Primo diario (di un vegano)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 260
    • 20
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da lostanco Visualizza Messaggio
    Ciao! Mi segno anche io! Ancora non ho letto tutto ma sono a buon punto.
    Io ancora non so dire se sono vegano o vegetariano, certo è che dopo 32 anni di sicuro onnivorismo sto cambiando punto di vista! Anche per i miei studi, "cooperazione internazionale...", già conoscevo tutte le problematiche relative all'eccessiva richiesta di carne specialmente dei paesi "emergenti" ma ho sempre mangiato sia carne che pesce, sicuramente in quantità esigue rispetto al resto del mondo occidentale. Ultimamente mi sono concentrato sull'evitare sopratutto il pesce, ho visto delle cose che mi hanno veramente cambiato. Vivo in Calabria, conosco pescatori che fanno una pesca tutto sommato oculata e volendo potrei comprare il pesce da loro piuttosto che quello surgelato dal Pacifico, ma purtroppo i nostri mari sono oggettivamente inquinati (è uscito uno studio recente sull'incidenza dei tumori in una città che si chiama Paola in provincia di cosenza...cercatela se vi ouò interessare) perciò non ingerirei mai qualcosa che è stato pescato qui! Per la carne invece potrebbe essere diverso in quanto conosco molti produttori locali (che fanno parte di un GAS) sui quali siamo sicuri della loro produzione. Non ne faccio tanto un discorso di sofferenza, ma di come si arriva al petto di pollo alla piastra. È vero che muore un animale, ma ancora non me la sento di mettere in discussione migliaia di anni di evoluzione che ci hanno portato dalla caccia all'allevamento! Come dico sempre ad una mia "nemica" vegana che parte da principio che l'uomo dovrebbe mangiare solo frutta cruda: "se mettiamo in discussione l'evoluzione nel mangiare, e quindi la cottura dei cibi, non dovresti mangiare le patatine fritte" (non so se si capisce il senso).
    Per chiudere...
    In pratica è da luglio che ho mangiato carne solo una volta, non ho riscontrato particolari effetti, sono sempre incazzato uguale l'unica differenza è che mi vedo leggermente più gonfio di pancia (non che prima stessi meglio). A livello di forza è rimasto tutto invariato. Avrei bisogno però di fare una dieta che mi consenta di aumentare di volume un po' in generale. Dovrei sviluppare sopratutto i muscoli delle gambe per esigenza "medica". Se ti scrivo in privato mi dai qualche consiglio?

Ciao, continua così, hai fatto proprio un bel lavoro!

ciao per quanto riguarda il gonfiore potrebbe dipendere da molte cose..se vuoi fare una dieta bilanciata da vegano o vegetariano, ti consiglio semplicemente di sostituire i cibi che non vuoi più mangiare con altri "simili"...ad esempio..carne con tofu...ecc...io almeno ho fatto e sto facendo cosi!fammi sapere!

---------- Post added at 15:01:29 ---------- Previous post was at 14:58:44 ----------

Originariamente Scritto da BaStArDoDeNtRo Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Bel diario e complimenti per gli ottimi risultati che stai ottenendo.
    Mi piacerebbe se tu potessi dare un'occhiata anche al mio, che lo stavo iniziando e consigli tuoi, mi farebbero davvero comodo!

Mi segno ^^
    ciao e grazie!ooook!!

---------- Post added at 15:04:14 ---------- Previous post was at 15:01:29 ----------

Originariamente Scritto da trikeko Visualizza Messaggio
    Weee luc, passo per un saluto! Ultimamente bazzico poco su bw ma il tuo diario è uno dei pochi che apro ancora quando ho tempo!

Sempre al top, buona continuazione
    Ciao Trik!!!anche io erano mesi non tornavo su bw!Anche io seguo il tuo diario appena mi collego!
    Obiettivo ora è fare una massa pulita...ci riuscirò?!? tu invece?
    diario di un vegano...

http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

Commenta

• lostanco
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

Primo diario (di un vegano)

Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
      ciao per quanto riguarda il gonfiore potrebbe dipendere da molte cose..se vuoi fare una dieta bilanciata da vegano o vegetariano, ti consiglio semplicemente di sostituire i cibi che non vuoi più mangiare con altri "simili"...ad esempio..carne con tofu...ecc...io almeno ho fatto e sto facendo cosi!fammi sapere![COLOR="Silver"]
      Ciao e grazie della risposta!
      Allora concettualmente sono contrario a cercare delle cose simili alla carne (tipo würstel di soia, Tofu etc) per forma e sapore.
      Ovviamente ho aumentato il consumo di legumi e frutta.
      Devo dire che da quando ho scritto il gonfiore è diminuito molto e mi sono regolarizzato...sarà stata questione di assestamento.
      C'era da dire che nell'ultimo mese ho avuto la febbre due volte e sono calato di 5 kg in generale. Mettici che ho sospeso la palestra.
      Al momento questa ultima è la questione più rilevante: non riesco più a trovare il tempo per allenarmi! Volevo raggiungere degli obiettivi ma qui in Calabria (forse in italia) è impossibile! Nessuna palestra che apre alle 7:00 di mattina

Commenta

• enric
        Bodyweb Member
        • Jan 2013
        • 20
        • 1
        • 0
        • Send PM

Presente
        Posso darti due consigli buttati la sull'alimentazione?
        1) BUttaci ogni tanto dentro il tahin di sesamo la mattina. Non ricordo per quale motivo in particolare (eh lo so U_U) ma il mio nutrizionista (che è vegano) mi ha detto che è "obbligatorio" .
        2) A MIO AVVISO puoi mettere dentro la dieta i semi germinati ed usarli come una sorta di integratori. Io ne prendo giusto una manciata per le vitamine e le altre caratteristiche peculiari ma non li considero nella dieta visto che variano molto da tipo di seme (e poi hanno valori veramente miseri per la quantità che ne va presa o che almeno io ne prendo).
        Last edited by enric; 19-12-2013, 03:41:35.

Commenta

Working...
        X