Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sarei anche io per la pressa ... cambiando posizione dei piedi ...
    Andre per mezzo movimento quale intendi ? accosciata - mezzo movimento ?

    Commenta


      intendo da meta in su. non accosciando completamente

      Commenta


        per quale motivo questa particolarità andrea ? per non perdere la curvatura della schiena ? io uso un cuscino lombare per quello ...

        Commenta


          Secondo me per il coinvolgimento preponderante dei glutei, in effetti su alcune strutture e' cosi'



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            sly ...nella mia esperienza personale noto una carenza di glutei nelle persone alte...

            Commenta


              come detto da sly il coinvolgimento di glutei, secondo la mia esperienza, è superiore a quella dei quads nella parte della pressa che va da accosciata completa a "parallelo". poi dipende da cosa intendi per gambe (QUAD, FEMO, gluteo,)

              Commenta


                Dipende molto dall posizione dei piedi e dalla rotazione del bacino: più i piedi sono alti e più il bacino è retroverso e maggiore è il coinvolgimento dei glutei. Sly, che ha più conoscenze anatomiche di noi, mi corregga se sbaglio, ma sono pressochè certo
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Bloody tears - underground bodybuilding militia

                  Colgo l'occasione per segnarmi a questo diario affermando che allora sono allora sono l'eccezione alla regola: 189cm con glutei ben sviluppati, anche se ho iniziato a bombardare seriamente gli arti inferiori(dunque anche i glutei) da poco.
                  Inoltre al livello di sensazioni,trovo la pressa migliore dello squat!
                  Per i glutei, preferisco gli affondi in avanti in tensione continua, con rom incompleto, ovvero eliminando la parte iniziale della negativa e la parte finale della positiva.
                  Buon proseguimento, ritorno nel mio silenzio a osservare e a leggere questo diario, frequentato da elementi veramente competenti e preparati
                  C'è solo da imparare!
                  Un saluto
                  Last edited by arnaldo89; 21-11-2012, 15:10:04.
                  DIARIO

                  Commenta


                    Sono d'accordo anche perche' la flessibilita' relativa di caviglie, ginocchia, anche e colonna lombare conta secondo me piu' dell'altezza in se', lo schema di movimento e' influenzato e influenza come si attivano i muscoli. Il lavoro suggerito da twins permette di sintetizzare l'esercizio piu' che altro ed evitare di rischiare di allontanarsi troppo dai muscoli target.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      A prescindere mi fermerei comunque con coscie al parallelo... variando posizione dei piedi tra le serie , partendo da una posizione piu' larga fino a stringere e posizionare i piedi in alto sulla pedana.
                      Questo per cercare di far lavorare in maniera piu' completa possibile la gamba.
                      Questo nell'ottica di fare un solo esercizio come esposto sopra
                      Vi faccio un'altra domanda ... carenza sul muscolo vasto mediale denominato "goccia" ... é deleterio eseguire la pressa con punte in fuori ? intendo talloni distanziati di una spanna e punte in fuori il piu' possibile ... ha senso tale pratica ?

                      Commenta


                        Personalmente non forzerei mai l'orientamento delle punte in tutta onesta', soprattutto in una catrna cinetica chiusa. Farei orientare dall'anca l'arto inferiore piuttosto, ma sempre avendo scongiurato prima altrr problematiche. Stare sempre in neutra sul piano delle rotazioni. Eviterei certo che ruotino in dentro le ginocchia, quello si, ma a quel punto indagherei ripeto problematiche generali dell'arto inferiore. Comunque i vasti mediali intervengono al massimo proprio nel range intermedio di movimento negli esercizi in catena cinetica chiusa, e a fine range in quelli a catena aperta. Specie nella porzione piu' vicina alla rotula. Punterei sul tempo sotto tensione piu' che su rotazioni forzate ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Stica Sly ! sei un libro aperto

                          Commenta


                            No sono un secco storto che ha a che fare con rottami tutti i giorni :-D cmq se ne potrebbe parlare per ore, ma non diventerebbe piu' un diario ma uno sfogo traumatologico :-D



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              concordo con sly soprattutto con il discorso del tempo sotto tensione. cmq in ogni allenamento gambe non farei mai mancare un esercizio "ignorante" tanto peso e tirarlo su come si puo. successivamente concentrarsi sulla propriocezione. non credo molto alla rotazione dei piedi quanto alla distanza fra i piedi per la diversa sollecitazione dei vasti. anche se a mio avviso cambia molto meno di quello che speriamo :-)

                              Commenta


                                Spunti molto interessanti..
                                Nel mio piccolo, mi sento di quotare quanto detto da Twins, Sly e Marco circa le contromisure da adottare in caso di arti lunghi: i cambiamenti, in meglio, sembrano esserci..
                                Originariamente Scritto da menphisdaemon
                                La prima regola è mai rapportarsi a modelli inarrivabili.

                                ju ma bro in senso proprio bro?.. no perche vi assomigliate parecchio di fisico ( non intendo le masse, ma le linee ecc)

                                Bo, penso siano le schede...



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