If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se cè qualcuno che ha fatto il corso nsca I livello mi contatti.
rendetevi utili per una volta *****..ho letto che bisogna fare una tesina di 30 pagine.. ma siamo pazzi? io 30 pagine non le ho scritte manco sommando superiori,medie ed elementari
Ma io della nsca conoscevo solo il CPT e CSCS...
Hanno messo anche loro un primo livello?non stavano associati con la fipe?
Infatti ci sono quei due esami e stop...nessuna tesina...
CPT: 150 domande a risposta multipla in lingua italiana• Tempo a disposizione: 3 ore
CSCS: • Sezione fondamenti scientifici:• Tipologia: 90 domande a risposta multipla in lingua italiana• Tempo a disposizione: 1 ora e 30 minuti• Sezione pratica/applicata:• Tipologia: 120 domande a risposta multipla in lingua italiana• Tempo a disposizione: 2 ore e 30 minuti
Puoi fare NSCA a prescindere dal FIPE e sì per NSCA non ci sono lezioni ma devi comprarti il manuale, studiare e dare l'esame. Occhio che per la certificazione devi anche presentare un certificato BLS (Basic Life Support...primo soccorso)
Ma la fipe vale un ***** o è una merdata rispetto all nsca?
Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk
Da quello che so io (ho sia fipe 1 livello che nsca/cpt) "L'NSCA italia" è la FIPE...cioè la "NSCA italia" e gestita dalla FIPE..
La FIPE in teoria è la federazione principale del CONI che rilasci attestati da PT...quindi a mio parere la più valida o meglio...la maggiormente riconosciuta...
Poi ci sono una marea di associazioni che rilasciano attestati che sono riconosciuti dal coni...ma la FIPE e del CONI stesso..
PS:l'NSCA (il CPT) lo puoi fare senza aver mai fatto nulla...vai li e dai l'esame dopo esserti studiato il loro libro...zero corsi..zero lezioni..zero tesine (è abbastanza difficile)
Se fai il secondo livello della fipe hai un bello sconto per accedere al nsca...ma prima devi spenderti 100 euro e passa di FIPE
te che hai fatto il primo livello fipe, come è a livello di difficolta ( considerando che non apro un libro piu o meno dalla seconda/terza media) ?
e per le ALMENO 30 pagine di "tesina" te la sei cavata bene?
te che hai fatto il primo livello fipe, come è a livello di difficolta ( considerando che non apro un libro piu o meno dalla seconda/terza media) ?
e per le ALMENO 30 pagine di "tesina" te la sei cavata bene?
Ma è una cazzata!...se vuoi ti passo la mia e gli dai un occhiata...devi fare 30 paginette di presentazione che non equivalgono a 30 pagine intere ma a 7-8
Il CPT invece è bastardo...se non hai testa di studiare evita perchè bocciano..
ma x il cpt si tratta solo di quiz a risposta multipla, no?
Si...tutto a crocette...
in certe domande guardi dei video proiettati e ti chiedono di individuare l'errore...magari cè il tipo che fà la panca male o lo spotter che è mal posizionato..robe cosi..tutto a crocette cmq
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta