Primo diario (di un vegano)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hercules21
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 390
    • 41
    • 25
    • Viterbo
    • Send PM

Si ma il fatto è che io con la mia dieta anche senza integratori riesco a ottenere risultati assurdi,bel braccio, bei deltoidi ,addome cesellato...
    Non comincerei mai uno stile di vita vegano, pero' se penso che io il giorno mangio animali morti,cadaveri! mi viene lo schifo!

Commenta

• luc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 260
      • 20
      • 2
      • Send PM

Guarda dato che per sopravvivere non era necessario mangiare prodotti animali i quali erano prodotti di sofferenza e morte,ho deciso di non mangiarli,poi però per sei mesi circa ero indeciso se fare il grande passo perchè pensavo ke x la palestra non fosse buona come alimentazione,appena imparato non fosse così lo sono diventato.questo per dirti ke ti capisco se non sei convinto.poi se come dici tu hai ottimi risultati perchè non provare a vedere se avresti gli stessi o ancora migliori da Vegano,quando tutti pensano sia una gara impossibilie da vincere!sai ke soddisfazione!non sai quanto è bello sentirsi fare complimenti sul fisico e la loro bocca spalancata quando gli dico che sono vegan!!
      diario di un vegano...

http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

Commenta

• HELLVIS
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 186
        • 12
        • 0
        • Send PM

L'essere vegetariano o vegan è prima di tutto una scelta etica e in seconda battuta salutistica....io sono vegetariano da 2 anni e per quanto riguarda la palestra ho avuto solo all'inizio qualche problema poi sistemata la dieta mi sono stabilizzato. Poi molti prodotti veg tipo il seitan hanno un vb molto simile alla carne
        Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
          L'essere vegetariano o vegan è prima di tutto una scelta etica e in seconda battuta salutistica....io sono vegetariano da 2 anni e per quanto riguarda la palestra ho avuto solo all'inizio qualche problema poi sistemata la dieta mi sono stabilizzato. Poi molti prodotti veg tipo il seitan hanno un vb molto simile alla carne
          la cosa mi interessa moltissimo, ragazzi. ho il desiderio di diventare vegano, ma provenendo dalla dieta a zona e dalla cultura da palestra che proteine animali=ipertrofia, non ho mai trovato la forza per cominciare a mangiare bene.

quando mangio carne consapevolmente, mi rendo conto che è un abominio assurdo e finisco con il sentirmi in colpa perchè in fondo sono carnivoro solo per questioni egoistiche legate all'aspetto fisico.

ma se mi dite che si può ottenere buoni risultati anche senza carne, allora la cosa cambia.

posso farvi un paio di domande a riguardo?

1) da un punto di vista di sazietà, il cibo vegano sazia come le proteine animali? (io ho il problema della morsa della fame purtroppo e la dieta a zona mi aiuta moltissimo)

2) quali sono state le difficoltà concrete incontrate nella vita di tutti i giorni incominciando questo nuovo tipo di alimentazione? avete perso energia? problemi di digestione? di fame?

3) è costosa come alimentazione?

4) a livello di indici glicemici, soia e compagnia bella come sono messi?

grazie mille per il vostro contributo e l'interessantissimo argomento trattato

(Thomas Sankara)

Commenta

• luc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 260
            • 20
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
            la cosa mi interessa moltissimo, ragazzi. ho il desiderio di diventare vegano, ma provenendo dalla dieta a zona e dalla cultura da palestra che proteine animali=ipertrofia, non ho mai trovato la forza per cominciare a mangiare bene.

quando mangio carne consapevolmente, mi rendo conto che è un abominio assurdo e finisco con il sentirmi in colpa perchè in fondo sono carnivoro solo per questioni egoistiche legate all'aspetto fisico.

ma se mi dite che si può ottenere buoni risultati anche senza carne, allora la cosa cambia.

posso farvi un paio di domande a riguardo?

1) da un punto di vista di sazietà, il cibo vegano sazia come le proteine animali? (io ho il problema della morsa della fame purtroppo e la dieta a zona mi aiuta moltissimo)

2) quali sono state le difficoltà concrete incontrate nella vita di tutti i giorni incominciando questo nuovo tipo di alimentazione? avete perso energia? problemi di digestione? di fame?

3) è costosa come alimentazione?

