If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
squat 70kg 6-6-6-5-5-5 --> 90kg 5-5-5-4-4
panca 80kg 4-4-4-3-3 ----> 90kg 3-3-2-2-2
military press ( con una settimana di wo in meno) 40kg 5x5 ---> 50kg 5-4-4-4-4
inclinata dbs ( con una settimana in meno) 24kg 10-7-7 ---> 26kg 8-6-6
alzate lat seduto ( una settimana in meno) 8kg 15-12-12 ---> 12kg 15-12-12 reps
french press boh
Cardi una domanda, non ho mai fatto forza, perchè obiettivamente non sarò fuark ma non mi alleno con i pesi chicco, questa scheda cos'è un ciclo russo o cosa? ero curioso di provare un paio di mesi, non che sia proprio a terra di piana, ma lo squat lo faccio con i manubri e lo stacco è da 3 mesi che non lo faccio quindi ero curioso di provare un programma di forza, non ne ho mai fatto (almeno di proposito ) si dice che i 3 fondamentali stimolino molto..
ma è solo 2wo settimanali? Io meno di 4 non resisto
Originariamente Scritto da Ecatombe
da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
Originariamente Scritto da rasmioche
gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
comunque niente di che, me la sono inventata semplicemente io e le schede di forza mai le faro
ps. anche io i fondamentali erano mesi e mesi che non li facevo, ecco perche li ho riaggiunti in questa scheda
ecco già 3 x week non è male, comunque nemmeno a me ispirano dal minimo che ho letto, magari avrò letto molto velocemente e di malavoglia, ma ho visto anche robe dove si tralasciavano esercizi come curl bil, manubri, ercolina per i tricipiti, insomma esercizi "per tagliare" che amo, ma mi interessava perchè avendo letto le varie robe che lo squat pesante non dovrebbe mai mancare che stimola ormoni e robe varie, stacco idem..pensavo che con un ciclo per la forza si poteva giovare appunto di innalzamento di gh e cose varie, che ne pensi? solo chiacchiere? io in parte penso che possono aiutare davvero.. da quando ho inserito in ogni seduta 1 ex pesante base per muscolo ho notato qualcosa.
Originariamente Scritto da Ecatombe
da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
Originariamente Scritto da rasmioche
gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
boh io la forza lho sempre aumentata con reps medie..
ora lasciamo stare lo squat, e la panca che non li faccio quasi mai come esercizi..ma prendiamo alcuni che faccio spesso..
dips 50kg x 8 reps trazioni 30 kgx 5-6 reps
rematore manubrio 50kg x 10 reps panca piana manubri 42 kg x 8 reps curl alternato manubri 26kg x 6 reps
ok che non sono carichi esagerati ma uno appena entra in palestra non li fa..eppure non ho fatto schede di forza..
ripeto lascia stare lo squat e la panca che li faccio 1 mese si e 6 no..
questi carichi non sono male ma tutto tipende dall'esecuzione, se usi molto cheat o non scendi bene durante l'esecuzione i carichi sono a metà... ahah te lo dico perchè anche io il primo anno di palestra caricavo e caricavo ma l'esercizio veniva svolto a meta
questi carichi non sono male ma tutto tipende dall'esecuzione, se usi molto cheat o non scendi bene durante l'esecuzione i carichi sono a metà... ahah te lo dico perchè anche io il primo anno di palestra caricavo e caricavo ma l'esercizio veniva svolto a meta
fidati il rom è al completo, odio chi fa mezzi movimenti
---------- Post added at 09:18:40 ---------- Previous post was at 09:18:08 ----------
ecco già 3 x week non è male, comunque nemmeno a me ispirano dal minimo che ho letto, magari avrò letto molto velocemente e di malavoglia, ma ho visto anche robe dove si tralasciavano esercizi come curl bil, manubri, ercolina per i tricipiti, insomma esercizi "per tagliare" che amo, ma mi interessava perchè avendo letto le varie robe che lo squat pesante non dovrebbe mai mancare che stimola ormoni e robe varie, stacco idem..pensavo che con un ciclo per la forza si poteva giovare appunto di innalzamento di gh e cose varie, che ne pensi? solo chiacchiere? io in parte penso che possono aiutare davvero.. da quando ho inserito in ogni seduta 1 ex pesante base per muscolo ho notato qualcosa.
le serie latticide stimolano il gh se è per questo
---------- Post added at 09:22:14 ---------- Previous post was at 09:19:55 ----------
le serie latticide stimolano il gh se è per questo
boh io la forza lho sempre aumentata con reps medie..
ora lasciamo stare lo squat, e la panca che non li faccio quasi mai come esercizi..ma prendiamo alcuni che faccio spesso..
dips 50kg x 8 reps
trazioni 30 kg x 5-6 reps
rematore manubrio 50kg x 10 reps
---------->panca piana manubri 42 kg x 8 reps
---------->curl alternato manubri 26kg x 6 reps
ok che non sono carichi esagerati ma uno appena entra in palestra non li fa..eppure non ho fatto schede di forza..
ripeto lascia stare lo squat e la panca che li faccio 1 mese si e 6 no..
Scusami ma non capisco una cosa che tu darai per scontata... ma per carico intendi OGNI manubrio??
ma anche il rematore?? io un manubrio di 50kg non lo sollevo nemmeno da terra.... (ma nemmeno un manubrio da 42..)
E le trazioni 30kg sono il sovraccarico alla sbarra?
e le dips sono alle parallele ? se si i 50 kg cosa sono??
(in allenamento sono un inesperto alla ennesima potenza..)
Scusami ma non capisco una cosa che tu darai per scontata... ma per carico intendi OGNI manubrio??
ma anche il rematore?? io un manubrio di 50kg non lo sollevo nemmeno da terra.... (ma nemmeno un manubrio da 42..)
E le trazioni 30kg sono il sovraccarico alla sbarra?
e le dips sono alle parallele ? se si i 50 kg cosa sono??
(in allenamento sono un inesperto alla ennesima potenza..)
(Ti rispondo io, sono il segretario ufficiale di cardi )
Allora:
Rematore manubrio da 50kg, si.
Uso io il 40kg perchè la mia palestra non ne ha altri ma adesso dovrebbe arrivare quello componibile, :/
30kg sovraccarico, sì e uguale i 50kg per le dip. Sono dip zavorrate, cintura con i dischi attaccati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta