If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow
ah, la panca sta migliorando ( a livello di traettoria ovviamente)
per il settaggio sei migliorato leggermente forse...ti consiglio di togliere le mani dal bilanciere quando devi settarti le scapole, riesci ad abbassarle bene, ma penso che l'adduzione non ti riesce
meglio se tieni le baccia "a mo di squat": con i gomiti lungo i fianchi e le mani vicino le spalle...
e ricorda, prima adduci(se lo fai bene le spalle si alzeranno da sole) e poi abbassale contraendo il dorso e buttando fuori il petto(e ovviamente l'adduzione deve essere massima SEMPRE)
il discorso del settaggio vale allo stesso modo per lo squat, lo stacco, il lento, le trazioni...anche quando fai curl, insomma SEMPRE
weee ragazzi ...tornato stamattina da una serata devasto ovviamente come ogni anno ...l'alimentazione tutta ok a parte 2 bicchierini e la colazione di stamattina che è stata 1 disastro...ma spuntino e pranzo al solito bene...ci stava però almeno la colazione di farla diversa dal solito ...ora devo solo recuperare il sonno perso..visto che non ho dormito per niente ...già mi sono arrivate notizie che per questo fine settimana si deve lavorare....non c'è pace in questo agosto....come dicevo l'altra volta mi fa incazzare di più il fatto di non potermi allenare a dovere!...
Salve a tutti sono tornato ...ormai agosto andrà avanti cosi con qualche allenamento sporadico...pazienza...ma il lavoro è questo!....ora scappo a cenare e esco un pò ...byee
---------- Post added at 23:24:55 ---------- Previous post was at 21:34:47 ----------
la dieta continua...per ora visto che posso allenarmi soltanto quando è possibile...ho deciso di scalare 1 pò i carbo...e mantenermi quasi in normo ...quando farò qualche allenamento alzerò di conseguenza 1 pò i carbo e abbasserò i fat....per ora va così...non posso fare altrimenti....intanto oggi un pò di relax a mare a Fontane Bianche...bè a parte le fanciulle niente male...c'erano 3 palestrati veramente niente male!:..grandi volumi!!!....ora stacco...domani festa del paese, ma la dieta non si ferma mica!:..questa settimana niente cheat meal ...
---------- Post added 19-08-2012 at 10:59:12 ---------- Previous post was 18-08-2012 at 23:24:55 ----------
buongiorno a tutti!...
Colazione:
250 ml albumi
50 gr. Fiocchi d'avena Quaker
500 ml Latte parz. scremato UHT
1 Pesca
3 Prugne
Tra poco workout!!!
---------- Post added at 13:37:31 ---------- Previous post was at 10:59:12 ----------
Bene ragazzi workout che mi è piaciuto molto visto che provavo per la prima volta diversi esercizi come lo stacco e il military press ...appena posso metto i video di stacco,trazioni,military press ...
wo B 19/08/2012
Riscaldamento
Stacco 6x4@70 kg
Come dicevo in precedenza prima volta per me con quest'esercizio...mi sono lasciato prendere la mano e senza farci caso ho fatto più reps del previsto...devo ancora capire bene stance sia per le gambe che per le mani e il mio punto debole buttare bene il petto in fuori :S...non mi curvo a C ma dai video sembra che non ci provi anche se onestamente mi sforzo per migliorare!
Trazioni 8x3 @bw
Le trazioni, qui ho cambiato protocollo adottando anche qui una progressione...mi sono trovato molto meglio devo dire visto che riesco a puntare MOLTO meglio sulla qualità delle reps invece di ricercare le maxreps...ne è uscito a mio modo di vedere qualcosa di buono da cui partire per migliorare la tecnica in quest'esercizio...faccio caso che la prima reps mi serve meglio per settarmi dalla seconda riesco ad aprire meglio il petto rispetto alla prima...l'ultima serie come potete vedere dal video in questo senso forse è la migliore delle 4 che ho registrato ....
Military Press 4x6@ 40-35-35-35 kg
Il Military Press o Lento, anche questo è stato 1 esercizio che ho provato per la prima volta...ho messo su la prima serie 40 kg e onestamente ho faticato un pò...infatti dalla seconda serie sono sceso a 35 kg...da quel poco che ho capito e rivedendo i miei video devo estendere completamente le braccia in salita cosa che non mi è riuscita per bene...per il resto non saprei lascio giudicare a voi...devo documentarmi per quest'esercizio ...
Leg extension+Leg curl 3x8+3x8
Qui tutto bene...fatti in maniera facile in SS...non ho voluto caricare molto per riprendere confidenza con l'esercizio
French Press 3x8
Ho fatto qui dei video e onestamente fanno veramente ca****!...La prossima volta vedrò di farli meglio...l'esecuzione comunque non mi piace per niente, devo capire bene il settaggio, come devono stare le braccia...quando facevo palestra qualche anno fa eseguivo quest'esercizio...ma ovviamente non mi interessavo dell'esecuzione...caricavo e cercavo di sentire il muscolo sforzarsi nulla di più...ora voglio fare le cose per bene quindi documentarmi anche qui mi sembra doveroso ...
Dopo varii problemi per convertire sti benedetti video...sono riuscito a sistemare il tutto...ora aspetto solo che carichi il video sul tubo e poi lo condividerò qui aggiungendo ovviamente i dettagli del wo e sensazioni ...intanto dieta per oggi andata cosi:
Colazione:
250 ml albumi
500 ml latte parz. scremato UHT
50 gr. Fiocchi d'avena Quaker
1 Pesca
2 Prugne
La colazione l'ho fatta tardi visto che ho dormito parecchio dopo la festa di ieri sera quindi lo spuntino è saltato ma ho previsto di sistemare le cose in modo da rimanere comunque nel range come kcal ...
Pranzo:
140 gr. Pasta Integrale con peperoncino,pomodoro;
450 gr. circa di Capone;
Insalata con lattuga,pomodoro,peperone rosso.
Spuntino:
160 gr. Yogurt Greco Total 0%;
200 gr. Pane Integrale.
prima cosa, distendi quelle benedette gambe...fa male stare in piedi?! e allora perchè non dovresti iperstendere le gambe?
-lo stacco
sei troppo giù, non è uno squat, i femori non devono essere al parallelo, ma il sedere può stare ben più alto
comuqnue sia, per la prossima volta ti consiglio di partire in quella posizione e PORTARE LE SPALLE IN AVANTI rispetto al bilanciere...praticamente è coem se ti devi affacciare...se tu guardi bene il tuo movimento, parti addirittura con le spalle dopo il bilanciere, mentre sali però le porti in avanti
invece per avere la massima leva favorevole, devi portare già dalla posizioen iniziale( chiamato incastro) le spale in avanti, alzando però il sedere
-le trazioni
non finirò mai di ripetertelo, DEVI PARTIRE CON LE BRACCIA TESE, si vede chiaramente che rimani in tensione e non scendi del tutto, è come se per un attimo dovresti lasciarti a penzoloni, non fa niente se esegui 1 rip in meno, al massimo si aggiunge una serie in più
il petto lo vedo troppo chiuso, pensa a portare il petto alla sbarra, anzicchè al collo
-il lento
ok già lo sai, ma voglio essere diretto con te...è inguardabile
il problema principale è che non sia aprire il petto, e quindi non sai settarti alla partenza
poi ci sono altri problemi che sono conseguenza del primo, ovvero i gomiti sotto il bilanciere, la traettoria, e infine la chiusura
per la chiusura devi lavorarci, e soprattutto mandi il bilanciere troppo indietro...così ti esce na spalla
il bilanciere deve essere sopra il bacino, dato che il busto si sposta in avanti, ma di poco...e poi c'è tutto un movimento di spalle che non si vede se lo esegui o meno
prossima volta meglio una ripresa con la luca che viene alle spalle della telecamera, altrimenti si vede solo una sagoma nera
p.s
ottima scelta i queen per i wo
---------- Post added at 01:11:12 ---------- Previous post was at 01:10:04 ----------
ah per il lento, fai anche una ripesa a 3/4 da davanti, ad altezza viso se è possibile
allora quando dici distendi quelle benedette gambe in quale esercizio ti riferisci?...
