Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
    Non dovevi mettere video di panca e squat ?

Caro ekans, a dirti la verità sono fermo da mercoledì scorso con i wo perchè sono da poco tornato a casa dopo essere stato a reggio.
    Forse oggi mi alleno a casa arrangiandomi con bilancieri e manubri. Così farò anche per la prossima settimana, finchè non rivado a reggio (ho la gym sotto casa).
    Potrei anche allenarmi pagando ad ingressi per questa settimana, ma non mi va di spendere soldi alla caiser.

---------- Post added at 15:25:23 ---------- Previous post was at 15:24:25 ----------

E poi un pò di scarico ci voleva, perchè io ho la maledetta abitudine di spingere sempre a cedimento e cmq dare il massimo in ogni wo, sennò non mi sento appagato.

---------- Post added at 15:26:24 ---------- Previous post was at 15:25:23 ----------

ps. come ti sembra la scheda che ho postato? Sempre da fare nel ciclo di forza che non è ancora vicino però, dato che devo alzare le kcl.

---------- Post added at 15:27:02 ---------- Previous post was at 15:26:24 ----------

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Giusto
    Nella nuova gym a reggio, mi farò filmare da analgo e poi posto tutto.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Mr.Grumpy
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 1551
      • 91
      • 97
      • Rome
      • Send PM

tò guarda che 3d ho aperto sulla trash
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• mr.pump
        "Ottimino utente"
        • Feb 2011
        • 2122
        • 403
        • 431
        • Send PM

Mi sa che i prossimi acquisti che farò più in là in termini di integrazione saranno i singoli ingredienti, così mi faccio sia il pre che il post wo home made come ai vecchi tempi, solo con gli integratori fondamentali.
        Post wo:
        50 g glucosio +watt
        5 g bcaa isatori (2:1:1)
        5 g crea mono universal
        10 g l-glutammina isatori

Pre wo:
        5 g bcaa isatori
        5 g creatina mono universal
        150 mg di caffeina anidra

Intra wo:
        10 g bcaa isatori
        10 g glucosio + watt

Pre nanna:
        10 g glutammina isatori
        zma scitec
        1 cpr melatonina (solo all'occorrenza)

Daily formula universal, vit C universal 500 mg e animal flex non mancheranno.
        D'estate, in definizione, solo: daily formula, bcaa, alc, caffeina anidra, zma e melatonina.
        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
          Mi sa che i prossimi acquisti che farò più in là in termini di integrazione saranno i singoli ingredienti, così mi faccio sia il pre che il post wo home made come ai vecchi tempi, solo con gli integratori fondamentali.
          Post wo:
          50 g glucosio +watt
          5 g bcaa isatori (2:1:1)
          5 g crea mono universal
          10 g l-glutammina isatori

Pre wo:
          5 g bcaa isatori
          5 g creatina mono universal
          150 mg di caffeina anidra

Intra wo:
          10 g bcaa isatori
          10 g glucosio + watt

Pre nanna:
          10 g glutammina isatori
          zma scitec
          1 cpr melatonina (solo all'occorrenza)

Daily formula universal, vit C universal 500 mg e animal flex non mancheranno.
          D'estate, in definizione, solo: daily formula, bcaa, alc, caffeina anidra, zma e melatonina.

***** ora inizi a piacermi! praticamente come facevo tranne per la gluta.. anche SE.. l'alzerei.. magari fai 15 e 15 pre e post?

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
            ***** ora inizi a piacermi! praticamente come facevo tranne per la gluta.. anche SE.. l'alzerei.. magari fai 15 e 15 pre e post?
            Io già con 20 g fra pre e post la sento benissimo, nei giorni off diminuisco a soli 5 pre nanna.
            Tu facevi pure così? In glucosio lo usavi intra wo?

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

La scheda che hai postato non posso nemmeno correggerla, perchè è da rifare. Non puoi fare trazioni, panca, stacco e squat tutti in una stessa giornata. Fossi in te farei una cosa così:

A: Squat, panca leggera, stacco tecnico (esempio: 5x5x50-60 kg se normalmente ti alleni con 90).
              B: Trazioni, lento avanti, stacco.
              C: Panca, trazioni, squat leggero.

Così puoi rendere al meglio in ogni esercizio . Per i complementari metti, oltre alle iperestensioni e agli addominali, qualcosa per le braccia.

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

La scheda che hai postato non posso nemmeno correggerla, perchè è da rifare. Non puoi fare trazioni, panca, stacco e squat tutti in una stessa giornata. Fossi in te farei una cosa così:

A: Squat, panca leggera, stacco tecnico (esempio: 5x5x50-60 kg se normalmente ti alleni con 90).

