Ciao Matt360 (e quando uso il nome intero c'è sempre da temere ) visto che sto cazzeggiando in pausa studio, te sei all'estero mi dicevi...Erasmus?
Diario Matt360
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Matt360 Visualizza MessaggioNo il cardio lo faccio in sala perchè faccio Aerobica + Step o Aerobica + Energy ( simile a aerobica ) o cose cosi in fascia non mi passa più mi annoio e le ginocchia si lamentano dopo un pò
In bocca al lupo.Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Strange stavo pensando a una cosa che può sembrare folle.
Visto che il cardio non deve mai mancare stavo pensando ... da giugno di introdurre 1 ora di cardio la mattina tutte le mattine e per il pomeriggio fare una tabella seria + cardio di fine allenamento
potrebbe servire a qualcosa ? Oppure no?
Commenta
-
-
Ciao Matt
Il cardio a digiuno è una buona cosa secondo me...magari puoi fare qualcosa di graduale. Esempio banale:
Sett 1
-Tutti i giorni 30min (facciamo finta che tu sia su una cyclette) ad intensità X
Sett 2
-2 giorni 40min intensità X
-5 giorni 30min intensità X
Sett 3
-4 giorni 40min intensità X
-3 giorni 30min intensità X
...e così via.
Personalmente il cardio, oltre all'effetto benefico sul sistema cardiovascolare (se non erro ha anche dei vantaggi a livello di colesterolo HDL, che è cosa buona), lo ritengo un modo per bruciare grassi. Se invece di fare cardio canonico tu mi dicessi "rincorro il mio conquilino con in mano un'accetta e la risata da folle", a me starebbe benissimo (un pò meno al tuo coinquilino) perché stai bruciando.
Ora, io mi assesterei su una 40ina di minuti per "sessione". Lo inserirei SOLO al mattino, e al pomeriggio non farei nulla se non 5-10 minuti iniziali ed eventualmente 5-10 finali...ma solo come "riscaldamento generale" all'inizio e "defaticamento" finale.
E calcolalo quando decidi quanto mangiare: infatti se mangi 2000 (e 2500 è la quantità per il mantenimento) ma bruci ogni giorno 400 calorie per il cardio, non puoi non tenerne conto e dovrai fare gli opportuni assestamenti.
Concludendo, si cardio a digiuno, senza strafare (40 min di media possono andare). Non farei cardio quando fai pesi.
---
Per il resto, come va?sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Il Cardio della sera sarebbero lezioni di aerobica etc che fra l'altro sta diventando una sorta di passione al quale non vorrei rinunciare, il cardio della mattina era un idea per tentare di velocizzare ulteriormente i tempi per buttare via la ciccia.
Per quanto riguarda il resto Domani ti saprò dire però credo che non ci siamo questa settimana ho ritoccato i carboidrati sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento che se non erro era di mercoledi, ho cercato di ridurre e ritoccare però senza risultati credo ... domani vediamo la mia nemica numero 1 cosa dice .
Però si ... credo devo ritoccare tutto ... allenamento dieta etc ... perchè se no a al peso obiettivo ci arrivo fra qualche secolo. Stavo valutando anche l'idea di rivolgermi all'ex campione di BB spagnolo il quale ha aperto un negozio e per 30 euro al mese suppostamente ti segue nel campo della nutrizione, dell'allenamento etc. Non so una cosa è certa mi sta davvero antipatico per come si è presentato... e sopratutto se riesco a farcela da solo sarebbe anche una soddisfazione maggiore
Commenta
-
-
Io ti consiglierei di fare solo una "cosa" per giorno. Anche per una questione di tempo, insomma goditi le 24 ore...esci, studia, cazzeggia. Fare 3 giorni pesi e 2-3 aerobica è cosa buona e giusta. Il resto lo ritocchi con la dieta.
Per il farsi seguire credo che tu possa farcela anche da solo (se non hai patologie da valutare nell'approccio al dimagrimento), ma ciò non significa che questo signore non sia in gamba e bravosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Si però onestamente dargli 30 euro quando senza neanche presentarsi praticamente mi ha dato del ciccione ... beh diciamo non è entrato nelle mie grazie XD ( so di essere grasso non lo nego però odio la superficialità )
Allora per quanto riguarda il cardio magari provo una settimana a inizio giugno e vedo come va e poi valuto.
Per quanto riguarda la scheda si accettano suggerimenti per iniziare a buttare giù qualcosa. Dopo magari do una rispolverata ai topic per i niubbi e vediamo un pò
Commenta
-
-
mmm si effettivamente è vero ...
Maledetta dieta <.< tutto dipende da lei dinuovo
---------- Post added 14-05-2012 at 14:08:46 ---------- Previous post was 13-05-2012 at 22:11:33 ----------
Allenamento mattutino di oggi
1h zumba
5x8 incline con 40
5x8 pulley con 40
5 x 10 shoulder con 20
1x10 lat con 30*
4x10 lat con 40 presa lat
Addominali 3x20
Obliqui con bastone 150 x lato
Commenta
-
Commenta