If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Die Hard: barcollo ma non mollo - Il diario di Mr. Pump
Sulle cuffie? Non penso. E' una questione sottovalutata.
No, secondo me ti fai troppe pippe in generale ed è per questo che cambi continuamente approcci, i risultati li vedi col tempo, dei essere un po piu paziente
per la panca, anche 4-5 serie partendo da un carico leggero può essere un ottimo riscaldamento eh
No, secondo me ti fai troppe pippe in generale ed è per questo che cambi continuamente approcci, i risultati li vedi col tempo, dei essere un po piu paziente
per la panca, anche 4-5 serie partendo da un carico leggero può essere un ottimo riscaldamento eh
Sulle pippe hai ragione, perchè vengo a conoscenza di tante cose nuove e vorrei fare tutto, subito e alla perfezione. Alla fine non faccio un caiser.
Originariamente Scritto da arkon86
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Di solito le alzate le faccio fino a quando non mi sento i deltoidi in fiamme. Sono arrivato a fare serie pesante leggero e poi verso la fine una specie di stripping finale, una cosa allucinante! Un bruciore pazzesco. Godo nel sentire quel bruciore e fra l'altro mi si sono sviluppate, perchè in principio non ne avevo proprio.
Quel post di Manx l'ho inserito anche io ad inizio pagina.
Per quanto riguarda le fasce, sono uno dei modelli che si trova maggiormente negli store online... non è che abbia molta scelta.
Esiste roba più professionale, ma penso sia per PL, per me quelle vanno più che bene e costicchiano pure.
Pump la crescita non sta tutta nel pompaggio e nel bruciore
Pump la crescita non sta tutta nel pompaggio e nel bruciore
Però, così facendo, ho ottenuto i risultati. Dovevo scattarmi le foto prima e dopo, mannaggia. Lo dico ma non lo faccio mai!
Però questo approccio è durato circa 7 mesi, mica dall'oggi al domani.
Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Però, così facendo, ho ottenuto i risultati. Dovevo scattarmi le foto prima e dopo, mannaggia. Lo dico ma non lo faccio mai!
Però questo approccio è durato circa 7 mesi, mica dall'oggi al domani.
Si, ma non sarà producente per sempre. Il pompaggio non è altro che un lavoro ipertrofico, l'ipertrofia (aumento del volume cellulare) è precaria, e svanisce nell'arco di giorni e settimane.
L'iperplasia (fenomeno complesso, sintetizzando: aumento dei nuclei della cellule muscolari) è in realtà la vera 'massa' (suona male lo so) del muscolo, e quella va via negli anni (se va via), l'iperplasia è stimolata proprio dagli allenamenti di forza, che vedono basse ripetizioni, alti set, e alti carichi.
Molti purtroppo si fossilizzano sul pompaggio e dimenticano che è solo un piacere per l'occhio, ma non è l'unica cosa di cui il muscolo ha bisogno per crescere. L'allenamento per la forza ti fa perdere qualità muscolare, ma io la vedo come una crescita 'silente', poi quando finisci il tuo programmino ad alti carichi e vuoi ipertrofizzare nell'arco di 2-3 mesi o anche meno viene fuori il risultato di quel lavoro.
A
Squat mav 5
Panca mav 5
Doppie di trazioni negative (cercando di arrivare a un 10x2, se vedi che non ce la fai vai di singole fino a totalizzare 20 rip totali).
alzate laterali (pesante-leggero)
B
Triple di trazioni negative (cercando di arrivare ad un 10x3, se non ce la fai stesso discorso di prima, passa a doppie o singole fino ad arrivare a 30 reps)
stacco mav 5
Panca mav 5
curl col bilanciere 5x5
C
Panca mav 5
Squat mav 5
lento avanti 5x5x60%.
In sostanza la scheda di ekans, con l'aggiunta delle mie amate alzate e di un curl. Inizio così.
---------- Post added at 21:09:44 ---------- Previous post was at 21:07:45 ----------
Si, ma non sarà producente per sempre. Il pompaggio non è altro che un lavoro ipertrofico, l'ipertrofia (aumento del volume cellulare) è precaria, e svanisce nell'arco di giorni e settimane.
L'iperplasia (fenomeno complesso, sintetizzando: aumento dei nuclei della cellule muscolari) è in realtà la vera 'massa' (suona male lo so) del muscolo, e quella va via negli anni (se va via), l'iperplasia è stimolata proprio dagli allenamenti di forza, che vedono basse ripetizioni, alti set, e alti carichi.
Molti purtroppo si fossilizzano sul pompaggio e dimenticano che è solo un piacere per l'occhio, ma non è l'unica cosa di cui il muscolo ha bisogno per crescere. L'allenamento per la forza ti fa perdere qualità muscolare, ma io la vedo come una crescita 'silente', poi quando finisci il tuo programmino ad alti carichi e vuoi ipertrofizzare nell'arco di 2-3 mesi o anche meno viene fuori il risultato di quel lavoro.
Cmq c'è da dire che feci anche una specie di bill starr. Ho usato come fondamentali piana, stacco e rematore, non avendo un rack a casa.
Solo sui deltoidi ho adottato quelle tecniche e li ho allenati 2 volte a settimana.
Mi raccomando quello che ti ho scritto sulla panca, filmati quando esegui panca/stacco/squat e posta video.
E la fai facile tu. Ho problemi di ordine morale, oltre che tecnici.
Sto pensando a come fare con le trazioni.
E' una palestra un pò da fitness, con una certa mentalità.
---------- Post added at 21:37:36 ---------- Previous post was at 21:29:51 ----------
cmq inserisco crunch con sovraccarico, hyperextension e stretching a fine wo. Nei giorni off un pò di cyclette e tappeto.
A
Squat mav 5
Panca mav 5
Doppie di trazioni negative (cercando di arrivare a un 10x2, se vedi che non ce la fai vai di singole fino a totalizzare 20 rip totali).
B
Triple di trazioni negative (cercando di arrivare ad un 10x3, se non ce la fai stesso discorso di prima, passa a doppie o singole fino ad arrivare a 30 reps)
stacco mav 5
Panca mav 5
curl col bilanciere 5x8
C
Panca mav 5
Squat mav 5
scrollate con manubri (pesante-leggero)
A fine wo tutti i giorni: crunch con sovraccarico, hyperextension e stretching. Nell'allenamento B niente hyperextension.
Giorni off: 10 min tappeto, 10 min cyclette, 5 step.
Si, ora si. Ottenere i risultati che mi sono prefisso o crepare nel mentre cerco di ottenerli.
Ecco! Il fisico in avatar è quello che più ti si addice!
Infatti io mi ispiro a lui e adoro i suoi film. Ha anche lui il bacino largo come me. Se facessi alcune pratiche, diventerei simile a lui.
Comunque devi migliorare sul fattore mentale, per me conta più dell'allenamento stesso
Spiegati meglio...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta