Il Diario del Dr Manhattan.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

Se hai fatto 4 rip con il 95% vuol dire che hai parecchio margine di miglioramento! Il bello verrà nel prossimo giro
    "Повторение мать учения"

sigpic
    -Diario-

Commenta

• Dr Manhattan
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 37
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      Se hai fatto 4 rip con il 95% vuol dire che hai parecchio margine di miglioramento! Il bello verrà nel prossimo giro
      Mi faccio lo scarico al 60% e settimana prossima devo aumentare... non ho ben capito, la panca di 2,5kg e squat/stacco di 5? li aggiungo al massimale?o alle singole percentuali?

Commenta

• Harvest
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 842
        • 96
        • 147
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dr Manhattan Visualizza Messaggio
        Mi faccio lo scarico al 60% e settimana prossima devo aumentare... non ho ben capito, la panca di 2,5kg e squat/stacco di 5? li aggiungo al massimale?o alle singole percentuali?
        No gli aumenti vanno fatti alle percentuali, potresti, e dico potresti, osare un aumento un pochino più consistente, vedi come ti senti tu
        "Повторение мать учения"

sigpic
        -Diario-

Commenta

• Dr Manhattan
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 37
          • 1
          • 1
          • Send PM

Ok quindi ricalcolo ad esempio (sulla base sempre del 95%) il 70% e dopodiché aggiungo il peso in Piu sul risultato finale,right?

Oggi primo wo di scarico:

Panca: riscaldamento progressivo poi
          5@50% 40kg, 5@60% 48kg, 5@65% 54kg

Squat 4x5@60% 60kg

Trazioni prese miste (5prone,5supine,5neutre,5prone presa fat,5supine presa fat,5prone presa larghissima)

Lento manubri 3x8 (con largo buffer,ho usato pesetti della Chicco)

Hyperext 3x8

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Ok quindi ricalcolo ad esempio (sulla base sempre del 95%) il 70% e dopodiché aggiungo il peso in Piu sul risultato finale,right?
            Si riusi gli stessi carichi del giro precedente più i kg di incremento
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Dr Manhattan
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 37
              • 1
              • 1
              • Send PM

Terminata la settimana di scarico..mamma mia che palle D:

Ho fatto un paio di video agli stacchi da terra:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Qualcuno mi dia Qualche parere critico sull'esecuzione, ho cercato di migliorarla ultimamente.. certo è facile fare una buona esecuzione al 60% del massimale,ma filmerò anche quelle piu toste piu in la..
              Last edited by Dr Manhattan; 12-05-2012, 12:45:36.

Commenta

• Harvest
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 842
                • 96
                • 147
                • Roma
                • Send PM

Rispetto ai fotogrammi dell'altra volta è tutta un'altra storia bene

Non so se è l'angolatura ma le braccia mi sembrano leggermente piegate, tienile stese completamente...Sembra poi che sculi un pochino
                Non vedo difetti particolari, bisognerebbe vede con carichi più tosti se ci sono errori e magari un'inquadratura un po' più alta

Comunque nella settimana di scarico se ne hai puoi provare a tirare un pelo di più i complementari tipo military, trazioni ecc...sempre se non sei al limite, ma nei primi giri che c'è parecchio buffer si può fare
                "Повторение мать учения"

sigpic
                -Diario-

Commenta

• Dr Manhattan
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2011
                  • 37
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Comunque ne sentivo il bisogno di scaricare. Pur lavorando a percentuali basse sta settimana ho sentito comunque stanchezza generale [spesso ancor prima di cominciare l'allenamento,che tuttavia ho sempre completato correttamente] ,segno che dovevo un pochino allentare.. Vediamo ora come va la prossima con i piccoli aumenti!

Nello stacco le braccia dovrebbero essere completamente distese,credo,cioè non mi sono mai fossilizzato su questo particolare,lo davo per scontato,alla prossima cerco di starci attento. Sullo sculare intendi che salgo prima di culo che di spalle e non ''insieme''?

