Diario di Tupac.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tupac 1991
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 146
    • 27
    • 0
    • 188cmx94kg
    • Send PM

Chiuso il GVT, ritorno a roba "normale"

Lunedì mattina

Dorso-deltoidi posteriori-trapezi

Stacchi da terra 4x5 rest 2-3 e mezzo min.

1x5x70%(105kg)
    1x5x75%(112kg)
    1x5x80%(120kg, scaduto un pò di tecnica)
    1x4x85%(127kg, ceduto e tecnica brutta, da rivedere)

Trazioni presa prona larga 4x6/8 rest 2 minuti

1x8xBW
    1x8xBW+5kg
    1x6xBW+7kg
    1x6xBW+7kg(ceduto e sporcato la tecnica, ho perso forza anche qui, non pesantemente come negli stacchi però prima a parità di reps usavo 10kg di sovraccarico)

Trazioni presa neutra pulley(strettissima, enfasi aumentata sugli avambracci.) 3x8 rest 90"

2x8xBW
    1x6xBW(ceduto, ne sono uscite 6 ma va bene, c'è da abituarsi)

T-Bar row 3x10-8-6 rest 2 min.

1x10x60kg+barra
    1x8x70kg+barra
    1x6x75kg+barra(non mi è piaciuta, prossima volta diminuisco i carichi a favore della qualità della contrazione!)

Pulley basso 2x15 rest 60"(puro pompaggio!)

1x15x60kg
    1x15x65kg(ultime reps cheating me niente cedimento, buon pump una volta rientrato negli spogliatoi e specchiato in espansione dorsale!)

Deltoidi post. ai cavi no maniglie 2x12 rest 60"

1x12x10kg+10kg
    1x12x15kg+15kg(quasi ceduto!)

Scrugs manubri 2x12 rest 60"

2x12x30kg+30kg(ho cercato la buona contrazione e non ho aumentato anche perchè gli stacchi condizionano tantissimo i traps!)

supplements:

spuntino prewo: whey al 94% gusto fragola+biscotti al riso soffiato e cereali

postwo: 12 cps bcaa(sto provando ad usare dosi più massicce di bcaa).
    -Personal Trainer 1°livello.
    -Istruttore Bodybuilding 1°livello.

Commenta

• Tupac 1991
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 146
      • 27
      • 0
      • 188cmx94kg
      • Send PM

Martedì sera

Petto-tricipiti

panca piana manubri 4x6 rest 90"/2 minuti

1x6x30kg+30kg
      1x6x32kg+32kg
      1x5x34kg+34kg(ceduto purtroppo)
      1x6x34kg+34kg(a cedimento con forzate spotterato, in somma no schifo, ho perso parecchio in sto esercizio, il caldo mi distrugge e anche la carenza di sonno la notte e l'alzarsi presto la mattina per studiare!)

panca inclinata manubri 3x8 rest 90"

1x8x24kg+24kg
      1x7x26kg+26kg(ceduto, che schifo ho perso almeno 4 kg a sto esercizio, disastro!)
      1x8x26kg+26kg(cedimento con forzate spotterato!)

croci panca declinata manubri 3x10/12 rest 60"

1x12x16kg+16kg
      1x12x18kg+18kg
      1x10x18kg+18kg(cedimento!Ho perso pure quì dai 2 ai 4 kg)

cross over ai cavi alti 2x15 rest 40"

1x15x15kg+15kg(leggero)
      1x15x20kg+20kg(ok!Ottimo pump dopo questo e le croci manubri, non mi ricordo di avere avuto mai così pump al petto, il programma penso che in tal senso sia molto ben fatto anche perchè rimane anche il giorno dopo, frutto della mia mente malata muahahah)

pusch down 4x12-10-8-6 rest 90"(fatte solo 3 per cedimento)

1x12x35kg
      1x10x40kg
      1x6x45kg(ceduto e perso almeno 5 kg in sto esercizio!)

french press manubrio singolo 3x8 rest 90"

1x8x12kg manubrio(fatto in piedi ma non mi trovo)
      2x8x14kg (male dolorino spalla che mi affligge!)

pusch down cavo singolo impugnatura inversa(lavoro monolaterale prima un lato e poi l'altro per evitare il rest asincrono, massima estensione cercando la contrazione) 2x15 rest 40"

1x15x20kg(cedimento, decido di abbassare)
      1x15x15kg(lato destro, cedimento!)

lato sinistro

1x15x15kg
      1x15x15kg(cedimento!)

supplements:

spuntino prewo: whey al 94% gusto fragola+biscotti al riso soffiato e cereali+frutta secca

postwo: 12 cps bcaa

Commenta

• Schizzato
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 655
        • 52
        • 63
        • Send PM

Ciao,come va? Belli i tuoi allenamenti! Puoi darmi qualche parere sul GVT?
        ...

Commenta

• Tupac 1991
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 146
          • 27
          • 0
          • 188cmx94kg
          • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
          Ciao,come va? Belli i tuoi allenamenti! Puoi darmi qualche parere sul GVT?
          Purtroppo non completo, adesso il GVT va molto sta divenendo quasi una moda, però ha me non ha dato tutti sti feed positivi, anzi.Il problema è che devi prendere tjutto con le pinze, in quanto mi son o trovato con il gvt nella peggiore forma dell'anno e stavo uno schifo. Ancora ora in effetti sto debole e tiro su pochissimo rispetto alla forma migliore, però grazie a un programma pensato per il pump(inventato completamente da me) sto avendo ottime sensazioni in questo senso(e n on sono un tipo che ha molto pump di solito!).Tornando al GVT ti posso dire che sicuramente lo riproverò, magari per aumentare il volume del lavoro e staccare dai grossi carichi dopo un ciclo di forza. In ogni caso si tratta di un programma demolente e devki stare molto concentrato e in forma per eseguirlo per via del grande tonnellaggio e del TUT portato all'esasperazione.I carichi vanno scelti dal 50 al 60% del massimale(io ho preso 50% visto il mio stato di forma scadente, però se si riesce a qualche esercizio si può usare 60%).Infine, suggerisco di non andare oltre le 3 settimane e nel caso fare uno scarico(rischio cottura, si tratta comunque di un programma per avanzati ma io sono pazzo e l'ho fatto lo stesso!).Ho trovatlo comunque molto migliore il Massaroni(anche se è l'opposto vistpo che è un programma di densità), poi per l'estate non ,lo vedo per niente bene il GVT in quanto ti strema e il caldo non aiuta.Meglio farlo in inverno e dopo aver aumentato i carichi.

Commenta

• Tupac 1991
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 146
            • 27
            • 0
            • 188cmx94kg
            • Send PM

Venerdì mattina

deltoidi-bicipiti(anche oggi dai 3 ai 5kg in meno per quasi ogni esercizio e vabbè presto faro uno scarico passivo, obbligato dallo studio.In compenso ottimo pump come tutta la settimana, non so se per la bontà del programma o altro.)

lento manubri 4x6 rest 90"-120"

1x6x22kg+22kg
            1x6x24kg+24kg
            1x6x26kg+26kg(cedimento e spotterato!)
            1x6x26kg+26kg(idem, insomma na mezza porcheria come carichi, ho perso molto, almeno 4 kg)

alzate frontali 3x10 rest 90"(sgarrato per mancanza di cronomentro oggi e chiacchiere aimè!)

