The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

ehi marco mi fa piacere il tuo commento ...complimenti anche a te daiii che powertec è comunque ottimoo e visto e considerato che non disponi di spazi immensi è una scelta giustissima...mi dispiace per i naviganti ma non sono arrivato a finire di montare la lat machine...da soli è un pò più complicato montarla...ma qualcosa ho fatto...ora vado a sistemarmi per vedere gli Azzurri!!!! <3...

per AngelRipper. ho montato già la parte in alto e ti posso assicurare che puoi fare le trazioni benissimo ..la barbarian ha studiato bene gli spazi e la parte sporgente della lat ha un supporto in gomma da inserire se proprio fai come un pazzo sulla barra arrivi a toccarlo...ma se fai tutto in sicurezza non hai problemi assolutamente, poi la presa interna larga è uguale a quella eseguita all'esterno del rack...la presa un pò diversa è quella interna che cambia...per spiegare meglio questo discorso scatterò qualche foto cosi da risultare più chiaro ...in caso anche una foto proprio quando eseguo qualche trazione...cosi vi rendete conto degli spazi ...ora scappo davvero ...forza Italia <3

-

Commenta

• AngelRipper
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
      • 774
      • 66
      • 3
      • Send PM

Ottima notizia ora mi manca di capire se la lat ci sta dietro come ingombro.. oppure se lat + dischi mi ingombrano quel tanto da mandarmi il rack troppo avanti (dove andrebbe a toccare il soppalco).
      Per la presa interna l'avevo notato, ma confido nel fatto che quella parte del rack si possa montare girata anche dall'altra parte, inteso di 180° (vedendo dalle foto sul sito e il fissaggio dei bulloni direi di sì.. se poi c'è qualcosa che impedisce di girarla che dalle foto del rack montato non si capisce, allora è un altro discorso) e quindi girandola si dovrebbe avere all'interno lo stesso tipo di presa che normalmente si avrebbe dal davanti del rack.

Comunque già così sarebbe un bel risultato
      Beautifool

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

sisi la barra per le trazioni la puoi montare anche al contrario...ma la presa interna è solo leggermente più ampia rispetto a quella esterna...cioè cambia veramente di poco...

---------- Post added at 15:16:40 ---------- Previous post was at 09:50:02 ----------

x bio33: Oggi volevo effettuare quei test per quanto riguarda i pesi e volevo un pò fare il punto della situazione per chiarire di preciso punto per punto cosa devo fare..ti ringrazio

---------- Post added 03-07-2012 at 00:46:38 ---------- Previous post was 02-07-2012 at 15:16:40 ----------

aggiorno la home gym

.

.

.

.

.

.

---------- Post added at 00:47:41 ---------- Previous post was at 00:46:38 ----------

Da domani si parte con il w.o. di test! ...stay tuned..

---------- Post added at 15:57:52 ---------- Previous post was at 00:47:41 ----------

oggi primo w.o. di test!...a breve posterò tutto..compresi i video ...
        Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:04:07.

-

Commenta

• muscles-iron
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 167
          • 9
          • 2
          • NAPLES
          • Send PM

ottima palestra home....
          anche se punterei su aumento dei bicipiti 35 cm sono ancora pochini (anche io ho un diametro di 35 cm quindi ti sto dando lo stesso consiglio che mi e stato dato )
          Non importa quanto tu sia lontano dal tuo obbiettivo...inizia ad avvicinarti.

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

Workout Test 03/07/2012

Eccoci qui finalmente con il mio primo w.o.....vi trascrivo com'è andata...siate clementi è pur sempre il primo vero allenamento che faccio da non so quanto tempo ...non vi sprecate nei commenti sono aperto a qualsiasi critica, commento...sono aperto a tutti i giudizi perchè siamo qui per migliorare

Riscaldamento: Extrarotazioni W 2x12 1kg
            Extrarotazioni L-fly 2x12 1kg
            Alzate laterali 2x10 10 - 20 kg tot
            Alzate frontali 2x10 10 - 20 kg tot
            Corsa 10 min.