Commenta

• Dr Manhattan
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2011
                    • 37
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Cominciato il secondo giro del jim wendler.
                    Oggi ero stanco, mi sono allenato con pochi carbo nello stomaco e stavo in generale sballato(sveglia molto presto+ riposo pomeridiano) , tanto che non sono rimasto particolarmete soddisfatto..
                    Comunque,panca:
                    5@65% 49+2kg
                    5@75% 57+2kg
                    5+ @85% 64+ 2kg ,qui ho chiuso le 5 RIP target,peró provando la sesta l'ho fallita..che palle,spero sia dovuto alla stanchezza e allo s***** del giorno

Poi trazioni prone con 5kg di sovraccarico in 5x5 (anche qui un calvario,voglia zero)
                    Un po' di volume su Squat, un Curl con bilancere e via in doccia scazzato..non avrei dovuto allenarmi oggi

Commenta

• Dr Manhattan
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2011
                      • 37
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=ZQvaRgQqoCI&feature=youtu.be

W
                      orkout Di stacco,terza serie: 5x85%+5kg

Che dire, le prime 2 so state facili,ma dalla terza in poi ho cannato l'esecuzione perdendo la schiena.. che palle

Non so sinceramente se sia dovuto alla mia forma ultimamente non splendida (vedi workout precedente, sti giorni sto un po scazzato e non ho manco voglia di allenarmi) oppure, come probabilmente è, sono poco abituato a fare piu di un tot di ripetizioni oltre certe percentuali. [se vado avanti a singole,ma anche doppie e triple, la schiena non la perdo in quel modo..]

Harvest ormai sei il mio stacco-mentore.. dimmi cosa non va

Commenta

• Harvest
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 842
                        • 96
                        • 147
                        • Roma
                        • Send PM

Il fatto è che non stendi bene la schiena in partenza, poi nelle ultime rip sotto fatica inizi a fare la "C" , prova a prenderti un po' più di tempo per partire, ti prepari contrai tutto, fai un veloce check-up mentale prima di partire mentre sei già in posizione e poi inizi a staccare

Una volta staccato acceleri man mano...sei anche parecchio alto quindi il bil deve farsi un bel tragitto
                        "Повторение мать учения"

sigpic
                        -Diario-

Commenta

• Dr Manhattan
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2011
                          • 37
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Il fatto è che non stendi bene la schiena in partenza, poi nelle ultime rip sotto fatica inizi a fare la "C" , prova a prenderti un po' più di tempo per partire, ti prepari contrai tutto, fai un veloce check-up mentale prima di partire mentre sei già in posizione e poi inizi a staccare

Una volta staccato acceleri man mano...sei anche parecchio alto quindi il bil deve farsi un bel tragitto
                          Yess,purtroppo la C nelle ultime due è decisamente evidente (anche se vedo di peggio ) . Proverò a concentrarmi e indurirmi di più prima di partire.. altra cosa, come lo lavori il core in funzione dello stacco?

Commenta

• Harvest
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 842
                            • 96
                            • 147
                            • Roma
                            • Send PM

Yess,purtroppo la C nelle ultime due è decisamente evidente (anche se vedo di peggio ) . Proverò a concentrarmi e indurirmi di più prima di partire.. altra cosa, come lo lavori il core in funzione dello stacco?
                            Dici come riscaldamento o per potenziarlo?
                            "Повторение мать учения"

sigpic
                            -Diario-

Commenta

• Dr Manhattan
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2011
                              • 37
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

Dici come riscaldamento o per potenziarlo?
                              Per potenziarlo Per quanto riguarda l'addome mi sono sempre limitato a crunch,crunch inversi, crunch su swiss ball e quant'altro, ma mai niente di troppo ragionato.. Pero' un core forte è importantissimo per squat e stacchi, ergo immagino ci sia da lavorare anche qui..

Commenta

• Harvest
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 842
                                • 96
                                • 147
                                • Roma
                                • Send PM

Per potenziarlo Per quanto riguarda l'addome mi sono sempre limitato a crunch,crunch inversi, crunch su swiss ball e quant'altro, ma mai niente di troppo ragionato.. Pero' un core forte è importantissimo per squat e stacchi, ergo immagino ci sia da lavorare anche qui..
                                Ok, fai conto che con i crunch vari potenzi poco per quello che ti serve. Plank e ab roller imho sono il meglio che ci sia, poi io lo alleno spesso agli anelli ma non penso che in palestra li abbia

Ab roller Konstantinovs style:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                                "Повторение мать учения"

sigpic
                                -Diario-

Commenta

Working...
                                X