The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Andry sull'alternanza nell'impugnatura nel front squat, il riferimento e' all'incrocio delle braccia nel caso non si esegua la presa olimpica, che in ogni caso preferisco ;-) ma che necessita una buona flessibilita', specie a livello di gran dorsali e tricipiti. Sul mio diario avevo approfondito la cosa, Tex il titolo e' "it's a long way to the top" . Comunque per un buon front squat olimpico ci va tempo, bisogna dedicarci diverse sessioni per la tecnica ma ripaga alla grande ;-) ciauzzz
    già proprio la flessibilità mi manca...proverò ogni volta quando posso la tecnica... è un esercizio che mi piace anche per variare un pò come colpire queste gambe ...

Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio
    Fai esplodere questo petto !
    Ci stiamo lavorando brò ...che poi in foto anche lui viene penalizzato...di base non sono mai stato con petto piatto...e tutt'ora non lo sono...di certo DEVO e soprattutto VOGLIO mettere volume anche li ...

intanto aggiorniamo un pò le cose...woB2 oggi andato, e fu cosi concluso il primo ciclo di 4 week :

woB2

Riscaldamento Stacco

8@70
    6@80
    Stacco 4x6@90 kg 120''

Affondi con dischi 3x10@50kg 60''

Leg curl 3x12@30 kg 60''

Hyperextension 4x15 con sovraccarico 10 kg 60''

Calf seduto : 3x25-22-20@80kg 45''

.
    ---------------------------------

Post wo: BCAA+Crea

Dopo 10-15'' circa: 30 gr. crema di riso mellin

Pasto post wo: 260 gr. Costata di Bovino (variamo un pò ) + 80 gr. di Riso Basmati + 600 gr. Patate al forno più 4-5 castagne piccole ci sono scappate nel mezzo
    Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 22:05:55.

-

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

per la presa del front squat, ti cosniglio caldamente quella olimpica...e te lo dico io che non la eseguo per problemi alle dita.

la presa a braccia incrociate costringe a una presa poco sicura, poco stabile...con 90-100kg il bilanciere ti sfugge.
      la presa olimpica va sudata! se la fai bene inizialmente potresti avere anche formicolii, o addiritutta senti che ti si addormentano le braccia...ma è solo abitudine, piano piano si impara e ci si abitua...i kg solo così li metti!

per sly,
      non fraintendermi, non intendevo non fare esercizi per la cuffia, ma non farli con i manubri da 1kg...immagino sai meglio di me la differenza tra catena cinetica aperta e chiusa.
      penso che l'uso di elastici sia d'obbligo in esercizi del genere
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

il fatto è che per questioni di flessibilità come si diceva non arrivo con gli avambracci paralleli al suolo e i polsi soprattutto possono dare problemi se non si sa mettere bene le mani!...

-

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

abituati
          piano piano acquisterai flessibilità

---------- Post added at 02:36:43 ---------- Previous post was at 02:36:11 ----------

ah, spero che il bilanciere lo tieni con solo 2 dita...giusto?

---------- Post added at 02:37:14 ---------- Previous post was at 02:36:43 ----------

IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

O andrea giorno, volevo chiederti a quanto li prendi 1l albumi?
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
              per la presa del front squat, ti cosniglio caldamente quella olimpica...e te lo dico io che non la eseguo per problemi alle dita.

la presa a braccia incrociate costringe a una presa poco sicura, poco stabile...con 90-100kg il bilanciere ti sfugge.
              la presa olimpica va sudata! se la fai bene inizialmente potresti avere anche formicolii, o addiritutta senti che ti si addormentano le braccia...ma è solo abitudine, piano piano si impara e ci si abitua...i kg solo così li metti!

per sly,
              non fraintendermi, non intendevo non fare esercizi per la cuffia, ma non farli con i manubri da 1kg...immagino sai meglio di me la differenza tra catena cinetica aperta e chiusa.
              penso che l'uso di elastici sia d'obbligo in esercizi del genere
              figurati, anzi meglio riportare esperienze personali sulle quali riflettere;-)

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

abituati

---------- Post added at 02:36:43 ---------- Previous post was at 02:36:11 ----------

---------- Post added at 02:37:14 ---------- Previous post was at 02:36:43 ----------

per ora ho eseguito negli ultimi due wo l'altra tipo di presa...dal prossimo wo alternerò con la presa olimpica...sperando che la flessibilità migliorerà di wo in wo...

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                ciao MV come stai? ...comunque giusto l'altro giorno albumi AIA 1l presi a 1,99€...il prezzo non è male e ho fatto una bella scorta come vedi

giusto ...quindi scusate anche tu Sly consigli gli elastici in questi esercizi o i manubri stessi possono andar bene?...

---------- Post added at 17:05:15 ---------- Previous post was at 17:02:53 ----------

abituati

per ora ho eseguito negli ultimi due wo l'altra tipo di presa...dal prossimo wo alternerò con la presa olimpica...sperando che la flessibilità migliorerà di wo in wo...

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                ciao MV come stai? ...comunque giusto l'altro giorno albumi AIA 1l presi a 1,99€...il prezzo non è male e ho fatto una bella scorta come vedi

giusto ...quindi scusate anche tu Sly consigli gli elastici in questi esercizi o i manubri stessi possono andar bene?...

-

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Il top sarebbero i cavi regolabili in altezza, se ricorri agli elastici chr siano gli originali Thera Band, gli unici che restituiscano una tensione senza punti "anomali". Un colore rosso basta;-) in questo caso l'esecuzione puo' avvenire anche in piedi, fissando l'elastico da qualche parte ad altezza gomito. Inutile sforzare con questo tipo di movimento, non si cerca un rinforzo selvaggio ma una stimolazione leggera ma utile

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

mmmm capito ...io avrei la lat machine...ma il cavo non è regolabile in altezza...c'è il cavo alto e basso come ben sai...vediamo se presto posso acquistare questi elastici ...in giornata vedrò di postare i video degli ultimi due wo ...e poi pubblicherò una proposta con qualche variazione per la scheda che ho eseguito fin oggi...

-

Commenta

• conetti
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 1530
                      • 177
                      • 167
                      • Roma
                      • Send PM

Buoni gli albumi a 2 euri... Qui io li pago esattamente 50 cent in più

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

già...il prezzo rispetto alla media è veramente ottimo!...anche quelli da 500 ml hanno un prezzo non esagerato se non erro inferiore a 1€...ma per comodità se posso faccio 5 min in più con la macchina ma mi prendo le confezioni AIA da 1 l e nel contempo faccio provviste di Avena - Quaker...visto che questi due alimenti si trovano soltanto all'Auchan da me...

-

Commenta

• MV AGUSTA
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1118
                          • 77
                          • 99
                          • Magliana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                          già...il prezzo rispetto alla media è veramente ottimo!...anche quelli da 500 ml hanno un prezzo non esagerato se non erro inferiore a 1€...ma per comodità se posso faccio 5 min in più con la macchina ma mi prendo le confezioni AIA da 1 l e nel contempo faccio provviste di Avena - Quaker...visto che questi due alimenti si trovano soltanto all'Auchan da me...
                          io ho cercato in almeno 3 4 gruppi di supermercati, niente...non posso fare 3 quarti d'ora di strada per gli albumi
                          comunque ho visto la bella scorta per colazione, i quaker a quanto li prendi invece? Sempre auchan?

Grazie andrè, comunque tutto apposto anche tu vedo..
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

si gli Albumi AIA 1 l. li trovo solamente nei varii Auchan...mentre quelli sempre AIA aequilibrium 500 ml ad esempio all'IperSimply che da me si trova più vicino...mentre i Quaker sempre soltanto nei varii Auchan...i quaker se non erro vengono 1 barattolo che è 500 gr. 2,64€ qualcosa del genere...non ricordo con precisione...

ti ringrazio, si fa quel che si può

-

Commenta

• MV AGUSTA
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 1118
                              • 77
                              • 99
                              • Magliana
                              • Send PM

si gli Albumi AIA 1 l. li trovo solamente nei varii Auchan...mentre quelli sempre AIA aequilibrium 500 ml ad esempio all'IperSimply che da me si trova più vicino...mentre i Quaker sempre soltanto nei varii Auchan...i quaker se non erro vengono 1 barattolo che è 500 gr. 2,64€ qualcosa del genere...non ricordo con precisione...

