If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
08:00 - colazione : Toast con prosc cotto e formaggio con spremuta di aranci via. albumi/pro in polvere o se te la senti altre fonti proteiche quali carne/pesce ecc.. + cereali(avena, all brann)/ spremuta meglio quella senza zuccheri aggiunti (cioè da solo frutta)
11:00 - spuntino : 3 Albumi cotti a piacere o 30 gr di parmiggiano o 50 gr di prosciutto o crudita (finocchi , carote , sedano) fesa/bresaola o anche albumi sono ok e 20/30gr frutta secca (noci mandorle)
14:00 - a) Pranzo : pesce Collagenico da 300 a 500 gr a porzione (polipi, calamari ,seppie) carne bianca/pesce/ sono ok anche i calamari/gamberetti ecc
Verdure crude con olio limone o aceto e 3 noci ok per verdure con olio ecc
b) carne collagenica 350 gr (trippa testina o piede)
c) ricotta 150 gr o fior di latte o provola o mozzarella
con breaola 100 gr , o rosciutto o mortadella o spek con verdure crude
17:00 : come le 11 più frutta fai una o due mele e fonte proteica ( a tua scelta)
20:00 Cena : a) Carne 200 gr o pesce 300 gr con verdure se la cena è il pasto dopo l'allenamento di pesi, dei carbo ce li vedo bene
b) frittata di 2 uova con verdure (zucchini, asparagi, fagiolini, melanzane)
c) legumi assoluti o zuppa 300 gr cotto
nella giornate 2 o 3 cucchiani di olio acqua etc etc
---------- Post added at 16:48:27 ---------- Previous post was at 16:42:46 ----------
fatto
allora le mie sono indicazioni molto generiche, senza grammature ne niente, non sapendo il tuo tdee ecc, se riesci a dare più info è meglio
ps. impara ad usare i quote , tramite rispondi citando..in basso a dx
allora le mie sono indicazioni molto generiche, senza grammature ne niente, non sapendo il tuo tdee ecc, se riesci a dare più info è meglio
ps. impara ad usare i quote , tramite rispondi citando..in basso a dx
ok , ti mando tutte le mie misure(in foto) + eta 27 x 176....
3 allenamenti settimanali di 2 ore a calcio + 3 di palestra 2 ore di cui 30 cardio...
Non so come calcolare il mio tdee giusto...
cosa ci faccio con questi dati??
devi calcolarti il tuo bmr (met basale) + tdee (fabbisogno calorico in base alle attività) questi valori ti danno un totale calorico , da cui si parte per compilare una dieta in questo caso ipocalorica. se vai nei 3d in nota sono spiegate tutte queste cose. Non posso fare io il lavoro per te , mi spiace..
cosa ci faccio con questi dati??
devi calcolarti il tuo bmr (met basale) + tdee (fabbisogno calorico in base alle attività) questi valori ti danno un totale calorico , da cui si parte per compilare una dieta in questo caso ipocalorica. se vai nei 3d in nota sono spiegate tutte queste cose. Non posso fare io il lavoro per te , mi spiace..
---------- Post added at 22:28:15 ---------- Previous post was at 21:45:12 ----------
08:00 - colazione : albumi/pro in polvere o se te la senti altre fonti proteiche quali carne/pesce ecc.. + cereali(avena, all brann)/ spremuta meglio quella senza zuccheri aggiunti (cioè da solo frutta) SE SOSTITUISCO CON WHEY IN POLVERE (30 GR)+ SPREMUTA ???
11:00 - spuntino : 3 Albumi cotti a piacere o 30 gr di parmiggiano o 50 gr di prosciutto o crudita (finocchi , carote , sedano) 20/30gr frutta secca (noci mandorle)
14:00 - a) Pranzo : pesce Collagenico da 300 a 500 gr a porzione (polipi, calamari ,seppie)
Verdure crude con olio limone o aceto e 3 noci
b) carne collagenica 350 gr (trippa testina o piede)
c) ricotta 150 gr o fior di latte o provola o mozzarella
con breaola 100 gr , o rosciutto o mortadella o spek con verdure crude
17:00 : Una o due mele e fonte proteica ( a tua scelta)<<-- WHEY IN POLVERE ... GR ???
20:00 Cena : a) Carne 200 gr o pesce 300 gr con verdure se la cena è il pasto dopo l'allenamento di pesi, dei carbo ce li vedo bene
GALETTE DI RISO SONO OK ???
b) frittata di 2 uova con verdure (zucchini, asparagi, fagiolini, melanzane)
c) legumi assoluti o zuppa 300 gr cotto
---------- Post added 08-06-2012 at 02:38:10 ---------- Previous post was 07-06-2012 at 22:28:15 ----------
Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.
BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.
TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2 Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375 Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5 Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725 Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9 Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere: + 10-20-30% = "massa" - 10-20-30% = "definizione"
per calcolarti i dati usa questa formula. dai dati che ottieni si costruisce la dieta, non vanno messe le grammature a caso.. ora stare a spiegarti diventa molto lungo, se leggi nei 3d in nota qui sopra, vengono spiegate le cose..
ps. se devi citare un messaggio c'è la funzione in basso a dx rispondi citando, usala sta li apposta
per calcolarti i dati usa questa formula. dai dati che ottieni si costruisce la dieta, non vanno messe le grammature a caso.. ora stare a spiegarti diventa molto lungo, se leggi nei 3d in nota qui sopra, vengono spiegate le cose..
ps. se devi citare un messaggio c'è la funzione in basso a dx rispondi citando, usala sta li apposta
BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività. = 1906,4 Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725 x 1906,4 = 3288,54
dal quel dato dovresti calcolarti la dieta, immagino tu voglia perdere peso quindi devi stare in ipocalorica(sotto a quel dato) che comunque è da prendere con le pinze essendo frutto di formule
dal quel dato dovresti calcolarti la dieta, immagino tu voglia perdere peso quindi devi stare in ipocalorica(sotto a quel dato) che comunque è da prendere con le pinze essendo frutto di formule
claro , ma a questo ci ero arrivato anche da solo , volevo un aiuto a correggere/verificare quella postata dove mi hai aggiunto suggerimenti....
io sopra ti ho dato dei consigli, capisci che per sistemare la tua dieta è necessario perderci del tempo, bisogna sistemare le grammature e la ripartizione dei macronutrienti e sinceramente non è lavoro che devo fare io. Io ti posso aiutare su una dieta compilata in modo abbastanza preciso con le grammature ecc che si rifanno al tuo tdee.
io sopra ti ho dato dei consigli, capisci che per sistemare la tua dieta è necessario perderci del tempo, bisogna sistemare le grammature e la ripartizione dei macronutrienti e sinceramente non è lavoro che devo fare io. Io ti posso aiutare su una dieta compilata in modo abbastanza preciso con le grammature ecc che si rifanno al tuo tdee.
ok , mi conviene sistemare quella che mi stavi correggendo oppure trovare un altra low carb (bella e fatta su questo forum ???)..
ok chiudo, vado da un dietologo/nutrizionista senno impazzisco appresso a 3d diete etc etc con il fai da te ....
volevo cercare qui visto che ci sono moltissimi casi come il mio un aiuto per nn spendere ulteriori soldi...
il forum mi ha aiutato moltissimo ma mi ha confuso molto le idee su cosa caspita devo mangiare / integrare per "stare meglio" ....
mi chiedo una cosa ....
a scopo dimagrimento un apporto di 40% pro - 25/30 % carbo - 25/30% grassi (buoni)
1600 giorni off - 2000 giorni on - può andare bene al mio scopo ???
in primis contano le calorie, se introduci meno di quello che consumi allora dimagrisci. Il rapporto potrebbe andare bene, va calcolato in base al tuo fabbisogno calorico.
in primis contano le calorie, se introduci meno di quello che consumi allora dimagrisci. Il rapporto potrebbe andare bene, va calcolato in base al tuo fabbisogno calorico.
certo... ad ogni modo, martedì ho visita con relativo test nutrizionale dal dietologo, forse questa volta calcolerà bene il mio fabbisogno con relativa dieta adeguata e nn di sole 1200kcal.... appena torno posto la dieta che mi scrive....
---------- Post added 14-06-2012 at 02:37:59 ---------- Previous post was 13-06-2012 at 14:45:32 ----------
intanto sono sceso a 82kg , non male per il momento, ma sembra che scendo scendo e la parte flaccida addominale sia sempre' li' ...
---------- Post added at 02:40:18 ---------- Previous post was at 02:37:59 ----------
Sto conteggiando tutte le calorie che mangio con un programma che si chiama calories 3 (apple) riesco a stare sotto 1600 no-wo e sui 2000 con wo.... non sgarro mai !!!
---------- Post added at 02:41:30 ---------- Previous post was at 02:40:18 ----------
Mi sa' che il test di intollerabilità e andato , mi hanno chiesto quasi 100€ !!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta