Pain Means Results - Diario di Cardi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Ecco, quello è un video da vedere, decisamente
    Comunque si, a livello di linee sta messo decisamente meglio degli altri, molto più "pulito" ed armonico, a livello di genetica intendo
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
      Giama ( o anche Cardi visto che lo facevi pure tu) che differenza c'è principalmente tra queste due "tecniche"? Perchè ( dalla mia poca esperienza) la variante che noto è l'appoggio della gamba sulla panca e l'altra chinati. Nel metodo mostrato da Rich, il muscolo viene maggiormente stimolato rispetto a quello " classico"?
      Io sino ad ora l'ho sempre fatto come si usa fare, ma vorrei provare a farlo come hai fatto vedere per capire se davvero qualche miglioramento la schiena ne possa giovare.
      Tecnicamente non ti so dire nulla, non ho studiato sui libri e ti posso dire solo tramite la mia esperienza, facendolo controllato sulla panca non sentivo bene il dorsale anche se tenevo il gomito vicino al busto. Con la seconda esecuzione, quella dello zio rich, sento una maggiore attivazione del dorsale. Inoltre se allungavo il ROM (muovendo la spalla) riuscivo a sentire ancora di più il muscolo. Tecnicamente magari é sbagliato ma preferisco andare a sensazioni. Stessa cosa per il rematore con il bilanciere, se sto con la schiena piatta sento poco, se sto un po inclinato (30-45° rispetto al pavimento) mi sembra di attivare di più il dorsale

PS: Cardi io tifo per Sadik [emoji14]
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• Francesco01
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1089
        • 88
        • 102
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
        Con questa storia dei fat bassi ti stanno massacrando cardi
        I 30gr non sono un numero magico ma orientativo, è un quantitativo minimo per permettere il corretto assorbimento delle vitamine liposolubili (di nuovo.. orientativo).
        Il discorso dei chos alti e fat bassi è dato dal fatto che i primi permettono un miglioramento della performance e in generale favoriscono la sintesi proteica (diciamo che causano un generale stato anabolico). Il maggior problema è l'aumento di adipe che avviene in maniera indiretta in quanto la DNL partecipa poco a questo processo (se non in situazioni veramente estreme). Quindi per risolvere la situazione si alzano i fat.
        IMHO i fat andrebbero sempre tenuti grosso modo bassi salvo periodi di scarico di chos. Anche in ipo farei così, l'unico discorso può essere che l'elevata presenza di FFA nel sangue permette un aumento dell'utilizzo dello stubborn fat come fonte energetica.. Io però sono più propenso per altre metodologie per intervenire su questo fronte mantenendo sempre chos medio/alti
        Si ma occhio che il discorso può essere valido in un arco temporale breve, se si sta in massa 3-4 mesi a 700g di chos/die la DNL partecipa eccome, che tu tenga alti o bassi i grassi poco importa. A quelle quote importa poco anche l'allenamento che fai perchè non si arriva mai alla deplezione del glicogeno. Non crediamo che il corpo sia così stupido.

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        in piu mettiamo che qualcuno integra pure con gli O3 ( non io) ed eccoci che salgono di altri 5-10
        Io quei 5-6 grammi di O3 a quote di fats così basse li terrei. Come hai detto tu non cambia nulla da 30 a 40, occhio che però quel genere di grassi sono i primi ad essere utilizzati dal corpo come fonte energetica (in situazione ipocalorica soprattuto) e quindi i primi di cui si può accusare la mancanza (come dicevo prima, a 700g di chos die la situazione cambia ma li terrei lo stesso )

P.S. la roba della sezione Q&A su un diario non piace molto anche a me, però noto che il livello medio dei contenuti è aumentato parecchio, per cui bravo Cardi
        P.P.S intervengo perchè le discussioni sono interessanti, se ti dà fastidio dillo pure che torno a seguire in silenzio
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

Ma scherzi?! Fa sempre piacere se intervenite scrivendo robe costruttive, e soprattutto fa piacere leggerle

Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
            Si ma occhio che il discorso può essere valido in un arco temporale breve, se si sta in massa 3-4 mesi a 700g di chos/die la DNL partecipa eccome, che tu tenga alti o bassi i grassi poco importa. A quelle quote importa poco anche l'allenamento che fai perchè non si arriva mai alla deplezione del glicogeno. Non crediamo che il corpo sia così stupido.

Io quei 5-6 grammi di O3 a quote di fats così basse li terrei. Come hai detto tu non cambia nulla da 30 a 40, occhio che però quel genere di grassi sono i primi ad essere utilizzati dal corpo come fonte energetica (in situazione ipocalorica soprattuto) e quindi i primi di cui si può accusare la mancanza (come dicevo prima, a 700g di chos die la situazione cambia ma li terrei lo stesso )

P.S. la roba della sezione Q&A su un diario non piace molto anche a me, però noto che il livello medio dei contenuti è aumentato parecchio, per cui bravo Cardi
            P.P.S intervengo perchè le discussioni sono interessanti, se ti dà fastidio dillo pure che torno a seguire in silenzio
            "se non in situazioni veramente estreme" Occhio a distinguere l'eccesso di chos dall'eccesso di kcal, è quest'ultimo il parametro che fa da padrone. Ovviamente non si parla di formule magiche che ti permettono di non mettere grasso ma a parità di GAP calorico, essendo la DNL un meccanismo poco efficiente, ci sarà meno accumulo di grasso rispetto a diete con medi grassi. Inoltre ho precisato che andrebbero inseriti dei periodi di carico dai chos, strategie efficace sotto molti aspetti.
            Per quanto riguarda la deplezione del glicogeno ho decisamente da ridire.. hai mai visto un caso studio di un ciclista? 700gr di chos se li bruciano solo nel warm-up Detto questo condivido su gli O3, un minimo di essenziali li terrei sempre anche io, anche perchè ci sono rilevanze circa la stimolazione della sintesi proteica.. scetticismo a parte non si sa mai
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda la deplezione del glicogeno ho decisamente da ridire.. hai mai visto un caso studio di un ciclista? 700gr di chos se li bruciano solo nel warm-up Detto questo condivido su gli O3, un minimo di essenziali li terrei sempre anche io, anche perchè ci sono rilevanze circa la stimolazione della sintesi proteica.. scetticismo a parte non si sa mai
              Hai ragione ma non ho neanche preso in considerazione la possibilità che un BB amatoriale possa arrivare ad un livello di attività aerobica simile a quella di un ciclista. Intendevo solo che con i pesi + il cardio classico da BB non ci riesci. In questo ultimo periodo mi sono innamorato di Lyle McDonald e credo che la sua ciclizzazione dei carbo sia utilizzabile anche in massa, ovviamente a scapito del peso corporeo che salirà MOLTO lentamente (pena l'inutilità di un modello del genere)
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Max90
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 963
                • 21
                • 3
                • Send PM

Comunque penso anche io che una volta che sai qual'è la tecnica migliore e non riesci piu a salire di pesi sia necessario capire come fare al meglio l'esercizio a sensazioni, secondo me se fai sempre troppo uso della tecnica i kg dei pesi li alzi molto meno.. e se stai con i pesi della chicco non cresci no..

Ho visto poca gente "famosa" con un bel fisico fare alla perfezione gli esercizi..

p.s. occhio però che mi ero fatto male alle spalle ahaha
                però non credo per colpa delle alzate laterali ma per aver esagerato con la panca piana un giorno
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• circoloco
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 8786
                  • 165
                  • 120
                  • Send PM

Madonna Buendia..
                  ma è umano??
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• Lenz
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1188
                    • 88
                    • 141
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                    Hai ragione ma non ho neanche preso in considerazione la possibilità che un BB amatoriale possa arrivare ad un livello di attività aerobica simile a quella di un ciclista. Intendevo solo che con i pesi + il cardio classico da BB non ci riesci. In questo ultimo periodo mi sono innamorato di Lyle McDonald e credo che la sua ciclizzazione dei carbo sia utilizzabile anche in massa, ovviamente a scapito del peso corporeo che salirà MOLTO lentamente (pena l'inutilità di un modello del genere)
                    Intendevo un'altra cosa, ovvero che bisogna sempre contestualizzare. Anche a 4k kcal si può stare in normo considerando workout (con annesso EPOC), eventuale cardio ed un lavoro che ti porti a muoverti o stare comunque attivo. Consideriamo poi un aumento a livello metabolico (anabolico) del corpo tra le 24-48h successive ad un wo, in pratica un soggetto che si allena 5-6xweek ha molti margini per stare a chos alti "tranquillo". Lyle è un luminare ma molto teorico. La parte migliore delle sue pubblicazioni è la parte teorica per l'appunto, con riferimenti scientifici e quant'altro, poi tutto un altro discorso è l'applicazione. Purtroppo in tal senso entrano in gioco moliti fattori soggettivi. Per far funzionare una dieta prima di tutto e soprattutto "ci devi stare", deve piacerti. La sua ciclizzazione è ovviamente utilizzabile anche in massa ma nulla di nuovo, lui da solo schemi più precisi che son per l'appunto da tener in considerazione ma non seguire passo passo (o ora per ora visto che di questo si tratta )
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Il discorso pesi è semplice. Più aumentano più da un lato aumenta lo stimolo e la partecipazione del muscolo bersaglio, dall'altro però intervengono gli stabilizzatori, i sinergici, il cheating... Tutto sta nel trovare il giusto compromesso, ad un certo punto il maggior coinvolgimento del muscolo che si avrebbe con un ulteriore aumento di carico non "varrebbe" il rischio infortuni e il coinvolgimenti dell'altro popò di roba scritta sopra.. la scelta si fa con l'esperienza.
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• jonny94
                        Bodyweb Senior
                        • May 2012
                        • 1264
                        • 115
                        • 79
                        • Send PM

e oltre tutto comunque l'attività con i pesi, non si può aumentare all'infinito!
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• ugox@
                          The Tower
                          • Nov 2007
                          • 7457
                          • 1,269
                          • 2,135
                          • Alessandria
                          • Send PM

ragazzi scusate l'intrusione, leggo sempre e vedo che utilizzate mfp....ma oggi vi da scritte un po' a caso, ad esempio ho inserito 25 gr di burro di arachidi e mi suggerisce che quell'alimento ha 380 gr di grassi e ho superato la mia dose giornaliera...idem con le pro ecc.
                          Il mio diario...!

Commenta

• Luke91
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 24914
                            • 594
                            • 2,436
                            • Zimbabwe [ZW]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                            ragazzi scusate l'intrusione, leggo sempre e vedo che utilizzate mfp....ma oggi vi da scritte un po' a caso, ad esempio ho inserito 25 gr di burro di arachidi e mi suggerisce che quell'alimento ha 380 gr di grassi e ho superato la mia dose giornaliera...idem con le pro ecc.
                            No da me funziona, comunque su impostazioni diario puoi togliere i suggerimenti...

Aggiungetemi lukemine91
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• cardi
                              - Sinner -
                              • Mar 2009
                              • 3897
                              • 322
                              • 305
                              • Send PM

A me non da nessun problema mfp.

Ps. Non siete nessuno se non mettete la nutella sopra al gelato

Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

La maglietta te la sei fatta da solo? haha
                                Certificazione ELAV