Pain Means Results - Diario di Cardi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • circoloco
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 8790
    • 171
    • 122
    • Send PM

Condivido il pensiero sulle alzate laterali...cattive e di potenza come le fà Warren sono fantastiche...
    Io le faccio cosi da 5-6 mesi e sulle spalle ho visto enormi miglioramenti...
    altro che movimenti lenti e controllati con poco peso perchè tanto le spalle hanno fibre rosse
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• moicano99
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 234
      • 15
      • 30
      • Send PM

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
      grazie
      comunque mi conosci poco, per niente al mondo mi metterei a leggere un tema cosi lungo che parla di biomeccanica ecc di solito leggo solo le conclusioni se proprio devo

btw non vedo perche trovare alternative alla panca inclinata quando appunto imho è la perfezione.
      Ahaha OK ti faccio il riassuntino
      In pratica dice che una maggiore attivazione dei fasci clavicolari (petto alto) nella inclinata si ha solo quando l'inclinazione supera i 45°, ma é comunque una differenza di poco conto rispetto alla piana... Hanno scoperto che una maggior attivazione del petto alto si ha modificando drasticamente l'asse del movimento scapolo-omerale come succede nella panca piana presa stretta gomiti larghi e nella panca piana presa inversa (supina)...
      Poi vabbé io non sono nessuno e tu hai grandi risultati quindi la mia é solo un'opinione
      Dopo questa basta non ti rompo più
      P.s.: ocio ad avere una dieta così rigida che poi non ti viene più voglia di seguirla
      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Max90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 963
        • 21
        • 3
        • Send PM

noto
        con grassi bassi soprattutto
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• cardi
          - Sinner -
          • Mar 2009
          • 3897
          • 322
          • 305
          • Send PM

Moicano, io tutte quelle pippe le lascio a chi studia mentre continuo il mio percorso
          Soprattutto perche voglio vedere se riesce a caricare come si deve nella panca presa inversa o nella stretta gomiti larghi. Poco importa dell attivazione delle fibre, devi vedere la somma delle cose.
          Io nell inclinata metto 42/44 kg, se mi metto a fare panca inversa o panca stretta avro lo stesso risultato? Lo dubito..

Circoloco, anche io da quando ho iniziato a "caricare" mi sono esplose le spalle

Inviato dal mio Galaxy Note Edge utilizzando Tapatalk

Commenta

• cardi
            - Sinner -
            • Mar 2009
            • 3897
            • 322
            • 305
            • Send PM

Lo ho gia detto che ho alzato i fat

Commenta

• moicano99
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 234
              • 15
              • 30
              • Send PM

Moicano, io tutte quelle pippe le lascio a chi studia mentre continuo il mio percorso
              Soprattutto perche voglio vedere se riesce a caricare come si deve nella panca presa inversa o nella stretta gomiti larghi. Poco importa dell attivazione delle fibre, devi vedere la somma delle cose.
              Io nell inclinata metto 42/44 kg, se mi metto a fare panca inversa o panca stretta avro lo stesso risultato? Lo dubito..

Circoloco, anche io da quando ho iniziato a "caricare" mi sono esplose le spalle

Perfettamente d'accordo, era solo uno spunto
              (Anche io faccio la DBS press su inclinata, ma nel push day, se così si possa chiamare nel phat)
              http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

Commenta

• Luke91
                Bodyweb Senior
                • Apr 2014
                • 25021
                • 616
                • 2,529
                • Zimbabwe [ZW]
                • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Condivido il pensiero sulle alzate laterali...cattive e di potenza come le fà Warren sono fantastiche...
                Io le faccio cosi da 5-6 mesi e sulle spalle ho visto enormi miglioramenti...
                altro che movimenti lenti e controllati con poco peso perchè tanto le spalle hanno fibre rosse
                Piace a tutti farle cattive e incontrollate, dandosi una spinta con la schiena, gomito a 90°...il problema è che si rischia di infortunarsi, non mi sembra il caso di spalare merda sull'esecuzione corretta visti i tanti utenti che leggono e magari pensano sia meglio no circo???
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

Non condivido. Il diario è il mio e per quanto mi riguarda si fanno cosi le alzate laterali. È proprio per questo motivo che non scrivo piu nelle sezioni tecniche, proprio perche trovo la maggior parte delle robe inutili. ( aggiungo imho, altrimenti non lo accettano)
                  Se i neofiti leggono, meglio per loro, almeno si evitano anni di sprechi di tempo iniziando ad allenarsi seriamente

Ps. X le alzate lat non le faccio con le braccia a 90, e per quanto mi riguarda si richia di piu facendole "controllate"

Last edited by cardi; 04-09-2015, 15:28:49.

