Primo diario (di un vegano)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 260
    • 20
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
    Bhe sei gia' abbastanza magro...sicuramente non e' una grande idea mangiare troppo poco e rischiare (sicuramente) di bruciarti dei muscoli guadagnati a fatica in massa, solo per essere un po' piu' magro in spiaggia...
    Forse ti conveniva iniziare definizione un po' prima...cmq c'e' poco da discuterne a parole, secondo me l'unica e' andare avanti come stai facendo adesso, senza troppi cambiamenti, per una 15ina di giorni o 1 mese, e vedere come reagisce il tuo corpo.

Ovviamente se qualcuno piu' esterno ti aiuta tanto meglio!
    Hai ragione..da lunedì si inizia,vediamo un po'...
    Anche perchè userò per la prima volta un termogenico che velocizzerà il mio metabolismo,quindi sarà tutto da vedere...e domani misuro anche il mio grasso corporeo..
    diario di un vegano...

http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

Commenta

• HELLVIS
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 186
      • 12
      • 0
      • Send PM

ma cardio non ne fai????
      Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• luc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 260
        • 20
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
        ma cardio non ne fai????
        per ora no,inizio a luglio...il mio partner gym,ex bodybuilder mi ha consigliato cosi..
        diario di un vegano...

Commenta

• HELLVIS
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 186
          • 12
          • 0
          • Send PM

non sono molto d'accordo con questa decisione...anche in massa io seguo a fare cardio....
          Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• sberla54
            L'allegro ragazzo morto
            • Aug 2001
            • 1310
            • 12
            • 2
            • Bologna
            • Send PM

In effetti fare definizione senza cardio e' abbastanza strano.
            Voglio dire, dimagrisci anche con serie di pesi e dieta low carb e low calories, ma un po' di cardio blando non credo ti faccia catabolizzare molto di piu', ma sicuramente ti fara' dimagrire di piu'.
            Cmq, vedi te, finche' non rimani fedele ad un programma ed una dieta per un po' di tempo non ti rendi conto di quanto stia funzionando...
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• luc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 260
              • 20
              • 2
              • Send PM

ok vediamo un pò nelle prossime settimane...

oggi in pale: (n.b. i pesi che scrivo sono i pesi messi solo da un parte ,non la somma dell'intero carico)
              lento avanti 4x8 17,5
              alzate laterali 3x8 14
              tirate al mento 2x8 16
              panca stretta 3x8 27,5
              lat machine stretta 2x8 32
              curl in piedi 3x8 14
              manubri seduto 2x8 14(ultima con 16)

giornata strana perchè al lento avanti ho avuto piu difficoltà di sempre,non sono riuscito a farlo pulito e senza rip forzata già dalla 3 serie.
              alzate il peso ormai è mio,mentre nelle tirate ho aumentato di 0,5 x parte dalla scorsa volta.
              panca stretta come il lento avanti,mi aspettavo molto meglio invece ho avuto difficoltà inaspettate,lat stretta il peso lo sento mio.
              nei bicipiti ottimo,nel curl da sett prossima aumento minimo 0,5 tanto per fare piano piano,e nei manubri all'ultima serie ho aumentato di 2 chili facendo 1 ripetizione in meno,ma credo che sett prox riuscirò a farle per bene con questo nuovo peso.

allenamento tosto perchè mi sentivo molto spossato,non so se era x l'abbassamento dei carbo o per il caldo che c'era che era davvero molto...
              tornato a casa oltre al frullato con pro e banana non sono riuscito a non cadere in tentazione di mangiare 6,7 fragole!erano proprio li vicino!troppo buone!
              settimana prossima dovrei cambiare un pochino il programma...vediamo un pò come sarà..
              diario di un vegano...

Commenta

• luc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 260
                • 20
                • 2
                • Send PM

oggi nuovo programma..in cui ci sono le superserie...

