::::::: Road to Freedom :::::::

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freedom__
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 186
    • 1
    • 2
    • Send PM

::::::: Road to Freedom :::::::

Hello

Era da un po che volevo aprire un diario.. ma sinceramente non ho mai avuto l'ispirazione giusta (anche per il titolo ), ora.. avendo come obiettivo principale, essere "presentabile" entro Luglio ho deciso di documentare il mio percorso in questo diario.

Il percorso è ufficialmente iniziato nel 2010, aprile se non ricordo male, quando la bilancia ormai segnava quasi 100 Chili. Decisi quindi di cambiare corpo, per fare questo dovevo inventare una nuova vita, un nuovo stile di vita più salutare, fatto di cibo sano, allenamento e tanta pazienza, nei mesi ho appreso un sacco di nozioni, ho imparato ad usare gli integratori in modo "sensato" e che soprattutto, non fanno miracoli!

Il mio obiettivo per luglio è decisamente togliere la ciccetta messa su questo inverno, infatti la mia situazione attuale è la seguente:

Click image for larger version

Name:	x8x2dvqw.jpg
Views:	2
Size:	98.8 KB
ID:	15988749Click image for larger version

Name:	t7d5nu4m.jpg
Views:	2
Size:	102.8 KB
ID:	15988750

Non mi aspettavo sinceramente di avere questi risultati.. purtroppo ho una BF altina, credo siamo al 24%, ho pure un minimo di ginecomastia purtroppo, non ho ancora trovato i fondi per operarmi.

La mia integrazione non è eccessiva, Ho deciso di scartare i Testo-Booster perchè sinceramente non hanno avuto nessun effetto su di me, ecco la lista completa di quello che assumo giornalmente:

-Vitamina C Buffered
    -Vitamina D
    -Vitamina E
    -Carnitina Acetilica
    -Estratto di the Verde
    -Cla
    -Omega3
    -NA-R-ALA
    -Glutammina
    -BCAA
    -EAA
    -L-Leucina
    -AAKG
    -Maltodestrine
    -Destrosio
    -Whey
    -Proteine del latte

bene, è tutto credo.. Per adesso niente creatina, credo riprenderò con la monoidrato tra 15 giorni, avendo fatto 2 cicli di Kre-Alkalyn consecutivi.

Il mio peso attuale è di Ben 83Kg, la mia altezza è 168cm, la mia età 28 anni, la mia massa magra 63kg circa, il mio Metabolismo basale è di 1750Kcal e il fabbisogno secondo la mia attività lavorativa è di 2200Kcal. Dieta, da oggi ho iniziato il mio nuovo ciclo alimentare, che prevede 3 tipi tabelle alimentari, uno per i giorni OFF da 1900 Kcal (sabato e domenica) e 5 da 2400Kcal, in cui alternerò gli allenamenti alle 13 e alle 20. Cmq la trovate quà di seguito, se ci volete dare un occhio:
    DIETA ANDREA CALORIE 1950 - GIORNO OFF.txtDIETA ANDREA CALORIE 2400 - GIORNO ON 13.00.txtDIETA ANDREA CALORIE 2400 - GIORNO ON 20.00.txt

La scheda di allenamento è in fase di definizione, questa settimana manterrò questa:

Lunedì petto-bicipiti

panca piana 5x10-8-6-6-4
    spinte panca inclinata 3x10-8
    croci manubri. panca piana 3x12-10
    Crossover 2x20

Curl bilanciere 10-8-8-6
    Alternato con manubri 12-10-8
    Curl cavo basso 2x20

Martedì quadricipiti/polpacci.

Quadricipiti
    Squat libero 5x10-8-8-6-6-4
    Leg extension 3x12-10
    affondi progressione 2x20 passi
    Polpacci.
    Seduto 3x12-10
    In piedi 3x15-12

Giovedì dorso femorali

stacchi 10-8-6-6-4
    trazioni 4xmax
    Rematore manubri. 4x-10-8-8-6
    pullover 2x15-20

Leg curl 10-8-6-6-4
    Stacchi gt manubri 3x12-10

Venerdì spalle e tricipiti

panca stretta 10-8-6-6
    French press 3x10-8
    pushdown 2x20

Lento con manubri 4x10-8-8-6
    Alzate laterali 3x12-10
    alzate a 90 3x10-8
    alzate unilaterali cavo basso 2x20
    Oggi ho ridotto i tempi di recupero a 90" e ridotto di 10% i carichi, fatto anche 20 minuti di cardio a bassa intensità.

Bene, è tutto.. grazie per essere passati

• freedom__
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 186
    • 1
    • 2
    • Send PM

Ieri Allenamento della vecchia scheda di allenamento, ovvero:

Squat libero 5x10-8-8-6-6-4 80Kg-85Kg-90Kg-100Kg
    Leg extension 3x12-10 45Kg
    affondi progressione 2x24 passi 16Kgx2
    Polpacci Pressa 3x20 180Kg
    In piedi 3x20 100Kg
    Di solito questo allenamento non mi distrugge, ma ho ridotto le pause a 90" ed è stata leggermente più dura del solito, tra l'altro i 50g di carbo in meno si fanno sentire, fortuna che un po di spinta dall'Oxy Elite c'è, considerando che ho deciso di staccare con il PreWorkout per un po e che da giovedì assumerò 2 caps di OEP preWO potrebbe migliorare l'effetto forza che mi da.

Sono curioso di pesarmi il 15 Maggio..

Oggi spuntino completamente solido: 150g Fesa di tacchino in trancio del Penny Market(Ottima come sapore), 1 mela da 200g e 20g di mandorle (non vedo l'ora mi arrivi il burro di arachidi e di mandorle :-Q___) e stasera allenamento leggero dalle 21 alle 22, mezzora di cardio e qualche esercizio per gli obliqui visto che all'addome ci abbiamo pensato ieri.

Commenta

• freedom__
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 186
      • 1
      • 2
      • Send PM

Gli allenamenti scorrono via bene, ho dovuto un pelino abbassare i carichi perchè non riuscivo a completare l'esercizio in modo soddisfacente, a volte troppo cheating.. devo IMHO migliorare nell'esecuzione dei bicipti, zona muscolare secondo me carente perchè poco stimolata, dovrò magari aumentare meno ma svolgere un esercizio più intenso in quella parte. La scheda di ieri si è concentrata sulle gambe.

Squat Libero 8-6-4-2-2 con 100-105-110-120Kg
      Stacco 2x8 70 Kg (ho mal di schiena, non voglio esagerare)
      Affondi 3x8 con 2x20Kg
      Leg Cur 3x8 45Kg
      Leg Extensione 3x12 40Kg
      Calf in Piedi 3x12 100Kg

Allego una foto del mio polpaccio

Name:	2012-04-25 19.28.05.jpg
Views:	1
Size:	165.3 KB
ID:	15927377

Unica parte che mi soddisfa del tutto

Se tutto il resto del corpo fosse come il polpaccio potrei fare il medello Fitness xD

Cmq oggi Cardio + Addominali e Alimentazione da 2300Calorie... Ultimanente invece sto mangiando meno solido perchè a lavoro non ho tempo di preparare il solido.. Spero non vada avanti ancora per molto questa cosa perchè preferisco 150g di fesa e una mela a 35g di Whey e 30 di Avena Istantanea -.-

Al momento la mia volontà è molto ferrea, i miei unici sgrarri sono stati: 10g di pizza e una fragola xD

Vi lascio con una foto di un prima e dopo 2010-2012

Name:	prima_dopo.jpg
Size:	82.4 KB
ID:	15927378

Saluti

Commenta

• freedom__
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 186
        • 1
        • 2
        • Send PM

Gli allenamenti proseguono Abbastanza bene dai... Questa settimana ci ho dato dentro di brutto..

Lunedì: petto-Tricipiti-Bicipiti 20 Minuti di Corsa Media
        Martedì: Corsa non troppo veloce, 30 minuti
        Mercoledì: Dorso-Spalle
        Giovedì: Addome-Fianchi- 30 Minuti di Cardio
        Venerìdì: Gambe-Polpacci - 10 minuti Cardio

Dieta Perfetta senza sgarri, anzi Martedì svegliato alle 14 e fatto 2 posti in meno...

Ora sto finendo l'OEP e vorrei provare un nuovo ciclo di

LEAN EXTREME - L-CARNITINA - CAFFEINA - ESTRATTO DI THE VERDE - CREATINA MONOIDRATA

Ci sto pensando...

Commenta

• freedom__
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 186
          • 1
          • 2
          • Send PM

Rieccoci quà

tra 5 giorni ci sarà la PESA ufficile.. vedremo quanto avra funzionato la dieta da 2200-2300 calorie, la nuova scheda di allenamento e i 20-30 minuti di cardio al giorno.. sono ottimista, credo di aver perso 4 chili totali, da 83 a 79... principalmente di massa grassa, non ho diminuito i carichi.. Al momento mi sto allenando molto intensamente, dal lunedì al venerdì praticamente. Nei giorni di riposo mi dedico all'addome e al cardio.

Oggi ho i glutei distrutti... ieri squat libero con massimale 130Kg per una serie da 2 ripetizioni, ne avrei potute fare altre due sinceramente, Affondi, stacco, leg curl e leg extension, calf machine in piedi con 100 CHili per 3 serie da 15.

A breve farò un ordine su MN, BCAA Xtend Scivation, Animal Cuts della Universal e L-Carnitina con cui mi spingerò a 3-4 grammi al giorno. Indecisione su un ciclo di creatina monoidrata, sul quale non penso di fare la settimana di carico, farò assunzioni regolari per 6 settimane con grammature esatte. Sto pensando di comprare un Incapsulatore e una bilancia di precisione

A breve spuntino, Burro di mandorle, Avena istantanea, Whey

Commenta

• freedom__
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 186
            • 1
            • 2
            • Send PM

Aggiornamenti in corso.. i risultati li sapro domani, ma sn molto fiducioso sui progressi accorsi questo mese, ho ridotto di un po la BF, credo di essere passato dal 25 al 22% circa.. Al momento il piano di integrazione prevede: OEP+ALC, il prossimo mese invece sperimenterò: ANIMAL CUTS+ALC+LEAN EXTREME+CREATINA... assieme a tutto il resto ovviamente

domani posto la foto attuale che mi vede già molto più asciutto nell'addome

Oggi mi alleno alle 12.30, Pretto-Tricipiti-Bicipiti, tenteremo la panca piana con 70Chili netti nel 4x6, sono un grande traguardo per me visto che il petto è sempre stato il mio punto carente...

Commenta

• freedom__
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 186
              • 1
              • 2
              • Send PM

Inziato il nuovo stack Scheda di allenamento uguale a prima..

8:00: Animal Cuts - Lean Extreme - ALC Pharmapure - Creatina Creapure Isatori 3g + 15g Brioschi
              8.40 Post Colazione: Vitamina C Buffered 1g - Vitamina E 400 UI - Vitamina D3 2500 UI + Omega3 2g + Cla 2g

Per iniziare la mattinata 18 caps non sono niente male xD

Commenta

• freedom__
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 186
                • 1
                • 2
                • Send PM

Rieccomi a distanza di ben 20 giorni dal mio ultimo aggiornamento, purtroppo il lavoro non mi lascia tanto tempo libero, praticamente al momento la mia vita è solo Lavoro e palestra! Ma vabè.. così facendo posso fare un'alimentazione perfetta!

Novità nell'alimentazione, sono sceso a 1950-2000 calorie nel giorni on e 1800 nei giorni Off, i carboidrati tutti a Basso IG li ho limitati a massimo 100g al giorno (compreso pre e post WO) e devo dire che grazie alla creatina e alla Beta alanina, non sto sentendo molto la mancanza dei carboidrati, so che dovrò scendere a 80, ma quello succederà dai primi di luglio in poi..per adesso un po di verdura me la concedo ancora.

Integrazione, Oggi finito il ciclo di Animal Cuts, mi restano altri 15 giorni di ALC della Pharmapure e credo un'altra settimana di Lean Xtreme. L'alc non lo voglio sospendere, omai lo finisco tutto.. avrei anche un lo di L-Carnitina da parte e anche la tartrato..

Dalla prossima settimana ancora inizio il mio terzo stack dimagrante (che praticamente è uguale al primo) ovvero Oxy Elite Pro - Alc + The Verde. Finito questo ulteriore stack ne proverò un'altro.. ovvere Tight San + T2 Xtreme San + Alc, farò 15 giorni di T2 e poi prenderò della tirosina per i successivi 15 giorni.. Vedremo il risultato finale. Intanto ho preparato 3 foto per testimoniare i cambiamenti del mio corpo..

Name:	2012-06-10 15.25.52-1.jpg
Size:	127.8 KB
ID:	15930543Click image for larger version

Name:	2012-06-10 14.29.02-1.jpg
Size:	94.5 KB
ID:	15930544

Ed ecco invece una foto per fare lo sborone

Name:	p20120607-224047.jpg
Size:	295.5 KB
ID:	15930545

Ah: piccolo traguardo personale, so fare le trazioni alla sbarra non ero mai riuscito in vita mia.. alla prox settimana per il peso e la BF!
                Last edited by freedom__; 11-06-2012, 02:26:43.

Commenta

• freedom__
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 186
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

Settimana Iniziata ieri con 40 minuti di cardio, proseguita oggi con Petto-Tricipiti-Bicipiti, ho fatto delle variazioni sui bicipi, che come sempre..sento poco!

Panca piana 4x6 rec 120"
                  Panca Inclinata 3x8 rec 90"
                  Croci Panca Piana 3x12 rec 90"

Dip Parallele con Sovr. 12Kg 4x8 prox Sett 14Kg di Sovraccarico 4x6 rec 105"
                  French Press 3x8 rec 90"

Curl Bilanciere Z 6+6+6 piramidale inverso rec 120"
                  Hammer Curl 3x12 Rec 90"

Il petto è OK, lo sento benissimo, il tricipite pure, lo sento scoppiare.. A basse ripetizioni il bicipite non lo sento, quindi ho cambiato un po metodo.. Sperimentazione, magari funziona!

