The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ma no dai, in 1-2 settimane che puoi perdere?!

per la scheda direi di farla bella semplice, inzialmente dovrebbero andare anche solo 3 esercizi:

A
    squat
    panca
    trazioni
    B
    panca
    squat
    rematore 4x8-3x10

puoi allenarti 3 o 4 volte a settimana,ogni settimana inizia semrpe con la giornata A

per il metodo da usare vorrei prima sapere i kg con cui ti alleni solitamente, con in seguito le serie e rip
    a seconda dei carichi un metodo può essere più "alla portata" rispetto a un'altro che magari è validissimo ma in un altro contesto
    allora si per le foto è per avere un idea di oggi come sono ...anche perhcè le ultime foto non sono di 2 settimane fa se non mi sbaglio non ricordo ...comunque in precedenza allenandomi a casa non faccio panca seriamente e trazioni da un bel pò di tempo....lo squat l'ho fatto ma non si può considerare che l'abbia fatto cosi come lo intendimao noi con bilanciere ecc..quindi conta che parto da zero...dovrei intanto partire a fare bene il movimento anche con pochi kg e a mano a mano dopo che la tecnica migliora aumentare il peso...che dici?...

---------- Post added at 23:08:09 ---------- Previous post was at 23:06:31 ----------

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
    Bravo fai foto,bio33 è delle zone nostre ho visto...comunque è il "periodo sbagliato" ma pure io vorrei fare massa/normocalorica
    sisi è di trapani lui ...comunque che io sappia invece è il periodo migliore per fare massa

-

Commenta

• MV AGUSTA
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1118
      • 77
      • 99
      • Magliana
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      agusta di dove sei?
      enna...vicino

comunque bio come mai consigli a andry una scheda di forza?
      Bilanciere curvo tutta sa roba, penso che non farà la classica bench-squat-stacco-traz o no andry?

a Andry...per avere un fisico bestiale col six no però
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

vediamo ancora non ho deciso in maniera definitva e ho tempo per prendere una decisione...vorrei coordinare il tutto per non fare le cose a cavolo...ma il meglio possibile tenendo conto che il mio obiettivo è BB!..però penso che imparare i fondamentali sia appunto importante come punto di partenza...tutto l'allenamento passato da ottobre a questa parte lo considero come utile per avermi portato al livello (seppur basso) a cui sono adesso e quindi diciamo non parto troppo indietro...ma di sicuro una piccola base c'è sotto!...

-

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

i kg te li dovrei dire io quando aumentarli
          tu impegnati a fare gli esercizi bene

a questo punto direi di eseguire un bel max-75-50

praticamente per la prima serie(max) devi eseguire il massimo numero di ripetizioni
          la seconda serie (75) dovrei eseguire il 75% del numero delle rip della serie precedente(max)
          terza serie (50) esegui il 50% del nuemro delle rip della prima serie (max)...non della serie a 75%

questo è un metodo a carico fisso, nel senso che usi gli stessi kg per tutte e 3 le serie, cambiano solo le rip

esempio
          kg= 40
          prima serie (max)...10rip@40kg
          seconda serie(75)...7-8rip@40kg...il 75% di 10 è 7,5...in questo caso esegui 7 o 8 rip, a seconda di come ti senti
          terza serie(50)...5rip@40kg...il 50% di 10 è 5...attenzione non il 50% di 7-8 rip!!!

questo metodo da eseguire per squat e panca
          i kg non posso dirteli io, dovresti prima provare con quanti kg esegui 10rip

per le trazioni non so quante rip riesci a eseguire e in che modo(supine-prone)
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

ok ti ringraio ...allora in caso dovrei testare quanto riesco a fare con 10 ripetizioni?...avevo letto l'altra volta un metodo per calcolare il massimo teorico di Currò...mi può essere utile?...per le trazioni ti faccio sapere massimo quanto riesco a farne consecutivamente di supine e prone per la spiegazione di squat e panca sei stato chiarissimo

-

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

non è assolutamente una scheda per forza
              tutti dovrebbero partire da una scheda full o mezza full, perchè ti permette di ripetere tutti i giorni dei movimenti molto complicati che dovresti imaprare prima possibile

questa scheda darà ottimi risultati sia di forza che massa, sempre se il diretto interessato ci mette impegno e la tecnica è decente

ah cosa importantissima
              per la scheda NON DEVI MAI ANDARE A CEDIMENTO...appena vedi che rallenti troppo o perdi il controllo ti fermi
              non è detto che se il lunedì esegui 15rip@40kg eseguirai semrpe 15rip@40kg giovedì...
              devi mettere in primo piano l'attenzione per l'esecuzione dell'esercizio, fregatene dei kg, fregatene del nuimero di rip...ora non ti servono a niente!!!

se andry vuole da questa full, si può passare a una mezza full e poi a una monofrequenza...
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

per ora partiamo da qui ...mi fido dei tuoi consigli...e la penso come te che bisogno partire da queste cose prima di tutto
                Last edited by AndryPata90; 11-09-2012, 16:27:48.

-

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

si, quando puoi guarda più o meno con quanti kg riesci a eseguire 10 rip...stiamo parlando di panca e squat ovviamente

per le trazioni direi che bastano le rip delle supine o dlle prone, serve solo per avere un'idea generale

altra cosa importantissima è che devi fimarti...sembra una cavolata, ma è forse la più importante...
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

sisi tranquillo avevo pensato anche a quello già in partenza ..perchè ovviamente è inutile che parliamo quando poi sbaglio l'esercizio e imparo la tecnica male ...se dobbiamo fare le cose bene devono essere fatte bene e ti ringrazio per il tempo che stai dedicando ...
                    Last edited by AndryPata90; 11-09-2012, 16:28:04.

-

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

di niente
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

ovviamente ho ordinato tutte le altre cose perchè so che nel lungo periodo mi serviranno e preferisco fare un ordine unico che andare di volta in volta a comprarmi tutte le cose che mi servono ...cosi sono coperto e sto apposto ...per quanto riguarda l'alimentazione quindi seguo una normocalorica o leggera massa...mmmm in caso domani imposto qualcosa e la pubblico e ne discutiamo insieme con chi vuole

-

Commenta

• MV AGUSTA
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 1118
                          • 77
                          • 99
                          • Magliana
                          • Send PM

ho capito bio, dai dicci come procede con la dieta e vediamo domani
                          Originariamente Scritto da Ecatombe
                          da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                          Originariamente Scritto da rasmioche
                          gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                          ti taglio la gola

Commenta

• Tex88
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2009
                            • 1808
                            • 203
                            • 302
                            • Piemonte
                            • Send PM

Come richiesto, eccomi qua, pronto a darti anche i miei consigli

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

ti ringrazio per esserti segnato anche tu nel mio diario ...oggi ho fatto le analisi del sangue che non le facevo da un pò cosi vediamo un pò i valori principali come sto messo ...per il resto stamattina subito dopo colazione mi sono pesato ed ero 80 kg stranamente :S...gli altri giorni prima di mangiare ero 81..questione di liquidi sicuramente!...comunque le misure le prendo oggi pomeriggio cosi vi aggiorno...intanto l'ordine su un sito è partito e quindi aspetto trepidante, sull'altro stanno aspettando l'avvenuto pagamento e inviano anche loro...

P.S. : per quanto riguarda l'alimentazione vedo di mettere insieme delle cose e posto il tutto con le cose che servono e una proposta mia, cosi vediamo che ne pensate

-

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

.
                                Last edited by AndryPata90; 04-09-2013, 01:43:05.

-

Commenta

Working...
                                X