Originariamente Scritto da Schizzato
Visualizza Messaggio
Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikydovresti ridurre un po' la firma.
---------- Post added at 15:05:48 ---------- Previous post was at 15:00:56 ----------
prince, va bene così? L'ho ridotta più o meno alla stessa dimensione della precedente immagine di fallout.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyun filino piu' piccola se riesci, la dimensione della firma di blackshark e' al limite, per esempio.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Oggi squat. Sono partito da 20 kg fino ad arrivare a 50. Poi ho fatto la 3x3 e mi sento dire come sempre "non caricare su questo esercizio, anzi, dovresti farlo al multipower perchè vai meglio e non ci sono pericoli per la schiena".
Vado alla panca piana, macino un pò di ripetizioni e dopo metto la cintura perchè mi rende più stabile. Viene un altro e mi dice che con la cinta faccio solo danni perchè "isola tutto". Allora gli dico che io alleno separatamente sia la zona lombare che l'addome con sovraccarichi. Lui mi guarda con aria stupita e perplessa e poi se ne va.
La prossima volta non do più spiegazioni, abbasso la testa e spingo senza curarmi di nessuno.
Se avessi avuto in corpo 500 mg di caffeina ci scappava al rissa.
3x3 alla lat, sono riuscito a caricare senza difficoltà 50 kg e ho macinato serie fino alla morte.
Alzate laterali come sempre, serie pesante leggero.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Squat: se l'esecuzione non è tecnica può fare dei danni. Non ascoltare chi dice che si deve usare il multipower, va fatto libero, ma ripeto, bisogna vedere la tecnica.
Panca: la cintura, imho la vedo utile solo per chi solleva carichi decisamente più alti. Intanto lo squat ti rinforza tutta la zona addominale-lombare.
Spalle: evita le alzate e metti un pesante come lento avanti seduto o military press.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioSquat: se l'esecuzione non è tecnica può fare dei danni. Non ascoltare chi dice che si deve usare il multipower, va fatto libero, ma ripeto, bisogna vedere la tecnica.
Panca: la cintura, imho la vedo utile solo per chi solleva carichi decisamente più alti. Intanto lo squat ti rinforza tutta la zona addominale-lombare.
Spalle: evita le alzate e metti un pesante come lento avanti seduto o military press.
Per la panca vale la stessa cosa, così anche per il curl col bilanciere ed altri esercizi. Quando inizio a caricare di più metto la cinta perchè mi da più stabilità e mi permette di sollevare concretamente carichi più alti, cosa di cui ho bisogno. Inoltre, noto che l'addome e il basso ventre, le "viscere" sono tutte belle compatte e non sento le solite pressioni o altro. Mi piace usare la cinta e la uso. Addome e zona lombare li alleno 3 volte a settimana con sovraccarico.
Per le spalle rimango sulle alzate laterali a "pompaggio", ormai ho deciso. Quelle vanno allenate almeno due volte a settimana, come ho sempre fatto.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza MessaggioPer me avresti molti più benefici da un lento avanti
---------- Post added at 11:19:18 ---------- Previous post was at 10:56:21 ----------
cmq il lento avanti lo inserirò nella fase di ipertrofia che farò verso novembre-dicembre, dopo il ciclo russo, dato che quest'ultimo lo inizierò a settembre e dura 9 settimane circa.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
ecco una foto appena scattata a freddo, dove si vedono abbastanza i deltoidi frontali. Perciò dico che non è "urgente" il lento avanti, sennò poi i laterali e posteriori rimangono indietro.Last edited by mr.pump; 19-06-2012, 14:53:18.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackshark Visualizza MessaggioIl lento avanti fa lavorare tutto il deltoide, non il frontale perché si chiama avanti.
Per la parte laterale e posteriore ci vogliono lento dietro ed alzate laterali a 90°, oppure alzate laterali normali girando un pò indietro i pugni, per stimolare maggiormente la parte posteriore.Last edited by mr.pump; 19-06-2012, 20:35:01.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Veramente basta fare lo squat e la panca in modo cristiano per coinvolgere bene tutti i muscoli posteriori, se ci aggiungi anche stacco e trazioni (o lat machine nel tuo caso, anche se non è la stessa cosa), sei a posto e non hai bisogno di nient'altro. Ti consiglio di leggere questo articolo
Nelle preparazioni atletiche non si fa nessuno di questi esercizietti, solo nel BB si ragiona in modo così limitato: Ti preoccupi del pump e della stondità muscolare, ma non del fatto che non fai nemmeno 50 kg di panca, senza contare che se facessi il fermo al petto andresti a 43 kg, vicino ai pesi con cui si allenano le ragazze (anche gandhi fa la panca con 55-60 kg). E ti preoccupi del pump ? Pensi di andare bene nello squat facendolo con 60 kg ? I pesi decenti in questo esercizio sono di almeno 95 kg in un 4x6, e sto parlando proprio del livello appena appena intermedio (o forse addirittura principiante vicino a diventare intermedio). Che stondità muscolare pensi di avere o di poter perdere con carichi così bassi ? Scusa la schiettezza, ma spesso non si è consapevoli del livello in cui ci si trova.
Se non sbaglio pesi sui 72 kg, devi arrivare a fare un totale di 370 kg tra panca con il fermo, squat e stacco, e ad allenarti con minimo 12-15 kg di sovraccarico nelle trazioni (che al momento non esegui nemmeno a corpo libero). Fatto questo ti potrai dedicarti all'ipertrofia, e non dire che non ti interessa la forza, perchè senza che questa venga incrementata è impossibile crescere muscolarmente, indipendentemente dalla scheda di allenamento.Last edited by ekans; 19-06-2012, 21:04:54.
Commenta
-
-
Ma quali eresie stai blaterando, 370 di panca è una follia! Cmq allo squat facevo 60 kg con serie da venti ripetizioni senza nessun problema, il chè ti dovrebbe far capire che sullo squat posso caricare moltissimo, così anche nello stacco, dove faccio già 105 kg. Nella panca il discorso è diverso, almeno per me.
p.s. avevo già letto quell' articolo, edita il link cmq.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioMa quali eresie stai blaterando, 370 di panca è una follia! Cmq allo squat facevo 60 kg con serie da venti ripetizioni senza nessun problema, il chè ti dovrebbe far capire che sullo squat posso caricare moltissimo, così anche nello stacco, dove faccio già 105 kg. Nella panca il discorso è diverso, almeno per me.
p.s. avevo già letto quell' articolo, edita il link cmq.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jQ8l03_6Lzk
60 kg nello squat è esattamente il carico che nell'ambiente del PL/BB identifica il neofita assoluto, anche se ci fai un miliardo di ripetizioni.
Commenta
-
Commenta