Primo diario (di un vegano)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomoe
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 175
    • 68
    • 22
    • Castelli Romani
    • Send PM

Ciao!
    Da "ex vegetariana quasi vegana" ti seguirò con interesse
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

健全なる精神は健全なる身体に宿る

Commenta

• vezz1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 492
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
      Ne prendo solo due misurini al giorno...non credo siano tante,anzi...

---------- Post added at 14:25:18 ---------- Previous post was at 14:24:16 ----------

sono calato perchè li non seguivo proprio dieta,e sopratutto mangiavo poco...e oltretutto mi allenavo pochissimo in pale,e con il mio fisico,se non mangio tanto io scendo subito!!
      bè dipende dai misurini che hai, io con 2 misurini arrivo a 20gr... anche io ho il problema che senon mangio tanto
      mi asciugo subito! ed essere veg non aiuta diciamo
      Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• luc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 260
        • 20
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tomoe Visualizza Messaggio
        Ciao!
        Da "ex vegetariana quasi vegana" ti seguirò con interesse
        grazie!ma quindi ora nn lo sei più?cioè mangi tutto ora?

---------- Post added at 23:09:12 ---------- Previous post was at 23:06:14 ----------

Originariamente Scritto da vezz1986 Visualizza Messaggio
        bè dipende dai misurini che hai, io con 2 misurini arrivo a 20gr... anche io ho il problema che senon mangio tanto
        mi asciugo subito! ed essere veg non aiuta diciamo
        a me la razione standard è 30gr per misurino...ne prendo circa 60gr al giorno quindi.
        ma guarda a me è proprio metabolismo!anche prima da onnivoro mangiavo tutto e tanto eppure la stessa cosa!oltretutto l'anno scorso che è stato il mio anno migliore,ho raggiunto il risultato da vegan,quindi lmeno per me non è quella la motivazione,ma proprio metabolismo!!
        diario di un vegano...

http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

a me la razione standard è 30gr per misurino...ne prendo circa 60gr al giorno quindi.
          ma guarda a me è proprio metabolismo!anche prima da onnivoro mangiavo tutto e tanto eppure la stessa cosa!oltretutto l'anno scorso che è stato il mio anno migliore,ho raggiunto il risultato da vegan,quindi lmeno per me non è quella la motivazione,ma proprio metabolismo!!
          Concordo cmq! anche ame è il metabolismo e anche se mangio carne ecc... non cambia la cosa anzi.
          se posso chiedertelo... lo fai x etica o per salute?

Commenta

• luc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 260
            • 20
            • 2
            • Send PM

Concordo cmq! anche ame è il metabolismo e anche se mangio carne ecc... non cambia la cosa anzi.
            se posso chiedertelo... lo fai x etica o per salute?
            Solamente per etica,peró indirettamente ora godo anche di miglior salute!
            diario di un vegano...

Commenta

• calca
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 77
              • 0
              • 0
              • Send PM

Complimenti!

Ciao,
              ho sempre mangiato carne da quando sono nato (ovviamente non per scelta mia quando ero piccolo :P )
              un po' come tutti gli uomini mangiamo carne da quando siamo nati per abitudine, ignoranza.

Da 3 anni circa sono fidanzato con una ragazza vegetariana e entrambi genitori vegani, all'inizio non comprendevo la decisione ma conoscendola e comprendendo le decisioni ho capito che è una scelta etica da condividere!
              è una scelta molto difficile a mio parere, infatti sono entrato in quest ottica da un paio di mesi anche se non gliel'ho mai detto per evitare false speranze.
              La mia paura è sempre stata che seguendo una dieta alimentare per la massa muscolare la dieta è basata su pollo,tacchino, bresaola, tonno ecc..
              Il tuo diario però mi ha aperto gli occhi e facendoti i complimenti ti ringrazio anche!
              La mia voglia sarebbe di iniziare diminuendo gradualmente la carne fino ad eliminarla totalmente, vegano attualmente anche se conosco le motivazioni è un po' lontana come decisione anche se non mi verrebbe difficile visto che gli unici derivati che mangio sono : latte,grana(mi piangerebbe il cuore xD), fiocchi di latte.

