Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Bebo - Time to change

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Bebo - Time to change

    Ciao a tutti
    Mi sono appena iscritto e voglio aprire un diario per seguire i miei miglioramenti e soprattutto per ricevere consigli e aiuti da parte degli utenti più esperti. Mi sono iscritto in palestra il 23 febbraio e mi alleno 3 volte a settimana + 2 allenamenti di calcio e la partita di domenica. Questo durerà ancora poco perchè finisce la stagione e tranne un torneo in Germania non ho più allenamenti ecc.
    Sono alto 179 cm e peso 67 kg, con una difficoltà enorme a prendere peso e un'ossatura piccola. Non sto seguendo una dieta specifica e sto integrando i miei allenamenti con un gainer post wo.
    Oggi ho iniziato una nuova scheda:

    Giorno 1 Dorso + Bicipiti

    Trazioni k 4x 15 - 12 - 9 - 9
    in super set con:
    Lombari 15
    Rematore 4x 9 - 6 - 6 - 6
    Easy power 4x 9 - 6 - 6 - 6
    Pulley 1 braccio 3x 9 - 6 - 6Tirate al mento 3x 9 - 6 - 6
    in super set con:
    Curl inverso 3x 9 - 6 - 6
    Curl manubri 3x 6 - 6 - 6

    Giorno 2 Gambe + Tricipiti

    Squat Press k 4x 15 - 12 - 9 - 9
    Affondi Press 4x 9 - 6 - 6 - 6
    Calf mach 4x 15 - 12 - 9 - 9
    in super set con:
    Leg extension 4x 15 - 12 - 9 - 9
    Spinte ai cavi 4x 9 - 6 - 6 - 6
    Frenc 1 braccio 4x 9 - 6 - 6 - 6

    Giorno 3 Petto + Spalle

    Pullover palla 4x 15 - 12 - 9 - 9
    in super set con
    Alzate laterali 4x 15 - 12 - 9 - 9
    Flessioni con dischi 4x 9 - 9 - 9 - 9
    in super set con
    Croci posteriori 4x 9 - 9 - 9 - 9
    Panca inclinata 4x 9 - 6 - 6 - 6
    Lento dietro 4x 9 - 6 - 6 - 6
    Lat+Post ai cavi 3+3x 9 - 6 - 6
    Rotatori 3x 20

    Oggi l'ho provata per la prima volta, ottime sensazioni. Voi che dite? Come vi sembra? Inoltre aggiungo abs un giorno a settimana.
    Il mio obiettivo ovviamente è crescere di massa, che sia ora di iniziare una dieta e seguirla con attenzione? Temo sia quello il problema della mia non crescita.
    Mi scuso se ci sono degli errori nel postare, più tardi mi leggo le regole generali del forum
    A presto



    Allego qualche immagine indicativa
    Click image for larger version

Name:	IMG_0580.JPG
Views:	1
Size:	78.4 KB
ID:	15989382
    Click image for larger version

Name:	IMG_0585.JPG
Views:	1
Size:	116.4 KB
ID:	15989383
    Last edited by Bebo92; 03-06-2012, 13:59:19.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

    #2
    Allenamento di oggi..

    Trazioni k 4x 15 - 12 - 9 - 9 4 - 5 - 6 - 7 "placche"
    in super set con:
    Lombari 15
    Rematore al multi. 4x 9 - 6 - 6 - 6 40 - 45 - 50 - 55
    Easy power 4x 9 - 6 - 6 - 6 20 - 15 - 10 - 5
    Pulley 1 braccio 3x 9 - 6 - 6 15 - 20 - 25
    Tirate al mento 3x 9 - 6 - 6 40 - 45 - 50
    in super set con:
    Curl inverso 3x 9 - 6 - 6 5 - 10 - 15 + bilanciere
    Curl manubri 3x 6 - 6 - 6 10 - 12 - 14

    Aggiorno anche il primo messaggio con il terzo giorno di allenamento.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

    Commenta


      #3
      Buonasera a tutti...
      Allenamento di oggi

      Pullover palla 4x 15 - 12 - 9 - 9 12 - 14 - 16 - 18
      in super set con
      Alzate laterali 4x 15 - 12 - 9 - 9 4 - 4 - 6 - 6
      Flessioni con dischi 4x sfinimento 15 - 12 - 9 - 9

      in super set con
      Croci posteriori k 4x 9 - 9 - 9 - 9 2 - 2 - 3 - 4 (placche del kinesis)
      Panca inclinata 4x 9 - 6 - 6 - 6 10 - 10 - 12.5 - 12.5
      Lento dietro 4x 9 - 6 - 6 - 6 4 - 6 - 6 - 8
      Lat+Post ai cavi 3+3x 9 - 6 - 6 5 - 5 - 7
      Rotatori 3x 20 1kg (con l'aiuto dell'attrezzo)


      L'ho trovato molto faticoso, e avvilente considerando i carichi così bassi però da qualche parte si dovrà pur iniziare...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

      Commenta


        #4
        Mi segno io, tu e mazzel siamo praticamente la stessa persona, impareremo l'uno dall'altro
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Il commento sul diario di Mazzel ha fatto breccia nel mio ego Mi segno

          Che carichi hai nei big?
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Ahah era un commento di stima senza secondi fini giuro, ma meglio così , allora i carichi nei 3 big, ehm...
            Panca piana (che non faccio in questa nuova scheda) 4@40 + bilanciere
            Stacchi da terra non ne ho mai fatti, e squat devo cominciarlo con questa scheda. Mi ha consigliato di farlo sul kinesis, quindi determinare il peso sarà un pò difficoltoso perchè non so quanto pesa una "placca".

            Qui c'è anche la dieta che sto seguendo, corretta da un utente del forum...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

            Commenta


              #7
              Otoha è uno dei migliori in sezione, sei in ottime mani
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                Otoha è uno dei migliori in sezione, sei in ottime mani
                Mi fa piacere Ho trovato questo forum un pò in ritardo mi sa...
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

                Commenta


                  #9
                  Non sono entusiasmato dalla scheda, ma mi metto in modalità "spettatore". Avete parlato con l'istruttore della durata della scheda?
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    Io da inesperto quale sono non potevo che affidarmi a lui, soprattutto prima di scoprire il forum. No non abbiamo ancora parlato della durata...
                    Cosa non ti convince strange?
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

                    Commenta


                      #11
                      Ciao Bebo, pensavo di averti risposto ma devo aver avuto qualche problema di connessione.A non convincermi è la "dispersività" della scheda per chi come te ha da poco cominciato; la mia posizione si adombra sull'idea "fino ad un certo punto, tanti multi-articolari in multi-frequenza e poche pippe". Lo so, non ha nulla di scientifico detta così Ad ogni modo ha sicuramente le sue ragioni per aver impostato la scheda come la ha impostata. Resto sintonizzato
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                        Ciao Bebo, pensavo di averti risposto ma devo aver avuto qualche problema di connessione.A non convincermi è la "dispersività" della scheda per chi come te ha da poco cominciato; la mia posizione si adombra sull'idea "fino ad un certo punto, tanti multi-articolari in multi-frequenza e poche pippe". Lo so, non ha nulla di scientifico detta così Ad ogni modo ha sicuramente le sue ragioni per aver impostato la scheda come la ha impostata. Resto sintonizzato
                        Ho capito l'idea di fondo
                        La seguirò per un pò e se poi non mi convincerà preparerò qualcosa con l'aiuto degli utenti del forum... Nel primo messaggio ho allegato due foto prese velocemente qualche minuto fa per farmi vedere la mia attuale condizione, abbastanza negativa...
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

                        Commenta


                          #13
                          A mio avviso c'è la base pulita su cui costruire allegramente
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            Speriamo, dovrei anche chiudere con i 3 cardio a settimana a breve...

                            Ho calcolato il mio fabbisogno calorico e mi è venuto 3007kcal
                            Forse dovrei alzare le mie attuali 2777kcal quotidiane...
                            Last edited by Bebo92; 31-05-2012, 15:58:50.
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

                            Commenta


                              #15
                              bebo mi segno anche io!!!!
                              sull'alimentazione nn posso parlare, fidati di othoa e di trexert... invece per l'allenamento la vedo un pò come strange, secondo me il tuo allenatore ti ha compilato un programma molto "raffinato"... fosse stato per me, dato che sei all'inizio, avrei optato per qualcosa di più scarno e concreto, basato sui fondamentali! cmq sia vedi se i risultati che otterrai ti soddisferanno ben venga questo programma (attendi cmq qualche tempo perchè ci vuole pazienza!)
                              Il diario di MaZZeL


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