per lo stacco ok...pensavo onestamente di sbagliare anche altro...ma è l'inizio quindi come per gli altri ex ci devo lavorare ...
per le trazioni ho rivisto anche il video, in pratica resto meno di 1 sec. estendendo completamente le braccia quando sono giù, forse dovrei prolungare quell'attimo ...per aprire il petto hai ragione come ti ho detto la 1° reps mi aiuta a settarmi meglio...l'ultima serie come dicevo non sembra meglio delle altre in questo senso?....
per il lento ok...vedrò anche di leggere qualcosa per capire meglio...la prossima volta parto anche con 5 kg in meno in caso...per le riprese hai ragione non so perchè ma questa volta venivano scure...anche se non ho cambiato niente boh vedrò di risolvere e di fare le riprese come dici ...
p.s. i queen fanno parte della playlist..non possono mancare mai cosi come i Bon Jovi, AC/DC ecc....
---------- Post added at 11:00:07 ---------- Previous post was at 10:38:53 ----------
Colazione:
250 ml albumi;
60 gr. Fiocchi d'avena Quaker;
500 ml. Latte Parz. Scremato UHT;
1 Pesca;
2 Prugne.
Ieri DOMS tutta la giornata su Dorso e Tricipiti, quest'ultimi non riuscivo proprio a contrarli...
ok cercherò di pensare a questo dettaglio per le trazioni...per il petto si ti assicuro che lo sentivo più in fuori...è ovvio che ci sono ampiiii margini di miglioramento...l'importante è che continui a provarci e ampliare sempre più il movimento giusto?....per le gambe continuo a non capire ...forse ti riferisci al lento in particolare?....perchè nello stacco distendevo completamente le gambe...e nelle trazioni devo piegarle come ben sai sennò toccano terra...
---------- Post added at 23:21:46 ---------- Previous post was at 12:48:11 ----------
Pranzo:
140 gr. Riso Integrale con peperoncino e pomodoro;
240 gr. Petto di Pollo con curry;
Insalata con Pomodori e Peperoni misti;
1 Cucchiaio di Olio EVO.
Spuntino:
220 gr. Pane Integrale;
100 gr. Fesa di Tacchino.
Cena(Post wo):
140 gr. Riso Basmati con peperoncino;
250 gr. Yogurt Greco Total 0% (ho voluto cambiare, il tonno non mi gustava e di prendere gli albumi non mi andava li lascio solo per la mattina)
Verdure Lesse.
per una buona dose di carica da pesi consiglio un sottofondo un pò più deciso ... prova a ascoltare Don't Tread on me - Metallica , vien forza a far qualsiasi cosa il rack proprio ci voleva, sto facendo degli allenamenti doccia con un sacco di soddisfazione
hai ragione devo farmi qualche cd più curato...è che non ho avuto il tempo...e l'ordine delle canzone è sparso quindi dovrei sistemare 1 pò di cose XD...ehhhh il rack è fondamentale in home gym....ieri qui c'era un caldo pazzesco...ho sudato 7 camicie!!!!!....
---------- Post added at 16:01:44 ---------- Previous post was at 11:58:12 ----------
Sono tornato ragazzi ieri sera ...da oggi pome torno a postare con costanza...devo ancora caricare l'ultimo video ...oggi intanto altro giorno relax vado ad Etnaland...è 1 specie di acqua park molto gradevole si prospetta 1 bella giornata ....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta