Pain Means Results - Diario di Cardi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
    ciao, innanzitutto non aggiorno se non con qualche foto ogni tanto..pooooi..

non è che a me piace rompere gli schemi, siete "voi" che fate tutto il contrario di quello che si dovrebbe fare, ed ancora non capisco il perche
    Non è che voglio iniziare un dibattito su questo punto, solo ti dico in breve la mia opinione. Per quanto riguarda l'allenamento, ciclicizzare una stagione mi da tranquillità da punto di vista mentale, e dato che sono organizzato e so cosa andrò a fare, lavoro meglio. Quindi non lavorare a caso mi da sicurezza perché so in che direzione sto andando e quali sono i miei obiettivi. Per quanto riguarda l'alimentazione, penso che le formule siano un punto di partenza essenziale, soprattutto per il neofita. Perché? Semplicemente perché funzionano. Utilizzando queste "formule", si inizia a conoscere il proprio corpo, e allora si può azzardare di più, intendo con le KCal. Puoi iniziare a spararrti 4000KCal, ma almeno sei partito con dei punti di riferimento, e a 4000KCal ci sei arrivato studiando il tuo corpo e le sue reazioni. Quindi non mi azzardo a dire che quello che fai sia sbagliato, semplicemente potremmo vederlo come un passo successivo, opzionale tra l'altro. Nel medio periodo di sicuro sta funzionando... Il tutto è una mia opinione, magari criticabile, ma strettamente personale.
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• roberto11
      Niente
      • Oct 2011
      • 2023
      • 188
      • 240
      • Senigallia (AN)
      • Send PM

ma veramente siete convinti che cardi non ha programmato a grandi linee cosa deve e cosa non deve fare nel tempo?
      Dopotutto non e' da poco che fa palestra…ed ha sopratutto amici e compagni di allenamento che gareggiano con relativi prepcoach...

Originariamente Scritto da Manx
      Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
        ma veramente siete convinti che cardi non ha programmato a grandi linee cosa deve e cosa non deve fare nel tempo?
        Dopotutto non e' da poco che fa palestra…ed ha sopratutto amici e compagni di allenamento che gareggiano con relativi prepcoach...

Ma non vale la pena sorprendersi. La gente ormai crede ad ogni minima stronzata che gli si appioppa.

Bisogna testare su se stessi varie modalità di allenamento e dieta per capire ciò che è meglio per se stessi, non stare a guardare cosa fa o non fa l'utente Cardi.. Io sono qua per prendere spunti da uno piu' esperto di me, non di certo per copiarlo

Commenta

• Cossie
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 1079
          • 41
          • 36
          • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
          • Send PM

La mia non era una critica a Cardi, e non voglio prendere spunto da niente, tra l'altro non sono io quello che ha fatto domande. Nella "mia" palestra c'è gente che ha un notevole fisico senza sapere cosa sia una dieta, senza sapere cosa sia un ciclo di definizione, cosa sia uno stacco o un military, o come si faccia uno squat, e posso continuare per diverse righe. Queste persone, se mi dicono che non programmano nulla e si allenano alla *****, perché non dovrei credergli? È solo un esempio. Ripeto, ho preso un campione diverso di persone, che non sono Cardi, che risottolineo, io non sto criticando. Non è che credo a tutto ciò che mi si appioppa, semplicemente mi baso sulla mia esperienza per sottolineare che le variabili della persona sono così tante che si può giungere a risultati anche senza organizzare un bel niente. Questo non significa che io faccia così, solo prendo atto di quello che fa la gente, per semplice curiosità, senza criticarla o cosa.
          ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
            Non è che voglio iniziare un dibattito su questo punto, solo ti dico in breve la mia opinione. Per quanto riguarda l'allenamento, ciclicizzare una stagione mi da tranquillità da punto di vista mentale, e dato che sono organizzato e so cosa andrò a fare, lavoro meglio. Quindi non lavorare a caso mi da sicurezza perché so in che direzione sto andando e quali sono i miei obiettivi. Per quanto riguarda l'alimentazione, penso che le formule siano un punto di partenza essenziale, soprattutto per il neofita. Perché? Semplicemente perché funzionano. Utilizzando queste "formule", si inizia a conoscere il proprio corpo, e allora si può azzardare di più, intendo con le KCal. Puoi iniziare a spararrti 4000KCal, ma almeno sei partito con dei punti di riferimento, e a 4000KCal ci sei arrivato studiando il tuo corpo e le sue reazioni. Quindi non mi azzardo a dire che quello che fai sia sbagliato, semplicemente potremmo vederlo come un passo successivo, opzionale tra l'altro. Nel medio periodo di sicuro sta funzionando... Il tutto è una mia opinione, magari criticabile, ma strettamente personale.
            ok tu ti programmi tutto, e vabene...come fai a sapere che ciò va bene? solo perche magari sta scritto su una pagina internet? boh io è questo che non capisco..fate programmi, fate mille calcoli..poi per cosa?
            per i neofiti... : conti a grandi linee a quante kcal sei stato finora, per le prossime 2 settimane stai alle stesse calorie ma pulite.. poi quello è il punto di partenza..a me sinceramente le formule del tdee, tmr, yabba dabba dooh sembrano ridicole poi oh per carita, fate come volete

che intendi roberto? se parli di ciclizzazione assolutamente no, vuoi sapere qual'è l'unica cosa programmata? che quando sono obeso inizio a sgrassare, altri programmi non ce ne sono

