vabbè è ovvio...ma non sono mica messo a zero totalmente intendo come muscoli...come esperienza è ovvio sono quasi agli inizi...bè sull'altra frase non è detto cioè puoi anche fare esercizi con poco peso ma usi delle tecniche che ti portano anche al cedimento seppur il peso sia minimo...intendo in questo caso per esercizi monoarticolari ...ad esempio curl con i manubri
The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow
Collapse
X
-
bhè andry io sono totalmente di parte, ma fare curl manubri con connessione mente-muscolo con 10kg a manubrio, credo sia ridicolo...non perchè fare il curl non serve, ma perchè credo che la connessione mente-muscolo, oltre a essere una gran stronzata, ha bisogno di muscoli da sentire e di capacità di isolamento
con muscoli, intendo veri muscoli, quelli nati da anni di esperienza di bbing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiobhè andry io sono totalmente di parte, ma fare curl manubri con connessione mente-muscolo con 10kg a manubrio, credo sia ridicolo...non perchè fare il curl non serve, ma perchè credo che la connessione mente-muscolo, oltre a essere una gran stronzata, ha bisogno di muscoli da sentire e di capacità di isolamento
con muscoli, intendo veri muscoli, quelli nati da anni di esperienza di bbing
ora io ho iniziato da poco giustamente ma con il tempo spero di poter avere risultati che riescano a soddisfarmi...e non parlo di eseguire panca 150 kg oppure squat 160 kg...quelli in ottica bbing sono un metodo, un mezzo...perchè il fine è 1 altro si sà ...
Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggiociao andry
volevo chiederti una cosa per il rack barbarian line, gli adattatori da 50mm per la lat machine sono già inclusi nel rack?
Commenta
-
-
mandagli un email e in base a quello che prevedi nella lista di quello che vuoi prendere...digli se hanno in magazzino tutte cose...perchè a volte il sito non è aggiornato giornalmente ...quindi prima di dare l'ok per l'ordine...manda un email con tutte cose e chiedi anche se gl iaccessori presenti nel rack o in altre cose ci sono tutte ...ovviamente in caso non ci sono poi te le mandano le cose...ma una volta che fai un ordine meglio saperlo prima cosi ti gestisci meglio tutte cose
---------- Post added at 16:33:34 ---------- Previous post was at 15:55:37 ----------
Aggiorno l'alimentazione di oggi:
Colazione: 280 ml albumi, 8 Fette Biscottate Integrali Misura, 500 ml Latte Parz. Scremato UHT, 1 Pesca.
Pranzo: 100 gr. Riso Integrale condito con salsa e peperoncino, 300 gr. di Tonno fresco, 1 Cucchiao di EVO, Lattuga a volontà;
il totale di ieri non ho potuto calcolarlo con precisione per via delle due pizze ingerite...quindi diciamo è molto approssimativa come cosa...all'incirca 4000 kcal...
proteine sempre stabili sulle 180-190
carbo altissimi a 500 contando per l'allenamento e il cheat meal della sera ci possono stare ...
i grassi onestamente sono il valore più in dubbio comunque circa 110...
appunto per il futuro di tenere i grassi più bassi nei giorni in cui si pensa di fare un cheat, ma il linea generale anche per i normali giorni della settimana, di conseguenza si alzano leggermente i carbo per controbilanciere il tutto ...Last edited by AndryPata90; 22-07-2012, 17:38:08.
Commenta
-
-
si ci mettono un pò ma rispondono tu tartassali di email se passano diversi giorni e non rispondono :P...cosi capiscono con chi hanno a che fare ahahahah ...comunque si che io ho cambiato la firma ma bisogna ammetterlo la tua colpisce molto di più :P
---------- Post added at 19:56:48 ---------- Previous post was at 18:59:04 ----------
Spuntino: 180 gr. Yogurt Fage Total 0%, 80 gr. Pane Integrale, 5 Mandorle, 3 Prugne.
---------- Post added at 21:54:23 ---------- Previous post was at 19:56:48 ----------
Pubblicato il video del 19-07-2012 a pag. 13...a breve metterò anche quello del 21 ...
---------- Post added at 23:15:28 ---------- Previous post was at 21:54:23 ----------
Pubblicato il video dell'allenamento del 21-07-2012 a pag. 14
Commenta
-
-
andry nello squat hai peggiorato certi aspetti:
-la partenza...ma che ***** fai? (non ti offendere) ma che prendi la rincorsa con il bacino?! devi partire con il culo in fuori e la schiena tutta incurvata non piatto come un bastone
- la discesa...è buona
-l'entrata in buca...qui perdi il settaggio, perdi di mente quello che devi fare pensando solo di toccare il sedere con le gambe con la consueguenza di verticalizzare il busto, invece non è così, devi pensare solo di far scendere il culo(senza toccare le gambe) tenendo l'inclinazione della schiena costante
-la risalita...ovviamente non ci può essere risalita diversa dalla tua se entri nella buca in quel modo, quindi è ok, ma ti chiudi a C, invece devi sforzarti ti tenere il sedere in fuori e la schiena iperstesa
la panca va meglio:
sei un pò indeciso su certi aspetti, ma vai bene, pian piano capsici da solo
l'arco invece non l'hai capito, va bene tutta la "coreografia" per settarti(c'è chi la fa chi no, io non la faccio perchè ho imparato senza, se tu vuoi falla pure) ma fai tutto senza tenere il bilanciere con le mani perchè tu devi ancora capire come fare per abbassare le spalle...domani provo a filmarmi mentre mi setto, vediamo se riesci a capire...
nelle trazioni:
per ora fregatene delle gambe, tu non hai capito il movimento delle spalle da fare, quindi concentrati su quello
se nele trazioni non fai questo esegui tutto di braccia e non le farai mai bene...
nelle trazioni così come panca e squat(per non parlare si stacco, lento fino anche al semplice curl o push down) le scapole vanno addotte, cosa che sembra che tu fai, e poi devi abbassare le spalle, cosa che a mio parere non sembra minimamente che tu faccia o provi a fare, ma è un passaggio importante sia per settarti bene nello squat, che per far lavorare bene il petto nella panca che per far lavorare bene il dorso nelle trazioni, insomma ti serve in tutti gli esercizi compresi il curl!
nelle trazioni(e a dir il vero anche nello squat) per esempio sei chiuso a C, invece dovresti (propio come nella panca) iperstendere la schiena buttando il sedere indietro, insomma devi accentuare la curvatura lombare
Commenta
-
-
ok ...si lo squat sono consapevole che è peggiorato :S...devo capire determinate cose meglio...comunque mi ha confuso un pò le idee perchè mi è stato detto che mi "siedo" in pratica dietro nello squat e questo mi ha confuso un pò le idee e mi ha fatto peggiorare il tutto...nella panca forse ho capito un pò le cose come dovrebbero andare...ci devo semplicemente lavorare, lavorare, lavorare...perl etrazioni non ho ben cpaito il movimento delle spalle che dici...cioè cerco di portare i gomiti in basso il più possibile...cmq forse per iperestendere la schiena bene siccome la barra mi viene bassa cosi sospeso mi viene male ad iperestendere...dovrei provare però...
Commenta
-
-
ah, nelle trazioni quando scendi devi stendere completamente le braccia, non devi rimanere contratto altrimenti ti mangi un bel pò di lavoro e non impari a essere esplosivo propio quando serve
ora ti ho detto su cosa devi concentrarti, ma per le gambe basta che ricordi ti tenere le ginocchia più o meno sempre sotto il bacino con le gambe sollevate e il gioco è fatto...se vanno un pò avanti non cade il mondo
questo è lo schema che dovresti seguire
non devi pensare di salire, ma di portare la parte superiore del corpo in dietro, per poi poter salire utilizzando sia le braccia che il dorso
le gambe qui sono poco piegate perchè la sbarra è a un'altezza tale da permetterlo, ma tu non puoi, quindi piega le gambe!
inoltre osserva come ginocchio e bacino sono quasi allineati l'un l'altro...ma sopratutto guarda come il bacino è sempre sotto la sbarra
osserva qui, franco columbu come apre il petto, nel senso che le scapole si adducono, le spalle si abbassano e inarca la schiena per mandare in alto e in fuori la cassa toracica, non è questione di muscoli, è questione di settaggio
qui columbu non tocca la sbarra perchè la presa è molto larga, tu usa una presa larga poco più delle spalle e sei ok
Commenta
-
-
la presa tienila leggermente più larga della larghezza spalle
avere uno stance maggiore porterebbe solo a un isolamento maggiore del dorsale e quindi meno rip, ma non è un bene perchè non ri riesce a raggiungere con il petto la sbarra e quindi un peggior reclutamento dei muscoli
si potrebbe usare un situazioni diverse come pump o strane superserie...ma ci vogliono le rip, quindi è ancora molto presto
le traizoni sono dure a salire perchè fin quando non sei settato bene non conculdi niente
Commenta
-
Commenta