Ti lascio una mia mail e se mi contatti avrei molte domande da farti!! grazie
              gcalcaterra@hotmail.it

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Solamente per etica,peró indirettamente ora godo anche di miglior salute!

io ho iniziato x salute ma ora sono molto piu' convito anche dell'etica, dopo che ho saputo diverse cose..
                ho tolto del tutto latte e latticini, mangio solo poche uova(albume) e poca carne ma sto man mano diminuendo... e mi trovo bene, fralaltro so' di una Buona variante che è quella Crudista che so’ fare molto bene, ho letto diversi libri a riguardo penso che le proteine
                Non siano cosi tanto indispensabili come dicono.. anzi al contrario non se ne dovrebbe abusare, e di atleti veg ce ne sono e
                Non hanno problemi di masse.. quindi sono contento di andare avanti con questa strada anche perche’ l’industra alimentare
                È un massacro quotidiano che deve cessare!

Commenta

• luc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 260
                  • 20
                  • 2
                  • Send PM

io ho iniziato x salute ma ora sono molto piu' convito anche dell'etica, dopo che ho saputo diverse cose..
                  ho tolto del tutto latte e latticini, mangio solo poche uova(albume) e poca carne ma sto man mano diminuendo... e mi trovo bene, fralaltro so' di una Buona variante che è quella Crudista che so’ fare molto bene, ho letto diversi libri a riguardo penso che le proteine
                  Non siano cosi tanto indispensabili come dicono.. anzi al contrario non se ne dovrebbe abusare, e di atleti veg ce ne sono e
                  Non hanno problemi di masse.. quindi sono contento di andare avanti con questa strada anche perche’ l’industra alimentare
                  È un massacro quotidiano che deve cessare!
                  amen!
                  io consiglio sempre il libro di robert cheeke nel caso...e vorrei comprare dopo suggerimento di sberla anche quello di Brendan brazier...dici bene su tutto,io ho cambiato proprio dall'oggi al domani completamente,ma se per te è meglio farlo gradualmente fai cosi..

---------- Post added at 16:07:40 ---------- Previous post was at 16:02:39 ----------

Originariamente Scritto da calca Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  ho sempre mangiato carne da quando sono nato (ovviamente non per scelta mia quando ero piccolo :P )
                  un po' come tutti gli uomini mangiamo carne da quando siamo nati per abitudine, ignoranza.

Da 3 anni circa sono fidanzato con una ragazza vegetariana e entrambi genitori vegani, all'inizio non comprendevo la decisione ma conoscendola e comprendendo le decisioni ho capito che è una scelta etica da condividere!
                  è una scelta molto difficile a mio parere, infatti sono entrato in quest ottica da un paio di mesi anche se non gliel'ho mai detto per evitare false speranze.
                  La mia paura è sempre stata che seguendo una dieta alimentare per la massa muscolare la dieta è basata su pollo,tacchino, bresaola, tonno ecc..
                  Il tuo diario però mi ha aperto gli occhi e facendoti i complimenti ti ringrazio anche!
                  La mia voglia sarebbe di iniziare diminuendo gradualmente la carne fino ad eliminarla totalmente, vegano attualmente anche se conosco le motivazioni è un po' lontana come decisione anche se non mi verrebbe difficile visto che gli unici derivati che mangio sono : latte,grana(mi piangerebbe il cuore xD), fiocchi di latte.

Ti lascio una mia mail e se mi contatti avrei molte domande da farti!! grazie
                  gcalcaterra@hotmail.it
                  grazie!ok ho preso la tua email,però se hai domande postale anche qui,potrebbero essere di ispirazione o fonte di notizie anche per altri!
                  tranqui,io ero un fanatico del parmigiano!ne mangiavo a quintali,lo amavo,poi passate 2 settimane,nn ricordavo già piu cosa fosse..quindi tranqui,sti pensieri è normali averli all'inizio,vedrai che poi cambieranno...
                  guarda io col passaggio da carnivoro a vegano ho conservato la stessa massa,anzi l'estate scorsa ho raggiunto il mio miglior risultato...
                  quindi personalmente ti direi di nn farti "abbindolare" dalle solite storielle sulle pro animali..
                  poi nel caso fatti una ricerca di bb vegani..vedrai che non hanno nulla da invidiare ad altri..
                  cmq se conosci l'ìnglese ti consiglio il libro di robert cheeke,un bb vegano...libro molto utile..
                  diario di un vegano...

Commenta

• luc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 260
                    • 20
                    • 2
                    • Send PM

allora...il 16 gennaio scorso ho riniziato con la palestra...aimè il peso era di 65 kg...ma nn di certo definiti...dopo una settimana erano 66kg,ora dopo quasi 3 settimane sono 69kg!sinceramente ho messo su anche un po di adipe sul basso ventre,ma ora come ora mi va bene lo stesso!!
                    oggi in pale i pesi sono iniziati a risalire anche in maniera molto veloce rispetto al mio pensiero..seguo sempre lo stesso programma postato qualche dì fa..
                    Ho anche iniziato a integrare con un pò di creatina questa settimana.
                    diario di un vegano...

Commenta

• luc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 260
                      • 20
                      • 2
                      • Send PM

a quanto pare tutto procede...ora sto seguendo una scheda monofrequenza con 4 split da 1 settimana e mezzo...i pesi nella maggiorparte dei casi continuano a salire,ad alcuni esercizi sto facendo i miei record...particolare cosa dato dopo una pausa di 6 mesi dalla palestra e soli 2 mesi di ripresa(saranno degli obiettivi che prima non avevo o nuovi stimoli?!?!).....solo lo squat non riesco ad aumentare..
                      ora il mio obiettivo è quello di mettere il più possibile in un mese e mezzo per poi definirmi...quest'anno voglio definirmi parecchio e per bene...essere o per lo meno sembrare aesthetics è il mio obiettivo!
                      Lunedi
                      panca piana 10,8,8,6
                      spinte inclinata 3x 8
                      panca declinata 3x 8
                      croci declinata 3x 15
                      croci ai cavi inclinata 3x 15
                      croci peck deck 3x 15

Martedi
                      squat 10,8,8,6
                      pressa 3x 8
                      affondi 3 x (quando finisce il corridoio in palestra!)
                      leg extension 3x 15
                      leg curl 10,8,8,6
                      calf in piedi 4x 15
                      calf seduto 3 x 15

Giovedi
                      lento avanti 4 x 6
                      alzate frontali 3x8
                      alzate laterali ai cavi ss alzate a 90° 3 x 10 + 12
                      scrollate 3 x20
                      Parallele 3 x 6
                      french pres 3x 10,8,8
                      kick back cavi 3 x 15

Venerdi
                      Stacchi 6,6,4,4
                      Trazioni 3 x 6
                      Rematore bilanciere 10,8,8,6
                      pulley barra t 3 x 15
                      curl in piedi 10,8,8,6
                      curl in piedi ez bar presa stretta 3 x 8
                      panca scott ai cavi concentrato 3 x 15

come al solito il petto rimane il mio punto debole,cosi ho deciso di farlo da solo e provare un nuovo programma per vedere come risponde...
                      posto qualche foto...la mia situazione se avete letto la sapete,sono stato sei mesi in Cina perdendo molto,sono tornato a metà gennaio e questi sono i miei attuali risultati..i pesi per lo più sono più alti di prima,in quanto a peso,ho recuperato quasi tutto,mi manca un chiletto rispetto al periodo di massa dell'anno scorso...
                      http://

per ora la percentuale di massa grassa credo sia davvero molto alta...ma come ho detto,per almeno un altro mese e mezzo non mi interessa...
                      Last edited by luc; 20-03-2013, 21:09:21.
                      diario di un vegano...

Commenta

• trikeko
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 543
                        • 56
                        • 18
                        • cisterna di latina
                        • Send PM

Eccomi ... ho guardato le foto e prima eri messo alla grande (non che ora stia messo male) e credo che riprendere quella forma non sarà troppo difficile, il muscolo ha buona memoria .. Il """"difetto"""" del petto da quello che posso vedere con le foto non mi sembra essersi amplificato, non c'è motivo di preoccuparsi

Commenta

• luc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 260
                          • 20
                          • 2
                          • Send PM

ciao e grazie trikeko!anche io ho visto il tuo diario...ora vado a scriverci,cosi mi segno...cmq stai davvero benissimo!!
                          e credo anche abbiamo gli stessi obiettivi....diventare aesthetic...o per lo meno provarci!il modello a cui mi ispiro è marc fitt...
                          diario di un vegano...

Commenta

• hercules21
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 390
                            • 41
                            • 25
                            • Viterbo
                            • Send PM

Lic come mai sei stato in cina??...

Lavoro,studio,vacanza,fidanzata...??

Commenta

• luc
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 260
                              • 20
                              • 2
                              • Send PM

Ciao!motivi di studio...dovevo migliorare la lingua!!ma dopo 2 mesi già ho scordato tutto!!!!
                              diario di un vegano...

Commenta

• trikeko
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2012
                                • 543
                                • 56
                                • 18
                                • cisterna di latina
                                • Send PM

Primo diario (di un vegano)

ciao e grazie trikeko!anche io ho visto il tuo diario...ora vado a scriverci,cosi mi segno...cmq stai davvero benissimo!!
                                e credo anche abbiamo gli stessi obiettivi....diventare aesthetic...o per lo meno provarci!il modello a cui mi ispiro è marc fitt...
                                E si marc è messo veramente da paura

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Commenta

Working...
                                X