In allegato la situazione del mio bicipite, la dolente del mio corpo!

Queste prossime Settimane non saranno molto impegnative dal punto di vista dell'integrazione, avrò da completare le ultime 2 settimane di Creatina, assumerò 3 cps di TIGHT! al giorno, assieme all'Acetyl Carnitina (passerò alla Carnitina Standard una volta finita, 3-4 g al giorno, presumo 1g ad assunzione x 3-4 assunzioni), sta settimana finisco il ciclo di Lean Extreme (che su di me funziona alla grande) e basta, soliti BCAA-AAKG-GLUTAMMINA... manca solo il verdetto della bilancia!

Name:	2012-06-17 19.59.444.jpg
Size:	23.9 KB
ID:	15930810

Commenta

• freedom__
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 186
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

Eccomi a voi.. ormai sn ipo-normocalorica da qualche settimana, devo dire che meno carbo durante la giornata non mi hanno tolto più di tanto le energie, anzi.. concentro un po di carbo pre-wo con della frutta, e post metto solo 15g di destrosio con Bcaa-Eaa-Glutammina-Leucina-Beta Alanina, dopo 15 minuti Shacker di Proteine e dopo 1 ora ceno normalmente.

Ho preparato questo piccolo schema dell'evoluzione del mio petto purtroppo affetto da ginecomastia, dal lontano 2010 ad oggi..

Il mio peso attuale è di 77 chili circa, con una BF del 21-22%, partivo da almeno 25% e 85 chili di peso.. sono soddisfatto anche se il mio progetto è ancora quello di arrivare a 16-18% di BF, sarebbe a dire..

70 chili e massimo 10 chili di grasso massimo con una Massa magra di almeno 60-61Kg, mantenere la BF costante per almeno 6 mesi e vediamo se il mio corpo si decide a non essere così sensibile all'insulina!

Ecco la foto

Name:	Evoluzione_breast_2010_2012.jpg
Views:	3
Size:	324.0 KB
ID:	15931528

Commenta

• freedom__
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 186
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Ritorno a parlare della mia evoluzione dopo qualche mese di silenzio, duro allenamento, qualche esperimento e qualche stronzata.. ma sbagliando si impara e ci si conosce meglio!

Iniziamo dalla scheda di allenamento che voglio portare avanti per altri 3-4 mesi in quanto mi permette di mantenere l'allenamento per 5 giorni settimanali consecutivi.

Dunque parto scrivendo la mia attuale scheda di allenamento:

Lunedì: Petto-Tricipiti-Bicipiti

Panca piana 5x5 120"
                      Panca inclinata manubri 3x8 90"
                      Panca piana Croci 3x10 90"

French Press 4x6 120"
                      Pushdown 3x12 90"

Curl Bilanciere Z 4x6 120"
                      Curl Seduto Manubri Bilaterale 4x10 90"

Cardio

Martedì: Dorso-Spalle

Rematore Bilanciere 4x6 120"
                      Lat Machine 3x8/10 90"

Spinte Manubri 4x6 120"
                      Alzate 90 3x10 120"

Addome-Cardio

Mercoledì: Gambe

Squat 5x5 120"
                      Stacco GT 4x6 120"
                      Affondi 3x8 90"
                      Leg Curl 3x10/12 90"
                      Leg Extension 3x10/12 90"
                      Calf alla Leg Press 4x20 60"

Giovedì: Petto-Bicipiti-Tricipiti

Panca Inclinata 4x6 120"
                      Panca Piana con manubri 3x8 90"
                      Croci ai cavi 4x8-10 90"

Hummer Curl 4x8 rec 90"

Dip panca 4x10 carico libero rec 90"

Addome-Caridio

Venerdì: Dorso-Spalle

Trazioni alla sbarra 5xmax 120"
                      Stacco Rumena 4x6 90"
                      pulley Basso 3x8 90"

Military Press 4x6 120"
                      tirate mento presa larga 3x8 90"
                      Alzate laterali 3x12 90"

Cardio
                      Dunque lunedì, mercoledì e venerdì l'allenamento è molto pesante.. mercoledì e giovedì intenso ma non come gli altri giorni perchè unisco addome e 20minuti di cardio finale..

La dieta è una Normo da 1800-2000 calorie.

Integratori, oltre al solito sto prendendo Il Blaze per il 7-keto. Come pre WO sto sperimentando un ottimo Mix: Creatina-Citrullina-Cafferina-Taurina che mi sta dando belle soddisfazioni..

Metto una foto per dare un'idea del mio attuale stato di forma considerando che mi sn inchiodato a BF 20-21 -.-"

Name:	20121008_143756-1.jpg
Size:	187.3 KB
ID:	15935279

Commenta

Working...
                      X