Diario Matt360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt360
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Granada - Spagna
    • Send PM

Eeeeccomi qui

Work di oggi :

Riscaldamento 15 min stepper
    Leg press 1 x 5 con 80 kg riscaldamento 5 x 5 con 110 kg
    Panca piana 1 x 5 con 20 kg riscaldamento 5x 5 con 30 kg
    Lat machine : 1 x 10 con 30 kg riscaldamento 5 x 10 con 50 kg
    Combo : 1 x 50 Fune push down con 20 kg 1 x 50 con 10 kg Curl manubri seduto

Ho ripreso peso, oggi ho deciso ufficialmente di sfanculare il " nutrizionista " che promette che entro fine mese vuole arrivare a farmi pesare 100 kg nonostante gli ho detto chiaramente che non ce la faccio con una dieta di 1300 kcal, sto evitando di fare 2 lezioni di seguito o 1 sessione di pesi e 1 sola di aerobica perchè proprio non ce la faccio a livello di energie, poi ... studiare etc pufff devo ripassare alla sezione Dieta

Apparte tutto ciò Nuova settimana, nuova corsa ... :S speriamo bene

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

hai fatto bene, poi se lo paghi non dovrebbe certo importi le sue idee..io sono sempre per questo sport meglio rivolgersi a qualcuno che lo vive o comunque sa di cosa si tratta, i classici dietologi li lascerei perdere..
      ma per l'allenamento segui gli spunti d SD ?
      il peso è totale o per parte?

Commenta

• Matt360
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 22
        • 0
        • 0
        • Granada - Spagna
        • Send PM

Della panca totali è bassissimo lo so
        del combo è il peso di ciascun manubrio

La cosa curiosa è che ho fatto controllare a mia madre le diete di quando ero piccolo ... ed è stato curioso vedere che praticamente mi è stata data una dieta addirittura con calorie inferiori a una che mi aveva preparato il pediatra a 8 anni ... infatti la dieta era di 1400 kcal .... ora da 1300 a 22 anni ... cioè stiamo fuori?

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

forse, lo dico col beneficio del dubbio, potresti trovare consigli migliori qui, fai un salto in sez dieta

Commenta

• Matt360
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 22
            • 0
            • 0
            • Granada - Spagna
            • Send PM

Si è grazie a Trex e ai suoi consigli in alimentazione che ho perso circa 20 kg fino ad ora XD anche se ne ho ripreso 4 però vabbè XD devo farci dinuovo 1 salto sisi

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Ciao Matt. Va bene per la dieta (non dico nulla in merito perché sono ignorante in alimentazione). Però perché non mi fai sto riscaldamento progressivo nei fondamentali!!!??
              1x5x60-1x5x80-1x5x100 e poi 5x5x110. Su su!
              sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 22
                • 0
                • 0
                • Granada - Spagna
                • Send PM

perchè se no mi sfianco se faccio praticamente 10 serie dello stesso esercizio o no? o.ò

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Esatto! E' quello il bello, facciamo volume ma con l'inganno!
                  No seriamente, qualche serie in più falla per il riscaldamento...vabè che adesso si fa ancora in allegria, ma quando (se vorrai) inizieremo a curare la tecnica, non aver fatto un adeguato riscaldamento porta con sé delle noie colossali (non ti senti pronto, ti senti "freddo", non riesci a trovare la giusta impostazione) etc etc etc...

Per il resto, come va?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Granada - Spagna
                    • Send PM

Certo che voglio fare seriamente Sono prontissimo anche se non ho ancora il peso vorrei fare già un lavoro serio . Sei tu il consigliere che ritiene che ancora non sono pronto forse XD

Riguardo al resto a cosa ti riferisci esattamente alle sensazioni durante il work?

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

No, per adesso non si fa seriamente perché quest'estate se ho ben capito hai mollato un pò l'attività fisica, quindi i primi tempi è per dare una rispolverata al tutto. Poi quando si inizia a lavorare su tecnica & company vedrai che il non riscaldarsi porta tantissime noie (nella panca se non ti riscaldi bene per quando trovi il giusto incastro passano anni).

Per il momento fidati e fai qualche serie in più di riscaldamento.

Per il resto, intendo in generale? Sei tornato in Spagna, giusto? Vita notturna?
                      sigpic

Commenta

• Matt360
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Granada - Spagna
                        • Send PM

Poca per via della sessione d'esami in arrivo ... anche se sto seriamente pensando di lasciare l'Università se una volta finisco il corso trovo qualcosa come istruttore di aerobica e step lascio tutto troppi stress troppe rotture di c*****i ... Però apparte tutto la vita qui procede bene e tranquilla :P
                        Fino a dicembre possiamo fare riscaldamento poi da gennaio iniziare seriamente che ne dici?

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Guarda, riscaldamento fino a tutto dicembre mi sembra decisamente troppo. Però, se pensi che a metà dicembre inizi a lasciare la palestra e non la riprendi fino alla prima/seconda di gennaio è ovvio che non ha senso fare troppi programmi. Se invece la frequenterai con assiduità (2-3 volte week) allora io dal primo dicembre inizierei a fare sul serio.

Se posso permettermi, se stai facendo una triennale, non la lasciare, finiscila prima.
                          sigpic

Commenta

• Matt360
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2012
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Granada - Spagna
                            • Send PM

No la laurea sarebbe una magistrale ciclo unico in giurisprudenza

Per la palestra non ne ho idea però si effettivamente meglio rimandare all'anno nuovo i progetti giusto per stare sicuri, tanto continuare l'attuale work un paio di mesi male non fà giusto?

Work di oggi ( con le progressioni del riscaldamento per la felicità di Strange :P )

Leg Press 5 x 5 con progressione da 60 kg a 110 kg ( che oggi sentivo stranamente super leggeri, ergo la prossima settimana provo a passare a 120 kg )

Rematore con manubrio 5 x 5 con 10 kg ( per braccio - riscaldamento ) 5 x 5 con 16 kg ( lavoro serio XD )

Panca piana 5 x 5 con 20 kg ( riscaldamento ) 5 x 5 con 35 kg ( qui ho sbagliato ricordavo che la serie era da 5 invece era da 10 :/ ) coooomunque peso medio ... per la prossima settimana sto pensando di avanzare a 40 kg ... ora valuterò

Combo Lento Manubri con 6 kg ( peso basso perchè 50 rip. non resisto con carichi più alti considerando che arrivo già alla fine esausto )
                            Face pullcon 5 kg ( e muscoli doloranti )

Domanda : Ho visto l'esecuzione di un esercizio particolare oggi e mi domando a che serve dunque ... Panca posizionata gomiti posizionati nella panca, gambe a 90 ° bilanciere con i pesi posizionato in zona inguinale più o meno scendere con il sedere fino a toccare terra e risalire ... :S non so se l'ho spiegato bene spero si capisca

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Ciao Matt. Bene le progressioni (puoi anche farle a peso crescente, nel senso 4 serie di riscaldamento nel rematore, la prima con 8kg la seconda con 10, poi 12 poi la quarta con 14. Ok ok, la smetto di pressarti con ste cose )

Di che esercizio parli? può essere l'Hip thrust? Se lo è è per la catena cinetica posteriore per lo più (glutei, femorali, e core in genere).
                              sigpic

Commenta

• Matt360
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2012
                                • 22
                                • 0
                                • 0
                                • Granada - Spagna
                                • Send PM

Siii era esattamente questo che figata xD

Commenta

Working...