Commenta

• roberto11
              Niente
              • Oct 2011
              • 2023
              • 188
              • 240
              • Senigallia (AN)
              • Send PM

che vedi come si allenanano quelli che gareggiano e non penso ti discosti piu' di tanto....altrimenti saresti solo un pazzo

---------- Post added at 15:18:37 ---------- Previous post was at 15:16:55 ----------

non mi verrai a dire che vai in palestra e esempio: oggi sto a rep basse e domani se mi sveglio con il piede destro sto a rep alte
              Originariamente Scritto da Manx
              Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Cossie
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 1079
                • 41
                • 36
                • Send PM

ok tu ti programmi tutto, e vabene...come fai a sapere che ciò va bene? solo perche magari sta scritto su una pagina internet? boh io è questo che non capisco..fate programmi, fate mille calcoli..poi per cosa?
                Io parlo per me ovviamente, non per altri. Su di me l'alimentazione funziona. Per l'allenamento è ancora presto per parlare, in quanto è da poco che sono autonomo. Prima mi affidavo agli istruttori. Per rispondere alla tua domanda andrebbe fatto un mega sondaggio nel forum.

Comunque dire "pagina internet" penso sia un pò semplicistico. Su una pagina, su un libro o cosa, l'importante è che sia approvato da persone esperte... Una cosa scritta su un forum può essere criticata fino all'osso, e quindi è da scartare, oppure approvata, e allora perché non provarla? Poi certo, ci sono le variabili, ecc... ma ne ho già parlato, dipende dall'esperienza di ogniuno di noi.
                Last edited by Cossie; 21-12-2013, 17:17:05.
                ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

che vedi come si allenanano quelli che gareggiano e non penso ti discosti piu' di tanto....altrimenti saresti solo un pazzo

---------- Post added at 15:18:37 ---------- Previous post was at 15:16:55 ----------

non mi verrai a dire che vai in palestra e esempio: oggi sto a rep basse e domani se mi sveglio con il piede destro sto a rep alte
                  invece si, vado in palestra e faccio cio che voglio, mi programmo solo la split logicamente

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
                  Io parlo per me ovviamente, non per altri. Su di me l'alimentazione funziona. Per l'allenamento è ancora presto per parlare, in quanto è da poco che sono autonomo. Prima mi affidavo agli istruttori. Per rispondere alla tua domanda andrebbe fatto un mega sondaggio nel forum.

Comunque dire "pagina internet" penso sia un pò semplicistico. Su una pagina, su un libro o cosa, l'importante è che sia approvato da persone esperte... Una cosa scritta su un forum può essere criticata fino all'osso, e quindi è da scartare, oppure approvata, e allora perché non provarla? Poi certo, ci sono le variabili, ecc... ma ne ho già parlato, dipende dall'esperienza di ogniuno di noi.
                  per pagina internet intendevo questo forum
                  Last edited by cardi; 21-12-2013, 20:55:38.

Commenta

• Piero9
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2013
                    • 1346
                    • 41
                    • 22
                    • Unkown
                    • Send PM

per i neofiti... : conti a grandi linee a quante kcal sei stato finora, per le prossime 2 settimane stai alle stesse calorie ma pulite.. poi quello è il punto di partenza..a me sinceramente le formule del tdee, tmr, yabba dabba dooh sembrano ridicole poi oh per carita, fate come volete

che intendi roberto? se parli di ciclizzazione assolutamente no, vuoi sapere qual'è l'unica cosa programmata? che quando sono obeso inizio a sgrassare, altri programmi non ce ne sono
                    Quoto tutto

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

non so come avevo perso la sottoscrizione...vedo che le argomentazioni sono sempre molto tecniche

-

Commenta

• cardi
                        - Sinner -
                        • Mar 2009
                        • 3897
                        • 322
                        • 305
                        • Send PM

cominciamo bene l'anno va..

Commenta

• Minory
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 1640
                          • 332
                          • 671
                          • Mestre
                          • Send PM

Ciao Cardi auguri, che bello torni ad aggiornare il diario!

Commenta

• cardi
                            - Sinner -
                            • Mar 2009
                            • 3897
                            • 322
                            • 305
                            • Send PM

auguri, comunque no tranquillo non ritorno ad aggiornarlo se non una volta al mese

ps. ora sono 182 cm x 87 kg... al 8 % bf

Commenta

• Minory
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 1640
                              • 332
                              • 671
                              • Mestre
                              • Send PM

ora sono 182 cm x 87 kg... al 8 % bf
                              Ma va cagher