The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

perfetto, se ti segue bio allora vai sicuro!!

x il post wo credo non ci siano grossi disagi a mischiare carbo e pro, anzi forse è addirittura meglio.... invece x i polpacci perchè non provi con 6x15 ma con sovraccarico maggiore?
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

ho messo oggi 55 kg ma non li sentivo per niente fino a 20 reps...arrivando a 30 invece facevano il loro lavoro ...vediamo in caso aumento un bel pò il peso e vediamo ...

---------- Post added 20-07-2012 at 07:38:25 ---------- Previous post was 19-07-2012 at 22:29:51 ----------

Colazione:

1 tazza di latte parz. scremato, 1 banana, 200 ml albumi + 2 uova intere, 6 fette biscottate integrali.

---------- Post added at 12:55:46 ---------- Previous post was at 07:38:25 ----------

Spuntino:

2 panini integrali, 100 gr. fesa di tacchino, 5 mandorle

Last edited by AndryPata90; 20-07-2012, 14:06:18.

-

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

cmq nella progressione devi mantenere il buffer, lo scopo non è quello di "bruciare" il carico ed arrivare a cedimento, ma quello di avere un'ottima tecnica "stressandola" man mano con carichi sempre maggiori.... non dubitare che lavorerai bene cmq anche con carichi non eccessivi inizialment...
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

si lo so che devo mantenere buffer e non arrivare a cedimento ...già è la seconda settimana di progressione..quest'ultimo wo ahimè poteva andar meglio non mi sono visto bene per niente oggi elaboro il tutto e metto il video ...per la panca proverò a settarmi meglio al solito ma credo di aver capito un pò come fare speriamo bene dai ...

---------- Post added at 18:41:51 ---------- Previous post was at 18:38:40 ----------

Pranzo:

80 gr. Pasta Integrale con Fagioli e verdure, 180 gr. gamberetti, Lattuga a volontà, 1 Limone e 1 e 1/2 cucchiaio di EVO.

Spuntino 2:

200 gr. Yogurt Greco Fage 0%, 11 Nocciole, 1 Panino Integrale.

Oggi ho installato il programma MxBody e sto monitorando la situazione...è un lavoraccio inserire tutti gli alimenti ecc...ma una volta finito questo compito sarà un gioco da ragazzi...e cosi posso tenere in costante attenzione i valori

---------- Post added at 21:22:04 ---------- Previous post was at 18:41:51 ----------

Cena:

200 gr. Fiocchi di latte Naturella, 1 cucchiaio e 1/2 di EVO, 4 Fette Wasa;

Dieta conclusa con:

PRO 213
          CARBO 362
          FAT 84

Kcal 3132

Bene diciamo che ho raggiunto la quota che desideravo e posso affermare che nei giorni precedentemente senza tenere attenzione al tutto raggiungevo questa quota nei giorni OFF....nei giorni ON aumento un pò sulle 3200...senza contare il cheat meal settimanale :..ora vado che ho una partita di pallone..buona sera a tutti
          Last edited by AndryPata90; 22-07-2012, 12:33:04.

-

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

ok andry, per i polpacci tieni il 6x15, al massimo portati a 20rip...ma 30 sono veramente troppe
            pe ri polpacci devi usare tanto peso, se i manubri non vanno bene usa il bilanciere

se la panca la impari bene il petto lo stimoli bene, anzi direi che è insostituibile sia per la massa che per la forza, ma ripeto, solo se la sai fare BENE
            i piegamenti ti servono per far affluire più sangue e quindi recuperare prima, tenendo uno schema motorio simile a quello della panca

per me i polpacci così come le braccia puoi andare anche a cedimento verso le ultime serie, o l'ultiuma serie
            i big invece no, tutto a buffer come fin ora hai fatto e soprattutto ninete cedimento in qualunque eserizio ti scrivo 5x10
            il cedimento tienilo solo per i monoarticolari si polpacci o braccia
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

wee sei tornato a quanto vedo ...com'era la Spagna? ...comunque si Ale ok per i polpacci, sto facendo calf seduto con il bilanciere dentro il rack stesso...aumenterò il carico visto che con 55 kg totali solo portando le reps a 30 riesco a stimolarli bene...per le braccia vorrei fare a giorni alterni tricipiti e bicipiti...in caso nel giorno di scarico bicipiti e negli altri due tricipiti ...comunque una cosa oggi farò l'altro allenamento del 6x4...da lunedi non ci sarò a casa per tutto il fine mese per lavoro...in caso poi come riprendiamo visto che non mi potrò allenare? :S...appena posso carico l'ultimo video :..

-

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

direi di ricominciare la progressione da capo, magari con qualche chiletto in più
                intanto oggi fai il 6x4
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

mmmm ok ...si perchè salta in pratica una settimana :S..

-

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

lo potresti anche continuare, ma io preferisco fare una progressione come è stata programmata
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

wo 21-07-2012

woA

Riscaldamento

Riscaldamento Squat

8 30
                      6 35
                      5 40
                      5 45
                      3 50
                      2 55

Squat 6x4@60

Riscaldamento Panca

8@30
                      6@35

Panca 6x4@40 (veramente troppo leggeri i 40 kg, a seguire ho provato 1 serie a 45 e già mi sono trovato meglio)

Affondi 3x10

Trazioni 4seriexmaxrip

Addome 4x15

-----------------------------VIDEO-----------------------------
                      .

Mi sono dimenticato la decompressione finale...domani metto i video degli ultimi due allenamenti
                      Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:05:29.

-

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

ok andry
                        non scrivere più i riscaldamenti, oramai sai cosa devi fare...scrivi piuttosto le sensazioni che hai in ogni esercizio, come faccio io nel mio diario, tipo che le prime serie sono più schifose o che stai capendo certe cose, insomma scrivi quello che succede e che ti passa nella mente in quel momento

la panca è così, si ci abitua prima delle gambe...anzi sarà l'esercizio che imparerai prima perchè ha una tecnica meno fina dello squat e dello stacco...ma per farla BENE, ci vuole tanto tempo, e sale al secondo posto dopo lo squat

anzi, man a mano, quando inseriremo lo stacco e il lento, la panca varierà poco i kg, mentre le gambe ci sarà un netto peggioramento...questo a causa della fatica, ma una volta abituato ritornerà tutto ok
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

ok Ale ti ringrazio ...al prossimo wo scriverò le cose meglio anche come sensazioni e tutto ...per il riscaldamento vabbè non ci fa niente se lo scrivo XD...comprende ovviamente corsetta e extrarotazioni ytwl...secondo me comunque la panca devo aumentarla infatti dai prossimi wo portiamo il peso allenante a 45...che mi sono trovato meglio nell'ultima serie, 40 è troppo poco per abituarmi anche a settarmi bene...seppur oggi devo dire che seguendo un pò dei passaggi ho tenuto un discreto setup a parer mio...il petto è questo cioè se lo vedi di profilo non è bestiale, quindi quando lo apro può sembrare dai video che non lo faccio ma in realtà lo apro...le trazioni a parte i primi due allenamenti ormai ho capito come devo fare...non ci voleva molto poi ...si impara subito la tecnica...bisogna solo poi ricercare sempre di più di tenere le gambe indietro e portare al massimo il petto verso la barra...comunque sono fiducioso in questi allenamenti e in questo percorso...devo dare il massimo adesso, come ti dicevo non vedo l'ora di provare lo stacco perchè mi sa esercizio da forza bruta e mi piacerà sicuramente ...comunque in linea generale cioè anche per la panca a me non interessa il carico che sia 40 o 45 o anche 50...mi interessa giustamente che sento lavorare i muscoli oltre che ricercare una buona tecnica...sennò non avrebbe senso in ottica body building...

-

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

per ora non dovrebbe fregarti niente di "sentire" il muscolo lavorare, soprattutto perchè le sensazioni ti porterebbero in strade sbagliate e poi perchè non ci sono muscoli da sentire ne kg per farteli sentire

quando ricominci il ciclo comincia pure da 45kg, ma la prossima volta non provatre a fare altre serie o altre rip a kg superiori perchè vai oltre il ciclo...certo 1 serie a 45kg cambierà poco, ma il ciclo prevede altro

anzi ora che più o meno sai cosa fare, ti consiglio di aggiungere 2-3rip @+5kg rispetto al peso allenante
                            questo per farti riscaldare meglio e poi per questione di abitudine e di settaggio

per il petto forse hai capito male, con aprire il petto non intendo i pettorali, ma la cassa toracica
                            chi fa poco arco è a causa per la scarsa mobilità articolare di quelle zone, non del petto più o meno sviluppato
                            che tu sei poco mobile è probabile, è questione di abitudine anche questo, ma (guardando l'ultimo video) essere così rigido è impossibile
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              per ora non dovrebbe fregarti niente di "sentire" il muscolo lavorare, soprattutto perchè le sensazioni ti porterebbero in strade sbagliate e poi perchè non ci sono muscoli da sentire ne kg per farteli sentire

quando ricominci il ciclo comincia pure da 45kg, ma la prossima volta non provatre a fare altre serie o altre rip a kg superiori perchè vai oltre il ciclo...certo 1 serie a 45kg cambierà poco, ma il ciclo prevede altro

anzi ora che più o meno sai cosa fare, ti consiglio di aggiungere 2-3rip @+5kg rispetto al peso allenante
                              questo per farti riscaldare meglio e poi per questione di abitudine e di settaggio

per il petto forse hai capito male, con aprire il petto non intendo i pettorali, ma la cassa toracica
                              chi fa poco arco è a causa per la scarsa mobilità articolare di quelle zone, non del petto più o meno sviluppato
                              che tu sei poco mobile è probabile, è questione di abitudine anche questo, ma (guardando l'ultimo video) essere così rigido è impossibile
                              La prima frase sottolineata non l'ho capita...in che senso? :S....

Le 2-3 reps @+5 kg quindi le devo contare nel riscaldamento e poi fare le serie allenanti con il peso che sarà inferiore giusto?...esempio: squat riscaldamento arrivo fino a 2-3 reps a 70 kg e poi serie allenanti a 65 kg....giusto?...

Per il petto onestamente avevo capito male io...comunque vediamo devo caricare gli ultimi due video cosi ti fai 1 idea aggiornata di come procedono le cose...

-

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

per la prima frase intendo che per andare a sensazione, sentire i muscoli lavorare, c'è bisogno dei muscoli e di esperiesnza, tu non hai ne l'uno ne l'altro ...e per i kg intendo una cosa dimile, ci vuole tanta ghisa per sentire veramente lavorare dei muscoli che, come detto prima, ci devono prima essere
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X