If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow
x il post wo credo non ci siano grossi disagi a mischiare carbo e pro, anzi forse è addirittura meglio.... invece x i polpacci perchè non provi con 6x15 ma con sovraccarico maggiore?
ho messo oggi 55 kg ma non li sentivo per niente fino a 20 reps...arrivando a 30 invece facevano il loro lavoro ...vediamo in caso aumento un bel pò il peso e vediamo ...
---------- Post added 20-07-2012 at 07:38:25 ---------- Previous post was 19-07-2012 at 22:29:51 ----------
Colazione:
1 tazza di latte parz. scremato, 1 banana, 200 ml albumi + 2 uova intere, 6 fette biscottate integrali.
---------- Post added at 12:55:46 ---------- Previous post was at 07:38:25 ----------
Spuntino:
2 panini integrali, 100 gr. fesa di tacchino, 5 mandorle
cmq nella progressione devi mantenere il buffer, lo scopo non è quello di "bruciare" il carico ed arrivare a cedimento, ma quello di avere un'ottima tecnica "stressandola" man mano con carichi sempre maggiori.... non dubitare che lavorerai bene cmq anche con carichi non eccessivi inizialment...
si lo so che devo mantenere buffer e non arrivare a cedimento ...già è la seconda settimana di progressione..quest'ultimo wo ahimè poteva andar meglio non mi sono visto bene per niente oggi elaboro il tutto e metto il video ...per la panca proverò a settarmi meglio al solito ma credo di aver capito un pò come fare speriamo bene dai ...
---------- Post added at 18:41:51 ---------- Previous post was at 18:38:40 ----------
Pranzo:
80 gr. Pasta Integrale con Fagioli e verdure, 180 gr. gamberetti, Lattuga a volontà, 1 Limone e 1 e 1/2 cucchiaio di EVO.
Oggi ho installato il programma MxBody e sto monitorando la situazione...è un lavoraccio inserire tutti gli alimenti ecc...ma una volta finito questo compito sarà un gioco da ragazzi...e cosi posso tenere in costante attenzione i valori
---------- Post added at 21:22:04 ---------- Previous post was at 18:41:51 ----------
Cena:
200 gr. Fiocchi di latte Naturella, 1 cucchiaio e 1/2 di EVO, 4 Fette Wasa;
Dieta conclusa con:
PRO 213
CARBO 362
FAT 84
Kcal 3132
Bene diciamo che ho raggiunto la quota che desideravo e posso affermare che nei giorni precedentemente senza tenere attenzione al tutto raggiungevo questa quota nei giorni OFF....nei giorni ON aumento un pò sulle 3200...senza contare il cheat meal settimanale :..ora vado che ho una partita di pallone..buona sera a tutti
ok andry, per i polpacci tieni il 6x15, al massimo portati a 20rip...ma 30 sono veramente troppe
pe ri polpacci devi usare tanto peso, se i manubri non vanno bene usa il bilanciere
se la panca la impari bene il petto lo stimoli bene, anzi direi che è insostituibile sia per la massa che per la forza, ma ripeto, solo se la sai fare BENE
i piegamenti ti servono per far affluire più sangue e quindi recuperare prima, tenendo uno schema motorio simile a quello della panca
per me i polpacci così come le braccia puoi andare anche a cedimento verso le ultime serie, o l'ultiuma serie
i big invece no, tutto a buffer come fin ora hai fatto e soprattutto ninete cedimento in qualunque eserizio ti scrivo 5x10
il cedimento tienilo solo per i monoarticolari si polpacci o braccia
wee sei tornato a quanto vedo ...com'era la Spagna? ...comunque si Ale ok per i polpacci, sto facendo calf seduto con il bilanciere dentro il rack stesso...aumenterò il carico visto che con 55 kg totali solo portando le reps a 30 riesco a stimolarli bene...per le braccia vorrei fare a giorni alterni tricipiti e bicipiti...in caso nel giorno di scarico bicipiti e negli altri due tricipiti ...comunque una cosa oggi farò l'altro allenamento del 6x4...da lunedi non ci sarò a casa per tutto il fine mese per lavoro...in caso poi come riprendiamo visto che non mi potrò allenare? :S...appena posso carico l'ultimo video :..
