Diario Matt360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt360
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Granada - Spagna
    • Send PM

Esattamente !!!!eravamo una 30ina circa con bilanciere con 5 kg per parte e manubri da 3 , step con 2 supplementi per parte per fare flessioni tricipiti etc e tappettino.
    Fino ad ora non avevo mai avuto l'onore di arrivare addirittura a sentir bruciare i muscoli ( mi son sempre fermato prima ) quindi stavo pensando di fare più giorni a settimana questo per tonificare meglio che te ne pare ?

ah abbiamo fatto anche rotazione delle scapole con bilanciere e altri esercizi di cui ignoro il nome

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Guarda il corso in sé fino a che usa carichi bassi (3-5-7 chili) è un buon modo per variare...l'unico timore è l'effettivo focus sulla tecnica esecutiva dato che eravate in 30, non credo vi abbia potuti seguire passo passo. Se ti diverte fallo senz'altro...però vacci sempre con questo pallino in testa "qui faccio il corso...lo squat vero, il lento vero, lo stacco vero sono altre cose". Non lasciare però le giornate in sala pesi!!
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 22
        • 0
        • 0
        • Granada - Spagna
        • Send PM

Un opinione tua in palestra consigliano quelle lezioni per tonificare il corpo ... secondo te alla fin fine si tonifica davvero con carichi cosi bassi?
        Vedro di conciliare le due cose insieme se le braccia e i muscoli me lo permettono

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Ciao Matt.

Se tonificare = costruire massa magra (cioè muscolo), il mio parere è: No, ma...

No, esistono strade più veloci (i pesi fatti in sala pesi)
          No, perché consente una versatilità minore e i parametri non sono ottimali per l'aumento di massa magra (tempo sotto tensione, riposo, carico utilizzato, tecnica esecutiva che non conosco ma, pur peccando di "giudicare senza sapere", mi crea qualche perplessità)

...Ma...se ti piace lo puoi considerare come attività cardio, e se non comporta un costo ulteriore fallo tranquillamente, insomma parliamoci chiaro...tu devi arrivare a 100kg (era questa la prima tappa giusto?) per farlo o mangi meno di quello che consumi (ma mangiare troppo poco non è una strada che mi sento di consigliare) oppure consumi più di ciò che mangi e se per consumare questo di più fai qualche salto qua e là nei vari corsi...che male c'è?

Concludendo in ordine di importanza.
          1)Alimentazione
          2)Alimentazione
          3)Alimentazione
          4)Allenamento, serio, in sala pesi. Tutto il resto (fit boxe, total body, total energy muscle...) è altro. Non ci interessa.
          5)Cardio e/o corsi. (che sono importanti sia chiaro, non ti sto dicendo di non farli Utilissimi anche per altre questioni non tanto legate al muscolo, vedi sistema cardiovascolare)

Imho.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 22
            • 0
            • 0
            • Granada - Spagna
            • Send PM

mmmm più che altro perchè devo essere sincero mi è costato parecchio seguire quel ritmo io in sala pesi seguo i miei tempi ( 2 secondi scendendo 4 salendo o viceversa a seconda della macchina ) mentre li si trattava di fare tutti gli esercizi a una velocità folle quindi se fosse stato utile per qualcosa l'avrei continuato anche se con fatica.
            Però se alla fin fine ha l'utilità di una normale lezione cardio tanto vale faccio cardio nelle lezioni che mi piacciono dove i ritmi sono senz'altro migliori
            Quindi continuo con le lezioni di aerobica, step etc come cardio e i pesi in sala è più comodo e facilmente sopportabile.

La dieta non so sto pensando di ritoccarla ti faccio un esempio

L'alimentazione di questi giorni l'ho ridotta parecchio quindi come calorie dovrei essere aldisotto del mio fabbisogno calorico anche se risultati non se ne vedono e non capisco perchè <.< dovrò rifare un salto in sezione Alimentazione

Commenta

• Strange Days
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 1456
              • 89
              • 80
              • Send PM

Esatto, chiedi lì.

-Non è che ritocchi oggi e domani sei un altro. Ritocchi oggi, fra due settimane (per dire) raccogli.
              -Tieni se puoi il calcolo di quanti chili perdi in quanto tempo...con un pò di rilevazioni intermedie (in tale mese ho perso tot, in tal'altro ho perso tot...). Così vediamo se "corri" troppo o troppo poco
              -Ora, restando in ambito ipocalorico, se da come ho capito fai tutti i giorni attività fisica, non fare l'eroe...perché poi rischi di doverlo pagare (metabolismo a terra oppure scoppi e ti mangi tutto il frigo più il tuo coinquilino...)

sigpic

Commenta

• Matt360
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 22
                • 0
                • 0
                • Granada - Spagna
                • Send PM

Credo che per i mesi passati sia un pò impossibile visto che non ho fatto sti conti e la prossima settimana torno in italia per 1 settimana quindi mia madre rovinerà tutta la mia dieta >.>

Fra una cosa e l'altra dal 19 al 26 la mia dieta è seriamente a rischio >.> idem l'esercizio fisico.
                I calcoli inizierò a farli da giugno a sto punto no?

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Inizia quando vuoi, ma io intendevo una misurazione semplice. Ti alzi (magari sempre di lunedì), vai in bagno e ti pesi e magari ti fai una foto front-back-lato. Il lunedì dopo idem. 5 minuti, 10 con il bagno

Per la settimana in Italia, se riesci a mangiare pulito buono, se riesci a fare una camminata, un pò di corso ogni tanto buono...se proprio non riesci a far nulla...amen.

Vado a letto, notte
                  sigpic

Commenta

• Matt360
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Granada - Spagna
                    • Send PM

Ahhhh allora si non avevo ben capito a che ti riferivi provvederò !

Buonanotte !!

Commenta

• Mr.Grumpy
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2011
                      • 1551
                      • 91
                      • 97
                      • Rome
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                      Ciao

Mi permetto di dirti che è importante dedicare una parte della tua attività in palestra ai pesi...e non corsi di tonificazione ma pesi veri e propri. Dimagrendo devi cercare di conservare più muscoli possibile per non "svuotarti" troppo e incorrere verso inestetismi come pancia cadente, petto cadente etc etc.
                      Per la perdita di peso, io eviterei di scendere troppo rapidamente, ma chiedi ai più esperti...perché non è così un bene come, comprensibilmente, un ragazzo nel tuo caso potrebbe pensare. Apri un post in alimentazione e verrai seguito a dovere.
                      Anche se adesso ti sembra assurdo/strano doverti limitare nello scendere di peso velocemente, quasi un controsenso...datti tempo e fallo con calma...alla fine non te ne pentirai a mio avviso.

Scusa il francesismo eh, ma svuotarsi di cosa? secondo te uno che pesa 119 kg quanta massa può avere?
                      Ragazzi perfavore non parliamo per via di moralità acquisita all'ultimo minuto, per sentito dire o momenti di saggezza pomeridiani.
                      il discorso che hai fatto tu strange centra poco e niente, per quanto mi riguarda, dopo che il soggetto abbia perso una immensa quantità di adipe (vedi il caso di Trex), su 109 kg che sia alto 1.50 o 1.75 mi pare illogico pensare a fare MASSA, ora.
                      Non si pretende di arrivare puliti per iniziare, ma almeno si cerca di avere buone fondamenta.

Ciao Matt, posso darti un consiglio? nella tua condizione è inutile farsi tutte ste pippe mentali come è inutile fare un ciclo di massa.
                      Cerca di aggiornate la tua home, riporta DATI COMPLETI, dieta, alimentazione quotidiana e scheda; se non aumenti poi i carichi e non guadagni forza non ne gioverai ne da smilzo e ne da grosso.

Tutto quel cardio fatto tanto per fare (troppo direi) non ti aiuta per niente, bisogna utilizzarlo in modo intelligente magari nel post wo quindi dubito tu faccia pesi 6 giorni su 7
                      Quindi lavora sui FONDAMENTALI, almeno come primo passo.
                      In bocca al lupo.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      fai gli hamburger al forno?
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                      Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Matt360
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Granada - Spagna
                        • Send PM

Ciao Grumpy l'alimentazione e la dieta sono già riportati nella prima pagina quindi facilmente accessibili così come i dati calcolati e i fogli dell'ultima visita medico-sportiva effettuata
                        Il cardio non lo faccio tanto per fare, ma ti posso garantire che è esattamente l'opposto . Non mi metto nella ciclette o nei macchinari cardio della sala pesi quello si ok però credo che ugualmente sia cardio degno di rispetto visto i risultati ottenuti fino ad oggi .
                        Pesi no per il momento sto seguendo il consiglio di strange e una tabella basica fatta tutta di esercizi con macchine perchè la mia palestra è sempre piena come un uovo e visto che per ora non posso permettermi altro e sopratutto devo ancora dimagrire si è pensato di provare qualcosa di alternativo per evitare di perdere eccessivamente tono.
                        E posso garantire che l'obiettivo sta avendo successo nonostante i kg persi sto riuscendo a mantenere un tono e non ridurmi a budino tremolante con la pelle in eccesso. Sono consapevole che la strada e lunga e ti ringrazio per il tuo commento . Tu invece cosa consiglieresti di fare ?
                        Ultima cosa che aggiungo ora XD era solo un idea dell'inizio quella di fare massa è già da tempo che abbiamo abbandonato quest'idea XD
                        Last edited by Matt360; 10-05-2012, 12:13:02.

