo due giorni via il peso è 78.9 kg.
      Da oggi riprendo WO e cardio dopo questi due giorni di immersione. Da questa sera torno anche a drenare. 4 days OUT.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta

      • NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4943
        • 609
        • 316
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio


        Ci sono due modi di affrontare le cose:
        1) prestazionale: grossi movimenti, predilezione al carico e multifrequenza
        2) contrazione e connessione mente muscolo. Multiarticolari presenti, ma carico è solo UNA delle variabili. Si ricerca il massimo reclutamento ed il massimo ESAURIMENTO. Predilezione per la monofrequenza.

        Tra poco entrerò in Croazia e sarò offline fino a lunedì, poi sono reperibile fino a giovedì sera e poi ci si risente dopo il 24.

        Tutte le situazioni sotto controllo: Giacomo in peaking e Vincenzo anche (per quel che si può fare quest'anno)


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Marco come mai fai questa distinzione netta? Sono le soluzioni che preferisci adottare con i tuoi clienti? Io ad esempio amo una frequenza un po' più alta sui singoli muscoli ma prediligo le esecuzioni lente e controllate più che il carico come unica misura del progresso. Una soluzione ibrida tra le due che hai proposto.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta

        • menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Interessante l'appunto sui 2 metodi, anche se il secondo é più difficile da eseguire.
          Memphis tu cosa ne pensi del cedimento sia in mono e multi, e del discorso volume ed high reps (12-25) per braccia e spalle che sia meglio per questi 2 gruppi muscolari
          Ciao Piero.
          Penso che lavorare a cedimento in multifrequenza non permetta un recupero ottimale e che sia potenzialmente pericoloso qualora la multifrequenza sia strutturata su gesti olimpici e similari.
          Questa mia convinzione è avvallata anche da scuole come quella del WS BARBELL che abbinano sedute di maximum effort ad altre dinamiche (DE,ndr). Che poi per incrementare i livelli di forza occorra un buon volume SUBmassimale (più alto di quello che pensiamo AKA prilepin) mi è stato confermato da persone che stimo molto come Zacros.
          Di contro quando ci si allena in mono occorre uno stimolo sufficientemente lungo e sufficientemente intenso. Effort-->Danno tissutale-->Recover.
          Per quanto riguarda il rep range di braccia e spalle potrei trovarmi d'accordo con delle precisazioni. Se si usano tecniche come sset,triset, giant set su braccia il discorso va a farsi benedire, idem se aumenta il TUT (spesso adopero 8 reps con TUT prolungato o tecniche). Diciamo che penso occorra un TUT elevato e TC. Discorso spalle: ti risponderei di si per la porzione posteriore del deltoide.

          Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Marco come mai fai questa distinzione netta? Sono le soluzioni che preferisci adottare con i tuoi clienti? Io ad esempio amo una frequenza un po' più alta sui singoli muscoli ma prediligo le esecuzioni lente e controllate più che il carico come unica misura del progresso. Una soluzione ibrida tra le due che hai proposto.
          Ciao Dario. Non è netta, ma è esemplificativa. Posto che non mi piace la parola clienti, ti direi che con gli sportivi e atleti di forza guardo alla prestazione e alleno quasi sempre come sul punto 1. In ambito bang, fitness spinto, aesthetic prediligo la monofrequenza 'cattiva', eventualmente con richiami come al punto 2.
          Quanto al tuo caso se aumenti la frequenza e utilizzi quei TUT di certo non puoi spingerti a cedimento o utilizzare tecniche molto 'logoranti'. Anche Balos faceva moltissimo volume ma, perlomeno quando l'ho visto allenare io non si portava a 'vero' cedimento. Magari da lattato, magari tecnico, ma non fisico. Giusto per porre un esempio noto eh...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta

          • NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4943
            • 609
            • 316
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

            Si infatti il cedimento spinto non lo pratico quasi mai cmq spiegandomi che le due soluzioni sono adottate in ambiti diversi hai già risposto.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta

            • Piero9
              Bodyweb Senior
              • Aug 2013
              • 1303
              • 39
              • 17
              • Unkown
              • Send PM

              Ottima spiegazione, mi piacciono molto questi confronti, c'é molto da imparare da questi post.
              Per il discorso multifrequenza, ragionando non per gesti complessi o per sviluppare la Fc Max ma secondo i gruppi muscolari ripetuti più volte durante la settimana, tipo PHAT o ripetere le mono più volte durante la settimana, sei anche contro il cedimento?
              Per il discorso reps range, soprattutto il deltoide posteriore mi é venuto il dubbio eseguendo.il fst-7 e vedevo che quella porzione migliorava molto come il deltoide anteriore, il deltoide laterale con un mix di lavoro che vada a sfruttare anche la vascolarizzazione.

              Ed il discorso TUT mi é venuto in mente ragionando e scoprendo (tramite il tuo blog ed experimental training)che alla fine é il TUT ed il ROM che fanno quasi tutto e che con i diversi TUT si vanno ad intaccare diversi sistemi energetici e diversi tipi di "forze" controllando sempre le negative.
              Ed infatti il discorso 50-100 reps mi ha portato questi dubbi ed a cosa potevano servire.
              Scusa il papiro, ma come ho detto sopra mi piacciono queste discussioni.
              Last edited by Piero9; 03-08-2015, 11:32:58.

