If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Condivido il pensiero sulle alzate laterali...cattive e di potenza come le fà Warren sono fantastiche...
Io le faccio cosi da 5-6 mesi e sulle spalle ho visto enormi miglioramenti...
altro che movimenti lenti e controllati con poco peso perchè tanto le spalle hanno fibre rosse
grazie
comunque mi conosci poco, per niente al mondo mi metterei a leggere un tema cosi lungo che parla di biomeccanica ecc di solito leggo solo le conclusioni se proprio devo
btw non vedo perche trovare alternative alla panca inclinata quando appunto imho è la perfezione.
Ahaha OK ti faccio il riassuntino
In pratica dice che una maggiore attivazione dei fasci clavicolari (petto alto) nella inclinata si ha solo quando l'inclinazione supera i 45°, ma é comunque una differenza di poco conto rispetto alla piana... Hanno scoperto che una maggior attivazione del petto alto si ha modificando drasticamente l'asse del movimento scapolo-omerale come succede nella panca piana presa stretta gomiti larghi e nella panca piana presa inversa (supina)...
Poi vabbé io non sono nessuno e tu hai grandi risultati quindi la mia é solo un'opinione
Dopo questa basta non ti rompo più
P.s.: ocio ad avere una dieta così rigida che poi non ti viene più voglia di seguirla
Moicano, io tutte quelle pippe le lascio a chi studia mentre continuo il mio percorso
Soprattutto perche voglio vedere se riesce a caricare come si deve nella panca presa inversa o nella stretta gomiti larghi. Poco importa dell attivazione delle fibre, devi vedere la somma delle cose.
Io nell inclinata metto 42/44 kg, se mi metto a fare panca inversa o panca stretta avro lo stesso risultato? Lo dubito..
Circoloco, anche io da quando ho iniziato a "caricare" mi sono esplose le spalle
Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk
Moicano, io tutte quelle pippe le lascio a chi studia mentre continuo il mio percorso
Soprattutto perche voglio vedere se riesce a caricare come si deve nella panca presa inversa o nella stretta gomiti larghi. Poco importa dell attivazione delle fibre, devi vedere la somma delle cose.
Io nell inclinata metto 42/44 kg, se mi metto a fare panca inversa o panca stretta avro lo stesso risultato? Lo dubito..
Circoloco, anche io da quando ho iniziato a "caricare" mi sono esplose le spalle
Perfettamente d'accordo, era solo uno spunto
(Anche io faccio la DBS press su inclinata, ma nel push day, se così si possa chiamare nel phat)
Condivido il pensiero sulle alzate laterali...cattive e di potenza come le fà Warren sono fantastiche...
Io le faccio cosi da 5-6 mesi e sulle spalle ho visto enormi miglioramenti...
altro che movimenti lenti e controllati con poco peso perchè tanto le spalle hanno fibre rosse
Piace a tutti farle cattive e incontrollate, dandosi una spinta con la schiena, gomito a 90°...il problema è che si rischia di infortunarsi, non mi sembra il caso di spalare merda sull'esecuzione corretta visti i tanti utenti che leggono e magari pensano sia meglio no circo???
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Non condivido. Il diario è il mio e per quanto mi riguarda si fanno cosi le alzate laterali. È proprio per questo motivo che non scrivo piu nelle sezioni tecniche, proprio perche trovo la maggior parte delle robe inutili. ( aggiungo imho, altrimenti non lo accettano)
Se i neofiti leggono, meglio per loro, almeno si evitano anni di sprechi di tempo iniziando ad allenarsi seriamente
Ps. X le alzate lat non le faccio con le braccia a 90, e per quanto mi riguarda si richia di piu facendole "controllate"
Piace a tutti farle cattive e incontrollate, dandosi una spinta con la schiena, gomito a 90°...il problema è che si rischia di infortunarsi, non mi sembra il caso di spalare merda sull'esecuzione corretta visti i tanti utenti che leggono e magari pensano sia meglio no circo???
Non lo penso affatto.
Se mai i neofiti che leggono possono prendere spunto e fare qualche cosa di buono...
Soliti discorsi salutisti...parliamo di agonismo/di farsi il fisico seriamente o di fare 2 pesetti per prevenire l'osteoporosi
Se si vuole superare la mediocrità il rischio di infortunio fà parte del gioco..stop.
Non condivido. Il diario è il mio e per quanto mi riguarda si fanno cosi le alzate laterali. È proprio per questo motivo che non scrivo piu nelle sezioni tecniche, proprio perche trovo la maggior parte delle robe inutili. ( aggiungo imho, altrimenti non lo accettano)
Se i neofiti leggono, meglio per loro, almeno si evitano anni di sprechi di tempo iniziando ad allenarsi seriamente
Ps. X le alzate lat non le faccio con le braccia a 90, e per quanto mi riguarda si richia di piu facendole "controllate"
Non sai quanto hai ragione Cardi...martedi mi sono infiammato una spalla facendole lente e controllate ed era la prima volta che le facevo così. E non passa nemmeno -.- che palleee.
È proprio per questo motivo che non scrivo piu nelle sezioni tecniche, proprio perche trovo la maggior parte delle robe inutili. ( aggiungo imho, altrimenti non lo accettano)
Non lo penso affatto.
Se mai i neofiti che leggono possono prendere spunto e fare qualche cosa di buono...
Soliti discorsi salutisti...parliamo di agonismo/di farsi il fisico seriamente o di fare 2 pesetti per prevenire l'osteoporosi
Se si vuole superare la mediocrità il rischio di infortunio fà parte del gioco..stop.
Non ho mica detto di usare pesi da 3kg , per ogni esercizio credo che anche voi cercate di seguire un'esecuzione corretta per avere più risultati, e per non farsi male, il peso dev'essere adeguato, in ogni caso più alto possibile; posso crederci che voi avete più risultati così, vi allenate da un paio di anni e sapete come muovervi, un neofita può farsi male, coinvolge il trapezio, etc. etc.
Giustamente do ragione cardi , il diario è suo e non è una sezione tecnica, quindi chiuso il discorso per quanto mi riguarda
Originariamente Scritto da huntermaster
tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
Originariamente Scritto da luna80
Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Ovviamente non mi piace per nulla giocare la carta del "il diario è il mio" ma evito le sezioni tecniche proprio per questo, quindi non voglio che la sezione tecnica venga da me.. Spero tu capisca il mio discorso
Per il discorso esecuzioni se dovessi postare dei video per farmeli correggere, penso che almeno 9 esercizi su 10 siano considerati sbagliati dai "personal trainer da schermo".
Non dico che le alzate laterali con 8/10kg sono inutili, ma le robe tecniche con poco peso/esecuzioni perfette e connessione mente/muscolo sono utili solo quando si avra' una certa quantita di muscolo addosso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta