If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow
jin è un fisioterapista...chiedi a lui o a un terapista
da quando non riscaldo più la cuffia, ne faccio quegli inutili esercizietti con i manubri da 1-2kg, le mie spalle sono rinate...poi ovvio, bisogna provare anche io ho "sbagliato" tante volte
ripeto, fare certi esercizi delicati, su muscoli delicati...non è consigliato
sopratutto quando si fanno con i manubri...sono esercizi a catena cinetica aperta, quindi possono provocare danni!
"Non è consigliato". Da chi, in base a quali dati? Fatta così è un'affermazione a caso
Ciao Tex bentornato ...come va? spero tutto bene ...
aggiornando un pò il Diario oggi rest e 20' di cardio me li son fatti ...
grande vittoria del mio Catania che fa calcio spettacolo ...peccato ieri per la Juve...ma il campionato è lungo e i vincitori si vedono alla fine
---------- Post added at 22:16:33 ---------- Previous post was at 21:53:59 ----------
@bio...Sly83 stesso è nel settore..non voglio sbagliarmi ma credo che anche lui sia fisioterapista ...comunque quoto come detto precedentemente la domanda di Tex....
mi fido del consiglio di Sly ...non è uno sprovveduto di certo
---------- Post added 04-11-2012 at 11:46:32 ---------- Previous post was 03-11-2012 at 23:08:17 ----------
caricato il video del woA1 nella pagina precedente ...
@CoolProject: ho capito la tua domanda di ieri sera...sisi è normale...porta problemi quel fatto! e ci ho perso un pò per fare entrare quelle barre in maniera corretta...
quindi è normale.. no perchè mi sembrava e mi sembra strano che questi tubi restino sospesi e non tocchino la terra ferma.. perchè per stringere quei bulloncini sei costretto ad alzarli altrimenti non ci arrivano..
comunque per il fatto dei cavi ho risolto per fortuna.. non sò cosa avevo sbagliato l'altro giorno ma oggi ci ho riprovato e ci sono riuscito senza problemi.. l'unica cosa e che mi mancano le due ruote di gomma che ti dicevo l'altra volta.. chiedo se me li mandano !
comunque bestione di rack e fantastica lat machine ! unica pecca sono i cuscinetti di spugna che li ho trovati con qualche " fosso " il alcuni punti.. sarà stato il trasporto ! non capisco perchè non li facciano anche loro di pelle come la powertec.. unica pecca secondo me di questa marca !
insieme al rack comunque ho preso anche la panca warrior !
ah ho visto per esempio che tu e anche la foto su megafitness che il cavo della lat machine con il bullone non è stato stretto tutto nel foro ma solamente fino a metà.. non ho capito il perchè io l'ho stretto tutto.. ho sbagliato ?
"Non è consigliato". Da chi, in base a quali dati? Fatta così è un'affermazione a caso
non è cosigliato dai fisioterapisti a cui ho chiesto io...
se sly83 è un fisioterapista (e non) vorrei parlare con lui in merito
i dati? movimenti con catena cinetica aperta posso creare danni...alzate laterali per esempio è un esercizio a catena cinetica aperta
squat, panca, stacco, lento...invece a catena cinetica chiusa
posso creare danni perchè non c'è un "fermo articolare" ovvero dove l'articolazione deve fermarsi...
fare esercizi come l-fly ma alzati e CON ELASTICI THERABAND il discorso cambia totalmente perchè il movimento di venta a catena cinetica chiusa...correggetemi se sbaglio
io non essendo un esperto non metto bocca dove non mi compete...comunque mi suona strano che le alzate laterali tanto usate detta cosi non siano 1 esercizio consigliato che può fare danni...poi lascio parola agli esperti ...
@CoolProject: sisi è normale...comunque non vanno strette completamente le viti perchè cosi il cavo può scorrere liberamente lascia un pò di spazio e non stringere tutte, lascia che possa fare il proprio gioco ...sono le uniche viti da non stringere alla morte ....cmq i cuscinetti in pelle sarebbero stata 1 altra cosa hai ragione ...ma diciamo che nel complesso non si può che essere soddisfatti ...non mi hai risposto ancora per la leg press/hack squat?
---------- Post added at 18:11:31 ---------- Previous post was at 16:40:07 ----------
intanto woB1 andato piuttosto bene...dopo posto un responso:
woB1
Squat 4x6@75 kg 90''
Front Squat 4x8@50 kg 90''
Leg extension 3x12@42,5 kg 60''
Leg curl 3x10@32,5-32,5-30 60''
Calf in piedi con bil 3xmaxreps@80 kg 50''
.
Inserito nel riscaldamento l'esercizio per il sottoscapolare ...a fine wo stretching per le gambe e decompressione...ora mi godo il pasto post wo
Pasto Post wo (in loading): 100 gr. Riso Basmati con peperoncino + 200 gr. di Petto di pollo con curry + Cavolfiori + Zucca + 400 gr Patate al forno + 300 gr. di Patate americane al forno
Dieta chiusa cosi a : 3072 Kcal- 199 PRO 448 CHO 52 FAT
direi che la condizione non è malaccio, punti carenti vedo sicuramente le braccia... per la BF non mi spingerei oltre sinceramente, visto che ci sono mi segno carissimo
@Bio: sono un fisioterapista, sul perche' stimolare il sottoscapolare ne ho spesso parlato, si tratta del principale muscolo che controlla la rotazione esterna dell'omero, e impedisce la traslazione anteriore della testa. Dando molta enfasi ai grandi rotatori interni, principalmente mobilizzatori in quanto "a leva lunga" e molto piu' forti, il sottoscapolare, che piu' che per la sua azione concentrica esplica in eccentrica (controllo) il suo ruolo, ne soffre e parecchio. Allora, perche' stimolarlo? Per permettere attraverso la sua attivazione, soft e a bassissimo carico, di ricordare al cingolo "che esiste anche lui". Sovente i muscoli piccoli, che hanno origine e inserzione prossimi al centro istantaneo di rotazione dell'articolazione, tendono ad indebolirsi facendo venir meno il loro ruolo di "controllo". E' molto affascinante tutto questo, e ha aperto davvero nuove frontiere nel campo riabilitativo, vedi avanguardie come il concetto Sahrmann o ancor di piu' il Kinetic Control. In ambito bodybuilding, questi concetti possono essere integrati egregiamente, anche attraverso interventi piccolo ma incisivi;-) e'vero che nel caso specifico l'esercizio, se mal interpretato, puo' creare danni. Ma con esecuzioni curate, e carichi minimi e soprattutto ascoltandosi, si possono scongiurare casini sul lunghissimo periodo;-) Mi piace affrontare queste questioni perche' cruciali, quindi ne sono contentissimo davvero!
benvenuto anche a te conetti ...mi trovi assolutamente d'accordo...per la BF hai ragione e attenzionerò la cosa non ho nessuna intenzione di appannarmi ancora molto...le foto in questo caso non mi hanno aiutato di certo (l'alimentazione poi del giorno prima non era stata favorevole in questo senso) ma sicuramente rispetto all'estate risulta un pò + appannato....ma bisogna sporcarsi un pò per crescere senza esagerare troppo ...non voglio fare poi mesi e mesi di definizione e bruciare quanto guadagnato...
comunque sei sempre il benvenuto anche tu...non mi stancherò mai di dirlo ogni persona che passa da qui è libera di scrivere, ogni post mi può fare soltanto enorme piacere ...
@Sly: ti ringrazio per il tuo intervento ...sono sicuro che quanto da te scritto sarà utile a molti...me in primis ...
una domanda mentre che ci sono...nel woB1 appena postato...faccio il front squat e come leggevo nel tuo diario...sulle varie prese e ricordo che consigliavi 1 alternanza delle stesse...ora durante gli allenamenti ho provato ad esempio la presa olimpica ma fisicamente riuscire a piegare gli avambracci e fare in modo che il bilanciere si setti nei deltoidi...non è una cosa in cui riesco...parlo proprio di fisiologia...provando gli avambracci non si tengono paralleli al suolo e i polsi gridano attenzione!....pensi che per certe persone non sia possibile questa presa in quest'esercizio o sono invece io ancora troppo inesperto e non riesco a settarmi bene?...ti ringrazio
Sly, hai un diario? Io sono chinesiologia e ho iniziato a lavorare nel campo della ginnastica correttiva posturale, e preventiva, nonché nel campo "riatletizzazione" quindi non nella "riabilitazione" che è appunto campo esclusivo di voi fisioterapisti, ma la fase successiva su persone che a livello medico sono "clinicamente" guariti, ma che non sono ancora in condizione di fare sport come prima...
Mi piacerebbe poter discutere con te di queste tematiche...
Panca 45° con bilanciere 4x8@45-47-47-47 Kg 90''
Croci manubri su panca inclinata 30° 3x10@15 Kg 60''
Dip 3xmaxreps@bw 60''
Trazioni supine 4xmax@bw 120''
Rematore manubrio 4x8@30 Kg 90''
Lento manubri 4x8@17-15-15-13 60''
Curl con manubrio su panca inclinata 3x12@11 kg 45''
French press con EZ presa prona su inclinata 30° 5x5@27,5 60''
Hanging Leg Raise 4xmaxreps 60''
Crunch su swiss ball 3xmaxreps 30''
.
--------------------------------------
Postwo: BCAA+Crea
Dopo 10'' circa: 30 gr. Crema di riso Mellin
Pasto Postwo(1h e mezza dopo): 100 gr. Riso Basmati + 220 gr. petto di pollo + 100 gr. patate classiche al forno + 300 gr. patate americane al forno + Cavolfiori
---------- Post added at 19:01:52 ---------- Previous post was at 00:50:19 ---------- fotina scattata nel cesso dell'università ...qui ad esempio con qualche luce 1 pò più favorevole l'addome veniva fuori...
.
---------- Post added at 19:27:09 ---------- Previous post was at 19:03:14 ----------
vado ad allenarmi...stasera woB2...si chiude il primo ciclo di 4 settimane con queste schede
---------- Post added at 19:27:49 ---------- Previous post was at 19:27:09 ----------
vado ad allenarmi...stasera woB2...si chiude il primo ciclo di 4 settimane con queste schede
Andry sull'alternanza nell'impugnatura nel front squat, il riferimento e' all'incrocio delle braccia nel caso non si esegua la presa olimpica, che in ogni caso preferisco ;-) ma che necessita una buona flessibilita', specie a livello di gran dorsali e tricipiti. Sul mio diario avevo approfondito la cosa, Tex il titolo e' "it's a long way to the top" . Comunque per un buon front squat olimpico ci va tempo, bisogna dedicarci diverse sessioni per la tecnica ma ripaga alla grande ;-) ciauzzz
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta