io faccio prima i delts in modo tale da evitare che lavorino quando faccio petto non per prestancare il petto
Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Collapse
X
-
Nella mia risposta in cui cito il lavoro in spinta verticale ho detto che è una soluzione.
Alla fine non si può dare una risposta univoca: dipende dalle esecuzioni di ognuno. Prendiamo ad esempio una persona che lavorando in spinta orizzontale ha una prevalenza del lavoro sul deltoide: se riesce lo si può far lavorare a ROM ridotto, se non riesce ci sono due strade.
1) pre attivazione dei pettorali con lavori in apertura/isolamento o con movimenti propriocettivi o con movimenti balistici.
2) si stancano prima i deltoidi. Come? In questo caso andrei a lavorare in spinta VERTICALE prima in modo da andare a bersagliare il deltoide anteriore che è quello che entra in gioco nei movimenti di spinta orizzontale del petto una volta arrivati allo stickin point."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Ciao, volevo chiederti un parere sul coinvolgimento muscolare nella panca piana.
Nell' inizio della fase concentrica (quando il bilanciere è a contatto con il petto) quali sono i muscoli maggiormente coinvolti? Io penso (dietro ordine d' importanza): deltoidi, pettorali, tricipiti. Te cosa dici?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Calma ragazzi calma perchè sennò tra lavoro e altro faccio casino e vi rispondo sovrapensiero.
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCiao, volevo chiederti un parere sul coinvolgimento muscolare nella panca piana.
Nell' inizio della fase concentrica (quando il bilanciere è a contatto con il petto) quali sono i muscoli maggiormente coinvolti? Io penso (dietro ordine d' importanza): deltoidi, pettorali, tricipiti. Te cosa dici?
In generale però non è così, poichè più il muscolo viene stirato e maggiormente viene attivato quindi la porzione di rom in cui il petto è più sollecitato è la fase iniziale della concentrica.
QUI PERO' RIBADISCO UNA COSA: PER ME LA PANCA PIANA NON E' ASSOLUTAMENTE UN ESERCIZIO PROFICUO PER UN BUON SVILUPPO DEL PETTORALE!
Ritornando alla tua domanda direi quindi, per una persona con struttura 'comune':
1) petto
2) deltoide
3) tricipiti
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioChe significa spinta verticale, in merito al petto?
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggioconcordo sulla prima opzione, meno sulla seconda. mi fai fare a me un preaff su petto, poi mi metti un esercizio composto per il petto, il mio petto non spingera più :-)
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioMemph per spinta verticale intendi dip in tutte le salse?"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Tralasciando quei pessimi video (uno era un tentativo di push press, poi ho capito a mie spese cosa significa allenarsi bene), a "causa" dello spessore del tronco sento lavorare maggiormente i deltoidi rispetto ai pettorali.
Se alleno esercizi di spinta verticale (military, pp) e successivamente mi posiziono sulla panca, può capitare di non riuscire ad eseguire la panca con carichi medi causa deltoidi congestionati.
---------- Post added at 12:33:31 ---------- Previous post was at 12:30:42 ----------
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioAnche se io la panca piana proprio non la ritengo un mass builder per il petto...molto meglio declinata/inclinataWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Salve, mi permetto di fare una domanda se non risulta inopportuna...in definitiva menphis tu sconsigli la panca piana in toto anche per i neofiti che devono sviluppare forza? Non può risultare utile i primi periodi per imparare il movimento e quindi lo schema motorio...e poi in seguito passare ad esercizi più proficui come la declinata o l'inclinata?...ti ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni in merito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza MessaggioSalve, mi permetto di fare una domanda se non risulta inopportuna...in definitiva menphis tu sconsigli la panca piana in toto anche per i neofiti che devono sviluppare forza? Non può risultare utile i primi periodi per imparare il movimento e quindi lo schema motorio...e poi in seguito passare ad esercizi più proficui come la declinata o l'inclinata?...ti ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni in merito
In una fase successiva tranne per alcuni tipi morfologici tendo a metterla molto poco e, se la metto, la metto in rifinitura.
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSpero non passi qualche pl per queste pagine altrimenti siamo finiti."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
La vedo dura per un mobilizzatore stabilizzare qualsiasi cosa...articoli pubblicati ma peggio ancora pubblicizzati che hanno del raccapricciante sono all'ordine del giorno purtroppo.Last edited by Sly83; 14-09-2012, 15:52:14.
Commenta
-
Commenta