The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

se vuoi passare a una mezza full lo stacco e il lento te li sconsiglio, sopratutto perchè dovresti passare a 3 o meglio 4wo settimanali e poi perchè il lavoro di squat e panca diventerebbe tanto, non che non li puoi fare, ma richiedono grandi energie sia panca e squat che lento e stacco

poi della scheda non mi piacciono un sacco di cose:
    -non avrei messo il lento dopo le trazioni, ma in un wo a parte...avrei sostituito con un rematore manubrio magaridopo le dip
    -lo stacco lo metterei in un wo a parte con il lento, sostituendolo con affodni o iperstensioni dopo lo squat...di conseguenza scrolalte e rematori li toglierei e metterei legextension e leg curl, e infine dei calf(6x10-15 a recuperi di 1min o meno) e bicipiti

se vuoi rimanere con 3wo setterei l'ultimo wo simile alle multi, allenando stacco e lento e poi complementari come alzate frontali, laterali, scrolalte, iperstensioni, rematore ecc...

oppure 4 wo a week mettendo al 3woil lento (considerandolo fondamentale propio come la panca) e complementari dietro senza usare gli stessi del wo1, o magari con serie/rip diverse...mentre al 4wo metti lo stacco e complementari con il dorso e/o gambe come affodni, front squat ecc...

le trazioni potresti metterle il wo3 o il wo4, dipende dai complementari dove li inserisci e il perchè
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

mmm vorrei restare per questo mese su 3 wo...ma da fare in modo che poi a settembre passiamo alla split in monofrequenza che avevo postato precedentemente....ora vorrei inserire anche altri esercizi...mi interessa colpire oltre ai fondamentali panca,squat,stacco ovviamente trazioni,rematore e i tricipiti in particolare...anche per variare un pò visto che ora come ora farei 3 volte a settimana sempre panca e squat...che dici?

-

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

la split in mono puoi farla tranquillamente in 4wo, anzi, per me sono molto più complete

poi non ho capito che vuoi fare
        se vuoi rimanere in 3 wo per me è meglio fare una multi con stacco e lento(dato che li vuoi), per esempio:

A
        squat
        panca

B
        stacco
        lento

C
        panca
        squat

ovviamente con tuttu i complementari dietro, è solo un abbozzo
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

mmmm ok ...sisi per ora 3 wo per agosto ...mmm ora dovrei vedere cosa inserire con questi qui...le trazioni potrei inserirle nel giorno B subito dopo lo stacco?...

-

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

certo, ti voglio evidenziare che allenandoti 3 volte a week e inserendo le trazioni il wo2, le alleneresti 1 sola volta a settimana
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

mmm mi sono spiegato male dicevo mi vorrei allenare 3 wo a settimana ma lo splittaggio sempre su 2...quindi AB...

Split A

Squat
              Panca
              Leg extension?
              Leg curl?
              Croci con manubri su panca declinata a 30° ?
              Calf seduto?

Split B

Trazioni
              Stacco
              Lento
              Rematore con bilanciere?
              French press?
              Crunch?

L'ho scritta cosi sul momento cosa ne pensi?

-

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                A
                Squat
                Panca
                affondi
                inclinata manubri
                rematore manubrio
                curl

B
                stacco
                trazioni
                lento
                legextension+legcurl
                tricipiti
                crunch
                forse meglio così
                potresti anche scambiare di posto legextension+legcurl con gli affondi del woA

con legextension+leg curl intendo o eseguire uno dei due, o eseguirli entrambi in superserie...o che ne so io di altri metodi da pump

tu nella tua scheda hai messo troppo pump nella scheda A, non è che le croci o la lagextension ti fa diventare più grosso, ti può solo aiutare a recuperare prima e a fare un pò di pump(che al tuo livello conta poco, ma se ti piace...)
                il woB ci poteva pure stare, ma ho preferto mettere il rematore il giorno A altrimenti lavorava troppo la schiena in un solo giorno(stacco+trazioni+lento) sarebbe stato veramente troppo mettere un altro esercizio

poi non ho capito, se alleni le trazioni il giorno B e tu fai 3wo settimanali a-b-a, non alleni le trazioni 1 volta a week?
                o hai in mente di fare a-b-a b-a-b?
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

mmmm ok al posto degli affondi che non mi entusiasmano particolarmente cosa potrei fare?...mmm per i wo per il fatto delle trazioni tu cosa suggerisci in questo caso?...aaah ho dimenticato un esercizio per i bicipiti si potrebbe inserire?

-

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

gli affodni sono dei buoni complementari, ovviamente ci sono altri esercizi da poter fare, ma è meglio provarne di tutti i tipi prima o poi
                    potresti fare il front(ma è da imparare e con altri 5 esercizi da imparare nonc redo sia la scelta migliore) lo stacco fino ginocchio, hack squat, power clean(se ti paicciono le alzate olimpiche potrebbe essere un inizio), mezzi stacchi, ecc...

---------- Post added at 01:08:46 ---------- Previous post was at 01:05:52 ----------

per le trazioni direi che potresti provare a eseguire 1 wo a settimana, e la prossima scheda magari passi a 2, alal fine con tutto questo lavoro il dorso lavora, il problema è se impari le trazioni...

per i bicipiti direi di no, hai già un gran bel lavoro anche qui, vedi il rematore, curl e le trazioni...un altro esercizio per i bicipiti sarebbe troppo
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

aah ok nella scheda l'ultima non avevo letto il curl ...apposto...vedo se arrivo a caricare il video entro oggi pomeriggio che dopo parto e torno giovedi ...

-

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

andry hai posta nell'indirizzo email ahah
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

un saluto a tutti!...sono tornato nuovamente!...ormai quest'estate è cosi...comunque MV AUGUSTA si ora vedo appena apro la posta ...cmq stasera partita di pallone per scaricare un pò...e da domani si riprende l'allenamento...spero non ci siano più interruzioni perchè veramente mi scoccia non poter dare il massimo...

---------- Post added 10-08-2012 at 00:09:13 ---------- Previous post was 09-08-2012 at 18:16:48 ----------

ti ho appena risposto MV AGUSTA ...

---------- Post added at 13:24:37 ---------- Previous post was at 00:09:13 ----------

oggi pomeriggio wo...non ho potuto sistemare il video dello scorso allenamento per varii problemi...ora oggi penso di pubblicarlo ...comunque tra poco posto due foto post mare

---------- Post added at 13:30:06 ---------- Previous post was at 13:24:37 ----------

-

Commenta

• Sephirot
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 726
                            • 39
                            • 45
                            • Send PM

Vai così

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

thanks ...quasi 6 pack in vista anche se è il più asimmetrico che si sia mai visto ..per non parlare di quei fianchi, mandano su tutte le furie ...la parte in cui ho più accumulo di grasso...conta che sono comunque foto a freddo, non mi sono potuto allenare da 1 settimana circa ...voglio spaccareeeeeee....vado a magnare e dopo allenamento
                              Last edited by AndryPata90; 10-08-2012, 16:47:26.

-

Commenta

• Sephirot
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 726
                                • 39
                                • 45
                                • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                                thanks ...quasi 6 pack in vista anche se è il più asimmetrico che si sia mai visto ..per non parlare di quei fianchi, mandano su tutte le furie ...la parte in cui ho più accumulo di grasso...conta che sono comunque foto a freddo, non mi sono potuto allenare da 1 settimana circa ...voglio spaccareeeeeee....vado a magnare e dopo allenamento

Piu che altro devi lavorare molto per allargare spalle e dorso così si notano di meno i fianchi

Commenta

Working...
                                X