Così puoi rendere al meglio in ogni esercizio . Per i complementari metti, oltre alle iperestensioni e agli addominali, qualcosa per le braccia.
                Leggo questa cosa del giorno tecnico e del giorno pesante per un esercizio, però mi ci imbroglio. Anche nella vecchia scheda che avevamo fatto insieme non c'era un giorno di panca pesante e uno di panca tencica, ogni esercizio in ogni seduta lo tiravo alla morte, sempre al massimo spingevo.
                Last edited by mr.pump; 23-09-2012, 12:25:19.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Mooooolto meglio!!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

allora scriviti pure i pesi per le ripetizioni che devi fare, così non sbagli. Nello stacco fai 5x5x60 kg e vedi che non tiri al massimo

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

allora scriviti pure i pesi per le ripetizioni che devi fare, così non sbagli. Nello stacco fai 5x5x60 kg e vedi che non tiri al massimo
                      Ma in ogni seduta voglio tiare uguale, come ho già fatto fra l'altro. Non posso? Poi di settimana in settimana aumento il carico.
                      Non lo so perchè ma mi da la sensazione di complicata sta cosa, voglio essere con la mente sgombra quando spingo senza pensieri di diminuire carichi e robe varie. Ovviamente cercando di essere il più tecnico possibile. Stavo facendo l'arco e cercando di addurre le scapole, la posizione è tipo l'attenti del militare (l'ho letto su olimpian's news).

---------- Post added at 11:33:57 ---------- Previous post was at 11:32:15 ----------

cmq ti prometto che per i primi di ottobre mi faccio filmare e posto video delle esecuzioni.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Non puoi recuperare in due giorni se tiri al massimo bene che vada non avrai risultati, male che vada te ne vai in superallenamento, anche se vista età ed anzianità di allenamento non è facile....per fortuna!!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                          Ma in ogni seduta voglio tiare uguale, come ho già fatto fra l'altro. Non posso? Poi di settimana in settimana aumento il carico.
                          Non lo so perchè ma mi da la sensazione di complicata sta cosa, voglio essere con la mente sgombra quando spingo senza pensieri di diminuire carichi e robe varie. Ovviamente cercando di essere il più tecnico possibile. Stavo facendo l'arco e cercando di addurre le scapole, la posizione è tipo l'attenti del militare (l'ho letto su olimpian's news).

---------- Post added at 11:33:57 ---------- Previous post was at 11:32:15 ----------

cmq ti prometto che per i primi di ottobre mi faccio filmare e posto video delle esecuzioni.
                          Non devi avere nessun pensiero, se quel giorno c'è scritto 5x5x60 kg, piazzi un bilanciere con 60 kg (peso bil. incluso) e fai il 5x5. Se dici che per te non va bene, facciamo qualcosa di più classico in monofrequenza, altrimenti oltre a non ottenere i risultati sperati ti scassi pure le articolazioni, specie sui monoarticolari.

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Non puoi recuperare in due giorni se tiri al massimo bene che vada non avrai risultati, male che vada te ne vai in superallenamento, anche se vista età ed anzianità di allenamento non è facile....per fortuna!!
                            Si ma infatti l'ho sempre fatta questa cosa, con qualsiasi tipo di allenamento. Spingo spingo spingo e poi arrivo ad un certo punto dopo 4-5 mesi che mi devo fermare perchè sono stremato. In questi casi mi è capitato di ridurre i wo ad uno o due a settimana, oppure scarico proprio e mi riposo.
                            Se non spingo al massimo non mi sento appagato. Però poi mi vengono pure i dolori articolari ecc. Insomma, devo un pò riuscire a gestire meglio la periodizzazione dell'allenamento.
                            Appena ho tempo cerco di modificare la scheda con le dritte che mi avete dato.

---------- Post added at 11:45:08 ---------- Previous post was at 11:43:17 ----------

Non devi avere nessun pensiero, se quel giorno c'è scritto 5x5x60 kg, piazzi un bilanciere con 60 kg (peso bil. incluso) e fai il 5x5. Se dici che per te non va bene, facciamo qualcosa di più classico in monofrequenza, altrimenti oltre a non ottenere i risultati sperati ti scassi pure le articolazioni, specie sui monoarticolari.
                            No, la monofrequenza no. A breve cerco di modificare la scheda come hai detto tu, però è tutta da rifare in pratica, cambierà tutto.

---------- Post added at 11:51:46 ---------- Previous post was at 11:45:08 ----------

Sapete, forse è proprio per quello che sento così tanto gli integratori base, prima fra tutti la crea. Noto palesemente la differenza fra prenderne e non prenderne.
                            Alcune volte ne sento proprio il bisogno.

Commenta

• Mr.Grumpy
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 1551
                              • 91
                              • 97
                              • Rome
                              • Send PM

grande brò! ho letto come hai risposto a mod merda

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

Oggi piccolo wo a casa. Stessa cosa farò mercoledì e venerdì. Si spera di ricominciare in gym dalla prossima settimana.

Commenta

Working...
                                X