If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io pure però vabbe sto tizio è un nutrizionista mi ha fatto un sacco di domande etc quindi gli do il beneficio del dubbio almeno per questa settimana se vedo che non ci sto dentro ovviamente ritocco a modo mio come ho fatto con quella precedente che avevo proposto qui sul forum che è stata poi modificata
Trex se ti va la copio qui per disprezzarla ancora di più XD
Tu eri in vacanza mentre io ho scritto l'articoletto in sezione alimentazione comunque, in sostanza, sono giunto alla conclusione che per "alimentarsi bene", in qualsiasi contesto (dimagrimento, massa, o mantenimento/non-me-frega) è indispensabile "sapere un po' dove mettere le mani", cioè le linee guida base.
Una volta che sai che (esempio) per dimagrire ti servono 2000kcal, e che sarebbe cosa buona e giusta cercare di mantenere una quota proteica decente (che so, attorno ai 2g/kg, ma anche di meno va bene, basta che non sia <1g/kg), puoi tranquillamente bruciare le diete già fatte, mangiando invece ciò che ti va e agli orari che vuoi, senza uscir pazzo dietro a X spuntini, o magari diete assurde con alimenti che non sei solito mangiare (tipo la solita dieta data al 99% delle persone, che ti indica non solo il taglio di carne, ma pure la cottura... quando basterebbe dire "una fetta di carne o due filetti di pesce" e le differenze sarebbero impercettibili).
Ovviamente io sono sempre qui se/quando avrai domande a riguardo per l'allenamento come al solito non mi esprimo, strange sa bene che ne capisco meno di una pietra
no no qui ci sono proteine e onestamente dall'alto della mia ignoranza mi sembra una dieta che da parecchio spazio a fibre e proteine, in compenso a occhio e croce direi che c'è stato un taglio netto a carbo e grassi, eccetto l'olio evo quello presente a ogni pasto. Il punto è che sabato al corso mi ha fatto riflettere il fatto che io per quanto in futuro possa diventare un buon allenatore o addirittura ottimo devo avere anche 1 minimo di presenza fisica, cosa che attualmente non ho quindi ho pensato di provare sta dieta per vedere un pò se il mio corpo si da una smossa e riprende a scendere e sopratutto io mi riabituo alle dosi da dieta perchè ti giuro quest'ultima volta tornare a casa è stato veramente un disastro per me, vuoi per i libri e il carico di studio per gli esami, vuoi per rogne lavorative ... beh ho trascurato tantissimo tutto purtroppo. Sto desiderando avere un pò di tempo libero e leggere qualcosa riguardo l'alimentazione come per esempio gli articoli che mi hai consigliato tu, compreso quello che hai scritto tu. Però tra preparazione esami urgenti ( fine mese ) e esami del corso puff a fine giornata ho letto cosi tante cose che non ho proprio voglia di leggere ancora =/ spero di riuscire prima o poi a scoprire anche io " dove mettere le mani " come dici tu XD
Due cose sull'allenamento:
1)5x5 e 5x10 sono lontani tra loro come la Terra e Alpha centauri. E' vero che sei all'inizio e quindi non voglio stare lì a fare il pignolo, ma sappi che non sono nemmeno lontanamente la stessa cosa. Quindi fai sto 5x5 e alza i carichi piuttosto se pensi sia leggero!
2)Ok, ma cerca di fare la panca, magari andando (ovviamente se puoi, mica devi spostare tutto per la palestra ) ad orari in cui la palestra è poco affollata.
Yeah Buddy!
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Sisi era quella l'idea infatti Strange son lontanti anni luce lo so ma era per provare dinuovo i carichi ovviamente Venerdi parto diretto ai carichi alti subito dopo il riscaldamento. Per l'orario oggi in palestra sono effettivamente andato presto però tra nutrizionista e altre cose ho iniziato l'allenamento alle 11 credo quindi ho cercato di fare tutto il più " rapido " possibile e nonostante tutto son uscito alle 13 :S circa
Allora: aggiornamento di oggi : Non ho fatto 1 ceppa XD no scherzi a parte oggi ho avuto altre cose più importanti da fare quindi mi sol limitato a camminare per il centro sbrigando commissioni
Pasti :
Colazione : 4 fette di pane integrale con marmellata home made bassa quasi sugar free
Pranzo : Mix orzo perlato + farro 90 gr con pomodorini e mozzarella secondo piatto patate con peperoni saltati in padella con brodo vegetale
Merenda : biscottini dietetici da 32 kcal l'uno con alto contenuto di olio di girasole ( c'è scritto che è uno degli olii più sani mboh )
Cena : Costolette al forno con patate
Ho realizzato che devo un pò fare a modo mio perchè la dieta si sta rivelando una dieta da fame, e per come mi muovo io rischio di rimanerci secco e non ci sto lunedi durante la visita gli farò presente che non l'ho seguita alla lettera come avrei dovuto perchè è veramente estrema e non ce la faccio in 1 settimana ad adattarmi a ciò ...
Trex quando leggi ... perchè so che leggerai u.u mi ricordi come si faceva il calcolo delle calorie per 90 gr di pasta per esempio? Era un equazione se non mi ricordo male o qualcosa del genere che mi avevi scritto nelle pagine anteriori
---------- Post added at 22:48:30 ---------- Previous post was at 22:34:51 ----------
Ok non sbagliavo ... sono orientativamente 1100 calorie ... o.ò sto tizio è pazzo o.ò devo parlarci assolutamente e sopratutto anche se ho pagato non ci penso neanche morto a seguirla alla lettera :S
Rieccomi dopo 2 giorni di assenza dal forum per segnare gli aggiornamenti di ieri
Ieri era il giorno della scheda B a cui a fine scheda ho aggiunto 1 ora di aerobica ... son tornato a casa strisciando
Leg press 1 x 10 con 40 di riscaldamento 5 x 5 con 100 kg
Rematore manubrio 5 x 5 ( per lato ) con 14 kg
Panca piana 1 x 10 con 20 kg riscaldamento 5 x 10 con 30 kg eccetto l'ultima in cui il cedimento è arrivato in prossimità della fine ... all'8
Combo Spalle
Lento manubri con 6 kg SS face pull con 5 kg
A quanto pare ho per l'ennesima volta perso forza in panca ... visto che prima almeno a 40 kg circa arrivavo ... ora con 30 kg è stato difficilissimo fare l'esercizio
Oggi mi son pesato per curiosità per vedere un pò se la base della dieta che sto utilizzando è servita a qualcosa oppure no ... Inutile dire che ancora non si vede neanche l'ombra di 1 risultato. Apparte tutto ciò son contento perchè sopratutto a fine allenamento ho notato in sala aerobica che inizio ad avere il tronco a forma di V finalmente .... c'è ancora da lavorare tanto però vabbe XD piccole soddisfazioni
1)Più serie di riscaldamento e per meno ripetizioni, fai anche quelle da 5-6 rip. 3-4serie da 5-6 rip.
2)Fai il 5x5, se è leggero aumenta sto cacchio di carico!!!
Come ti dicevo, 5x5 NON è uguale al 5x10, il 5x5 ci serve adesso per stare su medio-basse ripetizioni, facilitarti l'apprendimento della tecnica (nella panca, di cui appena puoi posta i video), e poi, stabilizzato lo schema motorio lo riutilizziamo più avanti per fare tanto tanto volume e quindi lasciare "più intatta che si può" la massa magra. Vabè, poi ti spiego meglio adesso son di fretta, però fidati, 5x10 non è meglio del 5x5 (neanche è peggio, ma nel tuo caso privilegia le basse rip).
Stiamo lavorando per Lei signor Matt, ci lasci lavorare
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Sì sì, ho capito, però quello che ti volevo dire è che meglio se fai 2-3-4 serie da 5 come riscaldamento (a peso ridotto)
Esempio:
1a serie risc: 5 ripetizioni con un carico da 10kg
2a serie risc: 5 ripetizioni con un carico da 15kg
3a serie risc: 5 ripetizioni con un carico da 20kg
5x5x25kg
Fai si che l'acido lattico non raggiunga i muscoli (cosa che accade con 10 rip, ovviamente non è che ti inondano come uno tzunami...ma se si può evitare visto che non serve ad una ceppa, perché no?), prendi confidenza con il movimento, e fai un riscaldamento maggiormente "progressivo"
----
Scusa, hai ragione per quanto riguarda la panca, mi sono confuso, non ricordavo fosse il giorno 5x10
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta