Diario di LION - è ora di migliorare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lion91
    Bodyweb Advanced

• Apr 2010
    • 99
    • 4
    • 30
    • Send PM

Diario di LION - è ora di migliorare!

Ciao a tutti,
    apro un nuovo diario perchè quello vecchio era da molto che non lo aggiornavo e non era seguito da nessuno. Questa volta lo voglio aggiornare per bene, mettendo anche foto e progressi...sperando di ricevere consigli da chi se ne intende più di me.

Alcuni dati: 20 anni , 175cm x 73.1kg Ultimamente sto seguendo allenamenti basati fondamentalmente su medie/basse reps utilizzando quasi esclusivamente fondamentali, tranne in qualche caso
    Ad esempio l allenamento di ieri è stato questo:
    Pullups5 4 4 3 3 @3’ (bw +18 21 23)Rematorebil 4x6 6 5 4 @2’ (81kg)
    Parallele 3x8 8 7 @2’ (bw+22kg)
    Panca manubri piana 3x 6 6 4@2’ (34kg)
    Croci 3x7/5 (16kg) @2’

Obiettivo del momento è di scendere di bf cercando di mantenere il muscolo il più possibile. Il tempo che ci voglio impiegare per il tutto è fino ai primi di agosto, poi riprenderò la fase di "massa" .
    è già un mese che sono sceso gradualmente con le calorie e il peso è sceso di 1.1kg.
    La dieta che seguo ora è questa:
    Media 2135
    GIORNI ON 2216
    PRO 224
    CARBO 114
    FAT 96
    Colazione (pro 42carbo 30 fat 10)
    Riso bianco 37g (pro 3 carbo 30)
    Albumi 300g (33pro)
    Olio evo 10g
    +6g taurina
    Spuntino(pro 30carbo 15 fat 20)
    Kiwi 70g(pro 2 carbo 10)
    Whey 20gproteine
    Mandorle40g (pro 8 fat 20 carbo 10)
    Pranzo (pro 40carbo 10 fat 25)
    Wasa 15g (pro 2 carbo 10 fat
    Tonno sott olio 150g (pro38 fat 10)
    Olio evo15g
    Pre-workout(pro 33 carbo 10 fat 10)
    Pere 115g (10carbo)
    Albumi 300g (33pro)
    Olio evo10g
    Post-wo (16pro carbo30)
    6g taurina
    10g bcaa
    Vitargo 32g (30g carbo)
    Cena(pro 35 fat 18)
    Petto di pollo 150g (pro35 fat 3)
    Olio evo 15g
    Pre-nanna (pro 28carbo 2 fat 13)
    Petto di pollo 100g (pro 23 fat 2)
    Noci 20g (pro 5 carbo 2 fat 11)

GiORNI OFF 2097
    PRO 232
    CARBO 83
    FAT 93
    Colazione (pro 43carbo 40 fat 10)
    Riso bianco 50g (pro 4 carbo 40)
    Albumi 300g (33pro)
    Olio evo 10g
    +6g taurina
    Spuntino(pro 40carbo 15 fat 20)
    Kiwi 70g(pro2 carbo 10)
    Whey 30gproteine
    Mandorle30g (pro 6 fat 15 carbo 7)
    Pranzo (pro 38carbo 22 fat20)
    Uova intere 200g (pro 24 carbo 2 fat 20)
    Albumi 100g (11pro)
    Wasa 30g (pro 3 carbo 20)
    Spuntino (pro 40carbo 2 fat 14)
    Cena (pro 35 fat 23)
    Olio evo 20g
    Prenanna(pro 38 carbo 2 fat 11)
    Albumi 300g (33pro)

come integrazione per ora, come vedete nella dieta, utilizzo bcaa, taurina e un multivitaminico ( le whey neanche le considero integrazione).
    ecco, ho fatto! Tutti sono invitati e ogni buon consiglio è ben accetto!