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Mr.Grumpy.

+Probabilmente non sono stato in grado di far passare il messaggio tramite tastiera, ciò che intendo dire, e ciò che mi preme fare è aiutare Matt a entrare nell'ordine di idee "Perdo peso, ma con calma. Lo faccio tramite alimentazione, ma anche con il supporto dell'attività con i pesi, e dell'attività aerobica (per aumentare le cal in uscita senza dover ricorrere per forza a ridurre quelle in entrata)."

+Per il cardio, pur non considerandolo come "il cardio ti fa dimagrire!!", è un'attività fisica come un'altra...se a Matt piace, non vedo il problema di fare qualche corso in allegria. Insomma dobbiamo bruciare...il fine giustifica i mezzi. Come dice Ironpaolo nel suo libro, se volete giocare con la ruota (Tyre Flip se non erro), fatelo non perché miracoloso e/o funzionale...fatelo perché vi diverte (e vi fa bruciare, nel nostro caso).

+Ovviamente può essere un tentativo inutile in quanto Matt sa già tutto, siccome però mi è capitato sovente di leggere nella sezione "neofiti" o in quella "allenamento" di persone in forte sovrappeso che dopo aver risolto "con la sola alimentazione" hanno perso moltissimi chili in relativamente pochissimo tempo e si sono ritrovati con la "pelle appesa", vorrei evitare che si verificasse nel suo (nostro indebitamente ) caso. Perché per la pelle appesa poi nascono tante problematiche (psicologiche in primis), e i "ferri" molte volte sono l'unica soluzione; sarà il suo caso? Non lo so. Si può evitare? Secondo me si, e in questa direzione cercherò di consigliarlo, a lui ovviamente l'ultima parola

+Per gli esercizi in palestra, forse peccando di eccessiva prudenza, ho consigliato a Matt un'attività con macchine guidate (pur avendo specificato sin dall'inizio che sono molto diffidente verso di queste). Perché?
                          1)Non avevo ancora visto una sua foto e lo pensavo, onestamente, molto più "mollaccione", mentre per me (occhio inesperto) sembra molto tonico nonostante il rapporto altezza peso. E non me la son sentita di metterlo faccia a faccia con schemi motori complessi.
                          2)Introdurlo al lavoro con i sovraccarichi visto che si era dato (se non ho ben capito) perlopiù a corsi di cardio o di "tonificazione" (ma sappiam bene che questi corsi sono molto incentrati sulla forza resistente e sulla stimolazione di un certo tipo di fibre piuttosto che altre); in seguito si lasceranno le macchine...
                          ...abbiamo stabilito che se lui vorrà, raggiunti i 100kg, pian piano ci dedicheremo agli esercizi "veri" (stacco-squat-panca...). Limite troppo alto? Probabile. Limite troppo basso? Probabile. Se avessi potuto seguirlo di persona, passo passo, a tu per tu, forse avrei osato di più sin dall'inizio; ma sono restio a sparare da 0 a 100 con chi poi non potrà "dirmi in faccia" "Sei un pirlone mi hai mandato al macello".

+Per il discorso massa/definizione, non so cosa Matt abbia in "canna", il mio consiglio è di fare definizione per lungo tempo (specchio e bilancia diranno quanto a lungo). Non credo di aver consigliato di fare massa...se non come progetto a lungo termine.
                          Last edited by Strange Days; 10-05-2012, 13:59:40.
                          sigpic

Commenta

• Matt360
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2012
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Granada - Spagna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Ciao Mr.Grumpy.

+Probabilmente non sono stato in grado di far passare il messaggio tramite tastiera, ciò che intendo dire, e ciò che mi preme fare è aiutare Matt a entrare nell'ordine di idee "Perdo peso, ma con calma. Lo faccio tramite alimentazione, ma anche con il supporto dell'attività con i pesi, e dell'attività aerobica (per aumentare le cal in uscita senza dover ricorrere per forza a ridurre quelle in entrata).
                            attualmente sto seguendo entrambi i filoni dieta e attività fisica sostenuta quindi il peso sta scendendo gradualmente :P