LUNEDì

croci panca piana 1x6 1x6 1x6
                spinte panca piana 1x8 1x8 1x8

in superserie una dopo l'altra e poi si riposa 2 minuti tra una superserie e l'altra

croci panca inclinata 1x6 1x6 1x6
                spinta panca inclinata 1x8 1x8 1x8

in superserie una dopo l'altra e poi si riposa 1,50 minuti tra una superserie e l'altra

panca stretta 3x 9,6,4

calf in piedi 3x20

non avevo mai provato le superserie...è davvero tosto!infatti alle spinte mettevo 24 che è cmq poco perchè davvero nn ce la facevo!
                diario di un vegano...

Commenta

• lumeit
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 0
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Complimenti luc per la tua scelta di consapevolezza già all'eta di 23 anni e complimenti soprattutto per i tuoi carichi . Ho letto che parlavi di barretta proteica presa da natura si , ma nel mio negozio di fiducia non ne trovo, mi potresti dire la marca e il nome ? grazie
                  Seguo da un po il forum e penso di scrivere un diario anche io , può essere molto costruttivo per migliorare e crescere.
                  A presto Go Vegan

Commenta

• luc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 260
                    • 20
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lumeit Visualizza Messaggio
                    Complimenti luc per la tua scelta di consapevolezza già all'eta di 23 anni e complimenti soprattutto per i tuoi carichi . Ho letto che parlavi di barretta proteica presa da natura si , ma nel mio negozio di fiducia non ne trovo, mi potresti dire la marca e il nome ? grazie
                    Seguo da un po il forum e penso di scrivere un diario anche io , può essere molto costruttivo per migliorare e crescere.
                    A presto Go Vegan
                    ciao!mi ero praticamente scordato di questo diario!!devo assolutamente aggiornarlo!
                    grazie,e sappi che avere deibuoni risultati essendo vegan allo stesso tempo è qualcosa di molto bello per me..una bella sensazione..prima a riempirmi di bresaola,petto di pollo perchè pensavo fossero imprescindibili....e invece poi cambio e sono uguale se non migliore!!
                    se ti interessa guarda questo altro mio thread in cui puoi avere molte info..
                    http://www.bodyweb.com/threads/30661...lla-dieta-HELP!!

ma sei vegano quindi??
                    ciao le barrette che dicevo io sono quelle disponibili a decathlon

---------- Post added at 21:58:45 ---------- Previous post was at 21:44:20 ----------

salve a tutti,scusate se non ho piu scritto...
                    nel mese di maggio mi sono messo a fare un low carb,leggendo qui vari post soprattutto sulla metabolica e dai 72 sono passato agli odierni 67..
                    l'adipe che si era creato sulla pancia ora è molto meno ead esempio le magliette che mi andavano aderenti prima anche sul ventre ora sono moolto larghe li..
                    ora da un mesetto sono in mantenimento dato che a settembre parto per la cina x 5 mesi e quindi mi conviene solo mantenere per ora,poi li dato sicuramente nn mangerò poco e spesso come ora e mangerò molti carbo,credo di cercare di partire con la forza dato il numero di carbo..
                    cmq parlando di ora,ecco l'alimentazione che sto seguendo che spero mi permetteràdi non scendere ulteriormente dato credo che per ora questo sia il mio peso ideale..

MATT:400ml latte soia,2 frutti estivi o yogurt soia,23gr pro in polvere
                    SPU:2 fette pancarrè,30gr pro in polvere,20gr burro di arachidi
                    PRA:150gr pasta,2 cuccjiai olio,burger di soia
                    SPU:30gr pro in polvere,10 mandorle
                    CEN:tofu o seitan ,spinaci o insalata,6 noci
                    PRENse me lo ricordo o non mi è venuto sonno presto!!)30gr pro in polvere

la domenica mangio libero...
                    diario di un vegano...

Commenta

• lumeit
                      Bodyweb Member
                      • May 2011
                      • 0
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Si luc sono vegano da 1 anno e sto alla grande: fisicamente mi sento una bomba, i carichi continuo ad aumentarli, ho sempre tanta energia e voglia di allenarmi; se fosse per me mi allenerei sempre , tutti i giorni anche piu volte durante la giornata. Che dire, per 26 anni ho mangiato carne e pesce a profusione, carne a pranzo e cena, cavallo , pollo , insaccati ... non avrei mai immaginato che avrei abbandonato le famose proteine animali e invece sono rinato con molte piu forze . Sarà la voglia di dimostrare che non siamo dei pappamolle , ma ho una determinazione mai avuta prima.
                      Appena andrà a Dechatlon darà un'occhiata, ricordi la marca ?
                      ps: perche non posti i tuoi allenamenti ? che bello , andrai in Cina per 5 mesi ... che fortuna !

Commenta

• sberla54
                        L'allegro ragazzo morto
                        • Aug 2001
                        • 1310
                        • 12
                        • 2
                        • Bologna
                        • Send PM

La barretta che si trova da Decathlon e' la "Vegetal 35" della Aptonia (le trovi anche sul loro sito).
                        Dagli ingredienti non c'e' niente di origine animale, anche se c'e' scritto sopra solo "suitable for vegetarians" e non for "vegans"

Commenta

• lumeit
                          Bodyweb Member
                          • May 2011
                          • 0
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

ok grazie , do un'occhiata

Commenta

• luc
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 260
                            • 20
                            • 2
                            • Send PM

ciao,guarda credo che ora cm ora sono nella forma migliore di sempre forse,perchè sono magro come piace a me ma non troppo piccolo come pensavo di diventare se fossi sceso con i pesi.....guardandomi negli ultimi giorni credo io abbiafatto davvero un buon lavoro quest'anno..appena posso cmq posto delle foto...
                            lumeit se sei su fb dimmi il nome che ti aggiungo!
                            cmq il mio allenamento ora è tipo da mantenimento ed è questo:
                            LUNEDI
                            panca piana 3x6
                            panca inclinata3x8
                            croci panca inclinata3x8
                            croci ai cavi2x12
                            lento avanti 3x6
                            alzate laterali 2x8
                            french press 3x6
                            pushdown 2x10

MERCOLEDI
                            squat 4x6
                            pressa 3x8
                            affondi 3x-
                            standing leg curling 3x12

VENERDI
                            rematore 4x6
                            trazioni sbarra3x6
                            pulley3x8
                            dorsali ai cavi 2x12
                            curl in piedi 3x6
                            hammer curl 2x8
                            curl ai cavi 2x12

contento che anche tu abbia scoperto la bufala delle pro animali,e che anche i vegan possono avere un bel fisico..aggiungimi su fb se ci sei cosi ci teniamo in contatto,e possiamo aiutarci!!
                            diario di un vegano...

Commenta

• vezz1986
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 492
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

Ciao! anche io diciamo che sono quasi vegano, nel senso che ogni tanto le pro animali ci scappano, uso le PRO del pisello, ma hanno un sapore vomitevole...
                              tu come fai?
                              nel caso... hanno un sapore migliore quelle della SOIA??
                              Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• sberla54
                                L'allegro ragazzo morto
                                • Aug 2001
                                • 1310
                                • 12
                                • 2
                                • Bologna
                                • Send PM

Mi intrometto: io uso le pro del pisello prese su un sito di integratori inglese (non si possono fare nomi) ed hanno un sapore discreto. Sanno di piselli, semplicemente.
                                Poi uso quelle della soia (stesso sito), capore vaniglia e cioccolato, assolutamente ottime. Inoltre uso quelle del riso (stesso sito) che invece fanno un po' schifo, sicuramente le peggiori delle 3, ma ci aggiungo un po' di aromi di frutta e vanno giu' tranquille, anche se non si sciolgono del tutto (rimane un minimo di polvere in fondo).
                                Ho provato quelle di canapa, sempre di quel sito, ma il sapore era orrendo. Per ora ho lasciato perdere, anche se hanno un'ottima qualita' biologica amminoacidica, ma non riuscivo proprio a fargli avere un sapore sopportabile. Un mio amico cmq le prende quotidianamente senza fastidi...

Commenta

Working...
                                X