Riscaldamento Squat: Affondi 2x15 con fermo in posizione più bassa di 5'

Squat

30 kg 35 kg
            40 kg
            45 kg
            50 kg
            55 kg

Devo capire ancora bene determinate cose, ma tenete conto che è la prima volta che faccio squat!...qui potevo ancora aumentare il peso ma ho deciso di fermarmi qui per intanto valutare l'esecuzione di queste serie...

Riscaldamento Panca: Piegamenti a terra 3x10 con fermo di 5'

Panca

20 kg
            25 kg
            27,5 kg
            30 kg
            32,5 kg
            35 kg

Potevo aumentare anche qui il peso ma onestamente l'esecuzione cosi guardando i video mi sembra da migliorare parecchio quindi non ho ritenuto opportuno caricare ancora...vediamo anche il vostro parere in merito alle esecuzione e in caso vediamo come agire

Riscaldamento Trazioni: Curl alternato 2x10
            Rematore con manubrio 2x8

Trazioni supine (massime reps)

1x6
            1x5
            1x3

Le ultime reps forse nemmeno valgono...ma questo è il massimo che riesco a fare per adesso...

Polpacci 2x15

Addome: Crunch classici 2x15

Alzate W 1x12 1kg
            Alzate L-fly 1x12 1kg

posterò a seguire i video delle secuzioni per quanto riguarda squat,panca e trazioni

---------- Post added at 16:52:32 ---------- Previous post was at 16:49:45 ----------

Originariamente Scritto da muscles-iron Visualizza Messaggio
            ottima palestra home....
            anche se punterei su aumento dei bicipiti 35 cm sono ancora pochini (anche io ho un diametro di 35 cm quindi ti sto dando lo stesso consiglio che mi e stato dato )
            si ti ringrazio sia per il complimento che per il suggerimento...è ovvio che l'obiettivo è aumentare anche i bicipiti...35 cm sono veramente pochi soprattutto per me che sono alto 1,82 non sono tanta roba....ma fai conto che è come se fossero di base...inizio solo veramente ora ad allenarmi quindi sicuramente aumenteranno nel corso del tempo ...raggiungere i 40 per fine anno sarebbe già una ottima cosa!
            Last edited by AndryPata90; 03-07-2012, 17:57:38.

-

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Eccomi pronto a romperti le palle

Quando hai tempo, con calma, riusciresti a dirmi l'ingombro nella parte alta una volta montata la lat? (dischi esclusi, ovvio che poi ci voglia pure lo spazio per montarli ) come sai, m'interssa solo la profondità e solo in cima al rack (dove devo vedere se tocca da qualche parte oppure no) comunque nel dubbio allego disegnino esplicativo

p.s. vedo comunque che hai innaugurato il tutto.. quindi per festeggiare che fai? paghi da bere o inviti a cena.. oppure paghi un giro di whey isolate a tutti?
              Beautifool

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

ehi Angel domani ti farò sapere queste misure ....ora non posso che sono distrutto ho avuto problemi varii e devo finire di sistemare i video dell'allenamento ...ahaahahaah per festeggiare ancora non so onestamente dopo che vedrete i video non credo ci sia molto da festeggiare XD...la strada è molto lunga ma ti ringrazio...bè le whey mi sono finite al limite facciamo avena+albumi :P

-

Commenta

• AngelRipper
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2011
                  • 774
                  • 66
                  • 3
                  • Send PM

Tranquillo, domani va più che bene come ho detto, quando puoi tu

Intanto se vedessi quanta roba devo ancora togliere e spostare per fare spazio al tutto, ti verrebbe male
                  Beautifool

Commenta

• Tex88
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2009
                    • 1808
                    • 203
                    • 302
                    • Piemonte
                    • Send PM

Andry, per curiosità, quanto hai speso in tutto?

