Già iniziati i corsi del secondo semestre? Noi siamo ancora incasinati con gli esami del primo
TreXerT's Diary ~
Collapse
X
-
-
No no, stiamo finendo quelli del primo. Tranne Istologia che essendo abbastanza corposa non ci entrava in un solo semestre e l'hanno spalmata in parte sul primo (oltre che tutto il secondo).sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Prevedo tanti giorni 8 - 18 all'uni nel secondo semestre per me
Commenta
-
-
Prima sessione di panca delle ultime due settimane andata
Panca piana: sono arrivato ai carichi delle scorse settimane ed ho spinto ancora (col mio caro fratello che mi ha spottato giusto l'ultima rep ) terminando con un bel 4/4/3 rep @ 60kg (carico di lavoro delle settimane passate: 48~52kg)
Panca piana manubri: 10x10 30" rest (dio santo )
Poi aggiorno anche il peso che non controllavo da un po': ~76.5kg, sempre un buon risultato rispetto ai 69 di settembre, anche se da natale è praticamente fermo onestamente non c'avevo fatto caso, ma se dovesse rimanere così probabilmente spingerei verso le 2800 per prendere un altro po', visto che all'HP ci sono quasi, ma onestamente non mi pare di aver bisogno di interrompere la massa per fare un po' di def
Commenta
-
-
oh ogni tanto fatti senti su fb!Originariamente Scritto da gorgonefai gli hamburger al forno?Originariamente Scritto da modgallaghercerto, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?
Originariamente Scritto da Mr.GrumpyHamburger al forno? cristo dioOriginariamente Scritto da Mr.Grumpy
Commenta
-
-
Magari accendessi FB ogni tanto, se non per scambiare esercizi di chimica coi colleghi
Commenta
-
-
Ciao trexert,scusa l'intrusione, ho visto che sei di Salerno pure tu...volevo porti una domanda relativa al calcolo del BMR;premetto che so gia che e' di 1840 circa, il quale si trova pure con la 1a formula del tuo 3d, ma siccome in questo periodo la bf e cambiata,volevo provare con la seconda...ma fatta e rifatta esce fuori un numero improponibile....saro tardo io..mah!!
Commenta
-
-
Se posti i dati possiamo provare a calcolarlo, però il punto fondamentale è che il BMR in sè è molto poco indicativo! Il mio consiglio è sempre quello di prenderlo con le pinze (+/- 3-400kcal), provare e vedere gli effetti, e poi modulare in base all'obiettivo. Paradossalmente risparmi tempo rispetto a cercare di ottenere un numero preciso da formule approssimate!
P.S. salerno città? ti alleni in palestra?
Commenta
-
-
Ciao,si si lo so che e' un dato che va comunque preso con le pinze,mi alleno da 20 anni...mi ero ingrippato per l'operazione che non usciva;ho risolto, non sapevo che fare un calcolo con la calcolatrice degli accessori,non e' lo stesso che farlo con google. Ti ringrazio...!
Commenta
-
-
Forse i due trattano la precedenza degli operatori in modo diverso (es. 2+1*2 in una calcolatrice classica viene (2+1)*2=6, mentre in una che supporta le espressioni diventa 2+(1*2)=4 )
Comunque di nulla, rimango a disposizione
Commenta
-
-
Piccolo aggiornamento rapido: siamo nella fase terribile pre-esame, ne ho 4 in 3 giorni ad inizio febbraio (ma ne darò solo 3 ) e quindi sulla scrivania qua tra libri, quaderni, forchette e ghisa non si capisce più niente gli allenamenti procedono ma molto spesso sono costretto a scendere a compromessi in quanto la forza di volontà è già bella e distrutta da svariate ore quando inizio il workout
Una cosa che sto notando sono dei fastidi alla spalla, ogni tanto, solo che non riesco a ricondurli ad un movimento in particolare. Mi è capitato l'altro giorno dopo aver fatto panca fin quasi a cedimento*, ma pure stamattina che mi sono seduto a terra, abbassandomi facendo perno sulla spalla Qualsiasi cosa sia, comunque, appena mi fermo un attimo e do un'occhiata al grande schema delle cose (dieta, allenamento) sicuramente dovrò inserire qualcosa per la spalla, perchè onestamente non vorrei trovarmi a dover raccogliere il mio braccio da terra
*visto che mi è venuto in mente, aggiungo anche che, andando sempre più verso il 100% dell'intensità, i "problemini" iniziano a spuntar fuori. Nello squat ne abbiamo già parlato, ma nella panca non li avevo mai notati prima: il braccio destro spinge notevolmente di più (cioè è sempre più lontano da terra) e il bilanciere non è più perfettamente perpendicolare al corpo, ma tende a piegarsi verso la spalla (non so quale perchè mio fratello, che faceva da spotter, non l'ha specificato )
Comunque le sessioni ad alta intensità, per quanto "pericolose" per il SNC e/o per la sicurezza, a livello mentale sono spettacolari, ed a livello tecnico permettono di notare cose impossbili da notare altrimenti!
Una brofist a tutti i bros, spero di poter tornare presto a pieno regime
Commenta
-
-
Non so come tu faccia a dare 3 esami in 4 giorni. Io ne sto dando uno ogni 15 (tra parziali ed esami veri) e mi sento un super-eroe
Vabè, ma credo tu sia un fuoriclasse in queste cose. Poi quando ti laurei sarai il mio endocrinologo di fiducia.
Passando ad altro, come ti vedi? Se vuoi io un pò di video te li correggo sempre (come noti non sono sempre presente, ma una due capatine al giorno sul forum le faccio).
Ti volevo chiedere qualcosa l'altro giorno, però poi mi son messo a studiare Fisica Medica e non mi ricordo più. Appena mi torna te la scrivo.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta