The Pain you feel today....will be the Strength you feel tomorrow

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

ragazzi sono tornato! finalmente ...da domani si riprende la routine..con il wo B...ho approfittato dei momenti di riposo per leggere un pò gli articoli consigliati da Ale(bio33) ...

---------- Post added 09-07-2012 at 12:56:41 ---------- Previous post was 08-07-2012 at 22:52:41 ----------

Workout 09/07/2012

wo B

Corsetta 10 min.

Riscaldamento Alzate YTWL 2x6+6+6+6

Riscaldamento Panca Panca con bilanciere scarico

Panca 8x3
    @35

Riscaldamento Squat Squat con bilanciere scarico

Squat 8x3@55

Piegamenti a terra 5x10

Rematore con manubrio 4x8@15

Polpacci 6x15

Decompressione

-------------------------------VIDEO------------------------------------
    .
    Last edited by AndryPata90; 10-06-2013, 21:02:35.

-

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

per i wo non scrivere ogni volta il riscaldamento, tu lo fai bene, ma non è rilevante per la scheda
      stretching non ne fai?
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

ah ok ...ehmmm no dovrei farlo a fine w.o.?

-

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

non è essenziale, ma è meglio farlo
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• Tex88
            Bodyweb Senior
            • Mar 2009
            • 1808
            • 203
            • 302
            • Piemonte
            • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
            non è essenziale, ma è meglio farlo
            Beh... sul fatto che spesso non venga fatto (da me compreso, mi autocritico) non ci piove, ma sul fatto di dire che non è essenziale...

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

bhè dipende da che obbiettivi hai...se fai bb o pl è poco importante come fine a se stesso
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 667
                • 66
                • 107
                • Send PM

anche perchè in realtà per ottenere i migliori benefici dallo stretching non andrebbe fatto a caldo, subito dopo il lavoro in palestra, ma con più calma qualche ora dopo o addirittura il giorno dopo!
                Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

che esercizi consigliate per lo stretching?

-

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

i soliti:
                    quadricipiti e bicipiti femorali mi sa ch eli conosci
                    tricipiti e bicipiti li guardi su intenet..sono sempre i soliti
                    petto(magari ti fermi nella posizione più bassa delle croci)
                    e poi ti appendi alla barra delle trazioni
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

e poi con la schiena a terra porti le ginocchia al petto prima con le gambe singolarmente e poi con tutte e due insieme, questo te lo consiglio vivamente
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

ok Ale ...ma questo che dici tu e quello alla sbarra per le trazioni in pratica non sono come quelli per fare decompressione?...

---------- Post added at 16:31:22 ---------- Previous post was at 16:29:54 ----------

si comunque quelli per le gambe sono i classici che ti insegnano a scuola

-

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

si è lo stesso, ottimo per stretching e decompresisone

lo stretching per le gambe è sempre quello
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

già fin dai tempi antichi

---------- Post added at 18:42:05 ---------- Previous post was at 18:10:06 ----------

video caricato

---------- Post added at 18:42:37 ---------- Previous post was at 18:42:05 ----------

video caricato

-

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

andry, nella panca secondo te è normale partire con le bracci inclinate?
                              tienile dritte sopra le spalle, perpendicolari al terreno...quasi senza fatica

per l'arco spingi il culo con i piedi...tenendo le spalle ferme nella panca, spingi il culo vicino le spalle, se tieni quella distanza l'arco è impossibile che ti esce

lo squat lo vedo un pò meglio...cerca però di scendere dentro le ginocchia, non di fare "strane traettorie" che finisci per sbagliare.
                              lo stance della presa meglio che sia stretta, in questo modo sarai più compatto e far uscire il petto ti verrà più semplice
                              quando ti metti sotto il bilanciere, prova a essere già bello ipersteso e con petto in fuori, stringi le scapole per bene.
                              inotlre aiutati portando i gomiti in linea con il dorso, li tieni troppo aperti!

inoltre noto che tendi a guardare a sinsitra, correggi questo errore, cerca di stare dritto con il viso guardando un punto lontano 3-4m davanti a te ma sul pavimento
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• AndryPata90
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2012
                                • 5293
                                • 275
                                • 338
                                • Catania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                andry, nella panca secondo te è normale partire con le bracci inclinate?
                                tienile dritte sopra le spalle, perpendicolari al terreno...quasi senza fatica

per l'arco spingi il culo con i piedi...tenendo le spalle ferme nella panca, spingi il culo vicino le spalle, se tieni quella distanza l'arco è impossibile che ti esce

lo squat lo vedo un pò meglio...cerca però di scendere dentro le ginocchia, non di fare "strane traettorie" che finisci per sbagliare.
                                lo stance della presa meglio che sia stretta, in questo modo sarai più compatto e far uscire il petto ti verrà più semplice
                                quando ti metti sotto il bilanciere, prova a essere già bello ipersteso e con petto in fuori, stringi le scapole per bene.
                                inotlre aiutati portando i gomiti in linea con il dorso, li tieni troppo aperti!

inoltre noto che tendi a guardare a sinsitra, correggi questo errore, cerca di stare dritto con il viso guardando un punto lontano 3-4m davanti a te ma sul pavimento
                                hai ragionissima su tutto e alcuni errori sono veramente stupidi vedi lo stare dritti con il viso ad esempio....le braccia lo sai cosa è stato molte volte i lfatto che devo impostare prima di iniziare il bilanciere più accentrato possibile...perchè poi facendo la presa e non essendo accentrato succede questa "cavolata"....cosa da correggere urgentemente!....per il fatto che dici tu di spingere con il culo non mi è ben chiaro ma ci proverò ora stesso senza bilanciere e niente vediamo se capisco come fare ....si hai ragione per lo squat a volte sento io stesso che cambia qualcosa, cioè faccio degli errori nello scendere o nel risalire....e mi sono accorto come ben notavi che lo stance sulla presa era troppo largo...cioè quasi da panca l'ho tenuto...non va bene...non so perchè ma l'ultima volta mi sono ricordato di stringerlo al meglio...me ne sono accorto ora solamente quando ho fatto la ripresa da davanti...(quella da dietro mi viene difficile da fare per il poco spazio dietro, dovrei mettere qualcosa appositamente per poggiare la fotocamera)....e ho notato appunto che partendo da dentro il rack nello squat mi viene meglio partire (quando mi appresto a mettermi sotto il bilanciere) già iperesteso e cercando di aprire maggiormente il petto,stringendo le scapole...cioè l'avevo capito nelle ultime serie che ho fatto...e ho provato a eseguire un pò ora che mi hai confermato proverò con insistenza questo assetto ....i gomiti in linea con il dorso è qualcosa che mi ricordo sempre di tenere d'occhio ma non riesco proprio ad allinearli al dorso come dovrei fare?....

-

Commenta

Working...
                                X