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                      Tranquillo, domani va più che bene come ho detto, quando puoi tu

Intanto se vedessi quanta roba devo ancora togliere e spostare per fare spazio al tutto, ti verrebbe male
                      eeh immagino

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                      Andry, per curiosità, quanto hai speso in tutto?
                      Proprio tutto tutto sui 2300 ma comunque tenete conto che ho due fratelli e quindi sarà utile anche se vorranno allenarsi pure loro in futuro ...

-

Commenta

• Tex88
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2009
                        • 1808
                        • 203
                        • 302
                        • Piemonte
                        • Send PM

Qualche annetto di abbonamento in palestra
                        Ma se conti che rimane tua, è un buon investimento dai...

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

si infatti poi per il lavoro che faccio mi serviva per avere la comodità di potermi allenare agli orari che preferisco che di solito cambiano sempre ...comunque sto trovando un pò di difficoltà a sistemare i video spero entro stasera di metterli

---------- Post added 04-07-2012 at 04:21:27 ---------- Previous post was 03-07-2012 at 21:39:39 ----------

.
                          Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:04:18.

-

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

per lo squat
                            iperstendi la schiena, il culo alto come se fossi una gatta in calore(cit.) e quel petto buttalo in fuori adducendo e abbassando le scapole al massimo!
                            dopo di che il movimento inizia dal sedere, non pensare a scendere, prima pensa a spostare il sedere indietro senza piegare le ginocchia, dopo scendi giù
                            la testa è troppo inclinata in basso, guardi praticamente in mezzo ai piedi...guarda 3-4m avanti a te
                            non vorrei sbagliarmi ma l'appoggio è forse troppo basso...so che ti viene meglio, ma non va bene...alzalo un pò in una zona che sia comoda
                            i gomiti non tenerli così indietro e aperti, tienili in linea con il dorso(so che è difficile e la base per il bilanciere è minore, ma è così)

gli appoggi sono troppo alti, fai fatica sia a staccare che posare il bilanciere...abbassali un pò...per posare il bilanciere dovresti prima toccare la barra del rack e poi lasciar cadere suigli appoggi tranquillamente
                            stessa cosa per gli appoggi della panca, sbatti il bilancoere nelle barre del rack e lascia cadere giù sugli appoggi
                            porta gli occhi sotto il bilanciere ancora prima di staccarlo altrimenti nemmeno con 50kg riesci a sollevarli in quel modo

per la panca c'è un pò da fare
                            la presa mi sembra veramente troppo stetta, allargala un pò...inoltre alla partenza il bilanciere NON è sopra gli occhi, ma sopra le spalle, con un pò d'esperienza capirai...ma dal video sembra che lo hai già capito
                            quando scendi pensa solo a portare il bilanciere verso i capezzoli(pensiero un pò sbagliato, ma per ora può aiutarti...dopo ti spiegherò)
                            il bilanciere tocca la linea dei capezzoli o poco sopra o poco sotto...se tocchi lo sterno(come sembra che tu faccia) sbagli perchè esci dalla gisuta traettoria...
                            abbassa le spalle, e tienile addotte...so che ti viene meglio alzarle, ma poi non sarà così...pensa che loro sono la vera base di appoggio e non la schiena, la schiena è completamente scarica!

nelle ultime serie vai un pò meglio, parti con gli occhi sotto il bilanciere, in partenza il bilanciere è quasi perfettamente sopra le spalle...fai quei movimenti sbaglaiti per scendere perchè non sai in che punto del petto il bilancoere deve scendere

per le trazioni più o meno siamo sempre la...petto aperto(sempre abbassamento e adduzione scapolare, al massimo!) ogni volta scendi per bene, le braccia devono essere tese!
                            quando sali cerca di portare più in alto possibile il mento...dovrebbe arrivare sopra la sbarra, se per ora non riesci è perchè non hai potenza, pian piano migliori

spero che sia stato abbastanza chiaro, se non capsici qualcosa non esitare a chiedere!
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Tex88
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2009
                              • 1808
                              • 203
                              • 302
                              • Piemonte
                              • Send PM

Per lo squat non ci vedrei male un periodo di box squat per imparare a spostare il peso indietro...

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

vediamo prima con il normale squat se lo capisce
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X