4) a livello di indici glicemici, soia e compagnia bella come sono messi?

grazie mille per il vostro contributo e l'interessantissimo argomento trattato

Ciao!allora....
            Carne uguale ipertrofia è uno dei falsi miti che se inizierai la dieta Vegana fatta bene sfaterai molto presto tu stesso!io ero come te all'inizio,ero preoccupato dal perdere tutto ció che avevo messo su,ma poi informandoti su libri vari e vedendo foto di bb vegani ho visto come erano preoccupazioni infondate,così lo sono diventato,ed ora èquasi un anno!
            Le hai viste le mie foto?be che ne pensi???
            be nel caso ti piacesse sarebbe un fisico senza carne,uova e formaggi!quindi nel mio piccolo dimostro ció che ti sto dicendo.
            X quanto riguarda la sazietà sinceramente non ho visto differenze ,tutto come prima,anche perchè se prima mangiavo un burger di carne e ora di soia non vi è differenza sopratutto al livello di fame.poi mangiando ogni tre ore Max stai tranquillo che NN soffrirai fame ma il contrario piuttosto!!
            Problemi incontrati di quelli che hai scritto nessuno,nessuna stanchezza,problemi digestivi ,anzi ho notato come personalmente se prima avevo problemi di stitichezza ora vado molte piu volte al bagno.
            E per quanto riguarda il costo posso dirti come personalmente spendo piu o meno lo stesso di prima,perchè se pensi che mangiavo ogni giorno un contenitore di bresaola al giorno minimo e petti di pollo due volte al giorno ora non piu.i vari secondi costano sui Max tre euro e venti ma ne escono tipo due porzioni.cmq a spiegarlo così è difficile,se vuoi farmi altre domande ti do il mio facebook o la mia email,dimmi tu...
            E cmq ripeto,tutto il difficile è all'inizio che poi sarà rimpiazzato da grandissima soddisfazione,credimi,stare a posto con se stessi é bellissimo ed è ancora meglio vedendoti allo specchio con un bel fisico!
            diario di un vegano...

Commenta

• luc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 260
              • 20
              • 2
              • Send PM

Oggi si inizia con la definizione!speriamo bene!!
              Qualcuno ha qualche annotazione da fare sulla mia dieta?é a inizio thread
              diario di un vegano...

Commenta

• sberla54
                L'allegro ragazzo morto
                • Aug 2001
                • 1310
                • 12
                • 2
                • Bologna
                • Send PM

In bocca al lupo!
                La dieta mi sembra buona.....decisamente low carb ma con un buon quantitativo di proteine di varie fonti....la cosa migliore sarebbe se tu facessi il conto totale dei macronutrienti e delle calorie, per capirci meglio...
                - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• luc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 260
                  • 20
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                  In bocca al lupo!
                  La dieta mi sembra buona.....decisamente low carb ma con un buon quantitativo di proteine di varie fonti....la cosa migliore sarebbe se tu facessi il conto totale dei macronutrienti e delle calorie, per capirci meglio...
                  Si appena posso scrivo tutto!stamattina ho pensato di cambiarla un pochino,e cioè aggiungendo la Barletta a colazione sostituendo le pro in polvere e per il primo spuntino mettere le pro in polvere,così da mangiare i carboidrati solo la mattina e nel pranzo

---------- Post added at 15:54:14 ---------- Previous post was at 11:49:21 ----------

ecco la dieta che cercherò di seguire da lunedì prossimo (la domenica pasti liberi)

GIORNO ON : cal 1912 / pro 256 / carb 176 / gra 73

MATTINA:barretta,13gr pro del riso integrale,1 banana

SPUNTINO:30gr pro pisello

PRANZO:120gr lenticchie,16gr olio(2cucchiai), 75 gr burger soia

SPUNTINO:30gr pro di soia,10 mandorle

----workout----(4 bcaa prima e 3 dopo)

POST WORKOUT:1 banana,15gr pro del pisello,15 gr pro di riso

CENA:seitan,200gr spinaci,16 gr olio,6 noci

PRE-NANNA:30gr pro di soia

GIORNO OFF : cal 1782 / pro 157 / carb 99 / gra 95

MATTINA:barretta,13gr pro del riso integrale,20gr burro di arachidi,1banana

SPUNTINO:30gr pro del pisello,20gr burro di arachidi

PRANZO:75gr burger di soia,16 gr olio,100gr insalata

SPUNTINO:30gr pro di soia,10 mandorle

CENA:seitan,100gr insalata,16 gr olio,6 noci

PRE-NANNA:
                  30gr pro di soia

spero di aver scritto tutto per bene,e spero sopratutto di essere aiutato nel modificarla nel caso sarà necessario farla,quindi?che ne pensate?
                  sberla contento che ho scritto tutti i valori nutrizionali?!
                  Last edited by luc; 30-05-2012, 13:03:49.
                  diario di un vegano...