+Per il cardio, pur non considerandolo come "il cardio ti fa dimagrire!!", è un'attività fisica come un'altra...se a Matt piace, non vedo il problema di fare qualche corso in allegria. Insomma dobbiamo bruciare...il fine giustifica i mezzi. Come dice Ironpaolo nel suo libro, se volete giocare con la ruota (Tyre Flip se non erro), fatelo non perché miracoloso e/o funzionale...fatelo perché vi diverte (e vi fa bruciare, nel nostro caso)
                            Esattamente ci divertiamo tantissimo facendo cardio sopratutto perchè le allenatrici sono completamente pazze e fuori di testa e le ore di lezione passano in un lampo, però i risultati si vedono sopratutto associati alla dieta ( son passato da una 58 a una 54/56 :P mica male no? )

+Ovviamente può essere un tentativo inutile in quanto Matt sa già tutto, siccome però mi è capitato sovente di leggere nella sezione "neofiti" o in quella "allenamento" di persone in forte sovrappeso che dopo aver risolto "con la sola alimentazione" hanno perso moltissimi chili in relativamente pochissimo tempo e si sono ritrovati con la "pelle appesa", vorrei evitare che si verificasse nel suo (nostro indebitamente ) caso. Perché per la pelle appesa poi nascono tante problematiche (psicologiche in primis), e i "ferri" molte volte sono l'unica soluzione; sarà il suo caso? Non lo so. Si può evitare? Secondo me si, e in questa direzione cercherò di consigliarlo, a lui ovviamente l'ultima parola
                            Per ora no perchè tutti i giorni pizzico la pelle e valuto la consistenza oltretutto sto riuscendo incredibilmente a non far cadere la pelle della pancia sopra il pantaloncino ( effetto vecchio quello è l'inestetismo che mi fa più paura )

+Per gli esercizi in palestra, forse peccando di eccessiva prudenza, ho consigliato a Matt un'attività con macchine guidate (pur avendo specificato sin dall'inizio che sono molto diffidente verso di queste). Perché?
                            1)Non avevo ancora visto una sua foto e lo pensavo, onestamente, molto più "mollaccione", mentre per me (occhio inesperto) sembra molto tonico nonostante il rapporto altezza peso. E non me la son sentita di metterlo faccia a faccia con schemi motori complessi.
                            Quelli verranno con il tempo abbiamo già parlato di tenere questo schema per 1 mese e poi aggiungere cose per il mese successivo no? :P quindi questo significa che arriveremo presto a schemi motori complessi e onestamente non vedo l'ora :P
                            2)Introdurlo al lavoro con i sovraccarichi visto che si era dato (se non ho ben capito) perlopiù a corsi di cardio o di "tonificazione" (ma sappiam bene che questi corsi sono molto incentrati sulla forza resistente e sulla stimolazione di un certo tipo di fibre piuttosto che altre); in seguito si lasceranno le macchine...
                            ...abbiamo stabilito che se lui vorrà, raggiunti i 100kg, pian piano ci dedicheremo agli esercizi "veri" (stacco-squat-panca...). Limite troppo alto? Probabile. Limite troppo basso? Probabile. Se avessi potuto seguirlo di persona, passo passo, a tu per tu, forse avrei osato di più sin dall'inizio; ma sono restio a sparare da 0 a 100 con chi poi non potrà "dirmi in faccia" "Sei un pirlone mi hai mandato al macello".
                            " Siii mi stai mandando al macello !!! " Uhahahah scherzi a parte non ti ho mai ringraziato abbastanza per la disponibilità
                            +Per il discorso massa/definizione, non so cosa Matt abbia in "canna", il mio consiglio è di fare definizione per lungo tempo (specchio e bilancia diranno quanto a lungo). Non credo di aver consigliato di fare massa...se non come progetto a lungo termine.
                            mmmm ho dovuto rispondere punto per punto o mi perdevo XD

Commenta

• Mr.Grumpy
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2011
                              • 1551
                              • 91
                              • 97
                              • Rome
                              • Send PM

Fossi io però lascierei perdere le macchine, sono contro producenti; sarebbe piu opportuno che tu imparassi i vari movimenti, posizioni, utilizzi dei vari esercizi lavorando a corpo libero tramite fondamentali e complementari; guadagnando sia tonicità che forza.

Ma almeno sto cardio lo fai in fascia?
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              fai gli hamburger al forno?
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Matt360
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2012
                                • 22
                                • 0
                                • 0
                                • Granada - Spagna
                                • Send PM

No il cardio lo faccio in sala perchè faccio Aerobica + Step o Aerobica + Energy ( simile a aerobica ) o cose cosi in fascia non mi passa più mi annoio e le ginocchia si lamentano dopo un pò

Commenta

Working...
                                X