grazie amico, comunque per i quaker allora mi va bene..li ordino a quel prezzo dal web

---------- Post added at 20:44:53 ---------- Previous post was at 20:43:45 ----------

grazie amico, comunque per i quaker allora mi va bene..li ordino a quel prezzo dal web

ti taglio la gola

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

ragazzi...che giornata...tornato alle 18 da un esame all'uni....speriamo sia andata bene!...oggi REST+ cardio(tra 1 h e mezza circa)...

intanto ora con calma elaboro i video e li pubblico..nel frattempo volevo vedere qualche possibile modifica alla scheda che seguo finora suggerimenti?...pensavo di modificare qualcosa degli esercizi in grassetto:

A1:
                                Panca piana bilanciere 4x6 60 kg 90''
                                Panca piana manubri 4x8 20 kg 60''
                                Lat machine presa inversa 4x6 60-65 kg 90''
                                Pulley 3x10 60 kg 60''
                                Lento avanti con bil in piedi 4x6 40 kg 90''
                                Curl bilanciere EZ 5x5 32,5 kg 45''
                                Tricipiti dietro nuca con manubrio 3x12 9 kg 45''---->Pushdown con fune alla lat machine?
                                Dragon Flag (solo negative) 6 5 3 2 45''
                                Crunch sdraiato con gambe su panca 3x12 rest 30''

B1:
                                Squat 4x6@75 kg 90''
                                Front Squat 4x8@50 kg 90''
                                Leg extension 3x12@42,5 kg 60''
                                Leg curl 3x12@32,5-32,5-30 60''
                                Calf in piedi con dischi@30 kg: 3x15 50''

A2:
                                Panca 45° con bilanciere 4x8@45 Kg 90''
                                Croci manubri su panca inclinata 30° 3x12@15 Kg 60''
                                Dip 3xmaxreps@bw 60''
                                Trazioni supine 4xmax@bw 8-5-5-4 120''
                                Rematore manubrio 4x8@30 Kg 90''
                                Lento manubri 4x8/10@17 60'' ----> Alzate laterali e Alzate a 90°?
                                Curl con manubrio su scott/concentrato 3x12@11 kg 45'' ----> Curl alternato con manubri da seduto?
                                French press con bilanciere EZ presa prona 5x5@27,5 60''
                                Dragon Flag(solo negative) 5 3 3 2 60''
                                Crunch su swiss ball 4xmaxreps 30''

B2:
                                Stacco 4x6@90 kg 120''
                                Affondi con dischi 3x10@50kg 60''
                                Leg curl 3x10/12@30 kg 60''
                                Hyperextension 4x15 con sovraccarico 60''
                                Calf seduto : 3x12@80kg 45''

Oltre alle possibili modifiche in neretto vorrei inserire il Rematore con bilanciere...mentre in uno dei wo B1 o B2 togliere il Leg Curl che l'eseguo già cosi 2 volte a week e provare 1 altro esercizio che dite?...

---------- Post added 09-11-2012 at 12:20:11 ---------- Previous post was 08-11-2012 at 22:14:17 ----------

Salve, non sono riuscito ieri ad arrivare a elaborare i video...mi sono addormentato davanti al pc ...dovevo recuperare un pò di sonno dovuto ad alcune nottate dedicate allo studio...oggi infatti sveglia tardi ...non sono abituato ad alzarmi a questi orari...comunque in merito ai suggerimenti per la scheda qualche proposta?....

---------- Post added at 14:50:59 ---------- Previous post was at 12:20:11 ----------

peso confermato dell'ultimo periodo 86,5 kg ...l'anno scorso quando ancora non praticavo nulla a fine estate ero arrivato sui 90 kg...ma di solito senza tenere 1 alimentazione o allenamento il mio peso ha oscillato sempre dagli 80 agli 85-86 o giù di li...
                                Last edited by AndryPata90; 09-11-2012, 15:58:18.

-

Commenta

Working...
                                X