1x10x12kg+12kg
            1x10x14kg+14kg
            1x8x16kg+16kg(cedimento, insomma!)

alzate laterali singole al cavo basso 2x15 rest 40"(prima un lato, poi l'altro)

2x15x10kg+10kg

curl panca scott bilanciere ez presa stretta 4x12-10-8-6

1x12x38kg
            1x10x42kg
            1x5x48kg(ceduto, ho voluto esagerare per le capacità di questo periodo fuori forma)

curl bilanciere ez presa larga 21's 3x(7x3)x30kg(cheatingzate tutte le 7 complete, anche qui ho perso, in compenso ottimo pump!) rest 2'

curl ai cavi alti 2x15x20kg+20kg(l'ultima serie ho ceduto alla fine e sporcato ma ok comunque, ottimo pump!) rest 40"

addominali e obliqui vari!

supplements:

spuntino prewo: colazione

postwo: 12 cps bcaa

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

è molto probabile tu sia attualmente con livelli di cortisolo alti...io farei uno scarico passivo di una sttimana

Commenta

• Tupac 1991
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 146
                • 27
                • 0
                • 188cmx94kg
                • Send PM

Si pensavo di farlo anche io lo stress è alle stelle e oltre a caricare poco in palestra anche durante la giornata ho momenti di totale stanchezza.Ma lasciando perdere e tornando alla palestra, ho 2 domande da farti:1 può aver contribuito il GVT a far abbassare i miei carichi?2 anche se ho perso dai 3 ai 5 kg per ogni esercizio sta settimana ho sentito un ottimo pump, a cosa pensi sia attribuito?Preciso che attualmente ho staccato lo stimolante/pump anche da parecchio e vado solo di whey e bcaa, con aggiunta di un integratore contro lo stress fisico a base di l-arginina, propionil-L carnitina e vitamina B3.

Commenta

• Tupac 1991
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 146
                  • 27
                  • 0
                  • 188cmx94kg
                  • Send PM

Lunedì mattina

Dorso-deltoidi posteriori-trapezi

Stacchi da terra 4x5 rest 2-4 min.

1x5x70%(105kg)
                  1x5x75%(112kg)
                  1x5x80%(120kg, scaduto un pò di tecnica e mi si stava aprendo la mano all'ultima, ancora non sono in forma e si vede)
                  1x5x85%(127kg, ceduto e tecnica brutta, mi si aprono le mani)

Trazioni presa prona larga 4x6/8 rest 2 minuti

1x8xBW
                  1x8xBW+5kg
                  1x8xBW+5kg
                  1x6xBW+7kg(ceduto e sporcato la tecnica)

Trazioni presa supina 3x8 rest 90"

2x8xBW
                  1x8xBW(ceduto!)

T-Bar row 3x10-8-6 rest 2 min.

1x10x50kg+barra
                  1x8x60kg+barra
                  1x6x70kg+barra

Pulley basso 2x15 rest 60"(puro pompaggio!)

1x15x60kg
                  1x15x70kg(decisamente meglio dell'ultima volta, +5kg e meno chating, quasi nullo nelle ultime!)

Deltoidi post. ai cavi no maniglie 2x12 rest 60"

1x12x15kg+15kg
                  1x11x20kg+20kg( ceduto!+5kg comunque, miglioramento!)

Scrugs manubri 2x12 rest 60"

1x12x30kg+30kg
                  1x12x32kg+ 32 kg

supplements:

spuntino prewo: 30g whey al 94% gusto fragola+biscotti al riso soffiato e cereali

postwo: 12 cps bcaa(sto provando ad usare dosi più massicce di bcaa).

Commenta

• Schizzato
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 655
                    • 52
                    • 63
                    • Send PM

Buongiorno! Come procede?

Certo che i tuoi wo sono incasinati eh...ma vai in pale con la scheda scritta in questo modo? Io diventerei scemo
                    ...

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Ottimo wo direi

Commenta

• Tupac 1991
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 146
                        • 27
                        • 0
                        • 188cmx94kg
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                        Buongiorno! Come procede?

Certo che i tuoi wo sono incasinati eh...ma vai in pale con la scheda scritta in questo modo? Io diventerei scemo
                        Non scrivo schede le invento di sana pianta, anche sul momento e ricordo tutto a memoria.Nel mio disordine vi è un rigorosissimo ordine!Se non capisci qualcosa chiedi pure.Sono comunque molto fiscale e rigoroso nei wo e se salta anche una mia rep per mia incapacità o sporco troppo la tecnica sono profondamente insoddisfatto e sto nervoso il resto del giorno Lol

---------- Post added at 12:01:41 ---------- Previous post was at 11:46:00 ----------

Oggi doms assurdi al dorso, spaccato per bene.Sto lievissimamente migliorando rispetto al calo delle scorse 3 settimane ma urge una settimana di scarico passivo, che però farò tra 2 settimane approfittando dell'esame di endocrinologia impellente(difficilissimo).Spero di non staccare troppo tempo dalla palestra altrimenti dovrò fare ricondizionamento e ciò non mi piace tanto in quanto voglio sfruttare il periodo di fine luglio-agosto che è molto favorevole dal punto di vista ormonale.Inoltre in programma c'è il primo ciclo serio di creatina(monoidrato, le altre che ho provato mi hanno dato solo forza e volumizzazione quasi nulla), anche se sono ancora indeciso quando iniziarlo e se fare il carico secondo le tabelle di colgan o meno.Marco chiedo a te visto che sei esperto e se passi mi faresti un piacere LOL.

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Io misono trovato bene solo con il kre-alcalyn...dopo lo scarico passivo,fai una settimana di condizionamento,dopodiche cominci a integrare con il kre...inizialmente 3 grammi solo pre,poi dopo una settimana aggiungi 2 grammi anche post wo...nei giorni off,3 grammi.

Commenta

• Tupac 1991
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 146
                            • 27
                            • 0
                            • 188cmx94kg
                            • Send PM

Ok però vedo che in giro tutti gli studi sono sulla monoidrata, quindi stavo pensando a un ciclo di quest'ultima, anche se mi preoccupa sporcarmi troppo.Tempo fa ho provato una leggera tricreatina malato e ho riscvontrato solo forza, stesso dicasi per il mix di creatine a 7 fonti.La kre in effetti ha il vantaggio di non dover essere tamponata e veicolata.Devo valutare come al solito e leggermi i feed in giro, come faccio prima di acquistare quasi ogni prodotto(infatti quelli che ho preso alla cieca sono quasi tutti andati uno schifo).Come obiettivi metti che ho al primo posto la volumizzazione e l'aumento di peso per Agosto-inizio settembre, poi pensavo a uno stop di 3 settimane-un mese per poi reinserirla nel ciclo di forza che mi occuperà due mesocicli consecutivi da ottobre.Quindi prima priorità volume, poi forza.

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

Purtroppo anche in questo caso,occorre procedere per tentativi...trova piu feed possibili e...tenta!

Commenta

• Tupac 1991
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2011
                                • 146
                                • 27
                                • 0
                                • 188cmx94kg
                                • Send PM

Già, pienamente d'accordo, infatti fino a un mesetto fa presi un prewo(uno dei più noti e superpubblicizzati) giusto perchè ero tantano, ma penso non riproverò più con tale categoria, costano tanto e i risultati sono mediocri anche perchè il fisico(almeno il mio) si abitua in un batter d'occhio.D'ora in poi, mi concentrerò solo su un'integrazione essenziale ed economica LOL.

---------- Post added at 13:17:22 ---------- Previous post was at 13:14:13 ----------

Comunque spero davvero che con la settimana di scarico possa riprendere in parte i miei carichi, perchè mi dispiace molto averli persi per strada insieme a un kilo abbondante di peso.Sta settimana mi sento leggermente meglio, ma lo sento che non sono ancora al top e non solo dai carichi, ma soprattutto dal mio più grande campanello d'allarme:la testa.Infatti sento il snc affaticato durante i wo e non più lucido come fino a 3-4 settimane fa.

Commenta

Working...
                                X