Diario Matt360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt360
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Granada - Spagna
    • Send PM

Eccomi qui è da qualche giorno che non aggiorno per distrazioni varie e fine settimana passato in Italia, in questi giorni mi son dedicato solo al cardio perchè ho lasciato la palestra , vuoi perchè ormai troppo affollata, vuoi ( sopratutto ) per la pigrizia di andarci a piedi e rischiare la vita tutte le volte.
    Stasera vado a vedere la nuova cui conto di iscrivermi e iniziare da domani stesso. Ovviamente se la palestra mi convince .
    Apparte tutto ho rispolverato le care vecchie abitudini, dei mesi scorsi per cercare di perdere kg in eccesso. Visto che hanno funzionato in passato spero vivamente funzionino anche adesso.
    Detto questo domani mattina avrò nuovi aggiornamenti XD
    passo e chiudo

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Bene, sempre sintonizzati
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 22
        • 0
        • 0
        • Granada - Spagna
        • Send PM

Ciao Strange sono appena uscito dalla nuova palestra che aime é piccolissima con pochi attrezzi in genereale e di quelli vecchio stile
        Quando facciamo una nuova scheda seria?

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Matt! Come stai?

Mh...aspetta, tu volevi tenere una scheda blanda fino a fine anno o sbaglio? Cambio di programma?
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 22
            • 0
            • 0
            • Granada - Spagna
            • Send PM

Si ma vorrei iniziare a vederla o per lo meno iniziare a mettere delle idee base insomma iniziare a creare progetti per arrivare a gennaio super motivato XD
            p.s.
            sto benissimo sempre correndo da 1 parte all'altra tra pratica palestra studio etc puff arriva la notte e tempo mezz'ora dopo cena crollo

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Matt

Guarda, io mi ero fatto questa idea.

Lo scheletro della scheda sarebbe costituito dai tre esercizi da competizione PL fatti secondo i dettami delle gare. Quindi niente Rom millimetrici, ma tutti i parametri devono essere rispettati (panca con fermo di 1'' al petto, squat sotto il parallelo etc etc). Probabilmente sarebbe così:

A
              Squat 5x5
              Panca 5x5
              2-3 esercizi lattacidi
              addome, stretching, posturale

B
              Stacco 5x5
              Military press 5x5 (è carina, avrai modo di amarla)
              2-3 esercizi lattacidi

C
              Squat 5x5
              Panca 5x5
              2-3 esercizi lattacidi

Questi esercizi verrebbero fatti rigorosamente a 5 ripetizioni...perchè? Perché ad Atene facciamo così! (no scusa, è che stavo ri-sentendo questo e ogni tanto mi condiziona ciò che scrivo -> )
              5 ripetizioni è un buon numero per iniziare ad apprendere il gesto tecnico.

Poi ci sposteremmo in "ambiente lattacido" (10-15) negli esercizietti di complemento. Vedi un pò di leg press, un pò di rematore, un pò di curl con bilanciere etc etc etc.

Poi addome, un pò di stretching e posturale e a casa. 1 ora e mezzo e fori dalle balle!!

L'idea era questa
              sigpic

Commenta

• Matt360
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 22
                • 0
                • 0
                • Granada - Spagna
                • Send PM

Uhahaha il finale è stato bellissimo Fori dalle balle uhahahahah

Come esercizi lattacidi vanno bene Peck Deck e altre macchine per braccia e spalle? o sono totalmente fuori strada??

che emozione finalmente avrò modo anche io di fare stacchi e military XD yeah

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Sì, l'idea era questa (la completo) :

A
                  Squat 5x5
                  Panca 5x5
                  2 esercizi lattacidi per schiena:
                  Lat machine 4x10
                  Rematore manubrio 3x12
                  Curl bicipiti in piedi con bilanciere 3x5

B
                  Stacco 5x5
                  Military press 5x5 (è carina, avrai modo di amarla)
                  2 esercizi lattacidi per petto:
                  Spinte su panca inclinata con manubri 4x10
                  Croci ai cavi 3x12
                  Polpacci alla macchina (in piedi o seduto a seconda di ciò che hai) 3x15

C
                  Squat 5x5
                  Panca 5x5
                  2 esercizi lattacidi per gambe:
                  Affondi con manubri 4x10
                  Leg extension 3x12
                  Push down alla fune 3x12

----
                  Insomma, la base è fatta dai 5x5, negli altri ho sparato su due esercizi lattacidi per "area" (petto, intendendo con esso spinta in generale, gambe per intendere le gambe e schiena per intendere trazione in generale).
                  Però ti dico...se pensi che lo squat e lo stacco e la panca siano tre esercizi da imparare in una settimana o due, sei STRA-fuori strada. Ci vorranno mesi (più verosimilmente anni) per avere una tecnica discreta. Certo, se non si comincia non lo si farà mai...però è per farti capire che se li vuoi imparare bene hai bisogno di qualcuno che ti segua (se trovi un Pler perfetto oppure fatti i video e posta, fino alla decenza credo di potertici portare ).

Ecco, più o meno era così l'idea

---------- Post added at 01:14:39 ---------- Previous post was at 01:13:23 ----------

p.s.=anche la military press è molto tecnica.

E' per dirti, se pensi di andarci di cattiveria con gli esercizi 5x5 siamo fuori strada, sono esercizi moooolto tecnici, da fare con calma e con moltissime accortezze. Però se ti appassioni sono poi bellissimi
                  sigpic

Commenta

• Matt360
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Granada - Spagna
                    • Send PM

Giusto c'è da apprendere la tecnica quindi mi metterò con calma e con carichi minimi almeno per le prime settimane per iniziare a carburare un pò con ciò che è il movimento.
                    Ora è questione di poco per iniziare a sperimentare questa scheda. Non vedo l'ora
                    per quanto riguarda i cavi non vorrei dire cavolate però non credo di averli visti nella nuova palestra ... eventualmente ci saranno delle cose da adattare però vabbè per il momento meglio non fasciarsi la testa prima di aversela rotta :P tempo al tempo :P

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

Per le croci ai cavi le puoi sostituire con le croci su panca piana con manubri e passa la paura

---------- Post added at 01:40:29 ---------- Previous post was at 01:39:59 ----------

Ma attualmente stai andando a fare pesi nella nuova palestra?
                      sigpic

Commenta

• Matt360
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Granada - Spagna
                        • Send PM

Si ho iniziato ieri nella nuova palestra , per il momento ho pagato il mese fino al 25 dicembre io parto il 19 in italia per le vacanze e torno a gennaio. Quindi a Gennaio toccherà già decidere se continuare in questa nuova piccola palestra o cambiare un altra volta. La verità è che ho trovato un ambiente davvero interessante e piacevole però non so ... forse devo ancora abituarmi a tutti gli attrezzi vecchio stile. :S
                        Vecchio stile nel senso per esempio pressa verticale da caricare con i dischi di peso etc ... :S mi lascia un po perprlesso tutto ciò

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Old fashion!
                          sigpic

Commenta

• Matt360
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2012
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Granada - Spagna
                            • Send PM

piccolo aggiornamento fotografico prima di aprire ricordatevi di munirvi di sacchettino per il vomito XD

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Se ben ricordo le foto iniziale c'è stato un cambiamento. Confermo che comunque non dimostri assolutamente il tuo peso. Ne dimostri meno (come dicevo credo sia merito di una ossatura piuttosto "pesante"). C'è da lavorare, ma questo lo sai eh

p.s.=forse sei fortunato nella distribuzione del grasso, non va tutto sulla pancia ma si "ben distribuisce". Hai foto delle gambe?
                              sigpic

Commenta

• Matt360
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2012
                                • 22
                                • 0
                                • 0
                                • Granada - Spagna
                                • Send PM

Le gambe le ho tolte perche ho fatto le foto stamattina in mutande xD vedrò di pubblicarle nascondendo le mutande xD

Commenta

Working...
                                X