              Commenta

              • menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

                Tranquillo, nessun papiro.
                In molti ti direbbero...multiarticolari e grosso carico. Occhio che funziona tutto ed il contrario di tutto se ci sono volume ed intensità, ma gli infortuni sono alla porta.

                Nel caso tu ripeta la 'mono split' più volte a settimana IN LINEA DI MASSIMA, se alimentazione e recupero e sonno sono ok in molti riescono a reggere cedimento anche ogni 5 giorni, altrimenti fai un giorno pesante e un pump day come faccio io su petto e spalle.

                Il phat mi piace come logica come anche un altro metodo che stiamo valutando, ma è troppo voluminoso nella versione originale...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta

                • Piero9
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2013
                  • 1303
                  • 39
                  • 17
                  • Unkown
                  • Send PM

                  Ok, grazie mille per la spiegazione.
                  Il PHAT é interessante ma é simile al .metodo distribuito di Massaroni, giorni con reps più basse e buffer e cedimento solo nei giorni di ipertrofia e solo su determinati muscoli. Molto interessante il giorno di pump day di petto spalle, naturalmente dalle 10 alle 30 reps o alti TUT in modo da eliminare le sostanze di scarto dal.muscolo ed ossigenarlo al meglio , credo[emoji4], così come allenare prima i bicipiti femorali dei quad ed i multi articolari ad alte reps, tipo squat con reps di 25-30.
                  O le reps basse (5-6 reps) messe nel mezzo o per ultime nell'allenamento.
                  Il cedimento muscolare l'ultima serie o le ultime serie.
                  Last edited by Piero9; 03-08-2015, 14:25:19.

                  Commenta

                  • Greg999
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2010
                    • 391
                    • 29
                    • 38
                    • Send PM

                    Interessante la discussione su TUT e mono/multifrequenza...Non so cosa ne pensa memphis, ma io uno squat libero non lo farei mai a 20/25 ripetizioni, troppo stressante per il Snc (almeno per me!) Sbaglio? Se si cede "di testa" la tecnica si deteriora e il rischio aumenta.
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta

                    • circoloco
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 8784
                      • 165
                      • 120
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Ci sono due modi di affrontare le cose:
                      1) prestazionale: grossi movimenti, predilezione al carico e multifrequenza
                      2) contrazione e connessione mente muscolo. Multiarticolari presenti, ma carico è solo UNA delle variabili. Si ricerca il massimo reclutamento ed il massimo ESAURIMENTO. Predilezione per la monofrequenza.
                      Ciao, scusa se ti rompo sul diario...ma volevo quotare questo tuo discorso...
                      Apprezzo molto il fatto che pur avendo (ovviamente) una tua idea e preferenza ,riconosci comunque la validità di entrambi i metodi senza fare discorsi assolutistici e di parte...
                      Sinonimo di grande apertura mantale (cosa che in questo mondo purtroppo manca a tanti).

                      Quoto anche il discorso sugli infortuni....se nel primo metodo non si fanno le cose con cura maniacale dei dettagli...ci si fà male.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta

                      • roberto11
                        Niente
                        • Oct 2011
                        • 2023
                        • 188
                        • 240
                        • Senigallia (AN)
                        • Send PM

                        Confermo sul ci si rompe !
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                        Commenta

                        • menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

                          Mi fa piacere che partecipiate: appena sarò da PC rispondo.

                          Intanto low volume week (deload):
                          Petto 13 WS
                          Spalle 10 WS
                          35' cardio (ora)


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta

                          • menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

                            78.3 kg

                            Oggi check e peaking di Vincenzo (sarebbe dovuto venire domani, ma abbiamo anticipato causa problemi lavorativi)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta

                            • conetti
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 1530
                              • 177
                              • 167
                              • Roma
                              • Send PM

                              Esco un attimo dal coro dei discorso prettamente bb/fitness.
                              Sinceramente la notizia che non abbia ottenuto il brevetto per le circostanze che si sono verificate mi spiace molto e devo dire sono anche sorpreso...
                              Per come sono andate le cose dal mio punto di vista il brevetto visti gli accadimenti doveva essere ancor più meritato visto che durante la prova oltre ad aver quasi raggiunto l'obbiettivo (se non ho capito male) sei anche riuscito a gestire una situazione di emergenza che non era assolutamente prevista...
                              Questo dovrebbe essere a mio avviso motivo di merito anzichè di penalizzazione dovuta poi a fattori esterni alla tua prova... Ergo mi fa molto strano e concordo con la tua prospettiva di cambiare la didattica con cui ti stai approcciando.

                              Commenta

                              • roberto11
                                Niente
                                • Oct 2011
                                • 2023
                                • 188
                                • 240
                                • Senigallia (AN)
                                • Send PM

                                Onestamente non ho capito il perché , ma se si doveva raggiungere i 50 e non lo si è fatto per qualsiasi motivo, è giusto non darlo.... Cioè non è che ti possono condonare 8 metri arrivati a quelle profondità.
                                Originariamente Scritto da Manx
                                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                                Commenta

                                Working...
                                X