Primo diario (di un vegano)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto: io uso le pro del pisello prese su un sito di integratori inglese (non si possono fare nomi) ed hanno un sapore discreto. Sanno di piselli, semplicemente.
    Poi uso quelle della soia (stesso sito), capore vaniglia e cioccolato, assolutamente ottime. Inoltre uso quelle del riso (stesso sito) che invece fanno un po' schifo, sicuramente le peggiori delle 3, ma ci aggiungo un po' di aromi di frutta e vanno giu' tranquille, anche se non si sciolgono del tutto (rimane un minimo di polvere in fondo).
    Ho provato quelle di canapa, sempre di quel sito, ma il sapore era orrendo. Per ora ho lasciato perdere, anche se hanno un'ottima qualita' biologica amminoacidica, ma non riuscivo proprio a fargli avere un sapore sopportabile. Un mio amico cmq le prende quotidianamente senza fastidi...
    grazie mille della risp. Io per ora sto con quelle del Pisello dallo stesso sito che dici tu... pero' davvero sono schifose, ci metto un po' cannella
    per farle andare giu' ora sono a meta' barattolo, ma faccio fatica, prediligo quelle senza aroma e quindi la prossima volta volevo fare 1 kg di quelle della
    SOIA, ma non so' il sapore neutro come sia... so' solo che sono piu' complete come PRO.
    Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• sberla54
      L'allegro ragazzo morto
      • Aug 2001
      • 1310
      • 12
      • 2
      • Bologna
      • Send PM

Dipende dai gusti
      Quelle della soia sono un po' piu' complete a livello aminoacidico, pero' da quel che ho letto (nei vari libri citati nell'altro topic), e' consigliabile mischiare le fonti proteiche, per migliorare lo spettro di aminoacidi che si ingeriscono.
      Io ad esempio prendo quelle della soia la mattina, quelle del pisello pre nanna e quelle del riso post wo.
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• vezz1986
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 492
        • 8
        • 0
        • Send PM

Dipende dai gusti
        Quelle della soia sono un po' piu' complete a livello aminoacidico, pero' da quel che ho letto (nei vari libri citati nell'altro topic), e' consigliabile mischiare le fonti proteiche, per migliorare lo spettro di aminoacidi che si ingeriscono.
        Io ad esempio prendo quelle della soia la mattina, quelle del pisello pre nanna e quelle del riso post wo.
        Provero' quelle della soia allora, e vedremo.
        Si anche io le alterno pero' per ho fatto... un kg di un tipo, quando finisce, prendo 1 kg di un'altro tipo, non ho mai fatto un'alternazione giornaliera, ma è 1 buon consiglio!

io per ora faccio,
        10gr al mattino pro pisello,
        10/20gr pomeriggio pro pisello,
        e
        5/10gr la sera dell'uovo

Commenta

• sberla54
          L'allegro ragazzo morto
          • Aug 2001
          • 1310
          • 12
          • 2
          • Bologna
          • Send PM

Bhe si, mischiare le fonti proteiche e' una cosa da fare giornalmente, quindi dovresti averne almeno di 2 o 3 tipi..anche se poi puoi mischiarle col cibo...
          Io prendo 30g alla volta.
          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

Bhe si, mischiare le fonti proteiche e' una cosa da fare giornalmente, quindi dovresti averne almeno di 2 o 3 tipi..anche se poi puoi mischiarle col cibo...
            Io prendo 30g alla volta.
            provero', 30gr io non riesco, fanno troppo skifo davvero!!
            10 o 20 in 250ml, sono il massimo che riesco.

Commenta

• luc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 260
              • 20
              • 2
              • Send PM

allora...sberla ti ha già risp ma io la penso un pò diversamente,perchè per me le peggio sono al pisello...al riso le usavo(fino pochi giorni fa perchè ora mi sono finite e vado avanti solocon quelle di soia purtroppo prese a decathlon che sono economiche e ottimo sapore)la mattina e senza shakerarle,la mischiavo prima di ogni sorso perchè vedo sosono poco solubili...quelle del pisello le bevo con moooolta acqua perchè sono vomitevoli!però non respiro mentre le bevo per ovviare al problema!
              anche perchè a livello aminoacidico sono tra le migliori...battono anche quelle del latte in alcuni valori.
              .......

ora posto 2 foto che ho fatto oggi,così da vedere che ne pensate...scusate ho provato ad imitare 2 posette ma non sono capace!
              cosi vediamo da quando ho aperto questo diario ad oggi ci sono stati miglioramenti...
              preannuncio a tutti che il mio obiettivo non è di avere un fisico da bb ma più essere atletico e magro,con un bell'addome tutto l'anno...
              ora cercherò di mettere massa magra senza sporcarmi troppo perchè quest'anno voglio iniziare a costruirmi senza però abbandonare l'addome e un po di definizione che per me sono importanti...
              http://

da 72,73 chili dall'apertura ai 66,67 do oggi...
              dalle foto non sembra a parer mio tutto questo miglioramento,ma di persona si nota di più,ora mi piace molto di piu...cercherò di costruire senza sporcare troppo su questo..
              diario di un vegano...

