Pain Means Results - Diario di Cardi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conte94
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 2476
    • 83
    • 60
    • Send PM

verissimo

quando uno sta qualche centinaio di kcal sopra il fabbisogno cresce pulitissimo,solo che si parla di una crescita troppo lenta,almeno per me.

Un ultima cosa cardi: ho visto che durante lo stacco usi la cintura..... la usi solo per i massimali? molti dicono che sia inutile perchè comprime l'addome

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

Chi dice che la cinta e' inutile? Fuori i nomi..
      Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Eh Roberto per favore insegnami della cintura, a cosa serve ed in che contesto di utilizza?

Commenta

• Conte94
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 2476
          • 83
          • 60
          • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
          Chi dice che la cinta e' inutile? Fuori i nomi..
          facendo qualche ricerca su bw riguardo la cintura,escono vari post a riguardo.......

comunqe in ambito pl,dato che si lavora più con carichi vicini al massimale è utile....ma per un bber che fa ad esempio un 4x8 di squat con 140kg può essere utile?o per lo stacco?

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

R: Pain Means Results - Diario di Cardi

Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
            verissimo

quando uno sta qualche centinaio di kcal sopra il fabbisogno cresce pulitissimo,solo che si parla di una crescita troppo lenta,almeno per me.

Un ultima cosa cardi: ho visto che durante lo stacco usi la cintura..... la usi solo per i massimali? molti dicono che sia inutile perchè comprime l'addome
            Si solo sui massimali, è utile proprio perche comprime l addome, imho bisogna saperla usare

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• roberto11
              Niente
              • Oct 2011
              • 2023
              • 188
              • 240
              • Senigallia (AN)
              • Send PM

Se noi eseguiamo una bella respirazione diaframmatica, espandendo la pancia, creiamo una specie di camera d'aria interna. Questa permette di compensare, quando eseguiamo squat e stacco, parte della pressione del carico, agendo come una camera d'aria interna. Il carico mi schiaccia, ma il palloncino interno si oppone allo schiacciamento. Se fatta bene, una respirazione diaframmatica permette di scaricare parte della forza sulla schiena con ovvi benefici per la nostra spina dorsale.
              La cintura amplifica questo meccanismo: mi fascio stretto, poi “respiro dentro”, premendo la pancia contro la parete interna della cintura. Aumento la pressione addominale, quando scendo invece di essere gonfio a 2 bar sono gonfio a 2.2 bar (invento eh... sono le pressioni delle gomme della mia macchina) e perciò ho un effetto protettivo migliore.
              Quindi non è indispensabile ma consigliata, tipo sheiko, che non è l'ultimo arrivato, la consiglia di mettere già a 70kg, poi ognuno fa come gli pare...

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Molto interessante come spunto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Minory
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 1640
                  • 332
                  • 671
                  • Mestre
                  • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                  Se noi eseguiamo una bella respirazione diaframmatica, espandendo la pancia, creiamo una specie di camera d'aria interna. Questa permette di compensare, quando eseguiamo squat e stacco, parte della pressione del carico, agendo come una camera d'aria interna. Il carico mi schiaccia, ma il palloncino interno si oppone allo schiacciamento. Se fatta bene, una respirazione diaframmatica permette di scaricare parte della forza sulla schiena con ovvi benefici per la nostra spina dorsale.
                  La cintura amplifica questo meccanismo: mi fascio stretto, poi “respiro dentro”, premendo la pancia contro la parete interna della cintura. Aumento la pressione addominale, quando scendo invece di essere gonfio a 2 bar sono gonfio a 2.2 bar (invento eh... sono le pressioni delle gomme della mia macchina) e perciò ho un effetto protettivo migliore.
                  Quindi non è indispensabile ma consigliata, tipo sheiko, che non è l'ultimo arrivato, la consiglia di mettere già a 70kg, poi ognuno fa come gli pare...
                  105kg li squatto e lo stacco migliora di allenamento in allenamento. La cerco sul web, grazie comunque

Commenta

• roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

e cmq non crediate che un pler si alleni sempre con carichi submassimali, che si chiami pler o bber sempre di un essere umano parliamo con SN, muscoli e tendini

Commenta

• roberto11
                      Niente
                      • Oct 2011
                      • 2023
                      • 188
                      • 240
                      • Senigallia (AN)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
                      105kg li squatto e lo stacco migliora di allenamento in allenamento. La cerco sul web, grazie comunque
                      La cinta da comprare e quella da pler perche' fatta in modo diverso dalla classica di BB
                      questa da BBer stretta davanti e larga dietro
                      questa da PLer con la stessa larghezza davanti e dietro di 10cm.
                      File Allegati

Commenta

• Conte94
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2010
                        • 2476
                        • 83
                        • 60
                        • Send PM

sul web ci stanno tante cinture,e pure che costicchiano......io pensavo che la cintura era quella larga dietro e stretta avanti,ma ero informato male

c'è chi dice anche che se usi la cintura lavori meno con erettori e lombari,è vero?

comunque io bw 75 sono arrivato a 135kg di squat e e 140kg di stacco (si lo so,lo stacco deve essere un po più alto in relazione al mio peso,però è questo ) e non ho mai usato cintura

Commenta

• roberto11
                          Niente
                          • Oct 2011
                          • 2023
                          • 188
                          • 240
                          • Senigallia (AN)
                          • Send PM

La cintura è un MEZZO d'allenamento, uno dei tanti, un ausilio. Chi fa 150Kg di squat con la cintura non ha i lombari allenati, secondo voi? E i 150 non è che vengono grazie alla cintura. Magari uno senza fa 140, ma di certo non 60... Perciò i muscoli si rinforzano lo stesso. Su questo, non ragionate in maniera ON/OFF, altrimenti sembra che se usate la cintura potete mettere i lombari nel cassetto, mentre se non la usate, poverini, si stressano.

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

Robi anche tu sei d'accordo che si debba usare la cintura tutta della stessa dimensione? Quindi da pl e non da bb...

Sent from my iPhone using Tapatalk
                            IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• roberto11
                              Niente
                              • Oct 2011
                              • 2023
                              • 188
                              • 240
                              • Senigallia (AN)
                              • Send PM

La cintura funziona “davanti”, non “dietro”. Non “protegge” i lombari perchè li sostiene, ma perchè gonfiate la pancia e l'aria fa da ammortizzatore. Per questo le cinture migliori sono quelle da powerlifter, perchè sono alte 10cm uniformemente. Quelle che si vedono in palestra, grosse dietro e piccole davanti funzionano molto peggio e denotano una percezione sbagliata del funzionamento.

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

Un altra domanda: ma perchè cosi tante persone la denigrano dicendo che è utile solo su pesi alti se no è dannosa?

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

Working...
                                X