---------- Post added at 18:05:54 ---------- Previous post was at 17:33:07 ----------

Quando imparo a caricare le foto, le metto!
    il mio DIARIO ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post7467145
  • lion91
    Bodyweb Advanced

• Apr 2010
    • 99
    • 4
    • 30
    • Send PM

Click image for larger version

Name:	DSCN0962.JPG
Views:	1
Size:	796.7 KB
ID:	15928006
    File Allegati

Commenta

• lion91
      Bodyweb Advanced

• Apr 2010
      • 99
      • 4
      • 30
      • Send PM

Click image for larger version

Name:	ioo.jpg
Views:	1
Size:	173.6 KB
ID:	15928007

Commenta

• lion91
        Bodyweb Advanced

• Apr 2010
        • 99
        • 4
        • 30
        • Send PM

Mi sto preparando il piano di integrazione per la fase di definizione, ma sono molto indeciso. Cè grande differenza a livello di assimilazione tra la alc o la l-carnitina, inoltre se l alc è in polvere cè qualche problema d assorbimento?

---------- Post added at 21:21:01 ---------- Previous post was at 15:06:50 ----------

oggi allenamento quadricipiti/ polpacci/ tricipiti. Per quanto riguarda l integrazione penso che farò tutto un ciclo di 7/8settimane dalla seconda settimana di giugno in questo modo: - alc con il protocollo di princericky( magari arrivando ad aumentare leggermente le dosi)- animal cuts aumentando le dosi, ad esempio inizio con un pack pre-wo e finisco con 2pack al giorno tutti i giorni- multivit lascio quello di adesso (daily formula universal) aumentando a 2caps al giorno invece che una solamente- bcaa da decidere, non so se mettere solamente 10g post-wo o se fare 8pre-wo/8post-wo (ma mi verebbe a costare abbastanza caro questa cosa)- infine come anticatabolico sono indeciso se mettere la PS (fosfatidilserina) o un integratore che la contiene tipo il lean xtreme, ma sono molto indeciso.Se ci sono consigli/opinioni ditemele pure!

---------- Post added 19-05-2012 at 09:36:52 ---------- Previous post was 18-05-2012 at 21:21:01 ----------

peso 19/05/12 72.4kg, -800g dal sabato scorso...il calo cè stato perchè da domenica scorsa ho diminuito 150 k/cal dalla dieta. Stasera ricarica "sporca( naturalmente mi darò una regolata)" al ristorante, ci stà visto che è un mese che non faccio un pasto libero.

---------- Post added at 11:11:49 ---------- Previous post was at 09:36:52 ----------

può bastare, secondo voi, un solo pasto libero a dare una scossa al metabolismo e per rialzare i livelli ormonali (leptina ...ecc) ?

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Vengo dal thread in sezione alimentazione anzitutto complimenti per la forma!

Per quanto riguarda la questione leptina, psicologicamente un pasto libero va sicuramente bene; se vuoi farlo preciso invece ti consiglierei di fare un mini-refeed in cui alzi di poco o niente le kcal (in ogni caso tenendo la media settimanale invariata), ma togli qualche grasso a favore dei carbo, specialmente se sei in low-carb per scelta e non per necessità (es. resistenza insulinica).
          Visto che prima hai perso 1.1kg in 4 settimane e ora 800g in una settimana (troppo), ti consiglierei di alzare leggermente le kcal, magari rimanendo a quelle a cui eri giunto l'ultima settimana del mese scorso (prima di togliere queste altre 150). Sul piano pratico puoi anche lasciare la dieta com'è, ma recupera quelle 150*7=1050 kcal di deficit come più ti pare, magari in più refeed settimanali, preferibilmente glucidici. Puoi anche dividerle equamente tra tutti i giorni di work se vuoi, oppure, visto che una pizza sta proprio sulle 1000kcal, se la preferisci, fai pure

Ti seguo
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

Commenta

• lion91
            Bodyweb Advanced

• Apr 2010
            • 99
            • 4
            • 30
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            Vengo dal thread in sezione alimentazione anzitutto complimenti per la forma!

Per quanto riguarda la questione leptina, psicologicamente un pasto libero va sicuramente bene; se vuoi farlo preciso invece ti consiglierei di fare un mini-refeed in cui alzi di poco o niente le kcal (in ogni caso tenendo la media settimanale invariata), ma togli qualche grasso a favore dei carbo, specialmente se sei in low-carb per scelta e non per necessità (es. resistenza insulinica).
            Visto che prima hai perso 1.1kg in 4 settimane e ora 800g in una settimana (troppo), ti consiglierei di alzare leggermente le kcal, magari rimanendo a quelle a cui eri giunto l'ultima settimana del mese scorso (prima di togliere queste altre 150). Sul piano pratico puoi anche lasciare la dieta com'è, ma recupera quelle 150*7=1050 kcal di deficit come più ti pare, magari in più refeed settimanali, preferibilmente glucidici. Puoi anche dividerle equamente tra tutti i giorni di work se vuoi, oppure, visto che una pizza sta proprio sulle 1000kcal, se la preferisci, fai pure

Ti seguo
            Sono contento che sei passato quì!!
            Condivido in pieno quello che hai detto riguardo ai refeed, però per questa settimana sono "costretto" a fare un pasto libero al ristorante e quindi ne approfitto per buttare giù 1000/1200calorie. Poi, dalla variazione di peso della prossima settimana, valuterò il da farsi. Nel caso in cui il peso scenda come questa settimana (ma non credo che succederà) farò dei refeed come mi hai consigliato.
            Comunque ho intenzione di perdere altri 4/5kg e indicativamente vorrei scendere 400g a settimana, dici che è troppo? il piano d integrazione come lo vedi?

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

400g a settimana è ottimo, puoi spingerti anche sui 500g, ma non consiglierei di più. Tieni traccia di peso e %bf, se vedi che perdi troppa massa magra fermati e dai un occhio alla dieta. Un po' di grasso c'è, ma c'è anche un bel po' di muscolo, quindi meglio stare attenti

Per il piano d'integrazione non posso esprimermi perchè non ci capisco tanto

P.S. fai anche attività aerobica?
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 13568
                • 2,084
                • 1,479
                • White House
                • Send PM

Buona forma Lion!

Secondo me le Pro sono altine...Stai a x3 e quei 73kg non sono tutti di massa magra.
                Per il resto fai bene a scender gradualmente.
                Cardio ne fai od hai intenzione di introdurlo?

Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• lion91
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                  • 99
                  • 4
                  • 30
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                  400g a settimana è ottimo, puoi spingerti anche sui 500g, ma non consiglierei di più. Tieni traccia di peso e %bf, se vedi che perdi troppa massa magra fermati e dai un occhio alla dieta. Un po' di grasso c'è, ma c'è anche un bel po' di muscolo, quindi meglio stare attenti

P.S. fai anche attività aerobica?
                  Sisi devo stare attento a non perdere troppa massa magra e non fare lo sbaglio dell anno scorso che ho perso in tutto 8.5kg arrivando ad un bf accettabile ma perdendo troppo muscolo.
                  Il cardio ancora non lho messo per niente e voglio aspettare ancora un po prima di inserirlo...non mi voglio giocare tutto subito

---------- Post added at 16:38:17 ---------- Previous post was at 16:34:19 ----------

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                  Buona forma Lion!

Secondo me le Pro sono altine...Stai a x3 e quei 73kg non sono tutti di massa magra.
                  Per il resto fai bene a scender gradualmente.
                  Cardio ne fai od hai intenzione di introdurlo?
                  ti rigrazio
                  è vero le pro sono alte ma sono stato su questo livello anche per tutto il periodo di massa quindi mi sembra un po un controsenso ridurle molto ora, no? Comunque credo che le abbasserò un poco al prossimo calo di calorie. Il cardio aspetto ancora 2/3 settimane a inserirlo, anche in base a come scendo di peso e a come mi vedo.

Commenta

• zuse
                    Macumbico divinatore
                    • Oct 2010
                    • 13568
                    • 2,084
                    • 1,479
                    • White House
                    • Send PM

Si ,ma non e' detto siano servite! Molte le hai probabilmente espulse. 3g/kg/peso corporeo son veramente troppe!
                    Magari male non fanno, ma se non servono tanto vale ridurre...
                    Poi se ti piace mangiar cibi proteici a iosa , hai soldi da spendere..E' un altro conto.Ma in ottica ipertrofica, per me, potresti permetterti di ridurre (e parecchio)

Commenta

• lion91
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                      • 99
                      • 4
                      • 30
                      • Send PM

Si ,ma non e' detto siano servite! Molte le hai probabilmente espulse. 3g/kg/peso corporeo son veramente troppe!
                      Magari male non fanno, ma se non servono tanto vale ridurre...
                      Poi se ti piace mangiar cibi proteici a iosa , hai soldi da spendere..E' un altro conto.Ma in ottica ipertrofica, per me, potresti permetterti di ridurre (e parecchio)
                      si probabilmente è stato uno sbaglio tenerle così alte in ipercalorica, mentre per ora secondo te quanto dovrei diminuirle? un 20g possono bastare?

Commenta

• Sephirot
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 724
                        • 39
                        • 45
                        • Send PM

mi segno da quanto ti alleni ? complimenti per la forma

Commenta

• zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 13568
                          • 2,084
                          • 1,479
                          • White House
                          • Send PM

in genere si consiglia di non superare i 2g/2,5 max per kg.

solo che, i kg da tener da conto, sono di massa MAGRA.

cio' significa che te che pesi 73 magari (sparo a caso) di massa magra hai magari 55 kg...Quidni figurati, stai ben oltre i x3!

Avevo letto un post interessante a riguardo, se lo trovo te lo linko.

Per quanto mi riguarda, quando facevo strettamente bb, stavo intorno a 1,5-1,8 per kg ..E di carne ne ho comunque messa.
                          Insomma, non aver paura di calare!

Commenta

• lion91
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                            • 99
                            • 4
                            • 30
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                            mi segno da quanto ti alleni ? complimenti per la forma
                            grazie, "vado" in palestra da 4 anni però che mi alleno cercando di fare le cose seriamente da moolto meno...e ancora sicuramente farò moolte cavolate!

---------- Post added at 17:19:13 ---------- Previous post was at 17:16:39 ----------

in genere si consiglia di non superare i 2g/2,5 max per kg.

solo che, i kg da tener da conto, sono di massa MAGRA.

cio' significa che te che pesi 73 magari (sparo a caso) di massa magra hai magari 55 kg...Quidni figurati, stai ben oltre i x3!

Avevo letto un post interessante a riguardo, se lo trovo te lo linko.

Per quanto mi riguarda, quando facevo strettamente bb, stavo intorno a 1,5-1,8 per kg ..E di carne ne ho comunque messa.
                            Insomma, non aver paura di calare!
                            ook, terrò conto del tuo consiglio comunque se ritrovi il link, postalo

---------- Post added 20-05-2012 at 15:08:06 ---------- Previous post was 19-05-2012 at 17:19:13 ----------

Oggi la bilancia segna +1kg, spero di non aver esagerato con lo sgarro e che domani torni a segnare il peso di ieri o poco più

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Tranquillo, quando si mangia un po' di più c'è sempre un po' di ritenzione, specialmente se parliamo di carboidrati per questo spesso si evita direttamente di pesarsi i 2-3gg successivi ad uno sgarro
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

Working...
                              X