ok andry
non scrivere più i riscaldamenti, oramai sai cosa devi fare...scrivi piuttosto le sensazioni che hai in ogni esercizio, come faccio io nel mio diario, tipo che le prime serie sono più schifose o che stai capendo certe cose, insomma scrivi quello che succede e che ti passa nella mente in quel momento
la panca è così, si ci abitua prima delle gambe...anzi sarà l'esercizio che imparerai prima perchè ha una tecnica meno fina dello squat e dello stacco...ma per farla BENE, ci vuole tanto tempo, e sale al secondo posto dopo lo squat
anzi, man a mano, quando inseriremo lo stacco e il lento, la panca varierà poco i kg, mentre le gambe ci sarà un netto peggioramento...questo a causa della fatica, ma una volta abituato ritornerà tutto ok
ok Ale ti ringrazio ...al prossimo wo scriverò le cose meglio anche come sensazioni e tutto ...per il riscaldamento vabbè non ci fa niente se lo scrivo XD...comprende ovviamente corsetta e extrarotazioni ytwl...secondo me comunque la panca devo aumentarla infatti dai prossimi wo portiamo il peso allenante a 45...che mi sono trovato meglio nell'ultima serie, 40 è troppo poco per abituarmi anche a settarmi bene...seppur oggi devo dire che seguendo un pò dei passaggi ho tenuto un discreto setup a parer mio...il petto è questo cioè se lo vedi di profilo non è bestiale, quindi quando lo apro può sembrare dai video che non lo faccio ma in realtà lo apro...le trazioni a parte i primi due allenamenti ormai ho capito come devo fare...non ci voleva molto poi ...si impara subito la tecnica...bisogna solo poi ricercare sempre di più di tenere le gambe indietro e portare al massimo il petto verso la barra...comunque sono fiducioso in questi allenamenti e in questo percorso...devo dare il massimo adesso, come ti dicevo non vedo l'ora di provare lo stacco perchè mi sa esercizio da forza bruta e mi piacerà sicuramente ...comunque in linea generale cioè anche per la panca a me non interessa il carico che sia 40 o 45 o anche 50...mi interessa giustamente che sento lavorare i muscoli oltre che ricercare una buona tecnica...sennò non avrebbe senso in ottica body building...
per ora non dovrebbe fregarti niente di "sentire" il muscolo lavorare, soprattutto perchè le sensazioni ti porterebbero in strade sbagliate e poi perchè non ci sono muscoli da sentire ne kg per farteli sentire
quando ricominci il ciclo comincia pure da 45kg, ma la prossima volta non provatre a fare altre serie o altre rip a kg superiori perchè vai oltre il ciclo...certo 1 serie a 45kg cambierà poco, ma il ciclo prevede altro
anzi ora che più o meno sai cosa fare, ti consiglio di aggiungere 2-3rip @+5kg rispetto al peso allenante
questo per farti riscaldare meglio e poi per questione di abitudine e di settaggio
per il petto forse hai capito male, con aprire il petto non intendo i pettorali, ma la cassa toracica
chi fa poco arco è a causa per la scarsa mobilità articolare di quelle zone, non del petto più o meno sviluppato
che tu sei poco mobile è probabile, è questione di abitudine anche questo, ma (guardando l'ultimo video) essere così rigido è impossibile
per ora non dovrebbe fregarti niente di "sentire" il muscolo lavorare, soprattutto perchè le sensazioni ti porterebbero in strade sbagliate e poi perchè non ci sono muscoli da sentire ne kg per farteli sentire
quando ricominci il ciclo comincia pure da 45kg, ma la prossima volta non provatre a fare altre serie o altre rip a kg superiori perchè vai oltre il ciclo...certo 1 serie a 45kg cambierà poco, ma il ciclo prevede altro
anzi ora che più o meno sai cosa fare, ti consiglio di aggiungere 2-3rip @+5kg rispetto al peso allenante
questo per farti riscaldare meglio e poi per questione di abitudine e di settaggio
per il petto forse hai capito male, con aprire il petto non intendo i pettorali, ma la cassa toracica
chi fa poco arco è a causa per la scarsa mobilità articolare di quelle zone, non del petto più o meno sviluppato
che tu sei poco mobile è probabile, è questione di abitudine anche questo, ma (guardando l'ultimo video) essere così rigido è impossibile
La prima frase sottolineata non l'ho capita...in che senso? :S....
Le 2-3 reps @+5 kg quindi le devo contare nel riscaldamento e poi fare le serie allenanti con il peso che sarà inferiore giusto?...esempio: squat riscaldamento arrivo fino a 2-3 reps a 70 kg e poi serie allenanti a 65 kg....giusto?...
Per il petto onestamente avevo capito male io...comunque vediamo devo caricare gli ultimi due video cosi ti fai 1 idea aggiornata di come procedono le cose...
per la prima frase intendo che per andare a sensazione, sentire i muscoli lavorare, c'è bisogno dei muscoli e di esperiesnza, tu non hai ne l'uno ne l'altro ...e per i kg intendo una cosa dimile, ci vuole tanta ghisa per sentire veramente lavorare dei muscoli che, come detto prima, ci devono prima essere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta