If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
---------- Post added at 20:16:47 ---------- Previous post was at 20:16:16 ----------
4 split
Ok, una domanda.. come ti comporti qua con i carichi? Come facevi prima in multi che ogni sessione miglioravi o ripetizioni o carichi, oppure diversamente?
Ok, una domanda.. come ti comporti qua con i carichi? Come facevi prima in multi che ogni sessione miglioravi o ripetizioni o carichi, oppure diversamente?
quella della multi era solo un periodo.. non lho quasi mai fatta la multi..
comunque come al solito, ad ogni sessione qualcosa devo aumentare x forza
Vitamina D
Struttura chimica e proprietà fisiche
Dal punto di vista chimico la vit D ed i suoi metabolici sono considerati seco-steroidi, ovvero steroidi la cui struttura (ciclopentanoperidrofenantrene) è aperta a livello del legame situato in posizione 9-10 dell’anello B. L’Unità Internazionale equivale a 0,025 mg di
(semplice copia-incolla)
-studio austriaco (Hormone Metabolic Research, 43: 223-225, 2011) ha dimostrato che la supplementazione giornaliera di 3000 IU di vitamina D per un anno ha incrementato il testosterone del 20% e il testosterone libero biologicamente attivo del 17%.
-Il calcitriolo non si limita a migliorare la crescita muscolare a livello genomico, ma produce anche diversi effetti non genetici (non genomici) che, a quanto pare, lo rendono unico nell’azione di potenziamento del fisico e delle prestazioni.È stato dimostrato che la vitamina D migliora i marcatori della “sindrome metabolica”, un disturbo pro-infiammatorio basato sulla resistenza insulinica e sull’obesità, che può facilmente degenerare in diabete di tipo II. Recentemente è stato anche dimostrato che il calcitriolo, con un adeguato apporto di calcio, può attenuare l’espressione delle citochine infiammatorie, ridurre direttamente la stimolazione delle cellule pancreatiche, normalizzare i valori di calcio intracellulare che modulano la sensibilità all’insulina e persino attivare le vie di ossidazione del grasso (Ojuka, 2004, Pittas et al. 2004). Dunque, per una dose supplementare di “vitamina del sole” e calcio, il corpo modera e assimila il glucosio con maggiore efficienza e brucia più grasso.
-A livello di VDR (recettore della vitamina D), quando si tratta di attività anabolica il calcitriolo appartiene a una categoria a sé. Solo negli ultimi anni diversi ricercatori (Peng et al. 2004; Liao et al. 2008) hanno scoperto che il misterioso VDR è un’intera “superfamiglia” di ormoni steroidei, con numerosi e svariati effetti di promozione della crescita a livello genetico (effetti genomici). Tra questi, molti lettori riconosceranno senz’altro il fattore di crescita insulino-simile-1 (IGF-1), rilasciato naturalmente quando il corpo si adatta all’allenamento con i pesi. Grazie ai suoi potenti effetti sulla ricrescita dei tessuti, sull’ipertrofia e sul mantenimento dei tessuti magri, in ambito sportivo questo composto è spesso somministrato come sostanza ergogenica illegale nello sport (Hamilton, 2010). Pare che il calcitriolo aumenti l’espressione di questo fattore a livello di VRD (Peng et al. 2004) e si ritiene che intervenga sostanzialmente nella rapida crescita riscontrata in fase di guarigione dal rachitismo (Soliman et al. 2008).
---------- Post added at 20:56:10 ---------- Previous post was at 20:54:38 ----------
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta