TreXerT's Diary ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

I momenti in cui ti rendi conto di non aver aggiornato il diario

Yesterday (cit.)

Military 6x6
    Rematore man 6x6

Today

Stacco 20x5 (killer )

tutti con tempo lento, fermi ovunque, RoM completo e roba varia molto simpatica

Note: sono stato la bellezza di 2h e 30' a telefono, il che è stato un bene perchè ho allungato i recuperi senza sensi di colpa ("oddio devo studiare ") e quindi sono riuscito a chiudere i 20 sets (non senza affanno, giuro ), ma un male perchè non mi sono potuto concentrare al 100% sulla tecnica (anche se non sono venuti male) e non ho potuto fare il video.

Unica nota... un doloraccio molto simile a quello di Strange, all'altezza del testicolo destro 'sti stacchi sono pericolosi
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Dolore quando? Fisso in tutte le serie?
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Specialmente nelle ultime, massimo attorno alla 15esima direi. Dolore del tipo "sento che se alzo 1kg di più mi trovo il testicolo destro ad altezza ginocchio", ecco
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Ce l'avevo l'anno scorso quando ci davo "pesante" di stacco. Ho risolto scaldando gli adduttori
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Hmm... scaldando proprio attivamente? Io in realtà sciolgo soltanto le articolazioni, e non avevo pensato agli adduttori perchè, comparendo (il dolore) tardi, pensavo fosse improbabile collegarlo ad una questione di riscaldamento però boh

Comunque piccola nota che stiamo dimenticando () mentre con la panca ero abituato a tanto volume, con le gambe (squat e stacco) soffro non poco, e se lo squat bene o male in passato sono riuscito a trascinarlo per una buona decina di work sets (quindi ora il 20x5 mi esce con una media difficoltà), con lo stacco spessissimo partivo tutto fomentato, tipo "dai che lo chiudo il 5x5, magari faccio pure qualche set in più", ma puntualmente arrivavo alla quinta serie (se ci arrivavo) completamente distrutto
            Forse devo solo abituarmici un po', e direi che non c'è modo migliore che distruggermi col 20x5
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Spartacus89
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 211
              • 6
              • 11
              • Send PM

Penso sia anche normale il 20x5 è troppo estremo poi con squat e stacco lavori le gambe in una settimana di più rispetto al petto. Una curiosità come mai questa scelta del 20x5 nei big? Per ripetere più volte il movimento così da perfezionarlo?
              Last edited by Spartacus89; 05-01-2013, 04:35:49.
              Il mio diario:

http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Spartacus89

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza Messaggio
                Penso sia anche normale il 20x5 è troppo estremo poi con squat e stacco lavori le gambe in una settimana di più rispetto al petto. Una curiosità come mai questa scelta del 20x5 nei big? Per ripetere più volte il movimento così da perfezionarlo?
                In realtà è Squat / Panca / rest / Stacco / Panca / rest, anche perchè farei 4 ore di panca e non 10' di squat

L'idea del volume è stata di Strange (S.S.L. ), un po' dal punto di vista neurale/muscolare/ipertrofico/tecnico ed un po' da quello pratico: "fai, fai e rifai, prima o poi ti uscirà bene"

Poi nei giorni rest dovrei/vorrei ficcarci tutta l'altra roba che voglio fare, ossia military, rematore/trazioni, un po' di cardio, un po' di corpo libero... però ultimamente sto facendo solo military e rematore con qualche trazione, poi appena si calma un po' il periodo universitario magari inserisco/ciclo man mano tutta la roba che voglio fare

p.s. è un po' che non mi peso nè mi guardo bene allo specchio... anche questo dovuto al fatto che la testa è completamente rapita dallo studio, ma presto riscatterò il mio tempo

---------- Post added at 10:35:56 ---------- Previous post was at 10:04:35 ----------

Ahh, dimenticavo una cosa importante che ho notato ieri sera.

Dunque, qualche giorno fa dissi di credere di avere scarsa mobilità da tutte le parti attorno al bacino. Ieri sera ho provato un full-squat a corpo libero e, sorpresa, per la prima volta, facendolo con calma, ho capito dov'è il problema.
                Sapete tutti che, avendo passato tutta l'adolescenza fortemente obeso ed essendo dimagrito solo dopo, tra i "ricordi" che mi porto, oltre ad un po' di pelle che sta scomparendo grazie a Dio, c'è una struttura ossea molto strana: le braccia (ed il polso) sono molto piccole, mentre torace, scapole e bacino sono sproporzionati (all'inizio addirittura mi sporgevano pesantemente sia le ultime costole che le creste iliache ).
                Torno al punto: squattando, poco prima del parallelo, la cresta iliaca va ad incastrarsi con la coscia (sul sartorio, sul retto del femore, non lo so ) e sostanzialmente mi "blocca". Con l'angolo bacino-coscia bloccato quindi mi trovo a fare le peggio porcate per scendere durante lo squat (peso in avanti, principalmente, e quindi troppa enfasi sul tibiale, che infatti la settimana scorsa inspiegabilmente mi ha fatto male per 3gg , e poca sul bicipite femorale, che forse è pure poco flessibile/forte di suo).

Ora, mi sento leggermente smarrito in tutta 'sta roba so che è impossibile parlarne sul forum e sarebbe meglio un'oretta di persona, però come cavolo facciamo? Gli unici istruttori/PT che ci sono a Salerno sono ancora convinti che in definizione bisogni fare tutto a 20 rip
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Fai un pò di video di squat con peso irrisorio o a corpo libero. Concordo che è meglio risolvere di persona e sul forum viene male...però magari possiamo giocare un pò con la stance e il resto.

Visto che parli spesso di studio, quando avevi il primo esame che non ricordo?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Fai un pò di video di squat con peso irrisorio o a corpo libero. Concordo che è meglio risolvere di persona e sul forum viene male...però magari possiamo giocare un pò con la stance e il resto.

Visto che parli spesso di studio, quando avevi il primo esame che non ricordo?
                    Il problema è che il contatto fra coscia e cresta iliaca non si vede, neanche senza maglia, perchè "interno" e coperto dalla pancia però è evidente toccando

Video da che angolazioni? tutte? (non so se può essere utile, ma "naturalmente" tendo ad allargare la stance, cioè paradossalmente mi troverei molto più comodo con uno squat "sumo", ed è una cosa che avevo notato già ai tempi dello squat al multipower in palestra )

Quanto allo studio... ci sono un po' di casini per la questione lezioni perse per la protesta a dicembre, però se non vengono posticipati, faremo qualcosa come 2-3 settimane di corsi in meno ed il primo esame sarà il 21/1, tra l'altro con un buon 30% del programma non fatto

Spero che la cosa si aggiusti, ma male che vada io sto preparando un po' tutto, poi appena si sa qualcosa di definitivo mi butto su un esame alla volta tu invece come stai messo?
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

• le diable
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 384
                      • 38
                      • 33
                      • Roma
                      • Send PM

Yep, attivamente, usando pochissimo carico, 15 rep, per 1-2 serie, alla macchina

Non so cosa potresti fare tu, forse con quello stacco in mezzo le gambe
                      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Potrei fare delle spaccate inverse a corpo libero
                        Broscientist shatterer
                        TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Ciao Trex. Io sono mono-esame come ti dicevo. Dopo-domani Biologia, poi un parziale di fisica, poi due esami (di più non mi riesce) a febbraio, poi marzo un altro, poi due o tre a giugno-luglio poi due a settembre. Ovviamente essendo un tipo che più "spezzetta" più si trova bene, i corsi integrati (vedi chimica: chimica inorganica + chimica organica propedeutica biochimica), cercherò di spezzettare più che posso.

Per il resto non saprei cosa dirti per lo squat, tu magari posta uno squat con bilanciere con peso decente da più angolazioni, e vediamo di abbinare EsecuzioneOggettiva+SensazioniInterne. Se vuoi approfondire, manco a dirlo devi rivolgerti a professionisti, dello sport o della salute non saprei a dire il vero...
                          sigpic

Commenta

• TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

Ok, non so cos'ho fatto, ma è successo questo:
                            - pranzo, abbiocco post-prandiale, tentavo di studiare ma non capivo niente.
                            - decido di anticipare la parte glucidica del post-wo, senza pretese, giusto per. nel frattempo mi distraggo un po' perchè tanto non capisco niente di ciò che leggo dal libro
                            - passa una mezz'oretta, il tempo di rilassarmi, riapro il libro e ritrovo la concentrazione, capisco in 20 secondi le cose su cui mi ero bloccato prima, sento una carica assurda ed una voglia di fare, ed in questo momento ho iniziato il workout e sto macinando sets su sets

Ora non so cosa diavolo sia stato, se l'abbiocco passato, se i carbo, se il relax, comunque mi piace e se scoprissi cos'è potrei anche riprodurlo everyday

EDIT: infatti...

Panca
                            20x5 @
                            40 40
                            42 42
                            44 44
                            46 46
                            48 48
                            50 50
                            52 52
                            50 50
                            48 48 48 48
                            Last edited by TreXerT; 05-01-2013, 18:49:08.
                            Broscientist shatterer
                            TrexDiary

Commenta

• Strange Days
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 1456
                              • 89
                              • 80
                              • Send PM

Grande Trex. Che dice il petto dopo le 20 serie...è yeahbaddi?
                              sigpic

Commenta

• TreXerT
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 1668
                                • 163
                                • 125
                                • SA
                                • Send PM

Molto, anche se sento molta tensione nelle fasi intermedie del movimento e poca a fine concentrica che è quella più bodyboddi!
                                Broscientist shatterer
                                TrexDiary

Commenta

Working...
                                X