http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                allora...sberla ti ha già risp ma io la penso un pò diversamente,perchè per me le peggio sono al pisello...al riso le usavo(fino pochi giorni fa perchè ora mi sono finite e vado avanti solocon quelle di soia purtroppo prese a decathlon che sono economiche e ottimo sapore)la mattina e senza shakerarle,la mischiavo prima di ogni sorso perchè vedo sosono poco solubili...quelle del pisello le bevo con moooolta acqua perchè sono vomitevoli!però non respiro mentre le bevo per ovviare al problema!
                anche perchè a livello aminoacidico sono tra le migliori...battono anche quelle del latte in alcuni valori.
                .......
                grazie della tua risp!
                Sentiro' quelle della SOIA, perche' davvero quelle al pisello sono orribili, bleaaaaaaaaa... solo il pensiero fa vomitare.
                Ma tu le hai provate entrabe senza aromi???
                ottimi risultati cmq!!

Commenta

• luc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 260
                  • 20
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                  grazie della tua risp!
                  Sentiro' quelle della SOIA, perche' davvero quelle al pisello sono orribili, bleaaaaaaaaa... solo il pensiero fa vomitare.
                  Ma tu le hai provate entrabe senza aromi???
                  ottimi risultati cmq!!
                  al pisello solo senza aromi esiste,la soia anche ho provato senza ed è brutta...
                  lo pensi davvero???
                  diario di un vegano...

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

al pisello solo senza aromi esiste,la soia anche ho provato senza ed è brutta...
                    lo pensi davvero???
                    oddio... allora mi accingo a un'altro schifoso integratore.
                    come profilo aminoacido pensavo che dopo il latte, c'era la soia, non il pisello

si lo penso senno non lo direi

Commenta

• luc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 260
                      • 20
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
                      oddio... allora mi accingo a un'altro schifoso integratore.
                      come profilo aminoacido pensavo che dopo il latte, c'era la soia, non il pisello

si lo penso senno non lo direi
                      no dipende dai valori,sicuramente quelle alla soia sono piu complete,cmq da decathlon quelle alla soia hanno un profilo ottimo!
                      e sono ancherinforzate di metiotina che è il punto debole della soia,quindi ottime!
                      be grazie allora!cmq le foto nn rendono bene !
                      diario di un vegano...

Commenta

• lumeit
                        Bodyweb Member
                        • May 2011
                        • 0
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Luc qualche progresso dalle foto si vede , complimenti comuqnue per il fisico !
                        Io sto aspettando le pro della canapa e del pisello , le ho prese da un sito molto noto ad un prezzo molto conveniente; prima prendeve quelle organiche e vegane e le pagavo piu del doppio. Comunque per evitare il gusto , le mettere nel frullato mattutino con banane e mandorle .
                        Oggi ho parlato con un amico vegano da meno di un anno che si allena ogni giorno tranne la domenica. Siccome io mi alleno 3 volte a settimana e sento che non mi scaricoa bbastanza , mi ha messo il pallino ... e quindi sto cercando di capire se vale la pena provare ...ovviamente lasciando il giusto tempo di riposo tra un muscolo e l'altro.

Commenta

• vezz1986
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 492
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

lo pensi davvero???
                          quelle che prendi da Decathlon che marca sono?
                          io predilico quelle senza aromi, quelle del pisello sanno di legno bagnato! di canapa non ho mai provato

Commenta

• lumeit
                            Bodyweb Member
                            • May 2011
                            • 0
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi mi sn arrivate oggi... canapa e pisello hanno veramente un brutto sapore, per fortuna faccio frullato com banane che cammuffano il sapore. Ps su facebook sn lumeit onagev, aggiungetemi.

Commenta

• luc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 260
                              • 20
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lumeit Visualizza Messaggio
                              Ragazzi mi sn arrivate oggi... canapa e pisello hanno veramente un brutto sapore, per fortuna faccio frullato com banane che cammuffano il sapore. Ps su facebook sn lumeit onagev, aggiungetemi.
                              su fb nn ti trovo!!cmq si hanno un brutto sapore,ma si deve fare!!
                              ma quali prendevi di organiche e vegane???
                              cmq per le barrette ci sono solo di unamarca nn so se posso fare il nome,ma tranquillo ke è l'unicacon scritto vegetal bar!
                              diario di un vegano...

Commenta

• vezz1986
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2012
                                • 492
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

su fb nn ti trovo!!cmq si hanno un brutto sapore,ma si deve fare!!
                                ma quali prendevi di organiche e vegane???
                                cmq per le barrette ci sono solo di unamarca nn so se posso fare il nome,ma tranquillo ke è l'unicacon scritto vegetal bar!
                                puoi mandarmi il nome? e dove si trovano queste barrette??
                                in ogni caso si quelle fanno veramente skifo

Commenta

Working...
                                X