The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

non ti facevo così vicino all' h-p, a occhio avrei detto fossi più leggero di quegli 80-81 kg che dici..
    Comunque, vedo bene le gambe, hanno un ottimo potenziale direi... Ed anche in generale penso che la base non sia male, c'è solo da costruire...
    Direi che in leggera iper puoi stare... io comunque sono dell'idea che è sempre meglio cercare di crescere il più pulito possibile, anche a costo di metterci di più...

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

ti ringrazio ...non sei il primo a dirmelo che ho una buona base, che ho messo un pò a mettere su ma ne è valsa la pena davvero!...forse sono un pò svantaggiato con i fianchi che mi vedo che sono larghi...sicuramente dovrei lavorare meglio da ora in avanti su dorsali e obliqui...comunque sia sono d'accordissimo con te meglio metterci un pò più di tempo ma mettere massa quanto più pulita possibile

-

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

ragazzi pensavo che siccome non mi alleno da ormai 3-4 settimane...l'allenamento precedente non può essere considerato comunque sia degno di nota!...di iniziare una prima fase con questo allenamento che ho trovato in sezione sul forum:

#3 - Mezza full per piani (easy)
        Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un
        multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
        A
        Squat 3x8
        Leg extension 2x12
        Panca piana 3x8
        Croci manubri 2x12
        Rematore bilanciere 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl bilanciere 3x10
        abs.

B
        Trazioni 3x8
        Pull-down lat machine 2x12
        Lento avanti 3x8
        Alzate laterali 2x12
        Dip 3x8
        French press 2x12
        Leg curl 3x10
        abs.

Che ne dite? Dovrei solo vedere i tempi di recupero e come gestire il peso se aumentarlo o tenerlo fisso.

-

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

più che mezza full mi sembra na full
          ma è fatta male

basati su
          a
          squat
          panca
          compl squat
          trazioni

b
          panca
          squat
          compl panca
          rematore manubrio

a fine ci metti addome, polpacci, braccia...quello che vuoi, ma non esagerare
          come ho impostato la scheda ora, potrebbe andare benissimo per una a-b eseguibile 3 o 4 volte a week...ogni settimana inizia con la lettera a
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

mmm ok ti ringrazio ...come complementare di squat e panca cosa mi consigli...quali sarebbero le alternative?...cmq se volessi fare 3 volte a settimana in pratica faccio ABA? potrei inserire addome nell'allenamento b, braccia nel primo allenamento a e polpacci nel secondo a...che ne pensi?

-

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

esattamente
              aba, ma se puoi fare 4 wo è meglio...non dico di cominciare da subito, ma 2 settimane dopo aver inziato i wo potresti passare a 4

compl di panca potrebbero essere le dip, distensioni manubri, insomma multi articolari più completi possibile per il petto
              anche dei piegamenti vanno bene

come compl di squat stessa cosa, dei multi completi come front, goodmorning(anche se è un pò presto) o leg press e affondi

ma per ora fossi in te, rimarrei per un pò sui base, poi inserirei il 4 wo settimanale(se puoi) e infine man mano inserisci i compl...tutto dipende in quanto tempo di abitui(non in senso di stanchezza, ma nei risultati che vedi in pale, non solo di kg ma sopratutto tecnici...sbagliare sempre meno spesso la tecnica è il vero risultato da guardare)
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Sephirot
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 726
                • 39
                • 45
                • Send PM

Mi segno buoni miglioramenti,bravo

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                  esattamente
                  aba, ma se puoi fare 4 wo è meglio...non dico di cominciare da subito, ma 2 settimane dopo aver inziato i wo potresti passare a 4

compl di panca potrebbero essere le dip, distensioni manubri, insomma multi articolari più completi possibile per il petto
                  anche dei piegamenti vanno bene

come compl di squat stessa cosa, dei multi completi come front, goodmorning(anche se è un pò presto) o leg press e affondi

ma per ora fossi in te, rimarrei per un pò sui base, poi inserirei il 4 wo settimanale(se puoi) e infine man mano inserisci i compl...tutto dipende in quanto tempo di abitui(non in senso di stanchezza, ma nei risultati che vedi in pale, non solo di kg ma sopratutto tecnici...sbagliare sempre meno spesso la tecnica è il vero risultato da guardare)
                  mmm ok ti ringrazio come sempre per i preziosi consigli...mmmm già in caso iniziamo con i base e vediamo come reagisco in termini di tecnica e kg...e vediamo il da farsi...

comunque chi volesse dire la propria è liberissimo di esporre il proprio punto di vista...sono ben accetti tutti i pareri per avere una visione quanto più completa è possibile...non perchè non mi fidi di te ale ...sicuramente non ti offenderai..

---------- Post added at 15:27:26 ---------- Previous post was at 15:20:41 ----------

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
                  Mi segno buoni miglioramenti,bravo
                  ti ringrazio per esserti segnato ...anche se effettivamente (come ho già scritto in precedenza) i risultati finora ottenuti sono stati raggiunti con solo due manubri da 10 kg l'uno e 1 palla svizzera...quindi nulla di che...l'allenamento serio arriverà fra poco quando arriverà il tutto per la mia home gym

-

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

Allora ragazzi per ora nessun aggiornamento in merito agli ordini ...in compenso ho acquistato il libro di Francesco Currò "The Training 3"...penso sia davvero un ottimo libro e per me che ho molto da imparare mi sarà utile per avere una base...poi ogni cosa si sa che è soggettiva e bisogna interpretare i messaggi che ci manda il nostro corpo che saranno differenti da quelli di un'altra persona...

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

non ti fare troppe pippe mentali
                      mangia e spingi, si...ma spingi bene!

un ottimo libro sarebbe stato DCSS di ironpaolo
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

si certo è che con l'attesa non posso spingere un bel cavolo a parte lavorare ...l'altro giorno mi divertivo con i sacchi da 25 kg XD...l'altra volta ne ho presi 4..100 kg totali e devo dire che non faticando particolarmente riesco a gestirli...comunque tornando a noi il libro che indichi tu non lo conosco nei dettagli..conosco per fama IronPaolo e lo ritengo una persona davvero preparata, ora non so di preciso il suo libro ma non è improntato maggiormente verso chi vuol fare powerlifting o mi sbaglio?...No perchè in tal caso ricordo che io vorrei fare Body Building

-

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

no
                          lui ha scritto un libro di biomeccanica
                          ti fa capire come coem funziona il corpo in certe posizioni, sfatando leggende metropolitane molte dei quali fisse del bbing

per esempio per i bb l'arco nella panca non va beneperchè il peso non lo senti dato che il rom è minore
                          paolo spiega che eseguendo l'arco succede invece che sforzi maggiormente il pettorale dato che è viene allungato maggiormente

poi se hai letto qualche suo articolo capsici che non ti impoine una sua idea, ma ti fa capire come lui ci è arrivato e poi sta a te farne "parte" o meno
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

mmmm capito ...bè i suoi articoli sono sempre molto interessanti e soprattutto lunghi ...mi devo mettere un pò a leggere parecchie cose sue oltre al libro che ho già preso...penso che mi saranno particolarmente utili ...

-

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

ale ho trovato sul forum questo link che potrebbe fare al caso nostro...che dici??...http://www.bodyweb.com/threads/22351...ia-primo-ciclo...sto leggendo un pò di cose che potrebbero essermi utili in merito ...comunque il libro di IronPaolo vedrò di acquistarlo a breve che potrà essermi parecchio utile dalle ultime cose lette

-

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

è troppo presto per il metodo di marcopl...l'ho eseguito io una volta e l'ho fallito
                                ti serve qualcosa più metabolico...mi sembra che ti ho scritto del max-75-50
                                leggiti l'articolo di gruzza sul mav
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X