Commenta

• HELLVIS
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 186
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

secondo me troppe polveri e poco cibo....
                    Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"

Commenta

• luc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 260
                      • 20
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da HELLVIS Visualizza Messaggio
                      secondo me troppe polveri e poco cibo....
                      sinceramente hai ragione!ma non saprei proprio come fare diversamente,hai qualche idea??

---------- Post added 29-05-2012 at 10:07:52 ---------- Previous post was 28-05-2012 at 20:04:45 ----------

Ieri in palestra:
                      Panca piana 5x8 27
                      Panca inclinata 3x8 20,5
                      Croci panca piana 3x8 20
                      Rematore manubrio 4x8 32
                      Trazioni con peso 3x8 11
                      Lat machine stretta inversa 70

Settimana prox aumento panca piana,croci,rematore perchè riusciti senza troppi sforzi.
                      Con questo programma massimo ogni 2 settimane riesco ad alzare i carichi,cosa mai successa prima..
                      Chissà se togliendo tutti questi carboidrati da settimana prossima riuscirò ad alzare gli stessi carichi o addirittura ad alzarli..
                      Unico fatto strano è che questa mattina sento dolori solo al petto,non al dorso invece
                      diario di un vegano...

Commenta

• sberla54
                        L'allegro ragazzo morto
                        • Aug 2001
                        • 1310
                        • 12
                        • 2
                        • Bologna
                        • Send PM

Potresti mangiare piu' legumi (legumi, piselli, fagioli, lupini), piu' pseudo-cereali come la quinoa, il bulgur (che se non sbaglio in massa mangiavi) ed un po' piu' frutta secca...anche la verdura, in grosse quantita', ha un suo carico di proteine...se hai letto il libro di Robert Cheeke e soprattutto quello della Baroni lo ripetono spesso...quantomeno per variare un po' rispetto alle proteine in polvere...

A parte questo, io non sono per niente un esperto di definizione, ma non sono poche calorie e soprattutto pochi carbo? Neanche 1700 Kcal e 50 carbo nel giorno off?
                        Cmq, ripeto, magari va bene...non ne so granche'....e' solo una sensazione

Intanto grazie per la condivisione! Continua a postare che e' interessante!

PS OT:
                        Sto leggendo un altro libro che credo di possa interessare (anche se prima dovresti leggere quello della Baroni). Si chiama "Thrive: The Vegan Nutrition Guide to Optimal Performance in Sports and Life" di Brendan Brazier: http://www.amazon.it/Thrive-Nutritio.../dp/0738212547
                        Lui non e' un bodybuilder, a differenza di Robert Cheeke, ma secondo me ha un approccio piu' saggio e piu' approfondito all'alimentazione vegetariana e vagana per lo sport. E' un libro, tra parentesi, decisamente piu' famoso rispetto a Vegan Bodybuilding and Fitness di Robert Cheeke.
                        Segnatelo!

Commenta

• luc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 260
                          • 20
                          • 2
                          • Send PM

Potresti mangiare piu' legumi (legumi, piselli, fagioli, lupini), piu' pseudo-cereali come la quinoa, il bulgur (che se non sbaglio in massa mangiavi) ed un po' piu' frutta secca...anche la verdura, in grosse quantita', ha un suo carico di proteine...se hai letto il libro di Robert Cheeke e soprattutto quello della Baroni lo ripetono spesso...quantomeno per variare un po' rispetto alle proteine in polvere...

A parte questo, io non sono per niente un esperto di definizione, ma non sono poche calorie e soprattutto pochi carbo? Neanche 1700 Kcal e 50 carbo nel giorno off?

PS OT:
                          Sto leggendo un altro libro che credo di possa interessare (anche se prima dovresti leggere quello della Baroni). Si chiama "Thrive: The Vegan Nutrition Guide to Optimal Performance in Sports and Life" di Brendan Brazier: http://www.amazon.it/Thrive-Nutritio.../dp/0738212547
                          Lui non e' un bodybuilder, a differenza di Robert Cheeke, ma secondo me ha un approccio piu' saggio e piu' approfondito all'alimentazione vegetariana e vagana per lo sport. E' un libro, tra parentesi, decisamente piu' famoso rispetto a Vegan Bodybuilding and Fitness di Robert Cheeke.
                          Segnatelo!
                          Ok vado a vedere un po' questo libro..
                          Anche io avevo pensato a legumi o quinoa,ma volevo stare basso di Carboidrati e purtroppo se mangio queste cose non potrei. Mai starci..si infatti pranzo e cena verdure a volontà...
                          La frutta secca probabilmente ne aggiungo un altro pochino,dato che cmq non mi fa alzare i carboidrati e mi fa alzare calorie e grassi..
                          Quindi i Carlo voglio provare a tenerli bassi bassi,e nello stesso tem
                          O aumentare le proteine..
                          Per hè secondo te x definirmi quante sarebbero le calorie?hai un sito dove posso scrivere dati e controllare un po'?

---------- Post added at 10:16:37 ---------- Previous post was at 10:16:01 ----------

PS OT:
                          Segnatelo!
                          Ok vado a vedere un po' questo libro..
                          Anche io avevo pensato a legumi o quinoa,ma volevo stare basso di Carboidrati e purtroppo se mangio queste cose non potrei. Mai starci..si infatti pranzo e cena verdure a volontà...
                          La frutta secca probabilmente ne aggiungo un altro pochino,dato che cmq non mi fa alzare i carboidrati e mi fa alzare calorie e grassi..
                          Quindi i Carlo voglio provare a tenerli bassi bassi,e nello stesso tem
                          O aumentare le proteine..
                          Per hè secondo te x definirmi quante sarebbero le calorie?hai un sito dove posso scrivere dati e controllare un po'?
                          diario di un vegano...

Commenta

• sberla54
                            L'allegro ragazzo morto
                            • Aug 2001
                            • 1310
                            • 12
                            • 2
                            • Bologna
                            • Send PM

Stai postando da cellulare che non si capisce niente?
                            I carbo della frutta li devi contare...saranno pochi, ma ci sono...
                            Io, davvero, non so aiutarti granche' per la definizione...secondo me sei troppo basso di carbo e calorie, rischi di bruciarti troppo muscolo, ma come ti dicevo e' solo un'impressione.
                            Se dai un'occhiata qui sul forum qualcosa trovi sicuramente...
                            Dovresti abbassare leggermente i carbo e le calorie rispetto alla tua dieta di mantenimento...ed aumentare il cardio...non dovresti rischiare di fare la fame come forse stai facendo...tutt'al piu' che sei gia' abbastanza magro...

Commenta

• luc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 260
                              • 20
                              • 2
                              • Send PM

Stai postando da cellulare che non si capisce niente?
                              I carbo della frutta li devi contare...saranno pochi, ma ci sono...
                              Io, davvero, non so aiutarti granche' per la definizione...secondo me sei troppo basso di carbo e calorie, rischi di bruciarti troppo muscolo, ma come ti dicevo e' solo un'impressione.
                              Se dai un'occhiata qui sul forum qualcosa trovi sicuramente...
                              Dovresti abbassare leggermente i carbo e le calorie rispetto alla tua dieta di mantenimento...ed aumentare il cardio...non dovresti rischiare di fare la fame come forse stai facendo...tutt'al piu' che sei gia' abbastanza magro...
                              Si beccato!!a volte scrivo con l'ipad !maledetto t9!
                              Cmq x frutta intendevo frutta secca,e si forse hai ragione ,cercherò di non andare subito così basso in carboidrati e calorie..
                              cmq ho ritoccato la dieta,ho messo piu carboidrati,mettendo le lenticchie o fagioli a pranzo come primo diciamo.
                              Il fatto è che quest'anno vorrei avere un bell'addome,tutto bello definito,ma devo trovare la dieta giusta,per questo ho aperto il diario ,accetto consigli da tutti,ve ne sarei grato!!
                              Last edited by luc; 30-05-2012, 13:10:03.
                              diario di un vegano...

Commenta

• sberla54
                                L'allegro ragazzo morto
                                • Aug 2001
                                • 1310
                                • 12
                                • 2
                                • Bologna
                                • Send PM

Bhe sei gia' abbastanza magro...sicuramente non e' una grande idea mangiare troppo poco e rischiare (sicuramente) di bruciarti dei muscoli guadagnati a fatica in massa, solo per essere un po' piu' magro in spiaggia...
                                Forse ti conveniva iniziare definizione un po' prima...cmq c'e' poco da discuterne a parole, secondo me l'unica e' andare avanti come stai facendo adesso, senza troppi cambiamenti, per una 15ina di giorni o 1 mese, e vedere come reagisce il tuo corpo.

Ovviamente se qualcuno piu' esterno ti aiuta tanto meglio!

Commenta

Working...
                                X