Il_Diario_di_Lvka_Steel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

sia nella panca che nello squat parti con 30kg appena cominci il mav5, lascia perdere lo stacco da terra parti con 40kg e sei apposto.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• lvka_steel
        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
        • 323
        • 4
        • 5
        • Fossombrone (PU)
        • Send PM

Ancora sono fresco di confusione.

ALLORA io adesso sono sotto MAV,dico bene?

I massimali li lascio dunque perdere?
        ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
        quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

si lasciali perdere, comincia con 30kg in panca e squat e 40kg con lo stacco non perdere altro tempo.

Commenta

• sturmas
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 1281
            • 78
            • 132
            • Send PM

Hai letto bene la descrizione del programma? mi raccomando, è proprio li il punto focale....

Squat sotto il parallelo, panca con fermo al petto (non appoggiare a peso morto però). cura benissimo le esecuzioni e la tecnica e fai set da 5 a salire con il peso, seguiti dai set da 3, come illustratonell'articolo .

Commenta

• Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

sturmas hai un diario, mi farebbe piacere dargli un occhiata

Commenta

• lvka_steel
                Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                • 323
                • 4
                • 5
                • Fossombrone (PU)
                • Send PM

Ok Jin !

Certo Sturmas!!! Sto cercando di curare al massimo,poi ora ho pure un compagno che può pure dirmi se sbaglio o meno,ma comunque presto posterò dei video

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• sturmas
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 1281
                  • 78
                  • 132
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  sturmas hai un diario, mi farebbe piacere dargli un occhiata
                  purtroppo no, mi sono sempre ripromesso di aprirlo ma sarei troppo scostante negli aggiornamenti, quindi non sarebbe corretto nei confronti dei ragazzi che mi seguirebbero...

Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                  Ok Jin !

Certo Sturmas!!! Sto cercando di curare al massimo,poi ora ho pure un compagno che può pure dirmi se sbaglio o meno,ma comunque presto posterò dei video
                  non sottovalutare la cosa, ha un'importanza a mio avviso fondamentale. Personalmente ho ottenuto più risultati nell'ultimo anno che non nei precedenti 6 o 7 passati nella convinzione che l'importante fosse solo sfinirmi ed uscire dalla palestra esaurito.... poi dipenderà anche da altri fattori, ma su di me ho notato questa cosa..... fare meno e fare meglio, tralasciando sfronzoli vari e facendo esercizi "importanti" curandone l'esecuzione.

Commenta

• lvka_steel
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                    • 323
                    • 4
                    • 5
                    • Fossombrone (PU)
                    • Send PM

Eccomi quà freschissimo di Wo.

Mi sento già più forte,lol.

Allora...

Stacco da terra: 40kg x 5 47kg x 5 49kg x 5 + 49kg x2 49kg x 2 49kg x 2 ---> alcune note:
                    - tecnica assolutamente da controllare,video a presto qui,e in sezione allenamento.
                    - Purtroppo leggendo come squat,ho fatto x 5 invece di 4
                    - Tempi di recupero,2 minuti fra ogni serie può andare?

Panca inclinata: 30 kg 32kg 35kg 30kg 32kg 35kg ----> controllo massimo + discesa leeeeenta con fermo al petto per i pesi ho scelto una cosa "intermedia" diciamo

Manubri su piana: 16kg x 10 x 5

Stacco al ginocchio: ho preferito non farlo,per ricevere le prime dritte sullo stacco classico.!

ABS: 3x12 niente di esasperato...

Qualche considerazione.

Sto già apprezzando questo tipo di allenamento,in quanto è assai ben visibile come lasci grande opportunità di apprezzare il miglioramento tecnico,le discese lente e controllate ti insegnano a prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio.
                    Purtroppo devo farmi l'osso,a rispettare i tempi recupero,2 minuti circa fra ogni serie,giusto?
                    Ma cosa ancora più importante,mi mette a confronto a muso duro con i BIG del BB,squat,deadlift,trazioni che fino ad oggi ho più o meno evitato.

Soddisfatto!

A prestissimo video...e qualche aggiormaneto fotografico e pesistico xD

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

non ho capito nulla?
                      ma di stacco hai fatto un mav5? perchè scrivi 49x2???
                      Prima parti con 40kg poi ti ritrovo a 47 poi a 49, ma salti fai, falli costanti aumentando di 2kg ogni serie quindi 40-42-44-46 e così via, hai fatto pochissime serie, di solito nel mav5 vengono fuori dalle 10 alle 12 serie lasciando stare il 3x3 che non hai fatto e forse hai trasformato in un 3x2 ancora cè da capirlo.
                      La panca inclinata non devi tenerla intermedia devi tenerla leggera, così come il lavoro nella panca manubri, fai un 5x10 con 16kg io finisco un mav5 in panca piana con 84kg ed uso 16kg massimo, non deve essere un lavoro per portare forza e un lavoro per allungare il pettorale, quindi ti distendi sulla panca, arrivi alla massima discesa stai 2 secondi e risali per 10 volte cosi da allungare e portare più sangue per un recupero più veloce visto che venerdi ti ritocca la panca piana mav5.

Commenta

• lvka_steel
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                        • 323
                        • 4
                        • 5
                        • Fossombrone (PU)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        non ho capito nulla?
                        ma di stacco hai fatto un mav5? perchè scrivi 49x2??? "1. Stacco da terra esattamente come squat (se siete intermedi fateci serie da 4 ripetizioni e un ritorno da 2 x 3 serie)." Ho fatto come da scheda,solo che non pensandoci ho 5 invece di 4 reps,e infine sempre come da scheda ho fatto con l'ultimo peso un 2x3 serie .-.
                        Prima parti con 40kg poi ti ritrovo a 47 poi a 49, ho preso come presupposto peso di partenza 40kg ovvero 50% del massimale,qiundi 48kg come 60% ! ma salti fai, falli costanti aumentando di 2kg ogni serie quindi 40-42-44-46 e così via,passata la seconda serie! hai fatto pochissime serie,di più non me ne riuscivano! di solito nel mav5 vengono fuori dalle 10 alle 12 serie lasciando stare il 3x3 che non hai fatto e forse hai trasformato in un 3x2 ancora cè da capirlo.perchè lo dice la scheda
                        La panca inclinata non devi tenerla intermedia devi tenerla leggera,molto bene così come il lavoro nella panca manubri, fai un 5x10 con 16kg io finisco un mav5 in panca piana con 84kg ed uso 16kg massimo, non deve essere un lavoro per portare forza e un lavoro per allungare il pettorale, quindi ti distendi sulla panca, arrivi alla massima discesa stai 2 secondi e risali per 10 volte cosi da allungare e portare più sangue per un recupero più veloce visto che venerdi ti ritocca la panca piana mav5.
                        Purtroppo Jin ancora devo ambientarmi :S e sto lavorando alla tecnica,per vedere lo stacco in sezione allenamento "video esecuzione squat" ultima pagina

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

significa che il tuo massimale è stato falsato da un esecuzione non corretta o altro per questo non ce la fai, lascia perdere le % scala almeno 5kg e parti con un peso più basso la prossima volta nei mav e fai aumenti di 2kg ad ogni serie per tutti i big.

Se parti con 30kg fai 5 ripetizioni con 30kg , 5 ripetizioni con 32, 5 con 34, 5 con 36, 5 con 38, 5 con 40, 5 con 42 e così vià finchè riesci, se ti vengono fuori una dozzina di serie la prossima volta parti con 4kg in più, quindi cominci con 34kg.

Commenta

• lvka_steel
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                            • 323
                            • 4
                            • 5
                            • Fossombrone (PU)
                            • Send PM

Ok Jin. Per "lascia perdere le % scala almeno 5kg " questo riferito al solo stacco? O tutti gli esercizi?

Uhm ok

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Jin81
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1016
                              • 50
                              • 0
                              • Send PM

se non hai fatto almeno 10 serie in squat e panca vale anche per gli altri esercizi

Commenta

• lvka_steel
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                                • 323
                                • 4
                                • 5
                                • Fossombrone (PU)
                                • Send PM

Perfetto Jin.

Adesso da domani,allora faccio qualcosina sotto il 50% ,10 serie abbondanti e via.

PS: mi dev'essere sfuggito il numero delle settimane per cui devo sottopormi a questo protocollo,te cosa consigli?

PPS:Abbi pazienza,ma almeno agli inizi mi ci vuole tempo per capire le cose,e faccio pure facilmente confusione
                                Last edited by lvka_steel; 04-10-2012, 22:13:36.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

Working...
                                X