Il diario di Adriantaps (foto al più presto)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adriantaps
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il diario di Adriantaps (foto al più presto)

Salve, Mi chiamo Adriano ed ho 35 anni, da qualche mese mi sono iscritto a questo bellissimo Forum, anche se fino ad ora non ho postato molti messaggi, mi sono limitato a leggere parecchi vostri interessantissimi post.
    Allora, premetto che pur non avendo mai frequentato una palestra in vita mia, nel mio piccolo, a casa mia mi sono sempre tenuto abbastanza in allenamento, fin da quando avevo più o meno 12 anni, facendo tantissime flessioni a terra ogni giorno, ed altri esercizi a corpo libero, tra cui esercizi di trazione ad una barra che ho sistemato in un corridoio...Solo da pochi mesi mi sono messo di buona lena nel fare esercizi più mirati alla
    panca con bilancieri e manubri. Inizialmente volevo munirmi di un macchinario multifunzione da sistemare in camera, ma alla fine alcuni di voi su questo Forum mi consigliarono una panca e una buona dose di ghisa, e cosi ho fatto...
    Il mio obiettivo è quello di mettere sù una decina di chili di muscoli in più, e di seguito vi scrivo la mia "scheda", che sicuramente risuterà una schifezza per voi veterani della ghisa, ma per l'appunto confidavo in un vostro prezioso consiglio...
    Sono alto 1,76 e attualmente il mio peso oscilla tra i 76 e i 77 Kg, quando ho iniziato a darci dentro un paio di mesi fa ero intorno ai 73 Kg, con molto poco grasso, quindi qualche chilo di muscolo l'ho già messo su e lo vedo molto chiaramente allo specchio, oltre a tutti i miei amici che si sono accorti dei miei risultati di questi ultimi 2 mesi, nonostante già prima fossi messo già bene a livello strutturale. Il mio obiettivo è arrivare a pesare intorno agli 87/88 kg, aumentando gradualmente i carichi che vi elencherò di seguito.
    Come dieta non vi posto nulla perchè fa di sicuro schifo, e non è per nulla regolare,complice il fatto che attualmente sono a casa da lavorare purtroppo, e quindi non ho orari normali, complice poi il fatto che sono un dormiglione professinista e mi alzo tardissimo e spesso faccio solo due pasti al giorno, non tenedo nemmeno tanto conto delle quantità di cibo che ingerisco...
    Da circa un mese però assumo giornalmete 60g di proteine in polvere Whey e una decina di grammi di Creatina pura circa un ora prima di allenarmi.

Lunedi:
    Petto: Panca piana 3x10 (75 Kg)
    Panca inclinata 3x10 (70 Kg)
    Croci con manubri 3x10-10-16 (22 Kg per manubrio)
    Bicipiti: Manubri da seduto 3x10-10-16 (22 Kg)
    Curl con bilanciere 3x10-10-10 (50 Kg)
    Manubri su panca inclinata 3x10-10-16 (22 Kg per manubrio)

Mercoledi:
    Spalle: Alzate laterali con manubri 3x10 (14 Kg)
    Alzate frontali con manubri 3x10 (14 Kg)
    Sollevamento verso l'alto da seduto con manubri 3x10-10-16 (22 Kg)
    Tricipiti: Alzate con manubri dietro la testa 3x10 (16 Kg)
    Alzate con bilanciere su panca piana 3x10 (35 Kg)
    Alzate con bilanciere su panca reclinata 3x10 (35 Kg)

Venerdi:
    Dorso: Alzate da terra con bilanciere 3x10 (60 Kg)
    Serie di trazioni alla sbarra 3x16 (senza sovraccarichi)
    Flessioni a terra con gambe rialzate fino a sfinimento (circa 80)
    Gambe: Sollevamento bilanciere a livello spalle 3x10 (50 Kg)
    Quadricipiti da seduto sulla panca tramite snodo (40 Kg)
    Piegamenti sulle gambe a corpo libero fino a sfinimento (circa 50)

*Addominali saltuariamente: piegamenti sulla panca reclinata per addominali 2x50 a corpo libero, e 4x25 con
    sovraccarico da 10 Kg.

N.B: Ho iniziato solo da pochissimo ad allenare le gambe in quanto non erano la mia priorità, e perchè
    avendo praticato calcio per in gioventù per svariati anni erano già ad un livello accettabile.
    Inoltre come potete vedere non ho messo in scheda i vari esercizi per l'addome, perchè anche questi ultimi sono
    abbastanza allenati, e quindi non li alleno regolarmente, ma a brevissimo intendo integrarli nella mia scheda,
    perchè voglio farli risaltare insieme agli altri gruppi muscolari.
    In fine nel mio ultimo allenamento ho iniziato a ridurre le ripetizioni aumentando il carico per aumentare la forza,
    ad esempio in panca piana sono passato da 75 Kg a 85 kg facendo serie da 5-5-5-5-4-3-2-1, secondo voi è cosa
    buona e giusta?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi sapranno consigliare...

---------- Post added at 17:51:09 ---------- Previous post was at 17:48:27 ----------

Ho appena editato il mio primo post, per errore avevo scritto che per fare un po più di forza nel mio ultimo allenamento avevo aumentato da 75 a 95 Kg, mentre in realtà sono passato da 75 a 85 Kg... Scusate la svista, me ne sono accorto solo oggi...
    Last edited by Adriantaps; 02-05-2012, 18:50:55.
    sigpic
  • Adriantaps
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come anticipato aggiungo un paio di foto per condividere con voi i miei progressi di questo ultimo mio periodo di allenamento. Specifico che la mia scheda iniziale (pessima ) è stata sostituita di sana pianta con quella che mi ha gentilmente consigliato il mio amico ed utente S3t, utente che ringrazio nuovamente,la scheda la riporto qui sotto...
    Preciso che accetto molto volentieri eventuali consigli e modifiche alla mia attuale metodica di allenamento...

Scheda attuale:

Lunedi: PETTO-BICIPITI

Piana 6 6 8 8 120"
    spinte inclinata 3x8 90"
    DIP 3xmax 60"
    Croci piana 3x12 60"
    curl bil 6 6 8 8 90"
    curl manubri alternati 3x8/10 60"
    crunch + sovraccarico 4x12 60"

Mercoledi:GAMBE-SPALLE (non è il massimo ma per ora si può passare dai...)

Squat 6 6 8 8 120"
    pressa 4x8 90"
    affondi 3x10 60"
    Leg-curl 4x8/10 90"
    calf 3x12 60"
    Military press 6 6 8 8 120"
    tirate Ez SS alz laterali 3x6+10 90"
    alz 90° 3x12 60"

Venerdi: DORSO-TRICIPITI

Stacco 6 4 4 3 120"
    trazioni 3xmax 90"
    rematore bilanciere 4x8 90"
    pulley 3x12 60"
    Panca stretta 6 6 8 8 120"
    French press bil 3x8 90"
    crunch obliqui SS crunch inversi 3x12+12 60"

Foto attuali:

Altre foto prossimamente!
    sigpic

Commenta

• CassiusXL
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 440
      • 37
      • 5
      • Napoli e dintorni
      • Send PM

Complimenti per il lavoro svolto, davvero! Però una "strigliata" ci vuole...le gambe! Io mi concentrerei su quelle nei prossimi mesi...mettili li quei 10 kg e stai da dio
      ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

Commenta

• Adriantaps
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie 1000 Cassius

Per quanto riguarda le gambe hai pienamente ragione! in tutti questi anni le ho consapevolmente trascurate, adagiandomi sugli allori per il fatto che fino all'età di 20 anni avevo giocato a calcio, e quindi erano abbastanza sviluppate di conseguenza, e un po meno i polpacci a dire il vero... Però ultimamente inizia a farsi vedere maggiormente la sproporzione con resto del corpo, e quindi penso proprio che dovrò iniziare a maltrattarle un pochettino di più per colmare la lacuna, come sto facendo negli ultimi giorni con gli addominali, addominali che infatti in questo momento in cui sto scrivendo mi fanno ancora parecchio male da ieri... che sia per caso per il metodo Stallone che ho imitato dal video dell'altro thread ?
        Spero di riuscire a postare altre foto al più presto, con annessi i suddetti miglioramenti a livello gambe ed addominali!

