Marks' Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marketto1983
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Treviglio (BG)
    • Send PM

Marks' Diary

Ciao a tutti e perdonatemi per la mia frequente latitanza da questo forum.
    Inizio questo 3d perché vorrei provare a tenere il mio diario.
    Orbene vi illustro la mia situazione : Ho 28 anni sono +/- 1,70m e peso 96kg.
    Pratico da qualche stagione il Football americano, in un ruolo che mi richiede di essere ben piantato a terra, pesante ma anche tecnico e veloce nell'esecuzione dei movimenti.
    Mi alleno in palestra da circa 11 anni , sono sempre stato costante ed ho ottenuto dei buoni risultati.

Fatta questa doverosa premessa vorrei ora passare a grandi linee al mio metodo di allenamento.

Luglio-Settembre
    Sono in Off-Season totale col football e mi dedico all'allenamento in palestra e sulla corsa . In palestra 4 volte a settimana con seduta finale di aerobica con variazioni di ritmo su tappeto o per strada. Alleno tutto il corpo con intensità , mediamente 2 gruppi muscolari a seduta, circa 20/24 serie totali di lavoro e vicino a carichi massimali cercando lo sfinimento dato che è l'unico momento dell'anno in cui posso dedicarmi a spingere forte in palestra avendo più energia. Questo dovrebbe servirmi a sviluppare forza ed esplosività.

Settembre-Luglio
    A settembre/ottobre generalmente si inizia con conditioning e preparazione atletica 3 sere a settimana per circa 1,5/2 ore con esercizi che possono essere assimilati al crossfit, stratching dinamico e molta corsa. In palestra vado 3 volte a settimana cercando sempre di spingere ma calando i carichi di lavoro e restando su 24 serie da 10/12 ripetizioni.
    Tutto questo procede fino a Gennaio, quando si entra in Pre-Season e successivamente in Season. 3 allenamenti sul campo che ora comprendono una parte di riscaldamento e stratching , una parte di tecnica individuale ed esercizi mirati per ruolo ed una parte di lavoro con la squadra per provare i vari giochi.
    In palestra vado sempre 3 volte a settimana cercando sempre di spingere ma calando i carichi di lavoro e restando su 24 serie da 10/12 ripetizioni con la differenza che alleno le gambe con minor carico e meno intensità.

Due parole sull'alimentazione e l'integrazione

Tendenzialmente seguo un alimentazione varia, mangio alternativamente pasta riso pane e patate , carni bianche e rosse, pesce , latte,uova , frutta fresca o secca e molta verdura. Non avendo l'ossessione di mantenere un fisico tirato da gara nè di dovermi preparare non sto proprio attento a tutto ma tendenzialmente tendo a concentrare i carboidrati, specie d'estate, nella prima parte della giornata.

La mia integrazione giornaliera è :

Mattino :

-3cps Glucosamina
    -1 cp vitamina c
    -1multivitaminico/multiminerali
    -1 Shaker con 30grs Proteine

Pomeriggio(Pre-Workout)

-6 Cps NIOX (2/3 h prima)
    -4 cps BCAA (30 min prima)
    -1 misurino X-Treme Shock

Post Workout
    -Shaker con 30 grs proteine
    -4cps BCAA
    -1 cp Glutammina

Pre-Nanna
    -1 Shaker con 30 grs Proteine

Il mio obiettivo è cercare di aumentare di 10 kgs e riuscire a rimanere veloce ed esplosivo.

Cosa ne pensate? Sto sbagliando tutto? Consigli? Quali integratori dovrei aggiungere o togliere? Siate onesti , impietosi se serve , grazie per darmi una mano

PS So di non avere scritto tutto nel dettaglio quindi chiedete pure.
Working...
X