The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

ti ringrazio ...devo dire che questa volta il riscaldamento l'ho fatto meglio rispetto alle altre volte e sono arrivato alle serie allenanti già messo bene ...si il petto purtroppo è questo cerco sempre di aprirlo maggiormente sia nello squat che nella panca...nello squat devo cercare di replicare al meglio il movimento sia in discesa che in risalita perchè a volte sento di non fare le cose al meglio...nelle ultime serie della panca rispetto alle prime ho capito meglio il movimento anche per l'arco e come aprire maggiormente il petto...ora è questione di lavorarci per bene....e devo cercare di addurre e abbassare le scapole al meglio....per le trazioni si ho letto approfonditamente l'articolo di IronPaolo e ho capito che devono essere i gomiti ad abbassarsi devo mentalizzare cosi...la cosa che mi fa incavolare è che cerco di tenere le gambe più indietro possibile e darmi lo slancio diciamo per arrivare al petto con la barra...ma il movimento so come deve essere...è questione di lavorarci anche...tenendo conto che peso pur sempre 80 kg...e non ho una muscolatura sviluppata...

per quanto riguarda gli allenamenti ora da domani cambiamo perciò a 6x4?....i pesi li restiamo cosi o aumentiamo un pò?...

-

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

no i pesi rimangono invariati fino alla fine del ciclo

il petto è impossibile che è quello, devi solo capire come farlo meglio...se guardi la schiena non la iperstendi al massimo, appena capisci questo forse capisci come aprire il petto
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

si è una questione di pratica e di esercizio...il riscaldamento fatto come l'ho fatto ieri mi è servito a provare e riprovare il settaggio...credo di continuare cosi mi servirà per arrivare sempre alle serie allenanti sia riscaldato per bene che migliorerò di conseguenza la tecnica provando e riprovando ogni volta

-

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

wo di oggi 15/07/2012 - la prima settimana di progressione è stata conclusa ora sono passato nei big al 6x4

woA

Riscaldamento

Riscaldamento Squat

8@30
          6@35
          5@40
          5@45
          3@50
          2@55

Squat

6x4@60

Riscaldamento Panca(prima a corpo libero)

10@20
          5@30
          5@35
          3@35

Panca

6x4@40

Affondi 3x10

Trazioni 4 x max reps

Addome 3x20

Decompressione

---------------------------VIDEO-----------------------------------

.

appena posso posto il video ...il tempo di elaborare il tutto
          Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:04:32.

-

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

ragazzi sono tornato oggi da 2 giorni di lavoro folle....stanchissimo, speravo di arrivare a casa e di pomeriggio fare un bell'allenamento ma veramente sono uno straccio...devo recuperare...questa sera si va presto a letto e domani è 1 altro giorno ...appena posso monto il video e lo carico

-

Commenta

• Sephirot
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 726
              • 39
              • 45
              • Send PM

Vai così andry! 80 kg nn te li davo,quanto sei alto ?

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

ti ringrazio ...sono alto 1,81-1,82 di preciso non saprei ma orientativamente siamo li...comunque si il peso è sugli 80 kg..l'altro giorno era sceso a 79 ma credo che in questi giorni ho ripreso qualcosa...ma è pur sempre indicativo come dato ...

-

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

fai bene a riposare se non ti senti carico al punto giusto! ricorda che il fisico ha bisogno di: allenamento, nutrizione e riposo, non solo allenamento!

bravo ancora, è importante essere in grado di capire quando è il caso di fermarsi un attimo
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

ti ringrazio ...si per forza non avrei reso per niente...sarebbe stato un wo di m**da ...ne approffitto per recuperare per bene...e stasera a letto prima del previsto..voglio arrivare domani in forma..devo decidere se allenarmi la mattina o il pomeriggio i vantaggi della home gym ...ancora devo attrezzare bene lo stereo nel garage diamine...per ora sto andando avanti con la musica dal pc ma si sente poco ...la playlist l'ho fatta ora devo passare nel cd e portare tutto in garage e sono apposto ...vediamo se riesco domani stesso....

intanto vi aggiorno che ho postato l'ultimo video dell'allenamento

non mi sono piaciuto per niente rispetto all'ultima volta...grrrrrrrr...onestamente vorrei capire bene come settarmi nella panca...perchè non riesco ad addurre e abbassare le scapole come vorrei da sdraiato...ci devo lavorare parecchio mi sa

---------- Post added at 22:33:31 ---------- Previous post was at 22:29:29 ----------

per quanto riguarda l'alimentazione vediamo se domani riesco a ottimizzare alcune cose...devo calcolare bene come sto andando con l'alimentazione per vedere eventuali scompensi o proporzioni errate...devo prendere un pò l'abitudine di segnarmi ogni giorno anche solo il tot kcal e tot dei macro pro/cho/fat imho

-

Commenta

• Marcello1988
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1952
                      • 162
                      • 112
                      • via del pumping
                      • Send PM

Eccomi. . Ci sono anche io

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

è un vero piacere Marcello ...comunque mi piace la tua firma..una frase semplice ma carica di significato ...

-

Commenta

• Marcello1988
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1952
                          • 162
                          • 112
                          • via del pumping
                          • Send PM

Eh si. Semplice ma di effetto

Cmq bella la homegym andry!

Alla fine mi sa che la farò anche io .. mi attira tanto la powerec

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

ti ringrazio ..la powertec ottima marca ...se hai disponibilità economiche guarda pure barbarian line, oltre a body solid ...

---------- Post added 19-07-2012 at 15:24:59 ---------- Previous post was 18-07-2012 at 23:57:33 ----------

Allora aggiorniamo un pò il diario da oggi anche l'alimentazione metterò quello che mangio pasto per pasto ...

Colazione:

40 gr. d'avena, 1 tazza latte parz. scremato, 200 ml di albumi + 2 uova intere, 1 banana.

Spuntino:

2 panini integrali, 100 gr. prosciutto crudo sgrassato, 5 mandorle.

Pranzo:

100 gr. Riso con verdure varie cotte, 200 gr. fesa di tacchino + 1 cucchiaio d'olio.

---------- Post added at 19:22:31 ---------- Previous post was at 15:24:59 ----------

wo 19-07-2012

wo B

Riscaldamento

Riscaldamento Panca

8@30
                            6@30

Panca 6x4@35

Riscaldamento Squat

8@35
                            6@40
                            4@45
                            3@50

Squat 6x4@55

Piegamenti 5x10

Rematore 4x8@15

Polpacci 4x30

Decompressione

------------------------------VIDEO----------------------------------
                            .

---------- Post added at 19:31:09 ---------- Previous post was at 19:22:31 ----------

Post WO:

mezza banana, 7 gallette di riso&mais, 200 gr. di Yogurt Greco 0%

Ho voluto fare questo esperimento anche per questioni di tempo ...
                            Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:04:46.

-

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

quale esperimento??

cmq buono l'allenamento, solo toglierei i piegamenti, già il petto lo stimoli con la panca... farei le dip alle parallele al posto dei piegamenti oppure uno stacco gt leggero, dopo i polpacci, solo come stretching attivo...
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

intendo del post wo...di prendere subito proteine derivate dalla caseina con i carbo...anche se era meglio solo i carbo subito dopo e in caso fare 1 secondo post wo...ma oggi non potevo per questioni di tempo ...i piegamenti invece ti dirò mi servono anche per stimolare maggiormente il petto che non so perchè con la panca piana vuoi per il peso ancora basso vuoi che ancora non ho una buona tecnica, vuoi per la mia conformazione del petto NON viene stimolato a dovere...per quanto riguarda lo stacco lo inserirò a seguire come esercizio ...cosi ad occhio mi piace perchè è forza pura per lo più quindi credo che mi piacerà ...i polpacci invece del 6x15 ho deciso di fare 4x30 perchè a 15 reps non stimolavo un bel niente...meglio reps più alte e sento meglio il muscolo e di conseguenza ho abbassato le serie...voglio vedere dove mi porta questa programmazione di progressione cosi come concordato con bio33...poi in seguito si vedrà potrei cambiare un pò di cose vediamo

-

Commenta

Working...
                                X