Commenta

• circoloco
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2014
                    • 8790
                    • 171
                    • 122
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Piace a tutti farle cattive e incontrollate, dandosi una spinta con la schiena, gomito a 90°...il problema è che si rischia di infortunarsi, non mi sembra il caso di spalare merda sull'esecuzione corretta visti i tanti utenti che leggono e magari pensano sia meglio no circo???
                    Non lo penso affatto.
                    Se mai i neofiti che leggono possono prendere spunto e fare qualche cosa di buono...
                    Soliti discorsi salutisti...parliamo di agonismo/di farsi il fisico seriamente o di fare 2 pesetti per prevenire l'osteoporosi

Se si vuole superare la mediocrità il rischio di infortunio fà parte del gioco..stop.

INSTAGRAM:

Commenta

• anto_ny
                      Bodyweb Member
                      • May 2015
                      • 44
                      • 12
                      • 7
                      • Send PM

Non condivido. Il diario è il mio e per quanto mi riguarda si fanno cosi le alzate laterali. È proprio per questo motivo che non scrivo piu nelle sezioni tecniche, proprio perche trovo la maggior parte delle robe inutili. ( aggiungo imho, altrimenti non lo accettano)
                      Se i neofiti leggono, meglio per loro, almeno si evitano anni di sprechi di tempo iniziando ad allenarsi seriamente

Ps. X le alzate lat non le faccio con le braccia a 90, e per quanto mi riguarda si richia di piu facendole "controllate"

Non sai quanto hai ragione Cardi...martedi mi sono infiammato una spalla facendole lente e controllate ed era la prima volta che le facevo così. E non passa nemmeno -.- che palleee.

Commenta

• Unknown
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2013
                        • 401
                        • 79
                        • 290
                        • Send PM

Grande Cardi !
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• circoloco
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2014
                          • 8790
                          • 171
                          • 122
                          • Send PM

È proprio per questo motivo che non scrivo piu nelle sezioni tecniche, proprio perche trovo la maggior parte delle robe inutili. ( aggiungo imho, altrimenti non lo accettano)
                          Amen...ho smesso da tempo.

INSTAGRAM:

Commenta

• Luke91
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2014
                            • 25021
                            • 616
                            • 2,529
                            • Zimbabwe [ZW]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Non lo penso affatto.
                            Se mai i neofiti che leggono possono prendere spunto e fare qualche cosa di buono...
                            Soliti discorsi salutisti...parliamo di agonismo/di farsi il fisico seriamente o di fare 2 pesetti per prevenire l'osteoporosi

Se si vuole superare la mediocrità il rischio di infortunio fà parte del gioco..stop.
                            Non ho mica detto di usare pesi da 3kg , per ogni esercizio credo che anche voi cercate di seguire un'esecuzione corretta per avere più risultati, e per non farsi male, il peso dev'essere adeguato, in ogni caso più alto possibile; posso crederci che voi avete più risultati così, vi allenate da un paio di anni e sapete come muovervi, un neofita può farsi male, coinvolge il trapezio, etc. etc.

Giustamente do ragione cardi , il diario è suo e non è una sezione tecnica, quindi chiuso il discorso per quanto mi riguarda
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• cardi
                              - Sinner -
                              • Mar 2009
                              • 3897
                              • 322
                              • 305
                              • Send PM

Ovviamente non mi piace per nulla giocare la carta del "il diario è il mio" ma evito le sezioni tecniche proprio per questo, quindi non voglio che la sezione tecnica venga da me.. Spero tu capisca il mio discorso

Per il discorso esecuzioni se dovessi postare dei video per farmeli correggere, penso che almeno 9 esercizi su 10 siano considerati sbagliati dai "personal trainer da schermo".
                              Non dico che le alzate laterali con 8/10kg sono inutili, ma le robe tecniche con poco peso/esecuzioni perfette e connessione mente/muscolo sono utili solo quando si avra' una certa quantita di muscolo addosso.

Commenta

• leonidasbrunis
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2012
                                • 690
                                • 80
                                • 17
                                • Send PM

Cardi ti farai male prima o poi ...cala peso e impara la tecnica

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

Working...
                                X