Accetto molto volentieri anche altri eventuali appunti o critiche sul come migliorare la mia situazione fisica! Sopratutto considerando il fatto che siete sicuramente quasi tutti più esperti e smaliziati di me sul body building...
        sigpic

Commenta

• Adriantaps
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Aggiungo foto schiena scattata oggi :
          sigpic

Commenta

• Adriantaps
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

sigpic

Commenta

• PaBloS94
              Bodyweb Senior
              • May 2010
              • 5108
              • 425
              • 413
              • •°o.O PaBloS94 O.o°•
              • Send PM

Tanta roba Adriano complimenti

però le gambe
              ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Adriantaps
                Bodyweb Member
                • Sep 2011
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                Tanta roba Adriano complimenti

però le gambe
                Innanzitutto ti ringrazio dei complimenti, fanno sempre piacere....
                Hahaaah!! hai pienamente ragione Pablo Devo concentrarmi sulle gambe ora, ma in questo periodo di definizione ho paura che essendo in dieta ipocalorica, non sia il periodo migliore per mettere su massa. Mi sono comunque ripromesso che da settembre le mie gambe cambieranno registro, e spero che per la prossima estate io possa raggiungere un livello più soddisfacente.
                sigpic

Commenta

• PaBloS94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2010
                  • 5108
                  • 425
                  • 413
                  • •°o.O PaBloS94 O.o°•
                  • Send PM

Allora io sono un pirla, perchè ho appena iniziato la fase di massa
                  ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Adriantaps
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sul serio ?! no no... è molto più probabile che qui il vero pirla sia io, che sicuramente non ho la vostra preparazione, e per lo più ragiono per logica. Ero fermamente convito che fosse meglio alternare i periodi di massa e quelli di definizione rispettivamente con inverno ed estate, ma probabilmente credevo male...
                    Grazie per il chiarimento
                    sigpic

Commenta

• Adriantaps
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2011
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Alcune foto scattate proprio oggi, non so se sia una mia impressione, ma confrontando quella della schiena con l'ultima postata mi sembra di notare un leggero miglioramento, a meno che non sia per una questione di posa fatta un po meglio, in effetti come "posatore" lascio abbastanza a desiderare...
                      Dite che sia opportuno cambiare la scheda che sto tuttora utilizzando ? mi riferisco a quella correttami dal gentilissimo utente Set, o posso continuare ad utilizzarla per tutta l'estate? Ho deciso che da Settembre inizierò a focalizzare il mio allenamento in favore delle gambe, e spero di portarle più o meno alla pari di tutto il resto entro la prossima estate, secondo voi è fattibile ? Grazie in anticipo per le eventuali risposte alle mie domande da niubbione del BB...

sigpic

Commenta

• Adriantaps
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2011
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

@ Up

Dite che sia opportuno cambiare la scheda che sto tuttora utilizzando ? mi riferisco a quella correttami dal gentilissimo utente Set, o posso continuare ad utilizzarla per tutta l'estate? Ho deciso che da Settembre inizierò a focalizzare il mio allenamento in favore delle gambe, e spero di portarle più o meno alla pari di tutto il resto entro la prossima estate, secondo voi è fattibile ? Grazie in anticipo per le eventuali risposte alle mie domande da niubbione del BB...
                        sigpic

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

se non ricevi risposte è perchè stai postando nella sezione diari e non in sezioni tecniche dove più utenti possono interagire.. quindi ti consiglio di postare l'ultima scheda, con foto e dati appunto in sezione allenamento. Sicuramente riceverai risposte.

Commenta

• Adriantaps
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2011
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                            se non ricevi risposte è perchè stai postando nella sezione diari e non in sezioni tecniche dove più utenti possono interagire.. quindi ti consiglio di postare l'ultima scheda, con foto e dati appunto in sezione allenamento. Sicuramente riceverai risposte.
                            Ok, ti ringrazio per l'informazione...
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X