The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

come ti va la palestra andry?
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

eh hai capito tutto Vale ...anzi abbiamo capito tutto del pasto post wo

---------- Post added 10-10-2012 at 00:02:01 ---------- Previous post was 09-10-2012 at 23:57:58 ----------

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
      come ti va la palestra andry?
      weee Conan è un piacere averti qui lo sai ...bè dopo diversi problemi personali sono tornato a postare con più frequenza...oggi come vedi dalla scheda sopra ho testato nuovi esercizi anche sfruttando il rack...la lat machine comunque è veramente ottima e a me che piacciono esercizi come il pulley,lat,pushdown va a nozze ...nessun problema di stabilità e i supporti sembrano ok con sotto la panca i tappetini dei teteschi ...senza si ha 1 dislivello che non aiuta...ma con loro sotto va alla grande ...la barra per le trazioni non ti dico...viene ogni giorno di appendersi e fare prese diverse...ma cerco di non esagerare...belle anche le barre per fare le dip un'esercizio che già inizia a piacermi....ora sta a me, spero di fare il massimo e aumentare soprattutto nei fondamentali come panca,squat,stacco

-

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

Ciao,come mi hai chiesto,passo per un aiuto:

Squat:
        Come impostazione ci siamo.
        Il petto lo tieni in avanti abbastanza bene e l'iperestensione ce l'hai. Vai però più indietro con il culo,perchè ora le ginocchia vanno troppo in avanti e così facendo carichi troppo la muscolatura anteriore della gamba.
        Cerca di sentire le chiappe,i femorali coinvolti durante tutto il movimento,e in più forza l'iperestensione della schiena un ottimo trucchetto potrebbe essere di concentrare il peso sui talloni durante l'esecuzione.
        Prima di squattare fai dello stacco rumeno con il bilanciere scarico,forzando anche qui l'iperestensione .

Panca:
        Non sei minimamente compatto. Devi anzitutto alzare il petto,come quando stoppi il pallone . Così facendo si avvicinano le scapole e si abbassano le spalle.
        Quando scendi cerca di aprire di più i gomiti,e mentre spingi cerca idealmente di spingerlo verso i piedi.
        Anche il leg drive (il gioco dei piedi insomma) è importante,pensa di affondare la pianta nel pavimento.

Stacco:
        Devi buttare il petto in fuori,come per la panca,e forzare l'iperestensione e scendere un pelo di più col culo.
        Così facendo avvicini l'ombelico al bilanciere e diminuisci la corsa durante la spinta.

ps:Bellissima la tua home gym.
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

Ti ringrazio per il parere ...in giornata provvederò a postare i video degli ultimi allenamenti....si lo squat hai fatto osservazioni corrette su cui sto cercando di impegnarmi spero di riuscire a migliorare step by step....la panca ti dirò cerco sempre di buttare il petto quanto più in fuori e abbassare le spalle...sicuramente c'è 1 parte del set up il quale non riesco a gestire al meglio e forse mi è poco chiara nel momento in cui eseguo....perchè cerco di settarmi ma forse non è ancora abbastanza....per lo stacco petto in fuori e iperstensione precisamente ci devo lavorare visto che in quest'esercizio risulta più difficoltoso rispetto agli altri....

---------- Post added at 13:52:39 ---------- Previous post was at 13:52:00 ----------

ti ringrazio per i complimenti per l'Home Gym

-

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

Video
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

ora appena posso li carico ...ho avuto molto da fare...intanto vi posto l'allenamento di oggi...prima settimana conclusa di questa nuova scheda:

wo B2

Hyperextension 4x15 con sovraccarico 5kg 60''
              Esercizio in cui le prime due serie l'ho eseguite con la swiss ball...le ultime due mi è venuta 1 idea e l'ho eseguite sfruttando la panca leg extension/curl...posterò video per chiarire e avere pareri sulla fattibilità dell'esercizio sfruttando in questo modo la panca...

Stacco 4x6@85 120''
              Qui ho iniziato un riscaldamento con 70 kg dopo altra serie con 80 e infine le serie allenanti...ho cercato di sistemare (o quantomeno ho cercato di provarci) i punti che sappiamo...posterò video comunque i kg salgono molto facilmente il buffer lasciato è molto ma volutamente ancora non mi sento sicuro nella tecnica in quest'esercizio...

Affondi con dischi 3x10 50 kg 90''
              Variante passabile degli affondi ho sfruttato i dischi da 25 kg l'uno e mi risulta più comodo cosi e non stare a sistemare i manubri con i kg...se ben fatti nelle ultime serie si perde 1 attimino la stabilità ma non li ho reputati particolarmente pesanti

Leg curl sdraiato 3x10 - 25 25 20 kg 60''
              Prima serie eseguita sdraiati parallelamente rispetto al terreno...cambia un attimino lo stimolo...l'ultima serie ho abbassato il carico e ho declinato la panca nella solita posizione...ottime sensazioni anche per i polpacci che vengono comunque coinvolti...

Calf seduto
              : 25 10 25 10 30kg dischi 60'' Oggi posso dire che sono stato in vena di sperimentazioni, qui avevo pensato di sfruttare il bilanciere da seduto ma viene molto scomodo...dopo due sec. a pensare come variare me ne sono uscito poggiando i dischi nelle gambe e per testare l'esercizio ho usato due dischi da 30 kg tot. ...soluzione accettabile, la prossima volta si può caricare con i due dischi da 25 tranquillamente...

In generale comunque non ero lucidissimo e un pò di stanchezza si è fatta sentire visto la nottata di ieri...stamattina sveglia tardi e ovviamente non mi sentivo al massimo...

-------------------------------------------------VIDEO-------------------------------------------
              .
              Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:49:23.

-

Commenta

• CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

nella lat machine pianta bene questi piedi a terra, mi sembri un prosciutto così

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

. ho rivisto il video onestamente i piedi sono leggermente sulle punte ma non è che si muovano...comunque tra tutti gli esercizi e le cose da sistemare quella forse è la meno cosa...comunque è un video di quasi 1 mese fa, nel prox wo farò il video ...aaah cmq ho avuto alcune difficoltà ma sto per postare il video del woB1...il primo woA1 non l'ho registrato...

P.S. @Cool se può interessarti ho registrato in questo wo leg extension e leg curl...mantengo le promesse seppur in ritardo ...

-

Commenta

• CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

sono un amante dei particolari
                    ti ringrazio per il video

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

l'avevo notato...
                      comunque tranquillo è un piacere...

---------- Post added at 01:29:40 ---------- Previous post was at 01:13:51 ----------

video woB1 caricato nella pagina precedente ...

notte a tutti

-

Commenta

• Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

brò come fai a fare gli affondi con 50kg? roba tosta
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• Sephirot
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 726
                          • 39
                          • 45
                          • Send PM

me lo sono chiesto anche io o.o

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

eeeh ora in giornata posterò il video ...comunque non è per me un peso cosi elevato...non so si vede che di base non sono messo male anche perchè partivo all'inizio con 60 cm di circonferenza delle gambe...ora non so qualcosina sarà migliorato...comunque fare gli affondi con i dischi è + fattibile come cosa, meno incasinamento con i manubri prendi e via...comunque nel video che ho pubblicato ieri sera ho registrato anche il front squat...esecuzione da dimenticare ma ancora non avevo letto molto su quest'esercizio...ora ho capito già qualcosina a livello teorico...spero nel prossimo wo di mettere in pratica le cose che ho capito...ma già so in partenza che non è un esercizio per nulla semplice anzi!...

---------- Post added at 14:50:37 ---------- Previous post was at 14:49:33 ----------

comunque ripensandoci specifico nuovamente che i 50 kg sono totali ...avevo detto che sono dischi da 25 kg l'uno

---------- Post added at 17:12:05 ---------- Previous post was at 17:09:39 ----------

video wo A2 caricato ....

comunque del video B1 per quanto riguarda lo Squat che ne dite?....il Front l'ho pubblicato comunque ma come dicevo so già che è 1 schifezza....

ho registrato anche il calf...si notano 1 pò i polpacci un pò di soddisfazione ...

invidio quelli di mio fratello che senza allenarsi ha due polpacci assurdi...dimostrazione di quanto conti la genetica in questo muscolo...quando ho un pò di tempo posterò una foto dei polpacci in questione ...
                            Last edited by AndryPata90; 12-10-2012, 18:24:00.

-

Commenta

• asen
                              Raverbuilder
                              • Jan 2012
                              • 6005
                              • 574
                              • 544
                              • Sauna Thailandese
                              • Send PM

Andry mi segno, nn ho molto tempo per stare a commentare tutti i diari ma do un occhiata ogni tanto
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                              Sono un mdf

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

tranquillo quando puoi mi fa piacere il tuo commento...anche io ti seguo ma per questioni di tempo commento poco...

-

Commenta

Working...
                                X