IIFYM bro , tutto conteggiato
Pain Means Results - Diario di Cardi
Collapse
X
-
-
cardi, se vuoi fare il bro fallo fino alla fine, niente iifym e niente sgarri!!!! ahha
leva quel merluzzo di merda e alternalo con whey pollo albumi!UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggionono ormai sto andando di whey, gelato e fritture di pesce
Commenta
-
-
Ciao Cardi!
Mi sento in imbarazzo a postare da nabbo in questo post pieno di gente bella e grossa (), ma volevo chiederti giusto due consigli veloci.
Mi alleno da qualche anno (non sono niente di straordinario), e ho alternato varie schede. Ultimamente la mono ha cominciato ad annoiarmi e vorrei riprovare a tornare ad una multi, che ho visto consigli anche tu in generale.
Quindi ti chiedo qualche suggerimento :P
1. Ritieni meglio fare 3x o 4x a settimana?
2. Per riprendere il ritmo c'è un modello in particolare che consigli, sono tutte identiche o vado con quella che preferisco? Che tra quelle che ho letto sarebbero U/L o quella per piani
3. Come gestiresti le progressioni? Parto light con un peso che riesco a completare tranquillamente e poi punto ad aggiungere un po' ad ogni allenamento?
Perché la mia paura con le multi è sempre quella di spingere meno del necessario, mentre nella mono di solito so che posso darci dentro al massimo tanto avrò una settimana piena di recupero.
Grazie e scusa le domande nabbe! :P
Commenta
-
-
ciao e benvenuto
1- 4x + , 3x neanche ci penserei
2-vai di upper/lower, tanto pur sempre multi è..
3- neanche ci faccio caso alle progressioni. dipende dal periodo, o tengo pochissimo buffer per cercare di aumentare reps/carico ogni volta oppure vado tutto a cedimento e punto sul volume. tanto basta che ti ricordi che NON TI SOVRALLENERAI MAI , quindi per il recupero vai tranquillo, sopratutto se ti alleni solo 4 volte a settimana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggiotanto basta che ti ricordi che NON TI SOVRALLENERAI MAI , quindi per il recupero vai tranquillo, sopratutto se ti alleni solo 4 volte a settimana
Commenta
-
-
Esatto.
Poi ci si chiede perchè il BB viene preso per il culo
Commenta
-
-
Ahahah ok, un ottimo consiglio e soprattutto mi semplifica la vita.
Quest'anno devo aver sbagliato o la fase di massa o la fase di definizione, perché ormai sono hp-8 e non sono neanche lontanamente definito o muscoloso quanto vorrei. Quindi mi sa che adesso comincerò ad aumentare piano piano le calorie e buttare dentro una U/L. A meno che non mi convenga sfruttare le ultime settimane di caldo e vogliadimorire per asciugarmi il più possibile e ripartire carico da fine agosto.
Maaah.
Comunque grazie mille
Commenta
-
-
ciao Cardi ho sempre seguito con attenzione il tuo diario perchè ti reputo molto preparato e con un fisico straordinario, mi piace molto il tuo approccio alimentare e vorrei chiederti un consiglio in quanto vorrei provare questo periodo di fine luglio ed agosto a fare una fase di definizione simile alla tua. potresti dirmi delle linee guida da seguire sulla divisione dei macronutrienti? tipo proteine a 3 per kg corporeo carbo 50-100 grassi 1 kg corporeo.
io al momento assumo on 260 carbo 205 pro 75 grassi 2600 kcal , off 160 carbo 200 pro 85 grassi 2350 kcal altezza peso 185 86 kg al 15 %.. sinceramente non sono mai sceso sotto quella quota di carbo per paura di perdere massa.. grazie se vorrai darmi un consiglio
Commenta
-
-
ciao, grazie.
sinceramente non conteggio i macros come un tot per kg, mi metto a certe quote senza fare i calcoli.
btw ho semplicemente diminuito l'apporto calorico nel tempo / aumentate la quantita di calorie consumate , togliendo principalmente le kcal da carbo e grassi.
il mio limite minimo è stato circa 1500/1700 kcal , 280 pro, 70/90 carbo e 15 fat.
distinzione tra giorni off e on non ne facevo, tanto mi allenavo tutti i giorni.
comunque il mio periodo di cut è durato 3 mesi circa
Commenta
-
-
grazie a te molto gentile allora proverò ad arrivare a circa 250 di proteine al giorno i carbo nn allenandomi tutti i giorni penso di portarli a 90 off 150 on utilizzando i fiocchi d'avena prima del workout ed il riso più il glucosio dopo.. o forse meglio togliere anche il glucosio ed aumentare il riso?
Commenta
-
Commenta